Ritiro 2010: Auronzo di Cadore.

Aperto da Deadario, 27 Mag 2010, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
SPECIALE AURONZO - Secondo giorno, mattina: Dias e Pintos su tutti. Frattura alla costa per Firmani: tre settimane di stop
13.07.2010 11:30 di Francesco Ponticiello   articolo letto 808 volte
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it

Secondo giorno di allenamento per la Lazio ad Auronzo di Cadore. La sessione è iniziata puntualmente alle ore 9.30, la squadra si è ritrovata nella palestra coperta, dove per i primi 30 minuti sono stati effettuati esercizi specifici. Poi tutta la rosa si è spostata sul campo esterno e qui è arrivata la brutta notizia: Fabio Firmani è stato accompagnato in ospedale per un colpo al costato rimediato in uno scontro di gioco. Il centrocampista romano però, prima di lasciare l'allenamento, non ha perso il buono umore e ha scambiato qualche parola con i tifosi presenti: "Mi faccio male sempre in allenamento e mai in partita (ride)". Poi qualche battuta dedicata anche al suo nuovo compagna di squadra Pablo Pintos: "Non posso ancora giudicarlo, però, ha una grande corsa".
Dopo una corsa leggera, è iniziato il lavoro con le cosiddette slitte, che sono state legate alla vita di ogni giocatore con una cima. Il peso complessivo era di 10kg e a turno tutti dovevano eseguire scatti di 40 metri.
Grande condizione fisica per Pablo Pintos e Andrè Dias, che ha ricevuto anche i complimenti di Reja. Sono apparsi ancora un po' in ritardo di condizione Gonzalez, Brocchi e Zarate. La seduta si è conclusa con esercizi di stretching , la squadra si ritroverà questo pomeriggio alle 17.30.

Aggiornamento 11.36 – Brutte notizie arrivano dall'ospedale di Auronzo di Cadore, a Fabio Firmani è stata diagnosticata una frattura della decima costa di sinistra, dovrà restare a riposo almeno per tre settimane, il centrocampista romano, però, non dovrebbe lasciare il ritiro.

spook

*
Lazionetter
* 11.484
Citazione di: balivox il 13 Lug 2010, 11:07
Piacere...sono l'addetto Alitalia che si è guardato tutto l'imbarco alle spalle dei colleghi che imbarcavano il volo(io in realtà dovevo ancora attaccare...)Piccola curiosità.....il volo stava per essere ritardato per scaricare il bagaglio di un passeggero che arrivava da Los Angeles che si chiamava.....ironia della sorte.....De Rossi...alla fine è arrivato..... :P
Mi sa che ti ho visto. Ti aggiravi facendo finta di cercare qualcosa ma si capiva che eri un tifoso!!! Anche io non volevo sembrare uno che aveva visto i marziani ma era difficile non curiosare... :)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Un grosso in bocca al lupo a Firmani. Daje Fabio. :band1:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
venerdì sera vado ad Auronzo e ci sto fino a domenica. Prometto video e foto a volontà, soprattutto durante la partita di sabato  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 13 Lug 2010, 11:54
scusate, ma Kevin-Prince quando si aggrega al Gruppo?? :D

Ma si è già aggregato, Kim, non ce lo sai?!?.

Nella foto è ritratto mentre intrattiene i compagni di squadra 'strimpellando' la chitarra, dopo una dura e faticosa giornata di allenamenti.......

:D :D :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io andrà i primi di Agosto al ritiro di Fiuggi, è più vicino e meno costoso. xD

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Lug 2010, 13:25
Io andrà i primi di Agosto al ritiro di Fiuggi, è più vicino e meno costoso. xD
ed egli? andro'?  :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Fratinati vs Non Fratinati. La partitella organizzata da Mister Reja ha visto in campo due schieramenti diversi fronteggiarsi sotto il vento fortissimo che spirava quest'oggi ad Auronzo di Cadore.

Da una parte il 5-3-2, dall'altra il 3-4-2-1. Reja ha insistito molto sui movimenti, richiamando ai movimenti senza palla e ai movimenti.

Per i non fratinati (3-4-2-1), notevole ancora una volta la prova di Pablo Pintos. Zarate e Barreto, dietro a Kozak, s'intendono a meraviglia. Il giovane ceco è stato autore di un grandissimo gol. C'è la sensazione che possa ritagliarsi degli spazi in questa stagione.

Per i fratinati(5-3-2), ottima invece la prova di Foggia, capace d'inserirsi bene fra le linee. In difficoltà Cavanda, pressato da Zarate a più riprese, come vuole il Mister. Matuzalem autoritario a centrocampo, buona la prova di Del Nero, che ha saputo ben inserirsi.

Per quanto concerne i giovani, autoritaria è stata la prova di Perpetuini, sebbene Ledesma da una parte e Matuzalem dall'altra, fanno sognare una coppia centrale ben più forte. Alvaro Gonzalez, in partita, è apparso molto propositivo, sebbene non abbia offerto un repertorio tecnico di livello. Pintos, al contrario, al dinamismo sembra accoppiare anche una buona dose di tecnica, e una certa disciplina tattica. Questa Lazio va in ogni caso complicata, in quanto la base su cui ripartire sembra la medesima dello stesso anno. Grande gol nel finale di Matuzalem. Un sinistro dal limite di potenza inaudita, che è andato ad infilarsi sotto al sette. Risultato finale : 1-1. In rete Kozak e Matuzalem.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Russotto il 13 Lug 2010, 19:29In difficoltà Cavanda, pressato da Zarate a più riprese, come vuole il Mister.
ecco, queste parole mi fanno stare bene

fusse che fusse

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Russotto il 13 Lug 2010, 19:29
13/07/2010 - 18:19 S. Benedetti

Fratinati vs Non Fratinati. La partitella organizzata da Mister Reja ha visto in campo due schieramenti diversi fronteggiarsi sotto il vento fortissimo che spirava quest'oggi ad Auronzo di Cadore.

Da una parte il 5-3-2, dall'altra il 3-4-2-1. Reja ha insistito molto sui movimenti, richiamando ai movimenti senza palla e ai movimenti.

Per i non fratinati (3-4-2-1), notevole ancora una volta la prova di Pablo Pintos. Zarate e Barreto, dietro a Kozak, s'intendono a meraviglia. Il giovane ceco è stato autore di un grandissimo gol. C'è la sensazione che possa ritagliarsi degli spazi in questa stagione.

Per i fratinati(5-3-2), ottima invece la prova di Foggia, capace d'inserirsi bene fra le linee. In difficoltà Cavanda, pressato da Zarate a più riprese, come vuole il Mister. Matuzalem autoritario a centrocampo, buona la prova di Del Nero, che ha saputo ben inserirsi.

Per quanto concerne i giovani, autoritaria è stata la prova di Perpetuini, sebbene Ledesma da una parte e Matuzalem dall'altra, fanno sognare una coppia centrale ben più forte. Alvaro Gonzalez, in partita, è apparso molto propositivo, sebbene non abbia offerto un repertorio tecnico di livello. Pintos, al contrario, al dinamismo sembra accoppiare anche una buona dose di tecnica, e una certa disciplina tattica. Questa Lazio va in ogni caso complicata, in quanto la base su cui ripartire sembra la medesima dello stesso anno. Grande gol nel finale di Matuzalem. Un sinistro dal limite di potenza inaudita, che è andato ad infilarsi sotto al sette. Risultato finale : 1-1. In rete Kozak e Matuzalem.

sempre una buona parola....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: borges il 13 Lug 2010, 21:24

sempre una buona parola....

che te devono di che ha dribblato tutta la difesa alla Cristiano Ronaldo?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Russotto il 13 Lug 2010, 19:29
Questa Lazio va in ogni caso complicata, in quanto la base su cui ripartire sembra la medesima dello stesso anno.

:lol: :lol: :lol:

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Per ora notizie incoraggianti dal ritiro.

Certo potrebbero farci sapere dove gioca Pintos.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Lug 2010, 00:18
Bene...

E se lo buttassimo a sinistra? Magari ce se trova pure bene a rientrà sul destro.. risolviamo un problema non da poco.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Lug 2010, 00:18
Bene...

io per ora mi accontenterei di capire chi cavolo è stò pintos.
da dove viene, come è fatto, ecc..

ma soprattutto che titoli ha per giocare nella lazio uno sconosciuto (a me ovviamente,magari è famoso a voi)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Camel il 14 Lug 2010, 01:25
io per ora mi accontenterei di capire chi cavolo è stò pintos.
da dove viene, come è fatto, ecc..

ma soprattutto che titoli ha per giocare nella lazio uno sconosciuto (a me ovviamente,magari è famoso a voi)

Lazio con L maiuscola grazie.

E magari pure Pintos arigrazie.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 14 Lug 2010, 08:33
Lazio con L maiuscola grazie.

E magari pure Pintos arigrazie.

e perchè se uno scrive con la minuscola, cos'è una offesa.  kalle, manco all'asilo, via...

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Pablo Pintos. Zarate e Barreto, dietro a Kozak             4 2 3 1   ??????

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 14 Lug 2010, 09:54
e perchè se uno scrive con la minuscola, cos'è una offesa.  kalle, manco all'asilo, via...

Che te devo dì.. All'asilo volevamo più bene alla nostra squadra... Magari bisognerebbe 'tornà bambini'.. (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva