Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:14
Il centrocampo è l'ultimo dei reparti da rinforzare.
Servono:

Terzino sx e punta
In subordine, se avanzano due lire e ti liberi di un esubero in difesa, un vice Konko.

Peluso, Mesto e la punta.
ma la punta chi sarebbe?
secondo voi Pazzini o Matri vengono a fare la riserva a Klose?
Floccari ha medie realizzative tanto diverse da questi due?

Su Peluso e Mesto sono d'accordo, mi piacerebbe molto anche Douglas, ma ormai penso che arriverà Xandao.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:10
Ma secondo me non serve neanche un vice Klose.
Un conto è prendere un titolare più forte di Miro (impossibile), ma come riserva Floccari è perfetto.
Attaccante tecnico, di manovra, buon piede e discreta media gol.
E' già nostro e non dobbiamo comprarlo.
Io credo che le necessità di questa squadra siano un terzino sinistro ed un difensore centrale, poi servirebbe un vice Konko affidabile.

exactly!

serve un centrale forte e sano, mi fido di te per quanto riguarda Xandao. SANTON, come terzino, sarebbe perfetto poichè gioca a sinistra ma fa la sua porca figura pure a destra, da usare all'occorrenza come vice Konko

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gunners il 24 Lug 2012, 16:34
tranquillo ledesma sarà come al solito quello con più presenze .
questo è poco, ma sicuro.
leggo di Ederson e Candreva, ma per me sono due giocatori differenti e secondo me se Ederson è abile ed arruolato, la Lazio gioca in un modo, se mnca gioca in un altro.
Tra l'altro per come ho visto giocare Mauro l'ultima partita, può giocare Ederson in quel ruolo, con Candreva e Lulic sugli esterni.
concordo sui rinforzi: datemi un terzino sinistro, in primis, ed un centrale e sta squadra è messa benissimo.

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:16
ma la punta chi sarebbe?

Su Peluso e Mesto sono d'accordo, mi piacerebbe molto anche Douglas, ma ormai penso che arriverà Xandao.

JSV, Klose non farà 38 partite più l'EL (la Coppa Italia non la conto ma ci sarebbe pure quella e non sarebbe male provare a vincerla).
Serve uno che faccia coppia con lui e all'occorrenza renda credibile l'attacco in sua assenza.
Pazzini, Guidetti, Quagliarella (per il quale non impazzisco). Mi piacciono molto Cardozo e Van Worswinkel  ma credo costino un botto.
Non stravedo per Kozak e Zarate, non considero Alfaro e Rocchi e credo che Floccari andrà via.
Secondo me serve anche più del terzino sx.

PS: mi dai un tuo parere su Janko del Porto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2012, 17:17
exactly!

serve un centrale forte e sano, mi fido di te per quanto riguarda Xandao. SANTON, come terzino, sarebbe perfetto poichè gioca a sinistra ma fa la sua porca figura pure a destra, da usare all'occorrenza come vice Konko

Su Xandao:
Io mi ricordo un buon difensore al San Paolo, mentre al Fluminense non mi era piaciuto.
BrancoAzul dice che al San Paolo ha fatto schifo, io non sono d'accordo.
Allo Sporting l'ho visto 2 volte in EL contro il City (mi ricordo ottimo) ed una volta in campionato (poco impegnato), ma non seguivo lui in particolare.
Per me a quelle cifre è buono, certo che preferirei anche io Douglas, Rhodolfo o Hummels.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:16
ma la punta chi sarebbe?

la storia ha mostrato che pazzini ha sempre segnato con regolarità , mentre matri pure lo scorso anno è stato capocanonniere della juve ed è stato escluso per conte senza apparente motivo se no a 20 gol ci arrivava tranquillo .... floccari fa un lavoro sporco ma buttarla dentro non è propio il suo punto forte ... poi è chiaro pazzini e matri non vengono alla lazio a fare panchina

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:20
JSV, Klose non farà 38 partite più l'EL (la Coppa Italia non la conto ma ci sarebbe pure quella e non sarebbe male provare a vincerla).
Serve uno che faccia coppia con lui e all'occorrenza renda credibile l'attacco in sua assenza.
Pazzini, Guidetti, Quagliarella (per il quale non impazzisco).
Non stravedo per Kozak e Zarate, non considero Alfaro e Rocchi e credo che Floccari andrà via.
Secondo me serve anche più del terzino sx.

Ma in coppia con Klose serve uno Zarate e ce l'abbiamo già.
Prendere Pazzini ad esempio sarebbe inutile, per me ovvio.
Guidetti è l'unico per cui farei eccezzioni.
Zarate, Klose, Floccari e Rocchi per me vanno benissimo e si completano.
Zarate - Klose con dietro Lulic, Ederson ed Hernanes possono fare 40 gol in 2.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
no, mi son dimenticato della punta, quella servirebbe, a mio parere.
soprattutto se va via uno tra floccari e kozac.
sui 40 gol in due di klose e zarate mi ci gioco quello che vuoi: non li faranno mai, ahimè.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Ragazzi Klose non le fa 38 partite...come pensate di fare in sua assenza?
Con Floccari-Zarate? Che poi Floccari molto probabilmente andrà via.
Una coppia Zarate-Kozak a me personalmente fa tremare le ginocchia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Premesso che pe rme serve un centrale e un laterale, non vedo come si possa dire che non serve anche un attaccante di livello.
Quoto est, Klose ha un anno in piu' e uno stimolo in meno, dobbiamo giocare se Dio vuole 65 partite, non si parla di "fare la riserva" si aprla di dividersi le responsabilita'. Per me serve assolutamente uno del livello di Matri e Pazzini, poi che non ce li possiamo permettere e' un altro discorso. Se gliela vendi bene non si sentono riserve.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Italian Western Eagle il 24 Lug 2012, 17:21
la storia ha mostrato che pazzini ha sempre segnato con regolarità , mentre matri pure lo scorso anno è stato capocanonniere della juve ed è stato escluso per conte senza apparente motivo se no a 20 gol ci arrivava tranquillo .... floccari fa un lavoro sporco ma buttarla dentro non è propio il suo punto forte ... poi è chiaro pazzini e matri non vengono alla lazio a fare panchina

La storia? quale storia?

Pazzini tolti 2 anni ha una media gol da centrocampista, idem Matri per il quale gli anni buoni scendono ad 1.
Se vuoi ti faccio pure le medie gol...
Ad esempio Matri, che mi piace comunque, quest'anno 30 partite e 10 gol con la Juve campione d'Italia, Floccari 28 partite 8 gol.
Pazzini 33 partite e 5 gol.

In carriera:
Pazzini 250 partite in serie A 80 gol, media 0,32
Matri 173 partite in serie A  55 gol, media 0,31
Floccari 198 partite in serie A  54 gol, media 0,27

Medie molto simili, nessuno dei tre è un bomber vero, Sergio però è già Nostro gli altri, che non ti cambiano il livello della squadra, li devi pagare e tanto pure.
Non ne vale la pena.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Ho visto ad Auronzo un discreto Onazi, voglioso, grintoso, forse troppo precipitoso a volte, come tutti i ragazzi provenienti dall'Africa ha bisogno di molto più tempo per capire alcuni trucchetti del mestiere. Il paragone con Verratti non regge, l'italiano ha una marcia in più tecnicamente, è più "sveglio" e pratico, anche perché nasce trequartista e tecnicamente dotato... Su  Kozak  invece voglio dire che deve lavorare ancora molto sotto l'aspetto tecnico, con i piedi a volte ci litiga, ma è tignoso e fisicamente bene impostato, migliorerà...  La sorpresa è stato Rozzi, mi sembra il più dotato e con buone possibilità di esplodere, rapido, veloce, preciso e coi tempi giusti, bravo.
Cavanda  è da mandare in serie B per un anno da titolare, deve migliorare, ma lo diciamo da tempo e lui deve darsi una mossa...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:14
Il centrocampo è l'ultimo dei reparti da rinforzare (a proposito, Inter...

OT
Ma questi chi c'hanno? Non è una replica piccata è che con la rivoluzione morattiana me sò perso.
Cambiasso, Guarin, diciamo Zanetti, Snejder. Poi? Mica c'avranno il coraggio de giocà co' Mudingaiy, spero...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 17:31
Premesso che pe rme serve un centrale e un laterale, non vedo come si possa dire che non serve anche un attaccante di livello.
Quoto est, Klose ha un anno in piu' e uno stimolo in meno, dobbiamo giocare se Dio vuole 65 partite, non si parla di "fare la riserva" si aprla di dividersi le responsabilita'. Per me serve assolutamente uno del livello di Matri e Pazzini, poi che non ce li possiamo permettere e' un altro discorso. Se gliela vendi bene non si sentono riserve.

tarà un attaccante di livello non viene a fare la riserva a Klose, perchè di quello su tratta
Se Miro sta bene gioca lui, mi sembra chiaro.
Pazzini a questo punto fa la riserva a Milito e Matri al Mister X che prenderà la Juve.

Quando parliamo di attaccanti di livello non mi parlare di Pazzini pure tu ti prego... :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Non considerate Rocchi come quarto attaccante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Charlot il 24 Lug 2012, 17:32
Ho visto ad Auronzo un discreto Onazi, voglioso, grintoso, forse troppo precipitoso a volte, come tutti i ragazzi provenienti dall'Africa ha bisogno di molto più tempo per capire alcuni trucchetti del mestiere. Il paragone con Verratti non regge, l'italiano ha una marcia in più tecnicamente, è più "sveglio" e pratico, anche perché nasce trequartista e tecnicamente dotato... Su  Kozak  invece voglio dire che deve lavorare ancora molto sotto l'aspetto tecnico, con i piedi a volte ci litiga, ma è tignoso e fisicamente bene impostato, migliorerà...  La sorpresa è stato Rozzi, mi sembra il più dotato e con buone possibilità di esplodere, rapido, veloce, preciso e coi tempi giusti, bravo.
Cavanda  è da mandare in serie B per un anno da titolare, deve migliorare, ma lo diciamo da tempo e lui deve darsi una mossa...

Murmur mo te devi incazzare come facesti con me l'anno scorso :D

P.S: niente Charlot, tranquillo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 17:31
Quoto.
Io penso che il terzino e il centrale si devono prendere immediatamente , poi puoi vendere/prestare i vari esuberi per poi concentrarti sulla punta.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 17:35
OT
Ma questi chi c'hanno? Non è una replica piccata è che con la rivoluzione morattiana me sò perso.
Cambiasso, Guarin, diciamo Zanetti, Snejder. Poi? Mica c'avranno il coraggio de giocà co' Mudingaiy, spero...

Parlavo di titolari. Cambiasso-Guarin-Snejder. Pensavo principalmente a questi tre che non sono inferiori ai nostri tre titolari.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:35
Pazzini a questo punto fa la riserva a Milito e Matri al Mister X che prenderà la Juve.

Da una parte confermi che possono fare le riserve, ma dall'atlra questo e' proprio il motivo per cui se ne vanno. Si parla di Milito (!) e di non so chi arrivera'. Capisco la difficolta', ma serve uno piu' forte di Floccari (e perme sia Pazzini che Matri, malgrado i numeri, sono piu' forti di Floccari che comunque e' in qualche trattativa) che pero' sappia che non e' Dio in terra e che da noi c'e' un certo Miro Klose.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:32
La storia? quale storia?

Pazzini tolti 2 anni ha una media gol da centrocampista, idem Matri per il quale gli anni buoni scendono ad 1.
Se vuoi ti faccio pure le medie gol...
Ad esempio Matri, che mi piace comunque, quest'anno 30 partite e 10 gol con la Juve campione d'Italia, Floccari 28 partite 8 gol.
Pazzini 33 partite e 5 gol.

In carriera:
Pazzini 250 partite in serie A 80 gol, media 0,32
Matri 173 partite in serie A  55 gol, media 0,31
Floccari 198 partite in serie A  54 gol, media 0,27

Medie molto simili, nessuno dei tre è un bomber vero, Sergio però è già Nostro gli altri, che non ti cambiano il livello della squadra, li devi pagare e tanto pure.
Non ne vale la pena.
ma se prendi i dati da internet conta pure tutte le volte che sono entrati gli ultimi 5 minuti , matri da dcembre in su ha giocato col contagocce ..

floccari solo nel 2008 all atalanta ha segnato 12 gol nell e altre stagioni con l'espluà appena arrivato alla lazio con 8 gol in 17 presenze non si può di certo ''marchiarlo come bomber'' contando che tutta la stagione alla lazio e al parma era titolare inamovibile ....

pazzini alla fiorentina non giocava quasi mai perchè non aveva un gran rapporto con prandelli , alla samp dove giocava ocn regolarita e affianco aveva un signor giocatore e pure appena arrivato all nter di gol ne ha fatti , l anno scorso neppure eto'o avrebbe fatto tanti gol ...

matri i suoi 13 gol di medi ali ha smepre fatti , se ne faceva in media 24 era valutato come rooney ...

Discussione precedente - Discussione successiva