Marin

Aperto da Adler Nest, 05 Ago 2012, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: silvia84 il 06 Ago 2012, 14:05
dipende, ti sei magari risparmiato di fargli un contratto vero per poi farlo giocare 10 secondi a partita..
un contratto da 15mila euro annui fino ai 19 anni erano un peso che, immagino, persino questa dirigenza poteva permettersi
hanno agito in ritardo, il City ci prova
se gli va bene buon per loro, sennò non credo che gli sceicchi si stracceranno le vesti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: elbandido il 06 Ago 2012, 14:06
se è forte davvero, andare in un grande club come il City può solo fargli bene
aldilà del fatto che hanno soldi da spendere per campioni affermati, di sicuro è più facile per un giovane affermarsi in altri campionati che non in Italia

per me non arriva neanche in prima squadra. se anche lo facesse, c'è clichy nel suo ruolo. da noi avrebbe avuto molte più possibilità

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 06 Ago 2012, 13:27
Va tutto bene, tutto va per il meglio, tanto il ragazzo è una pippa mercenaria.

ma no, ha fatto bene. La Lazio avrà sbagliato, può capitare.
Mi fa piacere che ti stanno a cuore le sorti della Lazio e non prendere in castagna l'attuale dirigenza. Sono contento.

Citazione di: elbandido il 06 Ago 2012, 13:32
ha fatto bene ad andarsene dove hanno creduto in lui offrendogli un contratto migliore
l avrei fatto anche io

bravi tutti e due. Anzi 3, anch'io sarei andato, il ragazzo ha fatto bene ad accettare un'offerta migliore, anzi l'unica.
La Lazio avrà sbagliato, tutti sbagliano. Propongo il perdono. Perdona chi è forte.

Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2012, 13:43

Chi lavora nel settore conosce le potenzialità del ragazzo e visto come si stanno incazzando alla Lazio mi sembra che qualcosa valesse sto ragazzino.

Senza polemica, chi e come si sta incaxando? Dove si può andare a controllare questa reazione scomposta?
Fermo restando che la Lazio avrà sbagliato e va sottolineato perchè noi ''sosteniamo'' la Lazio e non stiamo a perdere tempo a cercare il pelo dell'uovo così tanto per rompere il caz.zo all'attuale dirigenza, bensì vogliamo proprio che non sbagli per il bene della Lazio.

Poi magari non sarà buono neanche per la C, ma ad oggi l'errore l'hai fatto e pure grosso, anche se per alcuni è impossibile che la società sbagli.

Senza polemica, chi sono questi personaggi che dicono ''impossibile''?
Ma mi interessa più l'altra risposta, sull'errore grosso. Chi e come si sta incaz.zando e dove si può controllare tutto ciò.
Non vorrei fossero esagerazioni di qualche ossessionato di Lotito che cavalca episodi controversi su ragazzini magari mai visti.

E' vero anche che il Barca ed il MUTD perdono i giovani (poche volte succede, il Barca forse solo Keita dopo Fabregas), ma sono un altro tipo di società.
Sono società capaci poi di spendere capitali importanti sul mercato per prendere gente già pronta da integrare coi prodotti di Cantera o Academy.
Noi questi errori non ce li possiamo permettere, oggi un Faraoni ci avrebbe fatto comodo anche non essendo Maicon...

Ah, quindi siccome NOI NON CI POSSIAMO PERMETTERE ERRORI non possiamo farli.
Il ragionamento non fa una grinza.
E' come se decidessi di dare 14 ml. netti a stagione a Scaloni chiedendogli 25 gol. E a quel prezzo non può non farmeli, altrimenti arrivi tu con gli esempi del Barca e del MUTD.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
mah....c'è poco da dire...hai perso uno dei migliori giocatori del vivaio.

Ad oggi è impossibile dire se Marin diventerà forte o resterà un onesto mestierante da serie C. Non lo poteva sapere la Lazio, nè lo può sapere il ManCity.

Rimane il fatto che fenomeni o no, perdere ragazzi in questo modo è cmq un dato negativo.

Ad oggi se ti fossero rimasti in organico Faraoni e Macheda, a prescindere dal fatto che non sono certo nè Nesta nè Messi, avresti avuto due buone alternative in due reparti in cui ti stai dannando l' anima per trovare qualcosa di decente ad un prezzo decente. E li avresti avuti a costo 0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: elbandido il 06 Ago 2012, 14:08
un contratto da 15mila euro annui fino ai 19 anni erano un peso che, immagino, persino questa dirigenza poteva permettersi
hanno agito in ritardo, il City ci prova
se gli va bene buon per loro, sennò non credo che gli sceicchi si stracceranno le vesti
il City ha più appeal, parlo economico, e se ci prova vince a mani basse e Marin, come è normale che sia, è andato lì. Però da qui a dire che la società ha sbagliato ce ne passa..secondo me la società sbaglia se vende Hernanes, non sbaglia se gli sfugge un diciassettenne che fino a 1 mese fa non conosceva nessuno. Poi se Marin si rivelerà un fenomeno del calcio tutti ci mangeremo le mani, ma sono cose che succedono e sinceramente sta mania di capirci tutto di ogni cosa che ha a che fare col calcio solo noi italiani ce l'abbiamo.. facciamo cose totalmente diverse, eppure siamo tutti ds, allenatori, preparatori, presidenti. Mah sarò strana io ma per ora ho visto giovani Primavera andare via e, per ora, non dimostrare che avevate ragione voi a incazzarvi tanto per la perdita..

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Lotito ha preso allo stesso modo Keita dal Barca, il M. City ha fatto lo stesso con marin,,,ma c'è bisogno di capire come funziona il calcio oggi, con i procuratori che agevolano  "scippi" e "controscippi" di giovani???

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: silvia84 il 06 Ago 2012, 14:13
il City ha più appeal, parlo economico, e se ci prova vince a mani basse e Marin, come è normale che sia, è andato lì. Però da qui a dire che la società ha sbagliato ce ne passa..secondo me la società sbaglia se vende Hernanes, non sbaglia se gli sfugge un diciassettenne che fino a 1 mese fa non conosceva nessuno. Poi se Marin si rivelerà un fenomeno del calcio tutti ci mangeremo le mani, ma sono cose che succedono e sinceramente sta mania di capirci tutto di ogni cosa che ha a che fare col calcio solo noi italiani ce l'abbiamo.. facciamo cose totalmente diverse, eppure siamo tutti ds, allenatori, preparatori, presidenti. Mah sarò strana io ma per ora ho visto giovani Primavera andare via e, per ora, non dimostrare che avevate ragione voi a incazzarvi tanto per la perdita..
e chi si incazza. Ho detto pure che il ragazzo ha fatto benissimo ad andarsene!
l unico a cui sta girando il chiccherone è tare che dice che Mancini è stato scorretto  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Drieu il 06 Ago 2012, 14:11
Ad oggi se ti fossero rimasti in organico Faraoni e Macheda, a prescindere dal fatto che non sono certo nè Nesta nè Messi, avresti avuto due buone alternative in due reparti in cui ti stai dannando l' anima per trovare qualcosa di decente ad un prezzo decente. E li avresti avuti a costo 0.

tu sai tutto delle vicende Macheda-Faraoni immagino.

Sai della cifra enorme offerta dalla Lazio a Faraoni (mantenuto anche quando fermo per grave e lungo infortunio) e pur ifiutata perchè l'Inter offriva di più, del lavoro promesso e poi concesso al padre di Macheda a Manchester, del fatto che Macheda ha contribuito a mandare la Samp in B, del fatto che Faraoni, dopo un inizio promettente é sparito e che pure col rampante Stramaccioni rischia molto.

dire 'buone alternative' è lecito, bisognerebbe capire di chi. Ad esempio preferisco Rozzi, ma anche Rocchi per un ruolo. E un difensore della Primavera, chiunque, nell'altro.
Sono gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: robylele il 06 Ago 2012, 14:20
tu sai tutto delle vicende Macheda-Faraoni immagino.

Sai della cifra enorme offerta dalla Lazio a Faraoni (mantenuto anche quando fermo per grave e lungo infortunio) e pur ifiutata perchè l'Inter offriva di più, del lavoro promesso e poi concesso al padre di Macheda a Manchester, del fatto che Macheda ha contribuito a mandare la Samp in B, del fatto che Faraoni, dopo un inizio promettente é sparito e che pure col rampante Stramaccioni rischia molto.

dire 'buone alternative' è lecito, bisognerebbe capire di chi. Ad esempio preferisco Rozzi, ma anche Rocchi per un ruolo. E un difensore della Primavera, chiunque, nell'altro.
Sono gusti.

Non ho parlato di responsabilità. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, tanto più che la verità assoluta in questi casi non credo esista e sia alla portata di tutti.

Ho detto semplicemente che a conti fatti oggi potresti disporre di un buon rincalzo davanti (parliamo di uno che alla sua età ha già esperienza internazionale e di serie A, non un debuttante, quindi non poi paragonarlo a Rozzi).
Faraoni stesso discorso, ha già esordito e segnato in A, facendo buone prestazioni. Sarebbe stata un' ottima alternativa sulla sinistra ed una soluzione decente se non compravi nessuno. Sarà meglio di Garrido o Zauri, no????

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 06 Ago 2012, 14:13

Sarei d'accordo con quello che dici se sul ragazzo non ci credi, a quel punto chissenfrega se te lo portano via. Ma se sul ragazzo ci punti e pensi di inserirlo progressivamente in squadra, proprio perchè ci sono tante società con più appeal economico non puoi permetterti di perderlo perchè lo lasci senza contratto pensando "ma tanto firma".... E' una leggerezza grave, peggiore di un'eventuale vendita di Hernanes (che poi se per Hernanes arriva lo sceicco che offre 40 milioni, l'errore sarebbe non darglielo...).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
il senso è che Messi a 16 anni non era "Messi" e se era tuo e lo perdevi come Marin dicevi: ma mo sto messi a 16 anni che vole? manco fosse Ronaldinho".

Chi lavora nel settore conosce le potenzialità del ragazzo e visto come si stanno incazzando alla Lazio mi sembra che qualcosa valesse sto ragazzino.
Poi magari non sarà buono neanche per la C, ma ad oggi l'errore l'hai fatto e pure grosso, anche se per alcuni è impossibile che la società sbagli.
E' vero anche che il Barca ed il MUTD perdono i giovani (poche volte succede, il Barca forse solo Keita dopo Fabregas), ma sono un altro tipo di società.
Sono società capaci poi di spendere capitali importanti sul mercato per prendere gente già pronta da integrare coi prodotti di Cantera o Academy.
Noi questi errori non ce li possiamo permettere, oggi un Faraoni ci avrebbe fatto comodo anche non essendo Maicon...
Messi a 17 anni segnava con il Barça , Marin ha attualmente 17 anni e ha sulle spalle 10 partite in Primavera e va a fare l'Academy al City. Evitiamo il paragone pure per scherzo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Splash21 il 06 Ago 2012, 14:32
Messi a 17 anni segnava con il Barça , Marin ha attualmente 17 anni e ha sulle spalle 10 partite in Primavera e va a fare l'Academy al City. Evitiamo il paragone pure per scherzo

Ma infatti.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Splash21 il 06 Ago 2012, 14:32

Messi pure a 15 anni si vedeva di che pasta era fatto. pur senza pubblicizzarlo lo staff tecnico del barça sapeva già di avere un talentino fra le mani, non a caso ha esordito giovanissimo in un'epoca in cui c'era  più differenza tra squadra b e prima squadra (ora la squadra b gioca nella liga adelante, all'epoca era nella segunda division)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Io temo che sarebbe finita così: tra pro e contro la Società.

Invece cercavo di fare un discorso diverso e devo dire che concordo con Sercio.
Provo a piegare il mio punto di vista:
che Marin avesse un potenziale è dato dal fatto che Bollini l'avesse portato in Primavera e che Petkovic (questo dicono i giornali, poi non so) stimasse il ragazzo.
Se intravvedi delle otenzialità (come è stato fatto per Rozzi) devi giocoforza anticipare gli altri (noi l'abbiamo fatto con Keita).
Se hai un potenziale in casa devi torvare il modo di tenertelo stretto.
Qui non si parla di tutti i 95 e di tutti i 94 e nemmeno di tutti i 93.
Alla fine dei conti si tratta di alcuni ragazzi (Rozzi, Cataldi?, Marin?) che devi "curare".
Non se ne esce.
Da un lato diciamo che la Lazio non ha le risorse per competere sul mercato con le grandi
Dall'altro che non abbiamo un vivaio adeguato (e invece giovani crescono)
Poi che bisogna puntare sui giovani
Poi che Reja non vedeva i giovani e invece Petkovic si.
Io chiedo: esiste un modo per trattenere ALCUNI potenziali futuri giocatori?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Drieu il 06 Ago 2012, 14:27
Ho detto semplicemente che a conti fatti oggi potresti disporre di un buon rincalzo davanti (parliamo di uno che alla sua età ha già esperienza internazionale e di serie A, non un debuttante, quindi non poi paragonarlo a Rozzi).
Faraoni stesso discorso, ha già esordito e segnato in A, facendo buone prestazioni. Sarebbe stata un' ottima alternativa sulla sinistra ed una soluzione decente se non compravi nessuno. Sarà meglio di Garrido o Zauri, no????

su Garrido e Zauri sono d'accordo ma vorrei capire però quali esperienze internazionali avrebbe fatto Macheda e se sei d'accordo col fatto che a Genova ha dato la spallata decisiva (lui e Cavasin) sulla discesa della Samp in B.

Faraoni ha fatto 2 partite sufficienti, di cui una esaltata per un gol tanto bello quanto casuale. Punto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
ma perchè non facciamo uno scambio Marin-Garrido........? :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
A parti inverse, con i romanoidi al nostro posto, avremmo riso e di gusto nel vedere un altro elemento molto promettente sbarcare altrove, senza dimenticare tutti quelli che proprio loro c'hanno solato nel recente passato.
Avremmo riso e di gusto anche nel vedere arrancare la dirigenza per cercare di trovare qualche elemento per rinforzare la rosa. Mi si ribatterà che 'noi non abbiamo una banca'. Vero, ma per coerenza, e per non diventare come loro, cosa che in questo meraviglioso posto sta accadendo a tanti, dobbiamo ammettere che ci sganasceremmo dalle risate.
Ed è normale che questo accada a loro, adesso.
Da parte mia, di un ultracinquantenne Laziale, non posso che dolermi di tanta mestizia.
Qui è impossibile trattenere giovani talenti da tempo immemore.
Qui è impossibile fare mercato, al di là degli scambi con preziosi (e che scambi poi), dalle due ultime sessioni di mercato.
Qui è impossibile acquisire le prestazioni di un allenatore esperto, motivato, navigato anche in campo europeo. Da sempre.

PS: il primo che mi dice che sono un troll contagiato dal catetere, lo mando a fare in culo senza passare per il via.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Ago 2012, 15:13
A parti inverse, con i romanoidi al nostro posto, avremmo riso e di gusto nel vedere un altro elemento molto promettente sbarcare altrove, senza dimenticare tutti quelli che proprio loro c'hanno solato nel recente passato.
Avremmo riso e di gusto anche nel vedere arrancare la dirigenza per cercare di trovare qualche elemento per rinforzare la rosa. Mi si ribatterà che 'noi non abbiamo una banca'. Vero, ma per coerenza, e per non diventare come loro, cosa che in questo meraviglioso posto sta accadendo a tanti, dobbiamo ammettere che ci sganasceremmo dalle risate.
Da parte mia, di un ultracinquantenne Laziale, non posso che dolermi di tanta mestizia.
Qui è impossibile fare mercato, al di là degli scambi con preziosi (e che scambi poi), dalle due ultime sessioni di mercato.
Qui è impossibile acquisire le prestazioni di un allenatore esperto, motivato, navigato anche in campo europeo. Da sempre.

PS: il primo che mi dice che sono un troll contagiato dal catetere, lo mando a fare in culo senza passare per il via.

sticazzi di quello che succede dellà

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

nessuno dei romanisti che conosco ha mai sentito parlare di Marin. Io stesso non mi ricordavo della sua esistenza.
secondo me i migliori sono rimasti.

Nelle ultime due sessioni di mercato è arrivato mi pare solo Konko, CHE ADORO. Mi sfugge qualcosa?

Due anni fa invece Floccari e Biava risultarono decisivi per la nostra risalita di sette posizioni.

preferivi Allegri? o Stramaccioni? o Conte? o Montella? o Zeman?
no, perchè sono allenatori presi a ZERO partite fuori dai confini, tanto per chiarire.

Non sei un troll, sei solo un ossessionato da Lotito. Per questo sei costretto a postare cose non aderenti alla realtà.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Io dico non ti do del troll ma dico solo che è uno sfogo totalmente OT, oppure sono io un pò tardo da non comprendere cosa centri la roma o il mercato con preziosi con la questione Marin...

Discussione precedente - Discussione successiva