Spagna - Olanda

Aperto da Constantine, 11 Lug 2010, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Camel il 12 Lug 2010, 00:22
perchè fate sempre il discorso dei romanisti? per il giallorosso?

perchè altrimenti no ncapisco una squadra che vince tutto (europeo + mondiale) cosa abbia a spartire con gli ipersconfitti bruchi
basta questo esempio di sportività?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Mi sono trovato a tifare Spagna senza sapere perché. Ci sarei arrivato comunque, dopo gli interventi assassini degli olandesi. Troppo tardi l'espulsione, e forse ce n'era qualcuna in più.
Certo se li spagnoli tirassero un po' di più magari le partite finirebbero prima.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bella la scena di Casillas, ancora più bella lei

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Ma si, anche se a inizio mondiale non avrei voluto vedere vincitori, in ordine sparso e per vari motivi, Francia, Germania, Brasile e Spagna, devo dire che non mi da così fastidio vederli vincere. Non so se ricordate cosa successe, e cosa dissero, gli Olandesi all'epoca dell'Europeo giocato da loro.
Poi il fatto che gli spagnoli debbano far fronte a una crisi pesantissima, perchè il loro periodo d'oro è finito, forse gli farà togliere la presunzione che tanto ci da fastidio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
L'Olanda è riuscita nell'impresa di farmi tifare (ma tifare veramente!) Spagna.
Arrivati in finale a forza di botte di culo, errori dei portieri e qualche spunto individuale hanno pensato di usare le botte come un'unica arma per sovvertire la superiorità tecninca degli iberici. Complimenti, bella squadra. Poi dicono a noi.. :roll:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
la spagna mi sta sui [...]s da morire, peccato....

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
basta questo esempio di sportività?

E che staranno ma i a fa?
Festeggiano allegramente dopo aver vinto una semifinale mondiale, mica stanno offendendo nessuno con megliette e parti simulati.

Io tifavo Olanda e e mannaggia a Robben perché s'è magnato un gol fatto.
Però la Spanga ha meritato. E' no squadrone.
Questi hanno fatto entrare Fabregas al 90'... no dico F A B R E G R A S ! ! !

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
La Spagna a mio avviso ha strameritato di vincere questo Mondiale.
E' una squadra che puntando tutto sul gruppo del Barcellona, cerca SEMPRE di fare la partita ed ha degli interpreti in campo di valore assoluto. Iniesta e Xavi sono la coppia di centrali di centrocampo più forte al mondo, in difesa Puyol è un leader assoluto (lo adoro anche per il comportamento in campo ), Sergio  Ramos un'iradiddio sulla fascia. Ed hanno giocato senza il contributo di Torres che doveva essere una delle stelle di questo mondiale, lasciando tutto il peso dell'attacco sulle spalle (larghe) di David Villa.
La Spagna è una squadra che esprime un tipo di gioco divertente che può essere messo in pratica solo con questi giocatori dotati di tecnica sopraffina. Non è un gioco che può essere ripetuto con l'impegno ed il lavoro.
Lo puoi fare SOLO ed esclusivamente con questi giocatori.
Per certi versi penso sia una squadra irripetibile.
L'Olanda E' due giocatori; Sneijder e Robben.
Intorno un gruppo di maniscalchi distanti anni luce dei loro predecessori protagonisti ai mondiali del 74 e del 78 . Secondo me anche meno forte dell'Olanda dell'europeo del 2000.
Ieri ho iniziato a vedere la partita in maniera neutra e dopo 20 minuti, dopo aver visto i falli di Van Bommel e de Jong, sono diventato acceso sostenitore delle furie rosse.
L'arbitro Webb ha chiaramente condizionato la partita permettendi agli Orange un atteggiamento fortemente intimitadorio e irritante. L'Olanda doveva finire in 8 questa partita ( vedi Robben che calcia in porta a gioco fermo).
In conclusione dopo il Suicidio del Brasile ( e' chiaramente un problema genetico dei verde oro), dopo l'eliminazione dell'Argentina (chiederei a Diego : quanto sarebbero serviti Cambiasso e Zanetti ????) e dopo aver eliminato la squadra rivelazione del mondiale la multietnica Germania, il titolo di campione del Mondo va alla squadra che lo ha più meritato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: riccio72 il 12 Lug 2010, 10:09
E che staranno ma i a fa?
Festeggiano allegramente dopo aver vinto una semifinale mondiale, mica stanno offendendo nessuno con megliette e parti simulati.

Io tifavo Olanda e e mannaggia a Robben perché s'è magnato un gol fatto.
Però la Spanga ha meritato. E' no squadrone.
Questi hanno fatto entrare Fabregas al 90'... no dico F A B R E G R A S ! ! !

Il filmato è del dopo finale Euro 2008 :D
Detto questo, adottando il metro di sportività di cui parli, andava bene anche il giro di campo fatto da titty sulla carrozzina dopo il fischio finale di Lazio - scroma 0-2 il 26.02.2006. Perchè anche quelli là festeggiavano allegramente dopo un derby vinto... :roll:

Per il resto, come scritto anche ieri, la Spagna ha meritato di vincere questo mondiale, che secondo me è stato pesantemente condizionato anche dai pessimi arbitraggi, ultimo quello di ieri sera.
L'Olanda, se le diceva bene, avrebbe dovuto finire la partita in nove.
Se posso trovare un solo difetto alla Spagna è che per segnare devono entrare in porta con il pallone. Finire la partita sempre 1 - 0 dopo un possesso di palla così prolungato denota una scarsa qualità realizzativa, secondo me.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Io non trovo nessun problema a festeggiare in modo appariscente e fantasioso anche dopo un derby vinto. Trovo probemi se il festeggiamento diventa volgare e offensivo dell'avversario, cosa che non percepisco nel filmato dei festeggiamenti spagnoli (anche se di Euro2008) e che invece ho trovato spesso nelle esultanze degli abusi.
Sono d'accordo sull'arbitraggio, sia perché l'Olanda avrebbe dovuto finire in 9 (anche se trovo esagerata la regola dell'ammonizione sul tiro in porta) sia perché non vedere un calcio d'angolo come quello non assgnato all'Olanda è incomprensibile e denota scarsa preparazione da parte della terna.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

La spagna ha meritato, ma contro questa olanda di fabbri avrebbe meritato di vincere anche la squadra del dopolavoro ferroviario di Canicattì. Squadra arrivata in finale senza motivo, scarsissimi. Anche ieri hanno rischiato di segnare due gol solo ed esclusivamente con verticalizzazioni per azione personale di Robben. Che se poi non ti segna ti ritrovi ad essere solo una squadra che picchia.
Pessimi davvero. Meritava molto più l'Uruguay a questo punto.

Ribadisco che io il gioco spettacolare della spagna lo trovo poco spettacolare. Molto pratico utile e vincente, ma spettacolare no.
Hanno vinto un mondiale segnando 7 gol con tutti 1-0.
Boh si bravi, ma dopo tutte le promesse di spettacolo e gli strali contro il calcio difensivistico mi aspettavo qualcosina in più in fase realizzativa.

Comunque è la dimostrazione che il centrocampo è il cuore di una squadra, chissà che non lo si capisca anche noi.
Senza scomodare il solito Xavi io un giocatore come Iniesta  non l'ho mai visto in vita mia. Eccezionale a dir poco.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: jp1900 il 12 Lug 2010, 15:53

Quando un'immagine vale più di mille parole

Lazio-Paraguay

*
Lazionetter
* 80
La Spagna non ha fatto vedere un buon calcio, hanno segnato solo 8 goal in 7 partite, cosa che non si capisce con i giocatori che ha.
Il suo forte e' stato la sua pressione sulla squadra contraria, difendendosi con la palla, facendola girare senza rischiare molto, con una concentrazione totale.
A meritato vincere su tutte le squadra con chi aveva giocato, volevo vedere un Spagna - Brasile o Argentina, squadre che hanno molto tempo di possesione.
Di nuovo la squadra che ha buttato fuori il Paraguay arriva in finale o vince il mondale, Francia nel 98, Germania nel 2002 e adesso la Spagna, tutti 1 a 0. Hanno anche avuto il pizzico di fortuna o diciamo merito di Casillas, sul rigore di Cardozo o il tu per tu di Robben.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Con il paraguay la spagna ha rischiato tantissimo.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Lazio-Paraguay il 13 Lug 2010, 05:22
La Spagna non ha fatto vedere un buon calcio, hanno segnato solo 8 goal in 7 partite, cosa che non si capisce con i giocatori che ha.
Il suo forte e' stato la sua pressione sulla squadra contraria, difendendosi con la palla, facendola girare senza rischiare molto, con una concentrazione totale.
A meritato vincere su tutte le squadra con chi aveva giocato, volevo vedere un Spagna - Brasile o Argentina, squadre che hanno molto tempo di possesione.
Di nuovo la squadra che ha buttato fuori il Paraguay arriva in finale o vince il mondale, Francia nel 98, Germania nel 2002 e adesso la Spagna, tutti 1 a 0. Hanno anche avuto il pizzico di fortuna o diciamo merito di Casillas, sul rigore di Cardozo o il tu per tu di Robben.
:ten:

postilla - la grande differenza tra il Barcellona e Spagna si chiama Messi

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
IMHO la differenza è che il barcellona fa il gioco della spagna ma in movimento, la spagna invece gioca praticamente da ferma a parte gli ultimi 10 metri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione
sì, barabba, però devi anche considerare che non hanno mai affrontato squadre disposte a giocarsi la partita a viso aperto come ha fatto il paraguay.

contro difese iperschierate e molto potenti, come quella tedesca, che addirittura portava anche i c.campisti di fascia ad abbassarsi sulla linea dei terzini, contro squadre che salvo il contropiede tendono a essere del tutto rinunciatarie, come la svizzera, contro squadre il cui unico scopo è arrivare ai rigori, come il portogallo agli ottavi, o peggio, contro squadre il cui unico scopo è mandare all'ospedale i tuoi giocatori migliori come l'olanda, non potrai mai assistere a match fantastici. e la colpa non è certo di chi fa possesso palla per 85 minuti su 90 come la Spagna...

per me la differenza è tutta qui. chi ha visto partite tutto sommato deludenti da parte della Spagna non considera mai questo tipo di discorso, che secondo me fa decisamente pendere la bilancia in un solo senso: vittoria meritata perché maturata senza mai rinunciare al proprio gioco o speculare alla morte sui singoli episodi, qualsiasi sia stato l'avversario di turno. il mio personalissimo applauso ai campioni del mondo.

Contenuto sponsorizzato

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: gesulio il 13 Lug 2010, 10:34
riprendo da altro topic e aggiorno:
per me la differenza è tutta qui. chi ha visto partite tutto sommato deludenti da parte della Spagna non considera mai questo tipo di discorso, che secondo me fa decisamente pendere la bilancia in un solo senso: vittoria meritata perché maturata senza mai rinunciare al proprio gioco o speculare alla morte sui singoli episodi, qualsiasi sia stato l'avversario di turno. il mio personalissimo applauso ai campioni del mondo.
imho la Spagna ha meritato ma non ha asfaltato nessuno...non sono ufo solo un po' meglio degl'altri... contro il Cile in dieci per 60 minuti hanno vinto 2-1 senza attaccare con convinzione...preferivano arrivare secondi nel gruppo e giocare con il Brasile che rischiare un gol in contropiede cileno...imho 

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
hanno fatto entra' manfredini al posto de Kuyt e hanno perso .. me lo sarei xxxxxx quel pseudoallenatore

Discussione precedente - Discussione successiva