Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2012, 17:18
Vabbe' ma allora noi che chiacchieramo a fa', se si riduce tutto a questo?
Obiettiamo su posizioni di giocatori ben piu' stabiliti (Radu centrale o laterale? Zarate avanti o indietro, o vicino al guardalinee? Rocchi puo' giocare seconda punta? Non sarebbe meglio usare Garrido come laterale avanzato di un centrocampo a 5? Posso continuare un'ora), e non si puo' discutere del ruolo di uno che abbiamo acquistato quando aveva giocato SOLO in un ruolo, lo abbiamo messo in un ALTRO, dove ha reso quel che ha reso (opinioni), un fuoriclasse che puo' farci fare il salto di qualita'?

Che me so' perso?
Lasciamo fare tutto algi allenaotri (che tanto fanno uguale come je pare)?

Pero' richard non ha detto questo Tara'. Ha detto, secondo me giustamente, che l'equivoco Edersono esiste solo qui sul forum. Nella realta', l'allenatore decidera' la sua collocazione ottimale.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Intanto il mio pupillo (segnalato l'anno scorso) giocherà titolare contro l'under 21 italiana il prossimo 15 agosto. Guardatevela, videoregistratevela, fate come ve pare... Lerin Duarte  è uno spettacolo e a noi sarebbe servito come il pane  :xx

IL Seedorf del prossimo decennio.. e costava solo un paio di milioni di euro...(uno meno di Alfaretto) :bye:

(video con l'altro gioiellino dell'Heracles Armenteros)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: white-blu il 08 Ago 2012, 17:37
Calma piatta come sempre.

Ma quando mai? Colpaccio del Foligno!  :pp

Foligno, l'idea è Makinwa!

CALCIOMERCATO FOLIGNO MAKINWA / ROMA - La carriera di Stephen Ayodele Makinwa potrebbe ripartire dalla Lega Pro: secondo il 'Corriere dello Sport', l'ex attaccante della Lazio (attualmente svincolato) piace al Foligno. Recentemente, il 29enne calciatore nigeriano aveva rifiutato alcune proposte provenienti dalla Cina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io non lo so che intenzioni c'hanno stì due quest'anno (lotito e tare), ma non mi piace per niente. è finita la pazienza...mancano i soldi? perfetto, almeno sfoltisci...invece siamo scarsi pure in quello...che poi, con tutta la sincerità, se pure la squadra fosse questa ma con un allenatore un pò più "sicuro" diciamo, mi andrebbe bene... ma a me petkovic mi spaventa...spero di sbagliarmi...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Vabbe' ma allora noi che chiacchieramo a fa', se si riduce tutto a questo?
Obiettiamo su posizioni di giocatori ben piu' stabiliti (Radu centrale o laterale? Zarate avanti o indietro, o vicino al guardalinee? Rocchi puo' giocare seconda punta? Non sarebbe meglio usare Garrido come laterale avanzato di un centrocampo a 5? Posso continuare un'ora), e non si puo' discutere del ruolo di uno che abbiamo acquistato quando aveva giocato SOLO in un ruolo, lo abbiamo messo in un ALTRO, dove ha reso quel che ha reso (opinioni), un fuoriclasse che puo' farci fare il salto di qualita'?

Che me so' perso?

non hai capito.

dico solo che Vlado deciderà dove schierare Hernanes in base al sistema di gioco che ha in mente. tra l'altro non è da escludere che voglia impiegarlo in ruoli diversi.

non capisco quale sia l'equivoco Hernanes, sinceramente. Qui dentro ce la cantiamo e ce la suoniamo, che va anche bene finché non si decide di spacciare le nostre convinzioni per dogmi assoluti. non capisco come si possa pretendere di leggere il pensiero di un allenatore che schiera formazioni, per giunta sperimentali, in amichevoli agostane...

che poi secondo me Hernanes deve giocare in mezzo al campo, ma io non ho il patentino e non conto un cazzo, come chiunque altro qui dentro...

per concludere, e vale per Hernanes come per gli altri giocatori: il fatto che non abbiamo le idee chiare su come Vlado farà giocare la Lazio, non significa che non le abbia lui

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2012, 17:53
Ahhhh.. e dillo, no?

Tara', sei tu che sei partito a testa bassa perché mi hai scambiato per uno del partito Hernanes-trequartista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 08 Ago 2012, 17:35
IL Seedorf del prossimo decennio.. e costava solo un paio di milioni di euro...(uno meno di Alfaretto) :bye:

Ma chi é? Quello che al minuto 0.15 segna un gol e si dispera?

ha visto male lui o sò io che sò cecato?   :o

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 18:03
Ma chi é? Quello che al minuto 0.15 segna un gol e si dispera?

ha visto male lui o sò io che sò cecato?   :o

Si il capellone, questo qua...Lulic a sinistra e lui a destra... :cry:

classe 1990, 66 presenze nell'eredivisie, 9 goal...vabbè tanto già l'ha preso il l'Ajax ..  :cry:

PS. Giuro, ultimo post su Duarte, mica so il suo procuratore   :evil:  però, il giorno che diventerà un fenomeno, pretendo il cilicio e l'adorazione per almeno 10 ore  :poof:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 17:55
Tara', sei tu che sei partito a testa bassa perché mi hai scambiato per uno del partito Hernanes-trequartista...

No, ti sbagli.
Ho proprio letto quello che hai scritto, che evidentemente poteva essere interpretato diversamente.
Non faccio mai battaglie precostituite e spesso non leggo neanche il nome del netter.
Se leggi bene non dico che Hernanes deve giocare dietro (lo penso), mi chiedevo soltanto il perche' non se ne potesse discutere.
Tutto qui.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Tornando in topic, l'affare Granqvist-Carrizo per ora sembra in stand-by, l'accordo pare raggiunto tra Genoa e Lazio, però restano da limare alcuni dettagli sull'ingaggio del portiere. Preziosi è partito per una settimana di vacanza a Ibiza, per cui toccherà aspettare fino a dopo Ferragosto per il classico nero su bianco? E nel frattempo riusciremo ad assicurarci il terzino sinistro e magari anche un centrocampista?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Zibib il 08 Ago 2012, 16:29
Ma infatti non capisco con Stendardo si e con Foggia e altri no...praticamente tutte le grandi squadre per ridurre il monte ingaggi hanno operato in tale direzione...

Io speravo di ottenere una prelazione su Peluso ma se così non è ora tanto vale farlo anche per gli altri esuberi....e inoltre si poteva fare anche con Zauri che come scritto sull'altro Topic ha preso il posto in ritiro a Marin  :x

A parte la questione legata agli ammortamenti, che varia da giocatore a giocatore, bisogna vedere se questi hanno qualcuno che li aspetta. Stendardo ha rescisso perchè forte di un accordo con l'Atalanta. Foggia se ne andrebbe con la prospettiva di rimanere a spasso o trovare una squadra che gli offre un ingaggio di molto inferiore a quello che percepisce? Sta tutto là.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Nel frattempo, la situazione Matuzalem è ancora in divenire, si attendono eventuali offerte per il brasiliano, per il momento continua ad allenarsi come niente fosse..

Mercoledì, 08 Agosto 2012 16:58
ESCLUSIVA-Matuzalem, tutto fermo

ESCLUSIVA-Matuzalem, tutto fermo

La situazione Matuzalem ancora non si è evoluta. Il calciatore brasiliano, infatti, continua ad allenarsi tranquillamente. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non ci saranno novità prima di Ferragosto. L'entourage del calciatore è tranquillo, c'è una sorta di accordo con la Lazio. Ci si siederà al tavolo solo per offerte concrete, e, per adesso, non è così. Milan,Genoa, estero, tutte soluzioni le quali, al momento, sono semplici sondaggi che, all'orecchio del calciatore, non hanno prodotto alcun 'richiamo'. Le speranza del brasiliano è però quella di riaggregarsi al gruppo. Precedenza alla Lazio, da cui dipende il suo futuro. Un rebus che, per essere sciolto, necessita di altri 10 giorni. Poi Matuzalem saprà quale maglia indossare.

Mirko Borghesi

[...]

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: Raptus il 08 Ago 2012, 19:13
Tornando in topic, l'affare Granqvist-Carrizo per ora sembra in stand-by, l'accordo pare raggiunto tra Genoa e Lazio, però restano da limare alcuni dettagli sull'ingaggio del portiere. Preziosi è partito per una settimana di vacanza a Ibiza, per cui toccherà aspettare fino a dopo Ferragosto per il classico nero su bianco?

Sperando che nel frattempo il nostro caro presidente/dirigente non sia volato a Cortina..  ;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Ago 2012, 16:51
Verissimo, Hernanes nelle prime due stagioni alla Lazio ha fatto 23 goal e 11 assist in 79 presenze, una media superiore a quella di Kakà nelle prime due stagioni al Milan (23 goal e 5 assist in 97 presenze), ora Petkovic l'ha provato da regista, ma se dovesse confermare la posizione vista nell'amichevole di sabato scorso (in cui, pur essendo spento, aveva creato l'assist per Floccari che colpisce la traversa) dov'è l'equivoco? Significherebbe semplicemente che Hernanes deve giocare da trequartista. La discontinuità è del 90% dei calciatori di classe, ma comunque saranno 20-30 su migliaia quelli che hanno avuto numeri migliori di Hernanes nell'ultima stagione, solo che il Profeta ha avuto la disgrazia di accettare l'offerta della Lazio e per tanto dovrà subire gli attacchi dei media, del pubblico, e persino dei suoi stessi tifosi.
me lo metterei in firma, ma è un testo troppo lungo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non tutti i giocatori di classe possono giocare in un altro ruolo.
Anzi, proprio pochi.
Lui puo'.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
assolutamente no
decidiamo la posizione in campo di ogni calciatore tramite sondaggio  8)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 08 Ago 2012, 19:31
assolutamente no
decidiamo la posizione in campo di ogni calciatore tramite sondaggio  8)

Sono contrario al suffragio universale :DD

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Comunque io non capisco i tempi bibilici con cui ogni volta siamo costretti a fare i conti.

Hai chiuso lo scambio Carrizo-Granqvist?

Bene, grande affare, sbrigati a far venire lo svedese a Roma, visite mediche e da domani si allena con la squadra.

Cioè, sono cose che potrebbero essere fatte in un  lampo, non si parla di operazioni di primo piano.

Eppure...

Discussione precedente - Discussione successiva