Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Balzaretti va alla rioma per vincere sta beata ceppa?

Continuate voi .....

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Ribadisco da par mio che le cifre che girano per Balzaretti non costituiscono un affare per la Lazio, facciamolo fare ad altri.
Di esterni sinistri ce ne saranno in giro per il mondo, oppure c'è solo Balzaretti?
Bisogna cercare di fare anche mercato in uscita, fondamentale trovare alleati.
Purtroppo temo che nell'incapacità di piazzare i nostri calciatori ci sia un fifty-fifty, divisa tra il "dilettantismo" di Tare che potrebbe anche essere dovuto al fatto di non fare parte di un certo circolo vizioso di DS e ad una politica antilaziale, che non è sindrome di accerchiamento ma una constatazione di fatti che emergono continuamente.
Il calcio italiano è in mano a professionisti della pedata (similitudine con la politica), da oltre vent'anni, personaggi che quasi si sono ritirati dal mestiere precedente per dedicarsi esclusivamente alla gestione della propria società perchè fonte di ricchezza enorme rispetto alla precedente azienda. Vedi Preziosi, Pozzo, De Laurentis, Cellino, Lotito (almeno è arrivato da meno tempo e tutti lo prendevano in giro per i prestiti con diritto di riscatto, pratica ormai usuale anche per le i top club). Aspettiamo cambiamenti che tardano a giungere anche per volere economico-politico.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Lug 2012, 15:19
infatti qualche post indietro dicevo, ma voi credete a Zamparini o a lotito che hanno detto due cose opposte?
quella da te citata è la frase di Lotito, Zamparini ha detto il contrario, ma magari ti è sfuggito è

Magari se ti dai una calmata è meglio.
Zamparini in questa vicenda ha fatto dichiarazioni quotidiane, oltre a lui Micciché e lo stesso Balzaretti: mi pare evidente che tutti e tre stiano giocando a far alzare il prezzo.
Quindi, credo più a Lotito che ne ha parlato una volta che a Zamparini che cerca di alzare il prezzo di vendita.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: porgascogne il 31 Lug 2012, 15:21
come dire: stai a cerca' casa ed hai max 200mila euro da spende
arriva uno che prima te dice "si, forse a 200mila te la do'", poi il giorno del compromesso te ne chiede "300mila"

beh, se accetti sei un coj@ne, no?

(e cmq, peluso je magna in capa a balzaretti)

(anche a me piace di più. Balza ha qualcosa in più in fase di spinta, ma nel complesso delle due fasi meglio Peluso. non mi piacciono i terzini svagati bravi solo ad attaccare che svarionano in difesa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Sinceramente Peluso me lo ricordo più per l'autogol salvezza che per altro.
Nelle due partite contro l'Atalanta mi è sempre sembrato un normale e onesto terzino.
Francamente Balzaretti lo reputo di almeno una categoria superiore.
Vediamo un po che ne esce fuori dai.

porgascogne

Visitatore
no, dai, veramente?  :o
non prenderemo mai Peluso, fattene una ragione.

a me pare che qui dentro ora che va alle cacche avete cambiato tutti opinione (non tu Porga), ma se ve rileggete le ultime 300 pagine, volevate solo Balzaretti, mò è diventato improvvisamente un vecchio che pe' culo ha giocato un europeo.
a me rode er culo che va alle cacche, mò l'ho detto.
e comunque siamo sempre coperti, ancora non abbiamo venduto nè Zauri, nè tantomeno il bell'uomo spagnolo.

fab,
per me:
1) peluso è meglio (da sempre) per tutti i motivi recitati da richard poco fa
2) costa meno
3) difensivamente è meglio e di molto
4) sempre per me, l'alternativa al non arrivo di nessuno è LULIC

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JoseAntonio il 31 Lug 2012, 15:27
Magari se ti dai una calmata è meglio.
Zamparini in questa vicenda ha fatto dichiarazioni quotidiane, oltre a lui Micciché e lo stesso Balzaretti: mi pare evidente che tutti e tre stiano giocando a far alzare il prezzo.
Quindi, credo più a Lotito che ne ha parlato una volta che a Zamparini che cerca di alzare il prezzo di vendita.
sto calmissimo tranquillo, io visto come ha risposto ieri a Sky Lotito penso che forse gli è sfuggito...ha cominciato a delirare dicendo che la comunicazione rosica perché ha la radio...mi sembra rosicasse perché qualcuno gli chiedeva di Balzaretti..io la penso così

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Quello che vorrei mi si spiegasse, ma temo non accadrà è quanto la Lazio ci rimette a proprorre la restituzione del cartellino a Foggia, Carrizo (che probabilmente l'accetterebbe pure visto che vuole tornare al River), Zauri, per dirne tre, a Stendardo sembra averlo fatto ma l'Atalanta ancora non ha chiuso...come mai?
Perchè spalmare un contratto in scadenza per un altro anno, sperando nel riscatto dell'altra squadra, quando molto probabilmente il prossimo anno ti ritrovi di nuovo col giocatore sul groppone?
Questa logica economica tanto cara a Lotito, non mi torna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: paolo1971 il 31 Lug 2012, 15:26

Di esterni sinistri ce ne saranno in giro per il mondo, oppure c'è solo Balzaretti?

Ci sarebbe Diego Armando Contento, non so se il Bayern lo vende, e nemmeno quanto vorrebbe, ma è veramente bravo. Nato nel 1990, cioè 22 anni. Per me con 7/8 milioncini lo prendi. Mi basterebbe questo solo acquisto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Mak1002006 il 31 Lug 2012, 15:34

Ci sarebbe Diego Armando Contento, non so se il Bayern lo vende, e nemmeno quanto vorrebbe, ma è veramente bravo. Nato nel 1990, cioè 22 anni. Per me con 7/8 milioncini lo prendi. Mi basterebbe questo solo acquisto.

Due calciatori devono arrivare...un centrale e un terzino sinistro o due terzini sinistri se si pensa a Radu centrale.

Poi se si potesse prendere anche un attaccante al posto di Floccari e Kozak si metterebbe anche la ciliegina sulla torta.

Questo la Lazio deve fare...dopo essersi ovviamente liberati della zavorra che abbiamo in rosa...

FMSSL

Visitatore
Balzaretti non mi faceva impazzire, nè prima che arrivasse alle merde, nè tanto meno ora, logicamente... in quest'ultima stagione, non ha fatto niente di importante e all'europeo, credo abbia sparato le ultime cartucce... non è mai stato un fenomeno e secondo me, ha fatto il suo tempo, d'altronde a quest'età ( 31-32) scadono i vari Maicon, Cole ecc. ecc.
Con questo non intendo dire che questi ultimi, compreso Balzaretti, siano delle pippe, anzi, ma per una cifra simile, per noi una somma importante di denaro, credo si possa ottenere di meglio, se non altro un terzino giovane che ti garantisca più partite durante l'anno e soprattutto qualcuno che ti ari la fascia, non per i prossimi 365 giorni, ma per le stagioni a venire...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: paolo1971 il 31 Lug 2012, 15:33
Quello che vorrei mi si spiegasse, ma temo non accadrà è quanto la Lazio ci rimette a proprorre la restituzione del cartellino a Foggia, Carrizo (che probabilmente l'accetterebbe pure visto che vuole tornare al River), Zauri, per dirne tre, a Stendardo sembra averlo fatto ma l'Atalanta ancora non ha chiuso...come mai?
Perchè spalmare un contratto in scadenza per un altro anno, sperando nel riscatto dell'altra squadra, quando molto probabilmente il prossimo anno ti ritrovi di nuovo col giocatore sul groppone?
Questa logica economica tanto cara a Lotito, non mi torna.

Non sono un'esperto di bilanci ma credo che il problema della rescissione per la Lazio sarebbe la minusvalenza che si andrebbe ad iscrivere a bilancio e se ne fai parecchie il problema diventa piu' grande.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che le più grosse frescacce sentite ultimamente sono la Lazio che non compra perché aspetta Breno e Radu centrale, tutto nato dalle parole di Lotito dette ieri: Lotito ha detto che spera che Breno venga liberato in modo tale da poterlo tesserare, ma non ha detto che aspetterà solo Breno, altrimenti per quale motivo ha trattato Xandao fino a venerdì scorso? Ecco, secondo me questa è la settimana in cui si cercherà di chiudere per Xandao: il problema era lo Sporting che chiedeva 600.000€? Ma lo Sporting non ha soldi per riscattarlo e oggi scade il tempo per esercitare il riscatto, quindi la Lazio potrà tornare a trattare solo con la Traffic.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2012, 15:39
Due calciatori devono arrivare...un centrale e un terzino sinistro o due terzini sinistri se si pensa a Radu centrale.

Poi se si potesse prendere anche un attaccante al posto di Floccari e Kozak si metterebbe anche la ciliegina sulla torta.

Questo la Lazio deve fare...dopo essersi ovviamente liberati della zavorra che abbiamo in rosa...

Io con un terzino giovane e così bravo sto!
Per l'attacco sono convinto che il problema non sta nei singoli ma nel gioco. Klose/Zarate/Floccari, non sono proprio delle pippe, e Kozac non lo sottovaluterei.   

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: matador72 il 31 Lug 2012, 15:44
Non sono un'esperto di bilanci ma credo che il problema della rescissione per la Lazio sarebbe la minusvalenza che si andrebbe ad iscrivere a bilancio e se ne fai parecchie il problema diventa piu' grande.

Zauri, Stendardo e Foggia ce li portiamo dietro da molti anni quindi a bilancio dovrebbero avere valore zero, pertanto rescindendo non ci dovrebbe essere minusvalenza. Probabilmente si sperava che qualcuno li riscattasse dai ripetuti prestiti di questi anni, ma purtroppo nessuno ha abboccato all'amo.
Diverso il discorso per Carrizo e Floccari, che se non sbaglio dovrebbero ancora pesare sul bilancio rispettivamente per 1,5 e 2,5 milioni, quindi non possono essere ceduti a cifre inferiori.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2012, 15:39

Sì, precisiamo però che la terza riga, diventata condizione imprescindibile rispetto all'epoca dei "tre/quattro ottimi giocatori", non è di così facile realizzazione.
E aggiungiamo pure che se non si riuscisse nell'intento, le prime due righe della tua frase non avrebbero più valore.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Meno_Nove il 31 Lug 2012, 15:49
Zauri, Stendardo e Foggia ce li portiamo dietro da molti anni quindi a bilancio dovrebbero avere valore zero, pertanto rescindendo non ci dovrebbe essere minusvalenza. Probabilmente si sperava che qualcuno li riscattasse dai ripetuti prestiti di questi anni, ma purtroppo nessuno ha abboccato all'amo.
Diverso il discorso per Carrizo e Floccari, che se non sbaglio dovrebbero ancora pesare sul bilancio rispettivamente per 1,5 e 2,5 milioni, quindi non possono essere ceduti a cifre inferiori.
Floccari ha mercato, si tratta solo di fare combaciare le richieste della società con quelle del calciatore.
Carrizo ho letto che non può essere venduto a meno di 1,8 altrimenti c'è una minus valenza, ma cade il mondo se in un bilancio c'è una minus valenza? Bisogna pagarlo per un altro anno, forse due se gli splami il contratto...
Poi parliamo di un quinquennale a 1,5-1,7 a Balzaretti? Dove sarebbe la logica di bilancio?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Spendere 4-5 milioni per un buon terzino sinistro di 30 anni, nulla di più  lo troverei eccessivo.
Per un giocatore di 30 anni spenderei soldi solo se questo fosse un fuoriclasse, decisivo nelle partite come Ibrahimovich.
Mio nonno, a proposito dei giocatori "datati" che venivano ceduti, diceva....." o ciuccio viecch mor' a cas' do fess"......l'asino vecchio muore a casa del fesso

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Meno_Nove il 31 Lug 2012, 15:49

E Biava Brocchi e Scaloni dove me li metti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2012, 15:59
E Biava Brocchi e Scaloni dove me li metti?

quelli non ce li trasciniamo, la società ha pensato di rinnovargli il contratto per altri 12 mesi.

e considerando la professionalità dei 3 e che non saranno più titolari, tranne forse Biava, direi che è stata una bona mossa.

Discussione precedente - Discussione successiva