Ciao a tutti,
sono sempre molto incuriosito dagli scrittori negazionisti e/o catastrofisti di sms (oggi ho sentito quelli che accusano per la qualsiasi LSR).
Ho il sospetto che chi scrive radio di
regime (e qui dovrebbe partire tutta una filippica sul significato delle parole, ma mi frena il dubbio che sia usata senza saperlo o, più semplicemente, con leggerezza) lo faccia pensando che una radio ufficiale non potrà mai essere totalmente imparziale: la domanda è, non credete sarebbe strano e fuori luogo il contrario?
Premettendo la banalità (?) che la Lazio, prima di essere un prodotto da vendere, è tra le cose che più attengono al "reparto passione" di ognuno di noi, è radicata nel
nostro cuore e nessuno potrebbe mai estirparla...credo che:
- la mia squadra, anche composta da 11 riomamisti acclarati, mi farebbe saltare dalla sedia ad ogni goal!
Certo, mi piacerebbe fossero 11 di noi, ma io non posso scegliere, sono un tifoso, tifo (amo) e basta!
- a chiunque di noi piacerebbe avere in squadra quel calciatore piuttosto che l'altro.
Sono convinto che alla prima discesa sulla fascia di pincopallino saremmo tutti - in attesa del cross - gonfi di speranza.
Certo, posso lamentarmi per un errore, lo urlo magari, ma restando sempre al mio posto e continuando a sostenere anche l'ultimo panchinaro.
Una radio che parla di Lazio parla, appunto, al
nostro cuore.
Il vero problema è che nel recente passato i nostri cuoricini sono stati bersagliati da negatività, aggressività, personalismi fuori luogo, pessimismo, maleducazione etc...
Altra domanda: ci siamo forse tarati irrimediabilmente in questo senso? Spero proprio di no...
Ovviamente, manco a dirlo, confido LSR non vada a finire all'esatto opposto...
Tutto il resto è (sempre secondo me...) riomamisti e incazzati col mondo, i quali hanno il sacrosanto diritto di scrivere la loro, ma che non avranno mai il mio appoggio.
Sono convinto che per molti (riomamisti a parte) sia solo scaramanzia, mentre per altri semplicemente partire da una minore aspettativa per godere di più... Il mio consiglio è ditelo, fatecelo capire! Saremmo tutti meno isterici.