Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 11:28
anche Giaccherini è nazionale.
Sapresti dirmi il nome del secondo portiere dell'Uruguay?
Sapresti dirmi l'ultima convocazione di Aogo in nazionale?

Poi sono opinioni...

appunto, opinioni...
tra quelle di Prandelli (vedi Giaccherini), di Tabarez (vedi Muslera)  di J. Low (vedi Aogo) e la tua...  ne dovemo pure parlà????

:o :o :o

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A me sembra che quando abbiamo preso i due spagnoli, Keita e Berlanga, nessuno ha gridato allo scandalo.
Fa parte del gioco, oggi a me, domani a te.
Fa rabbia veder andare via un ottimo prospetto in rampa di lancio, magari se invece di prolungare a Zauri portavamo Marin in ritiro, le cose non sarebbero andate cosi', chissa'...sicuro una societa' deve essere attenta a queste situazioni che si verificano con regolarita'.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
A me sembra che quando abbiamo preso i due spagnoli, Keita e Berlanga, nessuno ha gridato allo scandalo.
Fa rabbia veder andare via un ottimo prospetto in rampa di lancio, magari se invece di prolungare a Zauri portavamo Marin in ritiro, le cose non sarebbero andate cosi', chissa'...sicuro una societa' deve essere attenta a queste situazioni che si verificano con regolarita'.

Pensiero perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
L'unico vantaggio di Muslera e' l'eta'. Per il resto i 25 ml per lui mi fanno ridere. Poi per carita' le vie del mercato sono infinite. Io me tengo stretto Marchetti, ricordiamo pure che e' stato un anno fermo. Purtroppo nel calcio si vive di presente e di Marchetti si ricorda solo la cappella sul goal di Del Piero. Daje con il terzino sinistro, io sto Pocognoli lo prenderei.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Al netto della polemica con la società, condivido.

Certo è che in alcuni paesi certe pratiche sono diffuse più che da noi e le diverse legislazioni non aiutano a mantenere uniformità a livello europeo.
Fu uno dei cavalli di battaglia di Platini all'epoca della sua elezione, ma è andata a finire come la manutenzione dell'asfalto a Roma: tutti ne parlano e nessuno fa niente

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Marin è un ragazzo promettente, ma erano promettenti anche Di Cesare, preso dal Chelsea nel 2001, Russotto preso dal Bellinzona nel 2004, e Macheda, preso dal Manchester nel 2007.
Tutti giocatori che non hanno poi mantenuto le promesse, non diventando giocatori affermati.
Nel calcio conta molto la testa e la costanza, oltre che la tecnica e il fisico, certo che i campioncini in erba bisognerebbe coltivarli in casa, ma in questo caso dare la colpa alla società mi sembra fuori luogo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2012, 11:41
Macheda 2 la vendetta?

Dai Tarà, ste cose potremmo provare ad evitarle, visto che ne abbiamo già passate...
A me il "non si può fare niente" mi fa un po' alterare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 11:20
Secondo me tra Muslera e Marchetti c'è la stessa differenza che intercorre tra un citofono e un portiere...

non c'è paragone. Muslera è un discreto portiere, Marchetti è mooolto più forte secondo me. Su Aogo, è un terzino che prometteva bene, ma da un paio d'anni pare essersi arenato di brutto...

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Info sul rinnovo di Diakitè?Non vorrei che partisse ora o a gennaio per pochi spicci o addirittura a 0 l'estate prossima.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2012, 11:19
Quasi quoto. Nel senso che io non direi "molto". Ma di piu'. Soprattutto sulla capacita' di anticipare e guadagnare qualche metro sugli attaccanti che arrivano. Per me Marchetti e' anacronisticamente legato alla linea di porta.
Visto che qui sul Forum a molti piace parlare di punti guadagnati (per me una follia di logica) io direi che l'anno scorso fino all'infortunio con Marchetti ci abbiamo guadagnato, nella seconda parte di stagione per me ci abbiamo perso per finire in parita'. Io mi auguro che Marchetti si riproponga ai livelli dei primi tre mesi dell'anno scorso, nel qual caso, per me, a conti fatti sarebbe meglio di Muslera. Ho pero' una intima convinzione che non possa farlo e si stabilira' su livelli medio-alti che gli competono. Non rimpiangeremo Musli perche' Chicco e' un bel portiere, ma io all'epoca della cessione avrei tenuto Muslera per sempre.

100%

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Questione Marin: tra il City attuale e la Lazio attuale de che dovemo parlà????
Questione opinioni personali: un conto è dire preferisco tizio a caio, oppure sempronio è più forte di cesaronio, altro conto è etichettare nazionali come pippe e citofoni invece che dire "non mi piace...". Questo dovrebbe valere sia in difetto che per eccesso (i famosi "campioni" lotitiani).
Mia opinione eh...
;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Il Tenente il 04 Ago 2012, 11:58
Al netto della polemica con la società, condivido.

Non c'era polemica, ma un invito a stare attenti, perche' queste sorprese sono sempre dietro l'angolo, soprattutto quando porti una squadra a giocarsi la finale per il titolo primavera,  intermediari senza scrupoli e dirigenti di societa' di calcio osservano, pronti ad incularti.
Se poi e' polemica la frase su Zauri, vabbe', ma come si fa a presentarsi ai nastri di partenza con luciano compitino zauri, ce vo' coraggio a prolungare, io avrei preferito addirittura uno degli allievi, mi sarebbe sembrata una scelta piu' sensata.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Non c'era polemica, ma un invito a stare attenti, perche' queste sorprese sono sempre dietro l'angolo, soprattutto quando porti una squadra a giocarsi la finale per il titolo primavera,  intermediari senza scrupoli e dirigenti di societa' di calcio osservano, pronti ad incularti.
Se poi e' polemica la frase su Zauri, vabbe', ma come si fa a presentarsi ai nastri di partenza con luciano compitino zauri, ce vo' coraggio a prolungare, io avrei preferito addirittura uno degli allievi, mi sarebbe sembrata una scelta piu' sensata.

scusate se mi intrometto, una domanda: i giocatori di questa età (o anche più giovani...) hanno i procuratori (o parenti che li gestiscono)??? se sì il caso è chiuso, infatti, poco prima della scadenza annuale, alzano il telefono e chiamano "società-amiche", propongono il giocatore ed ecco fatto che i ragazzi preferiscono il Manchester o il Real alla Lazio...
che poi lo fanno per soldi, per amicizia, o per altri interessi quello è un altro discorso.
;)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 11:20
Secondo me tra Muslera e Marchetti c'è la stessa differenza che intercorre tra un citofono e un portiere...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Su Zauri mi trovi d'accordo, per il resto mi riferivo alla frase "una società attenta ecc..." - non che l'abbia interpretata come una polemica sterile contro Lotito o quant'altro, per carità, ma perché come ricordavi giustamente tu il fenomeno dello scippo dei ragazzini capita un po' a tutti, non è per forza questione di disattenzione.
Citavi Keita: noi lo scippammo al Barcellona che non l'aveva ancora tesserato per non occupare la casella dell'extra-CE - fu una loro ingenuità e/o disattenzione, ma fa parte del gioco.

In generale non amo molto queste pratiche, penso che una legislazione unificata a livello europeo consentirebbe maggiore trasparenza, però finché sarà così il più forte e/o ricco avrà sempre ragione

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Charlot il 04 Ago 2012, 11:42
appunto, opinioni...
tra quelle di Prandelli (vedi Giaccherini), di Tabarez (vedi Muslera)  di J. Low (vedi Aogo) e la tua...  ne dovemo pure parlà????

:o :o :o
e cosa vuol dire?? loro non sbagliano?! sono un dogma?!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Macheda era stato convocato in ritiro con Delio Rossi e preferi' andare a Manchester (pure giustamente , forse) .
Se ti offrono casa e lavoro per i parenti (che molto probabilmente decidono nella maggior parte di questi casi) vale poco pure convocare il giocatore per il ritiro , tra l'altro per me questa è una mossa sbagliata da parte della famiglia che guarda di più al guadagno immediato piuttosto che a quello a lungo termine perchè il ragazzo ha 100 volte più possibilità di sfondare nella Lazio e molte più incognite al City , probabilmente finirà per essere mandato in prestito una volta raggiunti i 20 anni per poi essere riscattato da qualche squadra di livello inferiore alla Lazio .
Mi dispiace per la sua partenza ma non voglio manco criticare non conoscendo (manco le voglio conoscere) le condizioni della sua famiglia

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Charlot il 04 Ago 2012, 12:12
scusate se mi intrometto, una domanda: i giocatori di questa età (o anche più giovani...) hanno i procuratori (o parenti che li gestiscono)??? se sì il caso è chiuso, infatti, poco prima della scadenza annuale, alzano il telefono e chiamano "società-amiche", propongono il giocatore ed ecco fatto che i ragazzi preferiscono il Manchester o il Real alla Lazio...
che poi lo fanno per soldi, per amicizia, o per altri interessi quello è un altro discorso.
;)

ma infatti va così. chissà da quant'è che il city si lavora la famiglia del ragazzo o il suo procuratore. con la normativa attuale c'è poco da fare, ste cose purtroppo continueranno a succedere in tutti i club...

la differenza è che quando tocca a noi c'è l'artiglieria pesante sempre pronta a fare fuoco

Discussione precedente - Discussione successiva