Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 13:09
Poi il mercato è ancora lungo. Può darsi che Petkovic dopo aver valutato la squadra, possa avanzare delle richieste alla società ;)

Tutto può ancora succedere.

Ad oggi mi ritengo soddisfatto perchè per me Zarate ed Ederson son 2 titolari e Hernanes a centrocampo può essere la svolta che moltissimi in questo forum auspicano da 2-3 anni.

Un terzino sinistro di buon livello come per esempio Peluso ed un centrale e personalmente darei più Kozak che Floccari e starei apposto.
Poi se arrivasse pure Guidetti sarebbe la ciliegina sulla torta e Klose avrebbe un ottimo rincalzo.

Sai perché mi rode? Perché a questa squadra basterebbe veramente poco per diventare grande grande. La base è ottima, servirebbe puntellarla.
Invece sembra che ogni volta che abbiamo la possibilità di spiccare il volo e fare il definitivo salto di qualità ci manca sempre un soldo per fare una lira.

Vedendo le altre squadre poi, quest'anno potremmo avere un'occasione ghiotta non solo per centrare finalmente la CL ma per ambire anche a qualcosa in più.

E ripeto basterebbe poco senza fare spese folli. Solo sembra che non abbiamo neanche quel poco.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
La Lazio ha sei attacanti in rosa: Klose, Zarate, Rocchi, Floccari, Kozak, Alfaro.

Prenderà un altro solo se riesce a vendere/prestare almeno due.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: poda_again il 25 Lug 2012, 14:02
La Lazio ha sei attacanti in rosa: Klose, Zarate, Rocchi, Floccari, Kozak, Alfaro.

Prenderà un altro solo se riesce a vendere/prestare almeno due.

L'attacco è ben fornito, al di là della suggestione Guidetti, ma mi terrorizza quanto detto da Asten, ovvero "Rocchi punto fermo"...a meno che non si intenda fermo in senso letterale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Spero intendesse che di sicuro rimane con noi. Il buon rocchi dovrebbe essere ormai la quarta scelta , forse anche quinta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neversurrender il 25 Lug 2012, 14:00

Sai perché mi rode? Perché a questa squadra basterebbe veramente poco

Sono abbastanza d'accordo e ritengo che un paio di colpi in canna Tare ce l'abbia.
Dico Douglas e un terzino.

Poi se ci fosse la possibilità di 'interferire' tra riomma e Benfica per Witzel chiedendo uno sconto sui 40ml. di clausola rescissoria.. meglio.   :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2012, 14:06
Spero intendesse che di sicuro rimane con noi. Il buon rocchi dovrebbe essere ormai la quarta scelta , forse anche quinta.

Dovrebbe essere uno a cui dai soldi per contratto, ma fungere da dirigente accompagnatore

Alex_k

Visitatore
Domanda: ma ricordo male o dalle casse della Società quest'anno sono già usciti 14 pippi per la videoteca RAI sulla Lazio?
Potrebbe essere questo un ulteriore motivo per il quale non si sta investendo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Sai perché mi rode? Perché a questa squadra basterebbe veramente poco per diventare grande grande. La base è ottima, servirebbe puntellarla.
Invece sembra che ogni volta che abbiamo la possibilità di spiccare il volo e fare il definitivo salto di qualità ci manca sempre un soldo per fare una lira.

Vedendo le altre squadre poi, quest'anno potremmo avere un'occasione ghiotta non solo per centrare finalmente la CL ma per ambire anche a qualcosa in più.

E ripeto basterebbe poco senza fare spese folli. Solo sembra che non abbiamo neanche quel poco.

100% , ma credo che appena esce qualcuno , qualcosa succede.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 25 Lug 2012, 13:05
Secondo me Marchetti non è inferiore al Marchegiani dell'anno dello scudetto (e precedente) e Radu non è inferiore a Favalli/Pancaro.
Oltre ovviamente a Klose.

Nun me tocca' Pancaro (tu sai).

10 anni avanti.  :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: AquilaLidense il 25 Lug 2012, 13:30
eddaii... lo sapevo che qualcuno ci cascava :)

Marchegiani è di un altro pianeta, a suo tempo era forse il numero due al mondo (il primo era indubbiamente Peruzzi)
Radu, non solo gli allaccia gli scarpini a Favalli, ma glieli lucida pure
infine Klose: Nel 1999 sarebbe stato la 4° scelta dietro a Vieri, Mancini e Salas.... diverso il discorso del 2000 dove sarebbes tato titolare indiscusso.

della rosa attuale nei 22 di allora avrebbero trovato posto solo: Marchetti, Dias, Hernanes, Klose, Lulic e Ledesma.

a dir la verità manco pochi sono  :since

Non sono d'accordo ma siamo abbondantemente OT. Di quella rosa facevano parte pure Marcolin e Gottardi ed alcuni , tra i nomi più o meno altisonanti, non erano altro che figurine. Penso per esempio all'attacco con la seconda versione di Boksic dopo la parentesi juventina che segnò la bellezza di 4 gol, Kennet Andersson che fu sbolognato a gennaio con due partite e zero reti all'attivo e Ravanelli che di reti ne mise a segno due nella seconda metà di stagione.
Impossibile disegnare un quadro reale paragonando i ricordi del passato al presente. Certo era una squadra molto forte ma è ardito affermare che Lulic , ad esempio, non ne avrebbe fatto parte.
E comunque Nedved è stato uno dei calciatori più forti dell'ultimo ventennio, nonchè pallone d'oro. Anche con le dovure proporzioni tra le due Lazio il paragone con Ledesma non regge minimamente.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Italian Western Eagle il 25 Lug 2012, 13:07
ma non era quello il succo del discorso , per me può essere pure il nuovo maradona , il discorso era che un 1994 non può essere inserito in prima squadra senza che si bruci .... xò gente legge metà discorso o pensa solo a modo suo ed è vietato darli torto ...

Io la penso esattamente come te, se porti un diciasettenne in prima squadra crei un'aspettativa enorme attorno a lui.
A quel punto o lui è veramente un fenomeno o rischi di bruciarlo per la troppa pressione ed aspettativa.
I giovani vanno inseriti piano piano e soprattutto vanno inseriti in un contesto di gioco rodato e consolidato.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Ne piazzeremo 2 o 3 ma all'80% non ci sarà nessuno in entrata.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: zaradona il 25 Lug 2012, 14:10

100% , ma credo che appena esce qualcuno , qualcosa succede.

Lo so che non è FM, ma io mi accontenterei:
- Carrizo e Foggia ceduti e Kozak in prestito al Pescara;
- Floccari e Stendardo all'Atalanta per Peluso;
- Rolin (Xandao spero che sia un'invenzione giornalistica);
- Guidetti in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Se poi arrivasse un centrocampista a fronte di qualche altra cessione (Matuzalem, Garrido, Zauri, Stankevicius), sarebbe veramente la ciliegina sulla torta.

FMSSL

Visitatore
Citazione di: Spongebill il 25 Lug 2012, 14:22
Ne piazzeremo 2 o 3 ma all'80% non ci sarà nessuno in entrata.
Fonte?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Ogni anno si dice che manca veramente poco, però al contempo si critica la società. Se manca poco significa che nel tempo ha lavorato molto bene. C'è qualcosa di contraddittorio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 25 Lug 2012, 13:39

...in panchina  :=))
o vogliamo dire che....
marchetti meglio di marchegiani
dias meglio di nesta
hernanes meglio di veron
lulic meglio di nedved
ledesma meglio di almeyda
ecco klose in coppia col mancio o con salas e lo scudo era nostro con 10 giornate d'anticipo  :since

PAZZI!!!! VOI SIETE PAZZI!!!!! fateve un bagnetto al mare per rinfrescarvi la testa..
...io l'ho fatto...ergo...stica  :ssl

e certo che in panchina!..... forse ti sei perso un mio post in cui dicevo che solo uno poteva giocare titolare

:since

Contenuto sponsorizzato

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2012, 14:24
Ogni anno si dice che manca veramente poco, però al contempo si critica la società. Se manca poco significa che nel tempo ha lavorato molto bene. C'è qualcosa di contraddittorio.

E ce mancherebbe che dopo 8 anni se lavora anche male... me pare il minimo, specie per la prima squadra della capitale...
Ma il salto di qualità... dopo gennaio 2012 è chiaro che non si vuole fare...e questo immobilismo societario ne è la conferma, forse salerno vale più della Lazio...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Salerno e la Salernitana, vedo, è il nuovo tormentone!
Speriamo che finisca insieme all'estate.

Discussione precedente - Discussione successiva