Un giocatore da comprare

Aperto da Raptus, 27 Lug 2012, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Che giocatore manca alla Lazio?

Un centrale difensivo
16 (24.6%)
Un terzino sinistro
33 (50.8%)
Un centrocampista di qualità e quantità
7 (10.8%)
un attaccante da 15-20 gol
9 (13.8%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: 06 Ago 2012, 10:50

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

Cosa manca alla Lazio per completare la rosa e renderla ancora più competitiva?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente, 1, 2 e 4, se devo votare solo uno dico terzino sinistro.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Alla Lazio non manca un giocatore, ma almeno 3.

Imho, obsiuvly

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se, e dico se, Lulic è adattabile a terzino sx, dico Pazzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Dire quello che serve è un eufemismo, serve tutto...
Diciamo che in ordine di priorità direi a pari merito centrale difensivo (perchè l'idea di avere una coppia centrale Dias Biava, 70 anni in 2, mi fa venire la pelle d'oca) e  terzino sx, (ruolo clamorosamente scoperto).
Subito dopo viene il centrocampista perchè il ns centrocampo è notoriamente lento, compassato e prevedibile.
Forse quello che serve meno è l'attaccante, ma dobbiamo sempre tener presente che giochiamo con Klose titolare a 34 anni e le alternative non è che siano eccezionali... Per l'attaccante però è possibile aspettare gennaio, per gli altri ruoli assolutamente no.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Priorità al centrale di difesa, poi un terzino sinistro e infine potrebbe servire anche una punta

Rick

*
Lazionetter
* 858
Ribadisco qui (parlare nel topic Calciomercato è impossibile visto che va avanti di 50 pagine in 50 pagine) che considerando il rientro di Radu
(sfruttabile anche al centro) abbiamo bisogno solo di un terzino sinistro.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Un terzino sinistro che sappia giocare anche a destra(la fascia destra è scoperta almeno quanto la sinistra)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ribadisco qui (parlare nel topic Calciomercato è impossibile visto che va avanti di 50 pagine in 50 pagine) che considerando il rientro di Radu
(sfruttabile anche al centro) abbiamo bisogno solo di un terzino sinistro.
E si, come no...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
secondo me é prioritario il centrale difensivo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

EDIT: ignorate questo post, ma sono un po' avvelenato e non mi va di rovinarlo come quello sul calciomercato

Rick

*
Lazionetter
* 858
ma se non la senti sulla aaradio vuol dire che non è la verità? avrò diritto di dire la mia opinione?

Non mi allineo al pessimismo cosmico e credo che la rosa che abbiamo sia altamente competitiva, tranne che sulla fascia sinistra dove non ti puoi presentare con zauri
o garrido (e questo mi pare abbastanza condiviso da tutti).

Il famoso "centrocampista di gamba" che tanto vi piace, secondo me, per il tipo di gioco che vuole fare la Lazio non serve proprio.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
ma se non la senti sulla aaradio vuol dire che non è la verità? avrò diritto di dire la mia opinione?

Non mi allineo al pessimismo cosmico e credo che la rosa che abbiamo sia altamente competitiva, tranne che sulla fascia sinistra dove non ti puoi presentare con zauri

Il famoso "centrocampista di gamba" che tanto vi piace, secondo me, per il tipo di gioco che vuole fare la Lazio non serve proprio.
Non ci si allinea solo ascoltando la radio, ma in tanti altri modi caro Rick.
Comunque ti giuro che io non so nemmeno quali siano le trasmissioni che parlano di Lazio alla radio o in tv.
Neanche secondo me serve un centrocampista poi, quindi.
Secondo te però al centro stiamo benissimo così, tanto forse rientra Radu, a gennaio o a marzo,.forse.
Diakite si è già fatto male, Stanke è desaparecido, Biava e Dias vengono da una stagione costellata di infortuni oltre ad avere 70 anni in due.
No, ma va bene così, che ti devo dire?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Lug 2012, 10:57
Sinceramente, 1, 2 e 4, se devo votare solo uno dico terzino sinistro.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

Se giocheremo col 4-3-1-2, con Candreva e Lulic sulle fasce e Ledesma al centro, il "centrocampista di gamba" non serve, sono d'accordo, urge un terzino sinistro, sperando che Radu recuperi al meglio e che formi con Diakitè una coppia affidabile. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Se acquisti un centrale difensivo titolare di grande livello secondo me ti si risolvono un sacco di problemi.
A) Radu resta terzino sinistro;
B) Diakitè può all'occorrenza giocare da terzino destro.

La 'rosa ristretta' sarebbe quindi composta da 18 giocatori di ottimo livello.

Konko                 NUOVO                    Dias                          Radu
(Diakitè)             (Diakitè)                (Radu)                    (Lulic)

Candreva          Ledesma             Hernanes                Lulic
(Ederson)           (Cana)               (Matuzalem)           (Mauri)

Zarate                       Klose
                        (Rozzi)                     (Floccari)

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Poi attaccante da affiancare a Klose, centrale di difesa, e magari un centrocampista buono per il 4-4-2 (se si insiste su quel modulo).

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: lagazzella il 27 Lug 2012, 11:48
Se acquisti un centrale difensivo titolare di grande livello secondo me ti si risolvono un sacco di problemi.

Konko                 NUOVO                    Dias                          Radu
(Diakitè)             (Diakitè)                (Radu)                    (Lulic)

Gonzalez, Rocchi, Brocchi, Biava, Onazi, Cavanda li teniamo in rosa, sì?

Contenuto sponsorizzato

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: lagazzella il 27 Lug 2012, 11:48

Se il centrale che prendi è di buon livello, questa formazione è ottima. Se si riesce a prendere una punta giovane di prospettiva, sarebbe una bella ciliegina sulla torta.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2012, 11:42
Secondo te però al centro stiamo benissimo così, tanto forse rientra Radu, a gennaio o a marzo,.forse.
Diakite si è già fatto male, Stanke è desaparecido, Biava e Dias vengono da una stagione costellata di infortuni oltre ad avere 70 anni in due.
No, ma va bene così, che ti devo dire?

Ma io non contesto l'opinione che può essere diversa quanto vuoi (anche se ho dubbi sulla sua originalità visto che è sempre la stessa lamentela trita e ritrita), ma il modo ed il senso di superiorità.

Radu mo rientra addirittura a Marzo? Pare sia stato rapito dagli alieni e torni a Gennaio dell'anno prossimo. Ma per favore, un po' di serietà... A Diakitè hanno amputato un arto? Biava e Dias vengono da una stagione di infortuni, ma dove sta scritto che anche quest'anno sarà così?

Secondo me una difesa con: X (Radu) - Radu (Biava) - Dias (Diakitè) - Konko (X)

dove tra parentesi ci sono le riserve per quel ruolo, è una difesa (anche nei rincalzi) più che ottimale.

Ovviamente serve un X di qualità in grado di fare il terzino destro e quello sinistro.

Discussione precedente - Discussione successiva