Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
16.15 — Uscite Lazio. Il club biancoceleste ha completato la migrazione di calciatori cresciuti nel proprio vivaio verso la Salernitana: in Campania arrivano Tuia, Luciano, Adeleke, Cinque, Di Mario e Capua. Altre operazioni: il Lanciano, neo promosso in Serie B, è fortemente interessato al jolly di centrocampo Tommaso Ceccarelli, ex Juve Stabia. Infine il centrocampista Antonio Cinelli, ex Sassuolo e Pavia, ha rifiutato il trasferimento a Salerno e sulle sue tracce ci sono il Livorno in Serie B e Vicenza e Pavia in Lega Pro.

buono mandare a giocare qusti nostri giovani, ma ubito che torneranno utili per un futuro prossimo, alla lazio
io proverei a mandare anche Zampa, Barreto e Crescenzi che sono i giocatori che più mi convincono (oltre a Rozzi e Onazi) della nostra primavera

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:35
tarà un attaccante di livello non viene a fare la riserva a Klose, perchè di quello su tratta
Se Miro sta bene gioca lui, mi sembra chiaro.
Pazzini a questo punto fa la riserva a Milito e Matri al Mister X che prenderà la Juve.

Quando parliamo di attaccanti di livello non mi parlare di Pazzini pure tu ti prego... :)

però stiamo parlando di gusti e preferenze personali, perchè non mi puoi citare Matri e Pazzini prendendo spunto dalle medie gol e di anni di serie A e poi faresti pazzie per Guidetti, una stagione in olanda, che il MC vuole dare tranquillamente via...se era un fenomeno se lo tenevano.
per me i due italiani sono attaccanti di livello, poi se non ti piacciono o economicamente sono irragiungibile è un altro discorso.
c'è sempre un berbatov in cerca di una squadra: o cala le sue pretese o va a giocare in turchia o russia.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 17:35
OT
Ma questi chi c'hanno? Non è una replica piccata è che con la rivoluzione morattiana me sò perso.
Cambiasso, Guarin, diciamo Zanetti, Snejder. Poi? Mica c'avranno il coraggio de giocà co' Mudingaiy, spero...
mudy capitano ....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 17:31
Premesso che pe rme serve un centrale e un laterale, non vedo come si possa dire che non serve anche un attaccante di livello.
Quoto est, Klose ha un anno in piu' e uno stimolo in meno, dobbiamo giocare se Dio vuole 65 partite, non si parla di "fare la riserva" si aprla di dividersi le responsabilita'. Per me serve assolutamente uno del livello di Matri e Pazzini, poi che non ce li possiamo permettere e' un altro discorso. Se gliela vendi bene non si sentono riserve.

Sì, ma pure secondo quei due non spostano l'ago della bilancia. Forse Pazzini è leggermente più incisivo sotto porta ma Matri l'ho sempre visto come l'erede di Floccari (in quanto più giovane).
Io prenderei il primo solo a condizioni da affarone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pensa che per me il secondo e' un fenomeno, tante volte e' questione di fisse......

est1900

Visitatore
Quale che sia il nome preferito, mi pare di capire che per quasi tutti ci sarebbe la necessità di rinfrorzare il reparto.
Posto che Floccari vada via.

PS: Ci sarebbe anche Mr. 25.000 pettinature.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Vendere Floccari a 5 e prendere a 10 Pazzini (Matri o Quagliarella) secondo me non sposta di molto la forza della squadra, purtroppo ci son giocatori che oltre un certo numero di gol non riescono ad andare, e non solo per colpa del valore delle squadre in cui giocano. A questo punto mi butterei su un giovane, più che su un cambio di  pari "peso", oppure tenti il "colpaccio"  e ti butti sul Berbatov di turno sperando in un Klose-bis.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Floccari alla fin fine è meglio tenerlo, mandando Kozac a giocare con continuità (dopo rinnovo).
Klose-Zarate-Floccari-Rozzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:44
Quale che sia il nome preferito, mi pare di capire che per quasi tutti ci sarebbe la necessità di rinfrorzare il reparto.

Mi piaceva ma e' un paio d'anni che no ngli vedo fare granche'.

Il discorso di Charlot ha un senso, ma poi non hai garanzie. Fra Guidetti e Floccari potrebbe essere facilmente un peppe pe peppe. Con Matri e Pazzini io non credo, ma posso sbagliarmi.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:10
Ma secondo me non serve neanche un vice Klose.
Un conto è prendere un titolare più forte di Miro (impossibile), ma come riserva Floccari è perfetto.
Attaccante tecnico, di manovra, buon piede e discreta media gol.
E' già nostro e non dobbiamo comprarlo.
Io credo che le necessità di questa squadra siano un terzino sinistro ed un difensore centrale, poi servirebbe un vice Konko affidabile.

Ma allora perchè si insiste tanto per cedere Floccari, per le contropartite che ci interessano, guarda caso i due terzini sinistri dell'Atalanta e del Palermo. ti faccio una domanda JSV23, Kozak può fare il vice Klose? se la risposta è no, e non avendo più in squadra Floccari, su chi dovrebbe puntare la Lazio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sul ruolo che possono giocare quelli che abbiamo gia' (a parte Floccari) vi e' bastata la fine di stagione scorsa?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
Parlando con Ricchiuti (che conosco bene) mi ha detto che Floccari a suo modo di vedere e' fortissimo.... perche' abbina tecnica, gioco aereo, assist e qualche golletto....

:since

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
La priorità è la difesa. serve un centrale e un terzine sinistro che possibilmente sappia giocare anche a destra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2012, 17:37
Murmur mo te devi incazzare come facesti con me l'anno scorso :D

P.S: niente Charlot, tranquillo...

tengo a precisare in anticipo che non è un commento razzista il mio, è un modo di interpretare il calcio diversamente, differenze fisiche, tecniche , mentali,  alcuni aspetti sono a vantaggio di giocatori provenienti da  paesi africani, altri no...
:) ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:44

Mr. 15.000 gol? Quello c'ha la media più bassa della serie A. Se la gioca con Bogdani e gente di quel calibro. Lo scorso anno, dopo un lavoro mica da ridere, postai la tabella di tutti gli attaccanti della serie A: presenze, numero gol ed appunto media. In risposta a chi mi voleva convincere che "segnava come un fijo de 'na mignotta"

est1900

Visitatore
Scusate ma lo scorso anno, esattamente un'estate fa, avevamo in rosa:

Klose-Cisse-Floccari-Zarate-Rocchi-Kozak-Sculli.
Diventati dopo il 31 Agosto:

Klose-Cisse-Rocchi-Kozak-Sculli.

Non mi ricordo un solo netter dire "Ma Cisse è venuto a fare la riserva di Klose?".
Adesso, con Klose di un anno più vecchio, magari leggermente meno motivato dopo l'Europeo giocato, ci dovremmo affidare anima e core a lui? Boh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 24 Lug 2012, 17:51
Scusate ma lo scorso anno, esattamente un'estate fa, avevamo in rosa:

Klose-Cisse-Floccari-Zarate-Rocchi-Kozak-Sculli.
Diventati dopo il 31 Agosto:

Klose-Cisse-Rocchi-Kozak-Sculli.

Non mi ricordo un solo netter dire "Ma Cisse è venuto a fare la riserva di Klose?".
Adesso, con Klose di un anno più vecchio, magari leggermente meno motivato dopo l'Europeo giocato, ci dovremmo affidare anima e core a lui? Boh.

Amen.
In piu' con un allenatore che presumibilmente schiererebbe questo attaccante in attacco, che non e' poco.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 24 Lug 2012, 17:51
Mr. 15.000 gol? Quello c'ha la media più bassa della serie A. Se la gioca con Bogdani e gente di quel calibro. Lo scorso anno, dopo un lavoro mica da ridere, postai la tabella di tutti gli attaccanti della serie A: presenze, numero gol ed appunto media. In risposta a chi mi voleva convincere che "segnava come un fijo de 'na mignotta"

Sconta molto i primi anni in cui non la buttava dentro manco facendo attentati dinamitardi in area.
Però negli ultimi cinque anni è andato in doppia cifra tre volte (media 0.29, simile a Floccari-Matri-Pazzini).
Imho, tolto Klose, non abbiamo un attaccante migliore.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Italian Western Eagle il 24 Lug 2012, 17:41
ma se prendi i dati da internet conta pure tutte le volte che sono entrati gli ultimi 5 minuti , matri da dcembre in su ha giocato col contagocce ..

floccari solo nel 2008 all atalanta ha segnato 12 gol nell e altre stagioni con l'espluà appena arrivato alla lazio con 8 gol in 17 presenze non si può di certo ''marchiarlo come bomber'' contando che tutta la stagione alla lazio e al parma era titolare inamovibile ....

pazzini alla fiorentina non giocava quasi mai perchè non aveva un gran rapporto con prandelli , alla samp dove giocava ocn regolarita e affianco aveva un signor giocatore e pure appena arrivato all nter di gol ne ha fatti , l anno scorso neppure eto'o avrebbe fatto tanti gol ...

matri i suoi 13 gol di medi ali ha smepre fatti , se ne faceva in media 24 era valutato come rooney ...
quindi tutti hanno una scusa tranne Floccari. Bene.
Matri ha segnato 13 gol solo tre anni fa e 19 due anni fa tra Juve e Cagliari.
L'anno scorso ne ha fatti 10.
In precedenza la media era di 6 gol a stagione circa.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 17:50
Sul ruolo che possono giocare quelli che abbiamo gia' (a parte Floccari) vi e' bastata la fine di stagione scorsa?
se klose si fa male e resta fuori 3 mesi noi dovremo ambire alla champions con FLOCCARI (16gol in 47 partite) - ROCCHI (3 gol lo scorso anno, e quando giocava 3 partite di fila era a rischio infarto) - KOZAK (-segna solo dal 75°) - ROZZI pur sempre un primavera ....

Discussione precedente - Discussione successiva