Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 11:21
Troppi perche'? Quelli che ho elencato io (non i "fuori ruolo", come Stanke, Radu e pure Cana) sono 5. Non mi sembra un'enormita'.
Vada per Cana e soprattutto per Stanke, ma Radu è cresciuto e vissuto fino ad arrivare alla Lazio come difensore centrale di sinistra di una difesa a 4.
E' stato usato a sinistra da terzino per la prima volta dal buon Delio. Non vedo come lo si possa considerare fuori ruolo.
Per necessità, alla Lazio si è dovuto ricostruire una carriera da esterno basso bloccato.
Con il tempo e soprattutto in una buona parte della scorsa stagione, ha preso confidenza anche con delle belle sgroppate fino al fondo, ma ciò non toglie che il suo vero ruolo sia centrale.
Non vedo l'ora che Petkovic lo possa provare, forse quest'anno si avvera ciò che vado predicando da un paio di annetti, cioè la coppia centrale composta da Diakitè e Radu. Potenza e classe per una delle coppie di difensori centrali più forti e giovani d'italia.
Ho letto che qualcuno, avallato da Iker ha scritto che Dias è il difensore più forte della serie A.
Sarò d'accordo solo quando si confermerà quello della prima stagione, non quello disastroso della scorsa. Acciacchi fisici a parte, non ha retto proprio a livello nervoso, devo capire se il tutto dipendesse dal non riuscire ad arrivare fisicamente sull'uomo come voleva, o ha proprio delle lacune di tenuta mentale.
Xandao non lo conosco, ma Diakitè, Dias, Radu + Biava, mi danno già le giuste garanzie.