Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

slaven

*
Lazionetter
* 106
Perfetto. Sfumato anche Balzaretti. Abbiamo una società ridicola.

NON SE NE PUO' PIU', BASTA. SEMPRE LO STESSO CONCETTO.
REGOLATI OPPURE SAREMO NOI A FARLO.
ULTIMO AVVERTIMENTO.

Lazio.net

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Sento molti di voi parlare del difensore centrale da prendere per "fare il salto di qualità"...
Per la qualità di centrali che abbiamo: Dias, Diakité e Radu (secondo me è un centrale), il salto di qualità lo fai con un calciatore tipo Stam o Nesta...
Di conseguenza, penso sia più verosimile parlare di un centrale da prendere, che possa alternarsi ai tre sopra citati, mentre penserei piuttosto a puntellare degnamente la fascia sinistra che è il vero punto debole della squadra (anche con Radu al 100 %)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)
Vorrei avere le tue convinzioni, ma purtroppo non le ho.
Ederson è ovvio che abbia altre qualità, ma il ruolo era quello, inoltre dimentichi che c'è anche Mauri.
Sul modulo io credo che l'allenatore opti per il 4312,ma in tal caso avrebbe difficoltà a sfruttare il ventaglio di trequartisti a disposizione.
Leggo che siete tutti affascinati da Onazi, dimenticando che la serie A non è il montebelluna, nè il campionato primavera, soprattutto in quel ruolo ne devi fare di esperienza prima di poter giocare, per me lo vedremo poco o niente in campo.
Le alternative, oggi, a Klose non segnano neanche a cannonate, una punta che veda la porta è necessaria quanto il terzino sinistro ed un centrale rapido, ma molto rapido, perchè dietro se vuoi fare pressing come ho visto, molto alto, se non hai gente rapida ti infilano come i tordi.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: asteN_A. il 27 Lug 2012, 09:32
Hernanes sarà uno dei mediani insieme a Ledesma o Cana, poi i continui arretramenti di Zarate, con movimenti su tutto il fronte, fanno chiaramente capire che nei 3 dietro a Klose,
Io sinceramente penso che con un 4 2 3 1, hernanes starà al centro dietro le punte, con zarate/ederson sulla sinistra e candreva sulla destra. A centrocampo accanto a Ledesma spero in quacosa di meglio di Cana, che può diventare una buona riserva in difesa.
In attacco, l'idea di prendere Guidetti in prestito non è che mi convince tanto, non per il giocatore in se, ma perchè valorizzare un giocatore che poi l'anno dopo si riprende il city? deve essere un prestito con diritto di riscatto a nostro favore, altrimenti cercherei un altro giocatore giovane, che possa essere un ottimo sostituto di klose e che in futuro possa diventare titolare, ma da valorizzare per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: asteN_A. il 27 Lug 2012, 09:32
Blow non ti far sopraffare dalla delusione. Rimani lucido ;)

Ederson è diverso da Candreva, da Hernanes e da Zarate.

Se mettiamo insieme il puzzle di Petkovic, con le varie indicazioni prese a sprazzi, il modulo metterà a posto le cose.

Infine credo giocheremo con il 4.2.3.1 o 4.1.4.1 come lo ama chiamare lui.

Hernanes sarà uno dei mediani insieme a Ledesma o Cana, poi i continui arretramenti di Zarate, con movimenti su tutto il fronte, fanno chiaramente capire che nei 3 dietro a Klose, Zarate sarà il centrale, Ederson farà la punta esterna da un lato e Candreva dall'altro.
Mauri, Rozzi e Gonzalez saranno le alternative.

Kozak e Rocchi, (se non arriva Guidetti in prestito) saranno le alternative al tedescone.

Onazi per me è forte forte, quest'anno farà tante partite e darà fosforo e qualità alla mediana.

Servono come il pane 2 difensori, un titolare a sinistra ed una prima riserva a Dias e DIakitè, che sia giovane ed abbia prospettive a breve da titolare.

Quest'anno andrà così, si punterà tanto sui giovani, peccato perchè con il livellamento verso il basso ed i conti a posto potevamo fare meglio sul mercato, ma credo abbiamo tutto per esser competitivi anche così.
Magari qualche bella sorpresa ci cresce in casa (vedi Cavanda, Onazi, Rozzi e ci metto anche Keita che nonostante i 17 anni ha il fisico e la forza di Balotelli che a quell'età già iniziava a dettar legge in serie A con l'inter dei fenomeni).

In questo modo lasci fuori Lulic,e non credo che Petko abbia quest'intenzione.

skizzo87

Visitatore
Volevo chiedere a JSV, com'é Pablo Franco (giovane centrale colombiano) e se é davvero potenzialmente forte come Thiago Silva, come spacciano in un articolo di TMW.

E secondo te potenzialmente potrebbe essere utile alla Lazio?

Property

Visitatore
Non posso credere sia vera la storia che Pekto deve aspettare per capire la lazio.

Gli diamo una mano.
Serve:

-esterno sx titolare
- centrale titolare
- esterno dx alternativo a konko
- centrocampista di passo di dx
- attaccante

è tanta roba.
ma è così

ederson è benvenuto perchè ha qualità.
ma era l'ultimo dei ruoli di cui avevamo bisogno.

questa è la verità, che piaccia o no.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Alcor il 27 Lug 2012, 09:32
Mi fa un pò inc@zzare che si rinunci ad uno sponsor sulla maglia; se Lotito accettasse anche un contratto biennale a 2-3 milioni, sarebbero soldi utilissimi in questo momento in cui abbiamo i ragni in tasca  :S :S :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Alcor il 27 Lug 2012, 09:41
Sento molti di voi parlare del difensore centrale da prendere per "fare il salto di qualità"...
Per la qualità di centrali che abbiamo: Dias, Diakité e Radu (secondo me è un centrale), il salto di qualità lo fai con un calciatore tipo Stam o Nesta...
Di conseguenza, penso sia più verosimile parlare di un centrale da prendere, che possa alternarsi ai tre sopra citati, mentre penserei piuttosto a puntellare degnamente la fascia sinistra che è il vero punto debole della squadra (anche con Radu al 100 %)
Difensori a livello di Stam e Nesta penso nemmeno ci siano in giro, però qualcosa di meglio di Diakitè credo si possa trovare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ilprofeta il 27 Lug 2012, 09:44
In questo modo lasci fuori Lulic,e non credo che Petko abbia quest'intenzione.

Io Lulic lo vedo come terzino.
Se sul mercato non arriva niente di buono, vedrai che Petkovic lo riporterà dove già speso lo ha utilizzato quando lo lanciò negli YB.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 09:45
Non posso credere sia vera la storia che Pekto deve aspettare per capire la lazio.

Gli diamo una mano.
Serve:

-esterno sx titolare
- centrale titolare
- esterno dx alternativo a konko
- centrocampista di passo di dx
- attaccante

Son daccordo con tutto tranne che sull'esterno destro, se prendo un centrale titolare, a questo punto preferirei spostare Radu sulla destra e Konko lo tengo come riserva, risparmiando anche per investire su un centrocampista o un attaccante.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 09:46
Difensori a livello di Stam e Nesta penso nemmeno ci siano in giro, però qualcosa di meglio di Diakitè credo si possa trovare.

Ah si? al prezzo che Lotito cerca di spendere per Xandao (2-2,5mln)?
A quel prezzo o punti su una promessa del calcio ancora acerba, oppure da un campionato meno importante. Gente affermata non la pigli!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 09:51
Son daccordo con tutto tranne che sull'esterno destro, se prendo un centrale titolare, a questo punto preferirei spostare Radu sulla destra e Konko lo tengo come riserva, risparmiando anche per investire su un centrocampista o un attaccante.

Radu sulla destra é altamente improbabile, visto che é solo mancino... Io direi di dare una chance a Cavanda, che male non si é comportato in questo primo periodo e poi avere Scaloni come ruota di scorta!

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 09:51
Radu sulla destra?!?! Ma siamo matti? :)
Allora preferisco Diakitè sulla destra... Magari fa solo 2-3 volte la fascia ma è devastante....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
A quest'ora in genere sono lucidissimo
:)
Vorrei avere le tue convinzioni, ma purtroppo non le ho.
Ederson è ovvio che abbia altre qualità, ma il ruolo era quello, inoltre dimentichi che c'è anche Mauri.
Sul modulo io credo che l'allenatore opti per il 4312,ma in tal caso avrebbe difficoltà a sfruttare il ventaglio di trequartisti a disposizione.
Leggo che siete tutti affascinati da Onazi, dimenticando che la serie A non è il montebelluna, nè il campionato primavera, soprattutto in quel ruolo ne devi fare di esperienza prima di poter giocare, per me lo vedremo poco o niente in campo.
Le alternative, oggi, a Klose non segnano neanche a cannonate, una punta che veda la porta è necessaria quanto il terzino sinistro ed un centrale rapido, ma molto rapido, perchè dietro se vuoi fare pressing come ho visto, molto alto, se non hai gente rapida ti infilano come i tordi.

ti quoto al 1000%... anche sull'orario e sulla lucidità  :D

blow

*
Lazionetter
* 20.008
visto che le risorse sono limitate, sulla destra mi risparmierei la spesa e starei con Scaloni e Cavanda.
ma almeno 3 acquisti servono, non si scappa.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Alcor il 27 Lug 2012, 09:56
Ah si? al prezzo che Lotito cerca di spendere per Xandao (2-2,5mln)?
A quel prezzo o punti su una promessa del calcio ancora acerba, oppure da un campionato meno importante. Gente affermata non la pigli!
Guarda un acquisto alla Acerbi, pagato 4 milioni dal milan, penso si possa fare.

porgascogne

Visitatore
io sono fermamente convinto che esista un equivoco tecnico/tattico
mi spiego: volendo giocare a 4 dietro (imho: orrore) il terzino sx ce lo hai già (con buona pace dell'infortunio di radu), ovvero: LULIC
io tanti soldi non li spenderei affatto: magari per un centrale, si, ma NON per il terzino

spostare LULIC nel suo ruolo na-tu-ra-le, porterebbe al vantaggio (oltre che economico) di poter trovare posto a 3 calciatori fondamentali per il famoso "cambio di passo": mauri, ederson e candreva

di fatto ad oggi, con LULIC spostato i avanti, uno dei 3 è di troppo
e per me è un'assurdità quella di sacrificare uno di questi i favore di un terzino fuori ruolo

quindi:
1) LULIC deve da fa er terzino sx
2) radu, quando starà bene, sarà alternativa al bosniaco sulla fascia o come centrale
3) serve cmq un centrale (biava non può partire titolare quest'anno; diakitè si dovrà confermare; dias speriamo abbia risolto i famosi problemi al ginocchio dell'anno passato)
4) serve, ovviamente, una PUNTA, checche' ne dica Petkovic
5) unico dubbio: il centrocampista (per me non serve, per altri si: parliamone)

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 10:01
Guarda un acquisto alla Acerbi, pagato 4 milioni dal milan, penso si possa fare.
Avecceli quattro milioni per ruolo da spendere... :S
Senza contropartite tecniche, la vedo difficile tirare fuori il cash

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me alla fine Lulic gioca li'. Avete letto de sto Stocker, esterno sinistro di centrocampo al quale saremmo interessati?

Discussione precedente - Discussione successiva