Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641

terzino sinistro: Zauri e Garrido non sono in grado di fare il campionato di seria A, Lulic si puo' adattare ma credo sia piu' incisivo nella linea di centrocampo, Radu se sta bene fisicamente ci puo' giocare con buon profitto.
serve assolutamente un TITOLARE: nomi? Peluso Balzaretti Marchese Antonini Mesbah (in italia).
terzino destro: Konko va benone ma considerando i problemi fisici in cui incappa di frequente direi che ha bisogno di un vice affidabile. Scaloni e' un po' vecchietto ma puo' tornare utile. Cavanda? non saprei...
Centrale di difesa: Ok dias e ok diakite per il resto buio totale. Biava ha 35-36 anni, Stankevicius e' infortunato ma non lo vedo all'altezza. Cana solo all'occorrenza. Serve COME MINIMO uno di livello. Douglas per esempio.
Centrocampo: serve un uomo dinamico che abbia qualita' quantita' e che faccia qualche golletto. Il nocerino della situazione.
Attacco: una punta CATTIVA che la butti dentro. Numericamente siamo coperti, ma tranne klose gli altri sono tutti giocatori buoni ma che non fanno la differenza per un campionato da vertice in serie A.
Personalmente terrei FLoccari e Zarate a meno di grosse offerte e cederei in prestito con diritto di riscatto ALTO Kozak e Alfaro per testarne le potenzialita'. Rozzi in primavera ma nell'orbita prima squadra.
Butto la dei nomi:
Balzaretti, Cassani, Naingolan, Guidetti

Property

Visitatore
Vabbe'.
Balzaretti non era un nostro obiettivo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
  a me mi strappate un sorriso con la storia del Salto di qualità che arriviamo lì lì per fare e...

e.....?

e semplicemente non abbiamo mezzi, risorse economiche per fare.

ora, questa difficoltà si riverbera su TUTTO. non solo sul Calciomercato.

abbiamo un organigramma ridotto. un Mister bravo ma sconosciuto. difficoltà a fare mercato.

una volta capito questo (e penso che l'abbia capito anche il mio Cane) non resta che accettarlo.

con più o meno entusiasmo.

ma basta scrivere potremmo quà potremmo là. non potremmo proprio un ca22o.

:asrm

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 27 Lug 2012, 08:34
Allora andiamo con ordine:

terzino sinistro: Zauri e Garrido non sono in grado di fare il campionato di seria A, Lulic si puo' adattare ma credo sia piu' incisivo nella linea di centrocampo, Radu se sta bene fisicamente ci puo' giocare con buon profitto.
serve assolutamente un TITOLARE: nomi? Peluso Balzaretti Marchese Antonini Mesbah (in italia).
terzino destro: Konko va benone ma considerando i problemi fisici in cui incappa di frequente direi che ha bisogno di un vice affidabile. Scaloni e' un po' vecchietto ma puo' tornare utile. Cavanda? non saprei...
Centrale di difesa: Ok dias e ok diakite per il resto buio totale. Biava ha 35-36 anni, Stankevicius e' infortunato ma non lo vedo all'altezza. Cana solo all'occorrenza. Serve COME MINIMO uno di livello. Douglas per esempio.
Centrocampo: serve un uomo dinamico che abbia qualita' quantita' e che faccia qualche golletto. Il nocerino della situazione.
Attacco: una punta CATTIVA che la butti dentro. Numericamente siamo coperti, ma tranne klose gli altri sono tutti giocatori buoni ma che non fanno la differenza per un campionato da vertice in serie A.
Personalmente terrei FLoccari e Zarate a meno di grosse offerte e cederei in prestito con diritto di riscatto ALTO Kozak e Alfaro per testarne le potenzialita'. Rozzi in primavera ma nell'orbita prima squadra.
Butto la dei nomi:

Quoto,ce le diciamo da mesi queste cose ma quando si tratta di fare mercato per noi è sempre una tragedia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Butto la dei nomi:
concordo su quasi tutto, però speriamo che vengano almeno il terzino sinistro il centrale di difesa e la punta...
Per il terzino destro il rinnovo di scaloni è chiaro che si punta su di lui....a centrocampo giocheremo con i due ( 4-2-3-1-- O 4-4-2) e ci sono Ledesma Matuzalem Onazi Hernanes Cana Brocchi e Gonzalez che potrebbe farlo siamo troppi...comunque il nostro centrocampista con il vizio del gol sarà Hernanes

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Butto la dei nomi:
quoto, aggiungerei pazzini e ziegler.

skizzo87

Visitatore

Butto la dei nomi:

Il Nocerino della situazione non esiste +. Almeno quello della scorsa stagione visto che Ibra se n'é andato. Vedrete quanti gol fa quest'anno Nocerino.  A centrocampo credo che stiamo apposto visto che abbiamo molte alternative, davanti e dietro sono daccordo!

est1900

Visitatore
rocchigol, col budget a disposizione dei nomi che hai detto forse solo Cassani riesci a prendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Kim Gordon il 27 Lug 2012, 08:39
  a me mi strappate un sorriso con la storia del Salto di qualità che arriviamo lì lì per fare e...

e.....?

e semplicemente non abbiamo mezzi, risorse economiche per fare.

ora, questa difficoltà si riverbera su TUTTO. non solo sul Calciomercato.

abbiamo un organigramma ridotto. un Mister bravo ma sconosciuto. difficoltà a fare mercato.

una volta capito questo (e penso che l'abbia capito anche il mio Cane) non resta che accettarlo.

con più o meno entusiasmo.

ma basta scrivere potremmo quà potremmo là. non potremmo proprio un ca22o.

:asrm
Dire che l'ultima frase riassume la situazione esatta.
Una volta preso atto di questa cosa e ignorate le innumerevoli c....te che dice il non presidente non abbiamo piu problemi

Cialtron_Heston

Visitatore

Le ultime amichevoli hanno visto i biancocelesti in difficoltà. Manca qualcosa a questa Lazio?
"Senza nulla togliere a Torino e Siena la squadra non era a pieno regime e siamo convinti che potremo fare meglio. Chiaro che queste sconfitte devono essere un campanello d'allarme".

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mah...non abbiamo soldi, ok, ci sta e lo accetto...ma nulla mi toglie dalla testa che con un presidente più abile nei rapporti umani e un dirigente esperto, qualche rinforzo a costo zero riusciremmo ad averlo...così come a sfoltire...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
noi siamo riusciti a comprare un solo giocatore nell'unico ruolo dove non serviva.
solo perchè era a parametro niente.
geniale.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: est1900 il 27 Lug 2012, 08:43
rocchigol, col budget a disposizione dei nomi che hai detto forse solo Cassani riesci a prendere.

balzaretti lo scambi con floccari
cassani 3-4 milioni
guidetti prestito con riscatto
naingolan impossibile!

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
ormai è chiaro a tutti che servono rinforzi, di cui 3 titolari e altri come buone riserve. Il problema è che l'immobilismo sul mercato è secondo me dovuto anche a una confusione che genera intorno alle scelte del mister. Prima si parlava di 4 3 3, poi di 4 4 2, poi di 4 2 3 1. E' chiaro che il modulo è fondamentale per vedere quali acquisti fare e dove spendere di più. Con un 4 4 2 urge un terzino sinistro, ma con un 4 2 3 1 allora puoi spostare lulic dietro e in questo caso serve un centrale di centrocampo di contenimento da mettere vicino a Ledesma. Per quanto riguarda il centrale di difesa, è la parte più importante. Serve un giocatore che faccia fare il salto di qualità al reparto.
Per il resto io mi sento ancora fiducioso, bisogna considerare che le altre squadre del nostro livello, tranne la juve, hanno tutte perso pezzi importanti. L'inter è in rifondazione, il milan sapete tutti come sta messo ad oggi anche se vedremo chi prenderà per sostituire chi è andato, il napoli ha sostituito lavezzi con insigne che, per quanto giovane e promettente, non credo che possa paragonarsi all'argentino,  l'udinese non penso che ogni anno possa fare il miracolo, mica è sempre domenica!

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Ho visto le due partite con Siena e Torino e mi sono convinto che al di là dei due rinforzi in difesa NECESSARI, a centrocampo siamo a posto come qualità e quantità: mi ha ben impressionato Onazi, Ederson è un ottimo elemento e in più abbiamo tutti i giocatori dell'altr'anno.
Una lacuna che francamente non pensavo di avere è quella in attacco: Kozak, Floccari e Zarate proprio non sono finalizzatori...fosse per me, li manderei tutti e tre via!!! Ora la cosa è piuttosto difficile se non impossibile e quindi, punterei a cedere Floccari e Kozak (anche venderli entrambi) e con il gruzzoletto, cercherei di prendere Pazzini o Guidetti o Matri. Mi piacerebbe avere uno di questi tre, con Klose, Rocchi e un giovane della primavera da promuovere in prima squadra

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 27 Lug 2012, 09:14
balzaretti lo scambi con floccari
cassani 3-4 milioni
guidetti prestito con riscatto
naingolan impossibile!

guistamente aspettate che sia una voce autorevole a dirvi di smeterre con i "consigli per gli acquisti"!  :beer:

stiamo aspettando le ultime dieci telefonate. poi prendiamo cassani, e ce regalano la crema.

guidetti....naingolann...

ma come ve viene?! leggo di difficoltà per Balzaretti perchè non abbiamo neanche fatto un offerta al Palermo.

il nostro mercato si intitola "volontà del giocatore".

su quello puntiamo in ogni trattativa.

traduci da solo che vordì.  ;)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Kim Gordon il 27 Lug 2012, 09:24
guistamente aspettate che sia una voce autorevole a dirvi di smeterre con i "consigli per gli acquisti"!  :beer:

stiamo aspettando le ultime dieci telefonate. poi prendiamo cassani, e ce regalano la crema.

ma come ve viene?! leggo di difficoltà per Balzaretti perchè non abbiamo neanche fatto un offerta al Palermo.

Purtroppo hai ragione..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: Kim Gordon il 27 Lug 2012, 09:24

se leggi bene il mio post iniziale parlo di RUOLI e di giocatori TIPO che danno l'idea di cosa ci serve...

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Mi fa un pò inc@zzare che si rinunci ad uno sponsor sulla maglia; se Lotito accettasse anche un contratto biennale a 2-3 milioni, sarebbero soldi utilissimi in questo momento in cui abbiamo i ragni in tasca  :S :S :S

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
è evidente.
noi siamo riusciti a comprare un solo giocatore nell'unico ruolo dove non serviva.
solo perchè era a parametro niente.
geniale.

Blow non ti far sopraffare dalla delusione. Rimani lucido ;)

Ederson è diverso da Candreva, da Hernanes e da Zarate.

Se mettiamo insieme il puzzle di Petkovic, con le varie indicazioni prese a sprazzi, il modulo metterà a posto le cose.

Infine credo giocheremo con il 4.2.3.1 o 4.1.4.1 come lo ama chiamare lui.

Hernanes sarà uno dei mediani insieme a Ledesma o Cana, poi i continui arretramenti di Zarate, con movimenti su tutto il fronte, fanno chiaramente capire che nei 3 dietro a Klose, Zarate sarà il centrale, Ederson farà la punta esterna da un lato e Candreva dall'altro.
Mauri, Rozzi e Gonzalez saranno le alternative.

Kozak e Rocchi, (se non arriva Guidetti in prestito) saranno le alternative al tedescone.

Onazi per me è forte forte, quest'anno farà tante partite e darà fosforo e qualità alla mediana.

Servono come il pane 2 difensori, un titolare a sinistra ed una prima riserva a Dias e DIakitè, che sia giovane ed abbia prospettive a breve da titolare.

Quest'anno andrà così, si punterà tanto sui giovani, peccato perchè con il livellamento verso il basso ed i conti a posto potevamo fare meglio sul mercato, ma credo abbiamo tutto per esser competitivi anche così.
Magari qualche bella sorpresa ci cresce in casa (vedi Cavanda, Onazi, Rozzi e ci metto anche Keita che nonostante i 17 anni ha il fisico e la forza di Balotelli che a quell'età già iniziava a dettar legge in serie A con l'inter dei fenomeni).

Discussione precedente - Discussione successiva