Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 10:26
Stica un par di cavoli, abbiamo preso i peggio scarti da preziosi e l'unico giocatore veramente forte l'abbiamo lasciato alle merde, questo dovrebbe farci rosicare e manco poco...

forse tenti di farci rosicare ......

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 10:10

Tu insisti sempre su questo tasto, dicendo che di centrocampisti ne abbiamo a carrellate.
Poi però l'anno scorso ce siamo ritrovati a giocare sempre con gli stessi spremuti: Lulic, finchè non si è rotto pure lui, Ledesma, che Dio ce lo conservi sempre (altro che panchina...l'unico che ti gioca sempre 40 partite all'anno) e Gonzalez.
Quindi non basta solo il numero. Così come non basta dire è arrivato un centrocampista: anche a centrocampo ci sono i ruoli.
Appurato che si giochi con il 4-4-2 sugli esterni stiamo bene, mentre sui centrali no.
Tu ne conti 7, ma sono 7 solo numericamente perché:

- Matuzalem, oltre a essere sempre rotto, adesso è anche fuori rosa e non sta facendo il ritiro. Come fai a considerarlo?
- Brocchi lo scorso anno ha saltato 4 mesi (da fine novembre a fine marzo), è rientrato per 5 partite e poi si è fatto male nuovamente. Da quando si è fatto male (metà aprile) non ha più giocato e non si sa nemmeno quando rientra (si dice che possa riniziare ad allenarsi a settembre). Comunque salta tutta la preparazione e ha 36 anni. Come fai a considerarlo?
- Gonzalez centrale è uno adattato. Tanto è vero che oggi Petkovic lo schiera come ala destra.
- Onazi può anche essere un ottimo prospetto, ma la serie A non sa neanche come è fatta. Zampa, almeno, qualche partita l'anno scorso l'ha fatta, Onazi no.
Rompete le palle a Cavanda, che ha giocato qualche partita sia in A che in B, mentre Onazi viene considerato il nuovo fenomeno.
Io sono per la linea giovani, per lanciarli, ma non li si può mandare allo sbaraglio. Se avessimo 4 centrali titolari e Onazi come quinto andrebbe pure bene. Invece così praticamente diventa la prima scelta ed è un azzardo.
Sempre che poi abbiamo ambizioni di rimanere in alto. Altrimenti se gli obiettivi sono cambiati va bene pure Onazi.

In finale di abili e arruolabili come centrali ne abbiamo 3: Ledesma, Cana, Hernanes (che tra l'altro viene provato per la prima volta qui in Italia come centrale).
In difesa stiamo messi peggio, per carità, e quindi si dovrebbe intervenire prima là. Ma dire che a centrocampo abbiamo abbondanza è esagerato.

Con i se e con i ma, non si costruiscono le squadre.
Ha ragione Iker, il centrocampo è qualitativamente più che competitivo e numericamente in esubero.
Gonzalez adattato ? Ma che dici, la sua carriera è stata sempre da centrale e da interno, la prima volta che è stato provato da esterno è stata in italia con Reja e forse ha trovato il suo ruolo naturale. Ma quando ha giocato al centro ha sempre dato un contributo rilevante.

Brocchi e Matuzalem (che per me parte) na 20ina di partite le giocano sempre e comunque gl'infortuni non sono prevedibili, dunque secondo te, per star bene ci vorrebbero 20 centrocampisti e 20 difensori + na decina de punte !!

ps. Onazi non ha mai visto la serie A, però manco Verratti, solo che se prendevamo il giovincello pescarese, qui tutti a far trimona a 5 mani, invece portiamo in prima squadra un nazionale under 21 nigeriano ed automaticamente non va bene !!  Quanto è strano il tifoso LAziale ;)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: dani2110 il 25 Lug 2012, 10:26
Quante partite hai visto di Xandao? Oppure sei contento perchè se la Lazio fallisce un altro obiettivo si potrà dire "Manco Xandao riuscimo a prenne..."?
sono contento perchè chi lo ha seguito ha detto che è scarso (bracoazul mi pare sia l utente)
e poi sicuramente arriverà qualcuno migliore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 25 Lug 2012, 10:28
Ma Keita' non era un centrocampista?
io ricordo fosse una punta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2012, 10:27
A parte che ha 11 anni, che tipo di giocatore e' Keita? Non ne ho la piu' pallida idea.

Attaccante esterno...onestamente non so di più. So però che già dallo scorso anno spesso e volentieri veniva schierato nelle partitelle in famiglia e si allenava con la prima squadra. Comunque se da Lunedi sarà con la prima squadra, lo vedremo bene a Fiuggi :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 10:22
Ho notizie fresche.

Il City non ci darà Guidetti in prestito. Vuole la cessione definitiva e la cosa ha raffreddato la trattativa :(

Petkovic valuterà ulteriormente Rozzi nelle amichevoli più impegnative.
Sembra comunque orientato a puntare su uno tra lui e Keita per completare il pacchetto offensivo.

I sicuri sono Klose e Rocchi, poi c'è Zarate che se spalma e prolunga rimane(pare che il suo agente non ne voglia sapere :() altrimenti rischia la cessione. Kozak sarebbe il 4° se non arriva Guidetti, altrimenti verrà ceduto in compropietà al pescara.
Floccari potrebbe finire alla fallentia...

Riassumendo:

Klose, Rocchi, Zarate, Guidetti?!? o Kozak, Rozzi o Keita (che dicono sia un fenomeno ;))

In difesa Petkovic ha chiesto più qualità, dunque l'opzione xandao mi sembra un'invenzione giornalistica, vista la tecnica non eccelsa.

Speramo su Guidetti  :S

Citazione di: Meno_Nove il 25 Lug 2012, 10:28
quindi c'è la possibilità di affrontare tre competizioni con un attacco formato da Klose, Rocchi, Kozak e Rozzi/Keita? Annamo bene, per ottenere qualche risultato dovremmo stabilire il record mondiale di gol segnati dai centrocampisti...

E no oh. Se Zarate parte, c'è il sostituto. Guidetti sostituisce Kozak. O almeno così nello schema di asteN_A.
Nun famo le cose peggio de come dovrebbero esse.

;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: elbandido il 25 Lug 2012, 10:29
sono contento perchè chi lo ha seguito ha detto che è scarso (bracoazul mi pare sia l utente)
e poi sicuramente arriverà qualcuno migliore

JSV ha detto il contrario...e di solito qui dentro viene considerato autorevole in certi giudizi. Ovviamente puoi credere a chi vuoi, il fatto che si creda sempre a chi è negativo però è sintomatico...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 10:26
Stica un par di cavoli, abbiamo preso i peggio scarti da preziosi e l'unico giocatore veramente forte l'abbiamo lasciato alle merde, questo dovrebbe farci rosicare e manco poco...

spiegaci come se fa, visto che ci siete abituati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 10:22
Ho notizie fresche.

Il City non ci darà Guidetti in prestito. Vuole la cessione definitiva e la cosa ha raffreddato la trattativa :(

Petkovic valuterà ulteriormente Rozzi nelle amichevoli più impegnative.
Sembra comunque orientato a puntare su uno tra lui e Keita per completare il pacchetto offensivo.

I sicuri sono Klose e Rocchi, poi c'è Zarate che se spalma e prolunga rimane(pare che il suo agente non ne voglia sapere :() altrimenti rischia la cessione. Kozak sarebbe il 4° se non arriva Guidetti, altrimenti verrà ceduto in compropietà al pescara.
Floccari potrebbe finire alla fallentia...

Riassumendo:

Klose, Rocchi, Zarate, Guidetti?!? o Kozak, Rozzi o Keita (che dicono sia un fenomeno ;))

In difesa Petkovic ha chiesto più qualità, dunque l'opzione xandao mi sembra un'invenzione giornalistica, vista la tecnica non eccelsa.
La situazione che hai descritto degli attaccanti mi perplime un pò.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Ma se anche Zarate non rinnova, chi se lo compra? Pensate davvero che di sti tempi qualcuno paga 10 milioni per Zarate...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: dani2110 il 25 Lug 2012, 10:31
JSV ha detto il contrario...e di solito qui dentro viene considerato autorevole in certi giudizi. Ovviamente puoi credere a chi vuoi, il fatto che si creda sempre a chi è negativo però è sintomatico...
beh che ne so
ho capito che è tifoso del Sao Paolo
se a me chiedessero come era Lequi, visto che tifo Lazio, non potrei certo dirti che è forte

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: dani2110 il 25 Lug 2012, 10:28
Ma levateve ste fobìe...se siete della Lazio.

Non so fobie so dati di fatt, noi: floccari, sculli, biava e konko, loro: destro...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io sono convinto che se parte Floccari, porti a casa una punta

con un attacco

Klose    Zarate

Kozak  XY (o Floccari se resta)

Rocchi + Rozzi e Keita (possono fare pure il ruolo di esterno di centrocampo!)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Meno_Nove il 25 Lug 2012, 10:28
quindi c'è la possibilità di affrontare tre competizioni con un attacco formato da Klose, Rocchi, Kozak e Rozzi/Keita? Annamo bene, per ottenere qualche risultato dovremmo stabilire il record mondiale di gol segnati dai centrocampisti...

No. Leggi bene ;)

Se parte Zarate si sostituisce o non parte Floccari che però ha caratteristiche diverse.

Il dubbio è solo Kozak-Guidetti. Se arriva l'uno, parte in prestito o più verosimilmente comproprietà Kozak.

L'attacco sarà quasi sicuro:

Klose, Rocchi, Zarate (un acquisto o Ederson ma sembra piaccia più come esterno al mister), Kozak o Guidetti + Rozzi o Keita

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 10:36
floccari, sculli, biava e konko,

Tutta gente che ha dato un fattivo contributo affinchè ci baciaste il culo negli ultimi due anni.
Vedremo co sto fenomeno de destro dove arrivate.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
sono un amico  del papà di FAGIOLI difensore della primavera dello scorso anno , per un anno mi ha sempre detto che KEYTA è uno forte forte , gioca davnti ma non è una prima punta , veloce rapido fortissimo nell'uno contro uno praticamente a sentire lui salta l'uomo con una facilità incredibile , è un 1995 quindi 17 anni se viene aggregato alla prima squadra significa che la società punta molto su questo ragazzo .

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tib90 il 25 Lug 2012, 10:32
Ma se anche Zarate non rinnova, chi se lo compra? Pensate davvero che di sti tempi qualcuno paga 10 milioni per Zarate...

se zarate non rinnova se lo potrebbe prendere l'anno prossimo il napoli a 5-6 milioni approfittando del fatto che arriva vicino alla scadenza del contratto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma perchè state così in fissa per questo Guidetti se pò sapè??!

ma chi casso è?!

cioè noi abbiamo Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Rozzi, Kozak, keita e dovremmo sperare in Guidetti?!

mi sembra il classico desiderio indotto.

magari mi sbaglio.

ma giuro che non lo penserei se stessimo parlando di Van Persie.

le punte sono l'ultima delle nostre preoccupazioni. anche andasse via Floccari.

servono un Terzino sinistro, Buono. un titolare per i prossimi 4 anni.
e un centrale dietro.

Contenuto sponsorizzato

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: Murmur il 25 Lug 2012, 10:38

Tutta gente che ha dato un fattivo contributo affinchè ci baciaste il culo negli ultimi due anni.
Vedremo co sto fenomeno de destro dove arrivate.

Ti ringrazio di avermi dato del romanista, guai a chi ve lo tocca il presidente, sia mai...ora floccari è un esubero, konko sempre rotto, sculli uno che è più indagato che calciatore, e biava che ha 35 anni e manco piace a petkovic...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 25 Lug 2012, 10:39
ma perchè state così in fissa per questo Guidetti se pò sapè??!

ma chi casso è?!

cioè noi abbiamo Klose, Zarate, Floccari, Rocchi, Rozzi, Kozak, keita e dovremmo sperare in Guidetti?!

mi sembra il classico desiderio indotto.

magari mi sbaglio.

ma giuro che non lo penserei se stessimo parlando di Van Persie.

le punte sono l'ultima delle nostre preoccupazioni. anche andasse via Floccari.

servono un Terzino sinistro, Buono. un titolare per i prossimi 4 anni.
e un centrale dietro.

fidate Kim,
Guidetti è bbbono.
Io farei a cambio co Kozak tutta la vita. Parlamo de altri livelli.

Discussione precedente - Discussione successiva