Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: dani2110 il 04 Ago 2012, 20:41
LLSN paventa un incontro tra Lazio e Genoa domani a Forte dei Marmi...possibile una maxi operazione con il Genoa che metterebbe sul piatto Granqvist, Merkel, Mesto, Antonelli e Seymour. La Lazio d'altrocanto avrebbe da offrire Carrizo, Matuzalem e Foggia.

Antonelli e Seymour se li possono tenere...ma gli altri 3 (Specialmente Merkel) li prenderei di corsa.

Trattativa impossibile...ma Merkel me lo piglierei,e pure di corsa.In più Granqvist è buono e pure Antonelli e Mesto potrebbero essere due buone alternative.Seymour non mi piace.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Presi uno a uno Lotito e Preziosi mi sono simpatici, insieme mi fanno "paura", ma tanta eh...
:pp

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Premesso che Lulic è forte sia da esterno basso che da esterno alto, i difensori costano meno che gli esterni alti, ergo Lulic a centrocampo e cercasi difensore al più presto (e aggiungerei forte...no tappabuchi grazie..)

Dias mi sembra stia facendo una calata preoccupante, stasera non c'era Garrido al quale annoverare l'errore che porta gli avversari in goal a causa dei soliti buchi che il brasiliano crea...va letteralmente a farfalle, guarda e segue la palla al posto di coprire la sua zona difensiva !! Se svejasse e pure di brutto  :x

Hernanes sta diventando un dilemma. Per me Ledesma e Cana insieme non devono giocare in nessun modulo provato. Se il brasiliano non vuole giocare a centrocampo, lo venderei per comprare uno forte forte da schierare accanto a Cana (con Ledesma prima riserva, le sue palle buttate a cacchio non ci daranno mai modo di giocare un buon calcio, c'è poco da fare..)

Ricapitolando, sacrificherei Hernanes per comprare 3 giocatori di altissimo livello (un difensore centrale e uno esterno, più un regista di classe e sostanza) poi completerei la rosa con 1 esterno di centrocampo di prospettiva che sappia giocare sia a destra che a sinistra.

Discorso attacco, a me Floccari piace e non poco, come vice Klose è un gran lusso e per me ci può giocare anche assieme.
Se parte sergione bisogna prendere un giovane di prospettiva di almeno pari valore.
Zarate ed Ederson si possono alternare come seconde punte e Kozak per me è meglio darlo in prestito.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Pero adesso basta comprategli un terzino!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Charlot il 04 Ago 2012, 23:22
Presi uno a uno Lotito e Preziosi mi sono simpatici, insieme mi fanno "paura", ma tanta eh...
Simpatico, Lotito (o Preziosi) sono due parole che nella stessa frase richiedono, a mio giudizio, una negazione.

Lotito e Preziosi insieme non fanno paura ... terrore allo stato puro!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: asteN_A. il 04 Ago 2012, 18:23

A sto punto, reintegriamo Matuzalem e compriamo sti due difensori (almeno questi boni..) e chiudiamo sto mercato che m'inizio a traumatizzare :)

Calma e gesso

Citazione di: maverickiv2007 il 25 Lug 2012, 17:34
Ti indico per tua comodità lo slogan del forum in quanto a mercato:
siamo al 25 luglio
siamo al 25 luglio
siamo al 25 luglio
;)

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: ilprofeta il 04 Ago 2012, 23:16
Trattativa impossibile...ma Merkel me lo piglierei,e pure di corsa.In più Granqvist è buono e pure Antonelli e Mesto potrebbero essere due buone alternative.Seymour non mi piace.
io vado matto per Diego Polenta,possibile inserire  lui?Merkel,è bravo  davvero, Antonelli   e si  può ragionare.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Charlot il 04 Ago 2012, 23:22
Sono odiosi ed incompetenti allo stesso modo, 2 che stanno nel calcio per fini tutt'altro che sportivi
Se esiste una giustizia vera, spariranno presto da questo mondo sportivo e faranno altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: asteN_A. il 04 Ago 2012, 23:30
Ricapitolando, sacrificherei Hernanes per comprare 3 giocatori di altissimo livello (un difensore centrale e uno esterno, più un regista di classe e sostanza) poi completerei la rosa con 1 esterno di centrocampo di prospettiva che sappia giocare sia a destra che a sinistra.

Estrapolo solo questo passaggio.

Premesso che non sacrificherei Hernanes per nulla al mondo, resta il fatto che anche cedendolo non arrivi a prendere "3 giocatori di altissimo livello": se ti va bene ne prendi uno, al massimo due. Parlo da un punto di vista economico, non tecnico: i soldi che ricaveresti dalla cessione del brasiliano sarebbero sufficienti appena per un difensore centrale pregiato e poco poco altro.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: kiraly il 05 Ago 2012, 08:10
Sono odiosi ed incompetenti allo stesso modo, 2 che stanno nel calcio per fini tutt'altro che sportivi
Se esiste una giustizia vera, spariranno presto da questo mondo sportivo e faranno altro

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
 Molto meglio Onazi di Cana(sbrighiamoci a fargli il contratto)! Purtroppo l'albanese non è adatto al calcio italiano, è troppo lento e rischia di essere espulso ogni partita! Gonzales non può giocare centrale! Matuzalem è stato importantissimo nel girone di andata, quando si è fatto male lui si è sentita la sua mancanza! In questa penuria di centrocampisti bisogna reintegrarlo immediatamente! Puoi cambiare gioco quanto vuoi, ma questa Lazio fa una fatica enorme a segnare, come l'anno scorso. Senza Reja però, rischiamo di prendere molti più gol, quindi urgono un attaccante, un centrale di difesa, un terzino e un centrocampista. Lotito, ma dove sei??? Già in vacanza? Stai aspettando i saldi di fine estate?????

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Come da commento sulla partita di ieri, io cederei Cana, un giocato che e' un lusso, con un ingaggio elevato per non fare la differenza.
Cedere l'albanese, reintegrare Matuzalem, acquistare centrale, terzino ed attaccante, queste le cose da sistemare.
Oltre al rinnovo di Diakite, l'adeguamento del tata, il contratto di Onazi, subito.

Contenuto sponsorizzato

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Come da commento sulla partita di ieri, io cederei Cana, un giocato che e' un lusso, con un ingaggio elevato per non fare la differenza.
Cedere l'albanese, reintegrare Matuzalem, acquistare centrale, terzino ed attaccante, queste le cose da sistemare.
Oltre al rinnovo di Diakite, l'adeguamento del tata, il contratto di Onazi, subito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020

Io cederei gonzalez, cana e matuz e con il ricavato prenderei 2 centrocampisti dai piedi buoni...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io non mi priverei del Tata, che e' un ottimo rincalzo, affidabile, sempre pronto al sacrificio.
Sostituirlo per andarne a cercare un altro, non e' detto porti dei vantaggi.
Piuttosto gli altri due hanno degli ingaggi elevatissimi, difficilei darli via, forse solo l'albanese ha un mercato all'estero, ma temo che per venderlo, dovremmo chiudere Tare in uno sgabuzzino e fare tutto prima che si liberi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
vista la scarsa propensione al gol io cederei Hernanes Candreva Mauri Floccari Zarate e pure Ederson e poi prenderei qualche onesto mestierante che la ogni tanto la butti dentro

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Io non mi priverei del Tata, che e' un ottimo rincalzo, affidabile, sempre pronto al sacrificio.
Sostituirlo per andarne a cercare un altro, non e' detto porti dei vantaggi.
Piuttosto gli altri due hanno degli ingaggi elevatissimi, difficilei darli via, forse solo l'albanese ha un mercato all'estero, ma temo che per venderlo, dovremmo chiudere Tare in uno sgabuzzino e fare tutto prima che si liberi.

Blow, di Cana non abbiamo visto manco una virgola di quel che è il suo repertorio.
Diamogli tempo che prenda le redini del centrocampo, a Ledesma gli mangia letteralmente in testa. Fidatevi.

A me Hernanes preoccupa e non poco, devo capire se è vero che in mediana non ci vuol giocare, perchè se così fosse, diventa un giocatore inutile (sulla 3/4 vive di pause incredibili, a me ad esempio, Zarate sulla 3/4 ha convinto più di quanto abbia fatto il brasiliano che in 45 minuti ha dato solo una palla d'oro a Floccari e poi tanto nulla :( )
Se è vero l'interesse del Bayern per me pure per 20 mln può far le valige per farci comprare almeno un regista serio ed un centrale con i fiocchi. L'esterno basso si prende con 5-6 mln e quelli ci sono...

Poi se Hernanes accetta la mediana, tocca più palloni e non può permettersi le pause che si "regala" sulla 3/4 praticamente cambiano tutte le valutazioni.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma che tempo vuoi dare a Cana, non ti e' bastato un anno per capire che non vale quello che lo paghi?
Poi che mangia in testa a Ledesma fa ridere, ma che hai fatto colazione con la grappa?
Ma secondo voi Reja, arrivato due volte ad un pelo della CL ed una salvezza d'oro grazie al reintegro di Cristian, era un folle?
Ripetiamo le stesse cose, in questa Lazio finche' non ne arriva uno meglio, non c'e' nessuno che puo' relegare Ledesma al ruolo di riserva.
L'ultima considerazione su Hernanes, proprio non vi arrendete al fatto che in europa, con la tattica esasperata ed i ritmi decisamente piu' alti rispetto al brasile, lui puo' giocare solo dietro le punte, se ne accorto pure il bosniaco dopo un mese, come lo aveva capito Reja.
Fatevene una ragione, e comunque ieri a me e' piaciuto.
Dimenticavo Zarate, il solito Zarate, ti e' piaciuto di piu'? Ma se gioca da solo? Boh.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Ma che tempo vuoi dare a Cana, non ti e' bastato un anno per capire che non vale quello che lo paghi?
Poi che mangia in testa a Ledesma fa ridere, ma che hai fatto colazione con la grappa?
Ma secondo voi Reja, arrivato due volte ad un pelo della CL ed una salvezza d'oro grazie al reintegro di Cristian, era un folle?
Ripetiamo le stesse cose, in questa Lazio finche' non ne arriva uno meglio, non c'e' nessuno che puo' relegare Ledesma al ruolo di riserva.
L'ultima considerazione su Hernanes, proprio non vi arrendete al fatto che in europa, con la tattica esasperata ed i ritmi decisamente piu' alti rispetto al brasile, lui puo' giocare solo dietro le punte, se ne accorto pure il bosniaco dopo un mese, come lo aveva capito Reja.
Dimenticavo Zarate, il solito Zarate, ti e' piaciuto di piu'? Ma se gioca da solo? Boh.
D'accordo su tutto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Blow mi sa che la Ledesmite vi acceca ;)

Cana l'anno scorso non lo puoi aver giudicato, infortunato da subito, rientra in palla, si conquista il posto da titolare e si rompe di nuovo, rientra nelle ultime partite e sfodera 2-3 prestazioni buonissime mostrando le caratteristiche giuste che un mediano di quantità con una buona qualità di base deve avere.
Lui non deve impostare, deve dare equilibrio, ringhiare e lo fa alla grande, inoltre è più dinamico di Ledesma il quale non è ne un regista ne un mastino.
Farli giocare insieme per me è un'offesa al calcio, se devo scegliere uno dei due da affiancare ad un regista vero, tutta la vita Cana.

Su Hernanes potresti anche aver ragione, ma allora va ceduto e con i soldi ci va comprato un regista vero.
Basta co Ledesma in regia, vi prego. Non se ne può più...

Zarate ieri ha giocato da solo ? Blow, in amicizia, il grappino mi sa che l'abbiamo condiviso ;)

Discussione precedente - Discussione successiva