Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 12:01
Vorrei capire, JSV. Come fai a conciliare le due frasi? Il brasiliano ha praticamente sempre giocato da 3quartista in Italia.
Ha giocato da seconda punta più che da trequartista Roby.

Io credo che il primo anno le sue capacità tecniche ed il fatto che giocasse indipendentemente con destro e sinistro lo abbiano aiutato a sopperire alle carenze fisico/atletiche che ha per fare bene quel ruolo.
L'anno scorso, a parte qualche eccezione, è stato nullo il Profeta, nullo in fase di costruzione della manovra, nullo in fase di non possesso, molto molto limitato anche in fase realizzativa escludendo i rigori.
Ora è arrivato Ederson che è tagliato per quel ruolo, io penso sia inutile intestardirsi su Hernanes trequartista.
Il Profeta proviamolo nel suo ruolo classico, diamogli qualche partita per prendere in mano il gioco della squadra, testiamolo, aspettiamolo.
Se l'esperimento (che poi esperimento non è) va bene avremo in casa un giocatore fenomenale e tutta la squadra ne risentirà positivamente.
Se non si vuole provare questo allora che si venda per poter completare la squadra (ad esempio lo vendevi a 25 e ti prendevi Borja Valero, Rhodolfo ed Afellay).