cerco di rispondere ad entrambi, evitando di quotare, che tanto le tematiche mi sembrano simili.
Sui termini: mi sembra di sforzarmi di scrivere in maniera chiara, comprensibile, per lo più in un italiano corretto, il quale prevede anche l' utilizzo di termini quali servi e lobotomizzati.
Non ho mai utilizzato, però tali termini ad personam: non ho mai scritto porga o tarallo sono servi.
Ho descritto le condizioni per cui, secondo me, uno può essere definito servo (la difesa aprioristica di colui il quale deteniene una posizione di potere, lotito in questo caso).
Se vi siete sentiti chiamati in causa non è certo colpa mia, anche perchè la defizione su citata di servo la ritengo formalmente corretta. Sull' uso del termine "lavacessi", effettivamente posso darvi ragione: non è elegante, ma ho anche cercato di spiegarne i motivi. Non vedo perchè dovrei essere elegante con un personaggio che di elegante non ha nulla, neanche la giacca e la cravatta.
Tra l' altro ho usato questo termini solo per esasperazione nei confronti di alcuni che si ostinano a difendere l' indifendibile. E qui veniamo al punto di Tarallo: perchè??
Ma come perchè? Perchè, per me, sta danneggiando la Lazio e la sta danneggiando pesantemente.
Nonostante l' antipatia e i pregiudizi, non mi sono permesso a luglio dell' anno scorso di scrivere una sola riga contro lotito e la campagna acquisti: fai il tuo dovere ed io posso essere disposto a mettere da parte i miei preconcetti.
Ma dopo gennaio, l' infinita presa per il cxxx di gennaio, io non tollero più simili atteggiamenti. Non posso.
Questa squadra urge di rinforzi. Abbiamo già fatto una scommessa, l 'allenatore. Per il bene della Lazio abbiamo deciso, parlo veramente a nome di gran parte della tifoseria pur non avendone titoli, di non criticare, di avere e di dare fiducia, nonostante appari evidente a tutti che stiamo facendo un salto nel vuoto.
Va bene, ok, l' allenatore te lo facciamo passare, pure se hai affidato la Lazio a Mr. Nessuno. Sostegno e fiducia.
Però caxxo, caxxo, stiamo a fine luglio vuoi sistemare 'sta squadra???????????
Che cosa vuol dire aspettiamo il 31 agosto??? cosa vuol dire?? poi inzia il campionato e che facciamo???
poi la squadra, quella che sia sia, bisogna sostenerla, ci mancherebbe altro...
ed io con l' esperienza di gennaio sto in silenzio ad aspettare l' ultimo giorno??? ma non se ne parla neanche....
Tra l' altro vi sfugge che quasi sicuramente perderemo Mauri, e che subiremo un penalizzazione.....che cosa vogliamo fare???? bah....continuiamo a dire che va tutto bene, che ve devo dì....