galatasaray - LAZIO

Aperto da white-blu, 04 Ago 2012, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Secondo me Matuzalem servirebbe come il pane a questa squadra perchè Cana e Ledesma insieme non mi piacciono per nulla. Davanti senza Klose siamo veramente poca cosa, a meno che Zarate non si inventi qualcosa.
Cavanda non mi è dispiaciuto per nulla quando ha giocato, anche se il Galatasaray ha attaccato pochissimo in quei minuti. Sul giocatore da prendere ho cambiato idea: la priorità assoluta è un centrale rapido!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
A me l'attacco non pare un grosso problema, tra Siena, Torino e Gala non abbiamo fatto un gol, ma ne abbiamo sfiorati molti, specie col Siena e col Gala (paratone di Pegolo, pali, traverse, imprecisioni nostre..). Possiamo segnare in molti modi, dobbiamo solo aggiustare la mira, accadrà con le partite ufficiali.
La difesa è da rinforzare e ringiovanire, nel frattempo vanno acquisiti i movimenti tra le linee e la tattica del fuorigioco, cose che non si apprendono in pochi giorni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
I problemi in attacco li risolve Klose  ;)

rising

*
Lazionetter
* 636
Serve un centrale forte e veloce sicuramente,però il fulcro di ogni squadra è il centrocampo.
Da li passa sia la fase offensiva che difensiva....il nostro è poco aggressivo e lento,lento non solo fisicamente ma anche di testa nel pensare e che sopratutto fa pochi gol(Hernanes a parte)!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io ieri tutte queste occasioni non le ho viste (mi sembrano anche queste reminiscenze rejane, con un'occasione, fallita, in 90 minuti e magicamente "abbiamo creato molto, ci manca il bomber"), tolte la traversa (e il goal in offside) di Floccari e l'occasione sprecata da Hernanes e Candreva...poi qualche bella azione con l'ingresso di Zarate, ma occasioni vere e proprie no

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Ago 2012, 12:33
Io ieri tutte queste occasioni non le ho viste (mi sembrano anche queste reminiscenze rejane, con un'occasione, fallita, in 90 minuti e magicamente "abbiamo creato molto, ci manca il bomber"), tolte la traversa (e il goal in offside) di Floccari e l'occasione sprecata da Hernanes e Candreva...poi qualche bella azione con l'ingresso di Zarate, ma occasioni vere e proprie no

Nel primo tempo c'è stato un tiro di Floccari fuori di poco, la traversa di Floccari e il seguente tiro alto di Candreva, poi la girata fuori di poco di Mauri, un tiro di Hernanes deviato in calcio d'angolo. Nel secondo tempo il pallonetto di Zarate parato, l'occasione creata da Floccari, il cui tiro è stato respinto e poi il cross di Lulic pericoloso. Dìi occasioni clamorose ne abbiamo avute 2, più molte soluzioni, ma è da considerare che il Gala nel secondo tempo si è difeso alla grande e non era facile bucarlo. Non abbiamo ancora la cattiveria giusta, ma il viatico pare positivo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

abbiamo iniziato col 4-2-3-1 e finito non si sa con quale modulo...

nel 4-2-3-1 Cana e Ledesma non mi sembrano affatto assortiti. Ledesma soprattutto messo sulla parte sinistra, ha sofferto la presenza dell'albanese. Tanto è vero che appena è uscito Lorik l'argentino è diventato il padrone del centrocampo (dovuto anche al fatto che nel frattempo anche i turchi avevano inserito le loro riserve)

Lulic da terzino è apparso bloccato, è ha fatto due tre errori di appoggio che ci potevano costare caro.
riportato esterno alto si è visto un giocatore completamente diverso, una spina nel fianco per la fascia turca.

La nota più dolente, sono la difesa e soprattutto i due centrali. Con la linea alta e pressante, i due centrali non devono farsi attirare e risucchiare dai movimenti degli attaccanti, altrimenti lasciano un corridoio centrale dove i centrocampisti avversari si infilano a tutta velocità arrivando dritti dritti in porta. Infatti il primo gol è nato proprio da una situazione del genere, dove Dias per seguire il suo uomo ha lasciato un autostrada verso Marchetti. La stessa cosa è successa almeno altre due volte nel corso della partita, ma prima un rimpallo fortuito sul tacco dell'attaccante mentre era in corsa, poi un intervento corretto ma molto rischioso in area di rigore di Lulic, hanno evitato ulteriori marcature turche.

Anche con Petkovic, il primo ad essere sostituito è stato Hernanes. Nei 55 minuti che è stato in campo ha fatto solo una cosa  degna della sua fama: doppio "doppio passo" e filtrante in area per Floccari che controlla e tira sulla traversa, con conseguente tapin di Candreva sparato incedibilmente alle stelle.
Per il resto, il brasiliano si è impegnato tanto, tantissimo, nel portare il pressing sul portatore di palla avversario, con entrate plateali e pericolose anche per se stesso, ma con scarsi risultati sia in fase di interdizione, e sia in quella di costruzione (il che è plausibile visto lo sforzo profuso nel correre appresso agli altri)

Per gli altri:

Mauri e Candreva leggerini e poco integrati nel gioco.

Floccari deve restare come secondo di Klose.

Zarate benino anche se alcune volte ricade nel suo antico vizio di tenere troppo la palla mandando fuori tempo i compagni, a mio avviso dovrebbe partire da sinistra.

Konko bene, tranne che alcune volte ha dato l'impressione di non metterci la gamba

Gonzalez, usato come interno, meglio e più vivace di Cana.

Onazi ha giocato poco ma ha dato un impressione più che buona e come i restanti non è giudicabile.

Infine, mi sembra che la condizione fisica sia abbastanza buona considerando che abbiamo ancora 20gg e due amichevoli internazionali davanti a noi.

In conclusione:

sono preoccupata dalla difesa e dall'atteggiamento difensivo, con squadre che fanno del contropiede, ops ripartenze, il loro credo calcistico ci sarà da avere terrore, non paura.

sono delusa dalla fase offensiva, credevo di vedere qualche "idea" di gioco, qualche schema, invece mi sembra che sia lasciato ancora tutto al caso e alla vena giornaliera dei giocatori.

Fede.

orso.free

Visitatore
Eandiamo,  hai visto a che servono le faccine :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Chuppy il 05 Ago 2012, 12:50

Fede.
:o
Minkia, ma chi sei? La figlia di Delio Rossi?
Inappuntabile, mi complimento con te per la visione pallonara, non sto' scherzando.
Se indovinavi anche con che modulo abbiamo terminato mi avresti fatto paura, perche' non l'ho capito neanche io e forse la squadra.
Complimenti per la disamina.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non ho visto niente, ho solo ricevuto 1 sms intorno alle 23 che diceva "sto anno annamo in serie B".. è così tragica la situazione?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2012, 14:02
Non ho visto niente, ho solo ricevuto 1 sms intorno alle 23 che diceva "sto anno annamo in serie B".. è così tragica la situazione?
non l'ho vista nemmeno io.
Mi sono messo a leggere questo thread per capire com'è andata.

Ecco, non so se vi rendete conto, ma si va da "quest'anno finalmente ci si diverte" a "quest'anno so' cazzi amari".

Bisogna che ve mettete d'accordo, eh. Mi state rendendo un pessimo servizio  :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Alla fine del primo tempo sono uscito in giardino e da quello del mio vicino ho percepito un "quest'anno la B nun je la leva nessuno", forse e' quello che ti ha mandato l'sms.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

No!!! Ci salviamo prima della fine del campionato, grazie alle penalizzazioni delle altre squadre!!!!

:) :) :) :) :)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Tutto apposto, l'estate in cui non si pronostica per noi il centroclassifica o la Serie B e non si pronostica per quell'altri lo scudetto c'è da preoccuparsi, e infatti nell'estate 2009 che non abbiamo perso un'amichevole... al contrario dell'estate 2010 e 2011...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Secondo me fare paragoni con i risultati delle amichevoli degli scorsi anni non porta a niente.
Abbiamo preso 4 gol u-gua-li in 3 partite , qualcosa non va e mi sembra ovvio.
Forse non abbiamo gli uomini adatti per fare il calcio che preferisce petkovic.
D'altronde ho sempre pensato che con la Rosa a disposizione il calcio più 'sicuro' era quello di Reja.
Speriamo bene e che anche in società si diano una mossa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per caso fanno una replica su Sportitalia? A leggere i commenti non ci capisco niente.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
penso che Petko abbia già comunicato le criticità di questa squadra a Tare e Lotito,,,spetta a quest'ultimi darsi da fare,,,

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ago 2012, 14:42
Per caso fanno una replica su Sportitalia? A leggere i commenti non ci capisco niente.

ti faccio una sintesi
- centrali imbarazzanti: ennesimo gol fotocopia, dias che sale biava immobile, palla filtrante in mezzo ai due e gol davanti al portiere
- lulic sprecato come terzino dove mostra difficoltà, appena viene avanzato la lazio comincia a giocare
- coppia cana-ledesma inguardabile con cana che si limita ad appoggiare la palla al giocatore più vicino
- hernanes fuori dal gioco
- floccari buona tecnica ma poca cattiveria e poca potenza
- note positive: konko, candreva e zarate, quest'ultimo in gran forma
- onazi e cavanda hanno dimostrato di poter far parte della rosa
- il famoso gioco di petkovic non si è mai visto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: poiuytr il 05 Ago 2012, 14:55
ti faccio una sintesi
- centrali imbarazzanti: ennesimo gol fotocopia, dias che sale biava immobile, palla filtrante in mezzo ai due e gol davanti al portiere
- lulic sprecato come terzino dove mostra difficoltà, appena viene avanzato la lazio comincia a giocare
- coppia cana-ledesma inguardabile con cana che si limita ad appoggiare la palla al giocatore più vicino
- hernanes fuori dal gioco
- floccari buona tecnica ma poca cattiveria e poca potenza
- note positive: konko, candreva e zarate, quest'ultimo in gran forma
- onazi e cavanda hanno dimostrato di poter far parte della rosa

Ecco perché vorrei vedere la partita, ad esempio c'è chi dice che Lulic ha fatto bene anche da terzino sinistro e chi dice che invece ha fatto bene solo nel suo ruolo naturale.

Discussione precedente - Discussione successiva