Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
se vado in banca a chiedere un finanziamento e non presento garanzie, e sono già ampiamente indebitato, è normale che non mi concedano ulteriori crediti
trattandosi della seconda squadra di Roma abbiamo capito che ciò che dovrebbe essere normale non lo è

ora, se la mia richiesta di finanziamento è pari al valore di uno dei miei migliori appartamenti di cui, pur se verso in difficoltà finanziarie, proprio non mi voglio privare, è chiaro che ai miei competitor finanziari il trattamento di favore che fino ad ora ho ricevuto, sia visto come fumo negli occhi

ma supponiamo che la mia situazione finanziaria sia abbastanza grave, e che il mio gestore finanziario, fino ad oggi generoso, sia costretto a negarmi il credito ... cosa posso fare ?
poco, se non bussare alla porta del direttore cercando di convincerlo che la possibile evoluzione del mio credito è parte integrante del suo interesse

è difficile, ma può darsi che riesca ad ottenere il mio credito,
il segnale che ricevo, comunque, non è per niente rassicurante

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: marcopappa il 07 Ago 2012, 15:17
Ma di quando è sta cosa? Fenucci ha dichiarato che l'aumento di capitale è stato versato

Forse qualcuno ha provveduto a fornire le garanzie necessarie alla copertura, magari sotto forma di ulteriori prestiti.
Puoi anche intenderla come aumento di capitale versato, ma soldi veri, che io sappia, ne son girati pochi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Alle coppe non solo chi si qualifica ma anche chi ha i conti in regola. E non spende più di quanto incassa. E' il fair play finanziario di Platini pe salvare il calcio dall'autodistruzione. Nel 2008 i club europei hanno perso 649 milioni, nel 2009 1,2 miliardi, nel 2010 addirittura 1,6 miliardi. Per il 2011 è ancora presto, ma il 1° luglio 2011 segna l'inizio ufficiale del fair play. Da questo momento la festa è finita.

IL DEFICIT: il fair play misura il deficit (differenza tra ricavi e spese), non il debito (verso banche, altri club, giocatori, azionisti). E non tutte le spese: quelle virtuose (stadi, settore giovanile, progetti sociali) sono escluse. L'obiettivo è avvicinarsi a un ideale pareggio di bilancio dopo il 2017. La strada è ancora lunga.

IL PRINCIPIO: Al club sarà consentito un deficit massimo biennale o triennale di 45 milioni (fino al 2014) e poi di 30 milioni (fino al 2017), anche se in realtà le cifre esatte sono 50 e 35, perchè c'è una franchigia di 5 milioni. Questo deficit potrà essere ripianato con aumenti di capitale o donazioni, non con prestito (perchè questi soldi non apparterrebbero al club). Ma se il deficit, per esempio, è 100 milioni,  il club sarà sotto di 50. E scatteranno le sanzioni

I TEMPI: Il fair play finanziario si suddivide in blocchi di due e tre anni. Il primo periodo-quello in corso- è biennale: comprende il 2012 e il 2013 e consente il deficit massimo di 45 milioni. Il controllo si concluderà nel maggio 2014, le sanzioni saranno applicate per la stagione 2014-15.

LE SANZIONI: 1) Avvisi. 2)Multe. 3) Penalizzazioni di punti, trattenuta di una percentuale dei premi Uefa, divieto di iscrizione di giocatori nelle liste Uefa, riduzione delle liste Uefa (meno di 25 giocatori). 4) Squalifica della competizione in corso, esclusione da future competizioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
l'aumento di capitale lo fanno con la vendita di De zozzi ...il city offre di nuovo 30 milioni di euro..e se non accettano so' pazzi scriteriati..sinceramente non ho mai avuto dubbi che ppteva finire cosi' la telenovela de zozzi..come al solito hanno preso i fondelli il magnifico bobbolo ....vedremo se sara' cosi' ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

da gazzetta.it

14.05 — De Rossi è incedibile? "È certamente incedibile - ha spiegato in conferenza stampa il d.s. della Roma, Walter Sabatini -, ma ci sono cose nel calcio che non possono essere previste. La Roma non può distaccarsi dalla realtà, la mobilità dei giocatori esiste, anche per sopravvivenza, lo vedete altrove. Se De Rossi o una società dovesse venire da noi e proporci una cifra a cui non si può dire no, si dovrà sedersi intorno ad un tavolo e parlarne, questo non vuol dire che poi sarebbe ceduto, ma non è uno scenario possibile per ora".

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: andyco il 08 Ago 2012, 15:33
a proposito.

da gazzetta.it

14.05 — De Rossi è incedibile? "È certamente incedibile - ha spiegato in conferenza stampa il d.s. della Roma, Walter Sabatini -, ma ci sono cose nel calcio che non possono essere previste. La Roma non può distaccarsi dalla realtà, la mobilità dei giocatori esiste, anche per sopravvivenza, lo vedete altrove. Se De Rossi o una società dovesse venire da noi e proporci una cifra a cui non si può dire no, si dovrà sedersi intorno ad un tavolo e parlarne, questo non vuol dire che poi sarebbe ceduto, ma non è uno scenario possibile per ora".

e' iniziato il raggiro del magnifico bobbolo...come volevasi dimostrare... 8) bellissimo il passaggio " della sopravvivenza "  :=))

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Il Mancio deve proprio voler bene ai difettosi....E poi manco prvano a contrattare!

Invece con noi fanno gli scorretti(vedere Tare che accusa il Mancio in tal senso, per un giocatori della primavera che
pagheranno una cifra minima). Ma l'ex sampdoriano è stato maltrattato nella Lazio per caso?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se vendono de rossi e comprano cassano sarà l'inizio della loro fine

:asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: PARISsn il 08 Ago 2012, 15:46

bellissimo il passaggio " della sopravvivenza "  :=))

Sabatini si è affrettato a correggere.
Ha detto subito dopo: ''Non parlo in termini economici, già che la Rioma è società tra quelle privilegiate in questo senso  :pp, parlavo di 'sopravvivenza' all'interno di un sistema di cui fai parte. Non siamo un qualcosa di distaccato che vive per conto proprio ed abbiamo le esigenze che hanno tutti''.

De Rossi rimarrà. Se però il City offrirà 30ml.reali cash l'azzurro verrà portato a cavacecio a Manchester.
Mi dà l'aria però che sono boutade. Il 1° Settembre De Rossi alla rioma sarà come dire ''t'ho preso un top player''.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 18:12
Sabatini si è affrettato a correggere.
Ha detto subito dopo: ''Non parlo in termini economici, già che la Rioma è società tra quelle privilegiate in questo senso  :pp, parlavo di 'sopravvivenza' all'interno di un sistema di cui fai parte. Non siamo un qualcosa di distaccato che vive per conto proprio ed abbiamo le esigenze che hanno tutti''.

De Rossi rimarrà. Se però il City offrirà 30ml.reali cash l'azzurro verrà portato a cavacecio a Manchester.
Mi dà l'aria però che sono boutade. Il 1° Settembre De Rossi alla rioma sarà come dire ''t'ho preso un top player''.

io credo che dipenda tutto se davvero fanno l'aumento di capitale e se qualcuno..cioe' gli ammeregani ..cominciano  a mettere soldi veri...senno' secondo me  lo danno via pure a 20..25..che gia' so' tanti eh!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: pandev66 il 07 Ago 2012, 11:26
Ho letto che i tedeschi hanno messo gli occhi su UNICREDIT.

Sarebbe un brutto colpo per l'economia italiana, ma i peperones farebbero un botto che manco Hiroshima...
I tedeschi sono già in Unicredit. Il padre di un mio capo (il capo del mio capo) è nel cda di Unicredit (holding). L'ho scoperto l'altra sera. E sono tutti tedeschi fino al midollo.

Alla prossima riunione provo a mettergli la pulce nell'orecchio.

Relativamente a Fiorentino, avevo già scritto che mia figlia frequenta suo figlio. Attendo suggerimenti ... (evitare battute sceme perchè potrei cercare gli autori e fargli mangiare le palline cotte con aglio e prezzemolo).

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Relativamente a Fiorentino, avevo già scritto che mia figlia frequenta suo figlio. Attendo suggerimenti ... (evitare battute sceme perchè potrei cercare gli autori e fargli mangiare le palline cotte con aglio e prezzemolo).

Dille di chiedere una prova d'amore: per la sua felicità deve far fallire la rioman  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Alla prossima riunione provo a mettergli la pulce nell'orecchio.

azzo, daje giù!!
con stile certo, sei laziale, ma senza pietà!   ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Se l'Unicredit sarebbe veramente in mani teutoniche non potra(IMHO) far altro che migliorare nei propri conti,
eviterebbero inutili sprechi di denaro(...) e gli investimenti comunque non verrebbero fatti in Germania(mi pare che c'è
proprio una legge che impedisce una cosa del genere).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ecco le operazioni di mercato per me incomprensibili...

35 maglioni di neuri per un giocatore di 30 anni che sei-otto mesi fa era arrivato quasi a scadenza...
Senza contare l'assurdo ingaggio che percepisce.

Operazione per le cacche da quasi 70 maglioni di neuri.
Se glieli danno, svoltano.... :x

Assurdo!

porgascogne

Visitatore
la felderbaum parla benissimo inglese (E' inglese), non è mica come quella ciaciona borgatara de prima

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Sirius il 09 Ago 2012, 11:19
Ecco le operazioni di mercato per me incomprensibili...

35 maglioni di neuri per un giocatore di 30 anni che sei-otto mesi fa era arrivato quasi a scadenza...
Senza contare l'assurdo ingaggio che percepisce.

Operazione per le cacche da quasi 70 maglioni di neuri.
Se glieli danno, svoltano.... :x

Assurdo!

70 mln bastao a ripianare il buco sul bilancio.
Il motivo del continuo slittamento dell'aumento di capitale penso sia de rossi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
L'ex sampdoriano deve volergli un monte di bene....

Discussione precedente - Discussione successiva