caduta di un grave

Aperto da sigurd, 09 Ago 2012, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: AguilaRoja il 09 Ago 2012, 19:31
Caduta di un grave

Però mi sembra sia riuscito a terminare il discorso

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: white-blu il 09 Ago 2012, 19:29
Quindi un bimbo nato nello spazio ci potrebbe campare tranquillamente.
Teoria interessante watson.  :=))

:=))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Io l' altro giorno sono gravemente caduto, non so se vale..... (strappo muscolare e stiramento del legamento...) Io però la spiegazione ce l' ho..... sono un katzone.....
:mkey2:

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 13:24
ragazzi, spero di non essere preso per matto, ma voglio proprio raccontarvi una cosa che inizia a succedermi con una certa regolarità

L'altro giorno ho urtato con il gomito un oggetto (un libro, a voler essere precisi) posto su un tavolo e quello è caduto a terra. L'oggetto, non il tavolo.
Prima era sul tavolo ma poi - dopo che io l'ho toccato - è caduto a terra.

La cosa più inquietante è che non è la prima volta che mi accade un fatto del genere.

Volevo chiedervi se anche a voi capitano cose tipo questa, cui la scienza ufficiale non sa ancora dare una spiegazione chiara.

avevo anche io questo grande interrogativo ma mi e' venuto in soccorso GV 12,26: il libro o l'oggetto in questione e' sottoposto alla forza di vincolo del tavolo e quella di gravita', esse sono perfettamente bilanciate verticalmente, l'oggetto e' fermo. Urtare l'oggetto, specialmente col gomito, e in particolare se esso in passato e' stato soggetto a ripetuti moti oscillatori sessualmente autoreferenziali come nel mio caso, impone una forza orizzontale non bilanciata, se non da un altra forza contraria, l'attrito, poniamo imposta sempre dal tavolo e dipendente dalla sua struttura superficiale. Effettivamente se sottoponi il libro a forze di bassa intensita' (nell'ordine di 2 Nm, dove Nm sta per Newton di Makinwa), si nota che l'oggetto resta fermo e tua moglie che e' rientrata con le buste della spesa ti dice ma che cazzo stai a fa'. C'e' l'attrito, appunto, che bilancia i 2 Nm: il segreto e' allora aumentare questa forza modificando la struttura superficiale del tavolo, o del piano di appoggio in questione. Ora, puoi ad esempio usare un collante ad alta forza adesiva, funziona per gli oggetti casalinghi, ma la soluzione non si applica per il resto del mondo, dove sfortunatamente c'e' poca attenzione alla caduta di gravi, e potrei continuare per ore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: castroman77 il 10 Ago 2012, 00:31[...] e potrei continuare per ore
ti prego, fallo
per la prima volta le cose iniziano ad avere un senso

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

bello no? userei anche una presentazione powerpoint se ne avessi la possibilita': e' dimostrato che con un grafico e una presentazione powerpoint e' possibile intrattenere un gruppo di, diciamo, 20-25 persone, senza avere la minima idea dell'argomento in questione.

Ora, prima del lunch break: a proposito, pizza! c'e' qualcuno qui che non ama la pizza? perfetto, lo sapevo!
ok, dicevamo la caduta dei gravi: insieme a AIDS e a "News giurisprudenziali (di possibile interesse comune)" e' secondo l'ultimo rapporto OSHA l'argomento piu sottovalutato degli ultimo decenni. Stime troppo ottimistiche hanno sottovalutato gli effetti di una perdita di attenzione dell'opinione pubblica: public awareness e' la chiave e applaudo al tuo topic in questo senso, applaudo fragorosamente, ringraziandoti. Sei un uomo buono.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
avevo vergogna a dirvelo, ma ora, dopo la lettura di questi topic, ho trovato la forza per scrivere di questo fenomeno assolutamente incredibile.

in alcuni momenti della mia vita io vivo in un'altra dimensione.
mi succede quando mi corico sul letto e chiudo gli occhi, dopo alcuni minuti sento una forza che mi trascina nell'oblio e dopo poco mi trovo in uno strano mondo mutevole, in cui ci sono elefanti alati, strade che vengono percorse all'infinito, tempi dilatatissimi, soprattutto quando ho fretta e mi metto a correre, amici e parenti scomparsi.

non credo che la scienza sia in grado di spiegarlo, proprio no.

(una volta mi è successo durante una partita della Lazio, in cui stavamo pareggiando senza fare un tiro in porta, esattamente nel momento in cui Reja ha sostituito Hernanes per Zauri...)

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: castroman77 il 10 Ago 2012, 01:36

La funzione di Argyle!
Tutto quadra - anzi, no: romba.

Capite, ora?

Citazione di: gesulio il 10 Ago 2012, 09:45
avevo vergogna a dirvelo, ma ora, dopo la lettura di questi topic, ho trovato la forza per scrivere di questo fenomeno assolutamente incredibile.
[...]
non devi vergognartene
Tecnicamente si tratta di una pre-esperienza pre mortem. Solo persone sensibili e nelle quali il senso del sacro non sia stato corrotto da questa nostra modernità - e infatti queste testimonianze sono tipiche degli abitanti di aree geografiche che noi consideriamo "non sviluppate" come l'amazzonia - e v'avanzo la reggente.

Certo, le linee di Ley. Si può credervi come no. Io ho una mia teoria.
Tutto quello che chiedo è rispetto.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
morta, né più coi turbini tenzona.
La gente dice: Or vedo:era pur grande! 

Pendono qua e là dalla corona
i nidietti della primavera.
Dice la gente: Or vedo:era pur buona!

Ognuno loda, ognuno taglia. A sera
ognuno col suo grave fascio va.
Nell'aria, un pianto... d'una capinera

che cerca il nido che non troverà.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709

Non vedo la gravità...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 13:24
ragazzi, spero di non essere preso per matto, ma voglio proprio raccontarvi una cosa che inizia a succedermi con una certa regolarità

L'altro giorno ho urtato con il gomito un oggetto (un libro, a voler essere precisi) posto su un tavolo e quello è caduto a terra. L'oggetto, non il tavolo.
Prima era sul tavolo ma poi - dopo che io l'ho toccato - è caduto a terra.

La cosa più inquietante è che non è la prima volta che mi accade un fatto del genere.

Volevo chiedervi se anche a voi capitano cose tipo questa, cui la scienza ufficiale non sa ancora dare una spiegazione chiara.

veramente è scientificamente provato che, se ti muovi mancando di un certo garbo, te porti appresso tutta casa  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece mi chiedo spesso come ci si sente ad essere l'osso sacro di gesulio.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Vabbe', voi ci scherzate, ma nessuno di voi si e'mai VERAMENTE chiesto perche' nelle giornate di sole faccia piu' caldo che in quelle nuvolose?
Ci deve essere qualcosa dietro.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
e perchè l'acqua fredda in bagno è sempre più fredda dell'acqua fredda della cucina?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Scienziati, come si fa per seminare una pianta di uva senza semini?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a casa ho una scatola magica abitata da fantasmi.
è piena di bottoni numerati, quando ne premo uno, un fantasma invisibile va sul televisore e spingendo i tasti appositi cambia canale.

inoltre ce ne sono due con scritto + e - di fianco a un'illustrazione di un triangolo rettangolo con un cateto evidentemente più lungo, quando li spingo succede una cosa ancora più sorprendente, e cioè il fantasma di pitagora (non c'è altra spiegazione) misteriosamente permette un ascolto più o meno intenso del sonoro emesso dall'apparecchio tv. 

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: gesulio il 10 Ago 2012, 09:45

in alcuni momenti della mia vita io vivo in un'altra dimensione.
mi succede quando mi corico sul letto e chiudo gli occhi, dopo alcuni minuti sento una forza che mi trascina nell'oblio e dopo poco mi trovo in uno strano mondo mutevole, in cui ci sono elefanti alati, strade che vengono percorse all'infinito, tempi dilatatissimi, soprattutto quando ho fretta e mi metto a correre, amici e parenti scomparsi.

non credo che la scienza sia in grado di spiegarlo, proprio no.

(una volta mi è successo durante una partita della Lazio, in cui stavamo pareggiando senza fare un tiro in porta, esattamente nel momento in cui Reja ha sostituito Hernanes per Zauri...)

questa cosa capita anche a me  :oo
quando vedo le partite della fiorentina
che sarà?

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: blancoceleste il 10 Ago 2012, 16:14
questa cosa capita anche a me  :oo
quando vedo le partite della fiorentina
che sarà?

cavolo, stessa situazione...  :o :o :o sarà telepatia???  :o :o :o

Splash

Sostenitore
Lazionetter