topic sparito..help help. filmografia che parla di lazio

Aperto da coppadellealpi1971, 16 Lug 2012, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
una volta era presente ed ora non piu. sapete dove e' finito" tutti i film che narrano la LAZIO.

hankmoody

Visitatore
me ne ricordo solo uno con Pippo Franco in cui non è che facessimo una gran bella figura e ne "l'allenatore nel pallone" mi pare che la Lazio sia una delle poche squadre che la longobarda di Canà riesce a battere :/

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Si trovano diverse informazioni (sull'argomento, non sul topic  :=)) ) nel libro "Ciak, si gioca!: calcio e tifo nel cinema italiano" (in particolare pp. 220 ss.). E' anche su Google Libri.  :)

alby1608

*
Lazionetter
* 10.201
Nel film: "Caterina và in città" la nostra squadra viene associata ad amicizie politiche e ambienti di estrema destra, l'amica della protagonista frequenta un party dove viene cantato l'inno della Lazio e dove c'è un fantomatico giocatore(non reale) che successivamente si sposa e alla cerimonia canta l'inno dei giovani fascisti  :x

min, 1.40

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
ma ricordo male che c'era un topic che narrava la Lazio e molti attori e registi tipo VIRZI'? mi ricordo un topic
di molte pagine

Warp

*
Lazionetter
* 12.889

dal minuto 1.00, notare che nel primo squadra antiscippo "il maresciallo" non ha nessun oggetto distintivo giallorosso come poi accadrà nei film successivi, quando la serie prenderà una piega più comica uscendo definitivamente dal genere "poliziottesco" anche se qui al minuto 2.32

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
quote author=alby1608 link=topic=13437.msg876459#msg876459 date=1342440513]
Nel film: "Caterina và in città" la nostra squadra viene associata ad amicizie politiche e ambienti di estrema destra, l'amica della protagonista frequenta un party dove viene cantato l'inno della Lazio e dove c'è un fantomatico giocatore(non reale) che successivamente si sposa e alla cerimonia canta l'inno dei giovani fascisti  :x

[/quote]

Mi pare che nei titoli di coda la S.S. Lazio fosse addirittura nei ringraziamenti. Non mi vorrei sbagliare, ma nel momento in cui il padre torna a Roma dal paesello ed entra nella sua cameretta, rimasta come l'aveva lasciata da ragazzo, alla parete è attaccato un poster con la foto ufficiale di una squadra e credo sia la Lazio del '74. Bisognerebbe verificare (se qualcuno ha il DVD)...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Nel bellissimo film "Anche libero va bene" c'è il figlio di Kim Rossi Stuart,disabile,che sa a memoria la Lazio del '74....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
non ti so aiutare per il topic ma dico solo una cosa, noi Russell Crowe e Will Smith, loro Maurizio Mattioli (con tutto il "rispetto")

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: balivox il 16 Lug 2012, 23:39
Nel bellissimo film "Anche libero va bene" c'è il figlio di Kim Rossi Stuart,disabile,che sa a memoria la Lazio del '74....

Mi sa che sbagli il titolo del film. ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 16 Lug 2012, 23:39

Il film è "Le Chiavi di Casa", e il ragazzo disabile (bravissimo) sa a memoria la lazio dello scudetto del 2000

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
E avete ragione.....sono andato a memoria senza controllare da nessuna parte!Faccio mea culpa...

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 17 Lug 2012, 08:48
E avete ragione.....sono andato a memoria senza controllare da nessuna parte!Faccio mea culpa...

15 frustate per me possono bassare  8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: alby1608 il 16 Lug 2012, 14:08

min, 1.40

Quel film lo girarono al mio paese. Ci descrissero come un covo di allocchi, dei sempliciotti all'ultimo stadio. Se non ricordo male, misero in bocca ai personaggi montaltesi la parlata ternana.
La sagra dei luoghi comuni.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716

Mi pare che nei titoli di coda la S.S. Lazio fosse addirittura nei ringraziamenti. Non mi vorrei sbagliare, ma nel momento in cui il padre torna a Roma dal paesello ed entra nella sua cameretta, rimasta come l'aveva lasciata da ragazzo, alla parete è attaccato un poster con la foto ufficiale di una squadra e credo sia la Lazio del '74. Bisognerebbe verificare (se qualcuno ha il DVD)...

Anche io non ricordo bene, ma è probabile perché
Fascisti--->Laziali
Burini di paesello--->Laziali

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Lug 2012, 10:10
Anche io non ricordo bene, ma è probabile perché
Fascisti--->Laziali
Burini di paesello--->Laziali

Esattamente. Anche io notai l'assurda caratterizzazione della ragazza, che sembra venire dalla montagna del sapone, più che da Montalto...  :(

hooper83

*
Lazionetter
* 304
in io vi troverò uno ascolta alla radio un Marsiglia - Lazio (il famoso 5 -1?)

zorba

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
scusate ma non ci sono delle foto con tutti questi attori che esibiscono un simbolo della Lazio addosso?

Discussione precedente - Discussione successiva