Preliminare Europa League

Aperto da Pablito1977, 04 Ago 2012, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Ago 2012, 14:18
Quel che non appare certo sono le date.
La Lazio avrebbe preferito il ritorno all'olimpico, per avere più gente, e potrebbe chiedere l'inversione.

ci sono lo stesso!!!!!!
:)
tutta la settimana di lavoro a Roma ho....
:)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Oltre a tifare Lazio ricordiamoci che se due delle seguenti squadre escono, noi ci troviamo in seconda fascia nei sorteggi dei gironi.
Internazionale *3        Ita 104.996
Liverpool *3             Eng  90.882
Olympique Marseille *3   Fra  85.835
Sporting CP Lisbon       Por  82.069
CSKA Moscow              Rus  80.566
PSV Eindhoven            Ned  76.103
Girondins Bordeaux       Fra  58.835
FC Twente Enschede *     Ned  57.103
VfB Stuttgart            Ger  55.037
Metalist Kharkiv         Ukr  52.526
Athletic Bilbao *3       Esp  47.837
AZ Alkmaar               Ned  44.103
Club Brugge @3           Bel  35.480
APOEL Nicosia **         Cyp  33.599
Hapoel Tel-Aviv          Isr  31.400
Hannover 96 *3           Ger  31.037

Quindi gufiamo alla grande, ecco le partite delle interessate:
Vaslui - Inter
Hearth of midlothian - Liverpool
Sheriff Tiraspol - O. Marsiglia
Horsens - Sporting Lisbon
AIK - CSKA Moscow
Zeta - PSV Eindhoven
Stella Rossa Belgrado - Girondins Bordeaux
Bursaspor - FC Twente
VfB Stuttgart - Dynamo Moskow
Metalist Kharkiv - Dinamo Bucarest
Athletic Bilbao - HJK
Anzhi - AZ
Debrecen - Club Brugge
APOEL - Neftchi Baku
Hapoel Tel-Aviv - F91 Dudelange
Śląsk Wrocław - Hannover 96

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: seagull il 10 Ago 2012, 13:55
Che piacere ritrovare "il Mura". Non lo vedo dalle medie al Dante Alighieri in Prati :=))

Carramba, abbiamo fatto le stesse medie ma io il Mura non me lo ricordo  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
L'Europa League metterà sul piatto una cifra complessiva di 208.75 MLN di euro,
ripartiti tra premi fissi per 125.25 MLN e 83.5 MLN variabili
(in base all'audience televisiva, spettatori paganti, etc.)

per chi gioca il primo turno (fase a gironi) c'è un premio fisso di 1.3 MLN
più 200K per ogni vittoria, 100K per ogni pareggio.

Per chi si qualifica primo in ogni girone sono garantiti altri 400K, 200K se si arriva secondi.

Per chi gioca i turni successivi si ha un premio fisso di:

200K  ai sedicesimi
350K  agli ottavi
450K  ai quarti
1 MLN in semifinaale

Per chi disputa la finale è previsto 5 MLN alla vincente, 2.5 MLN alla perdente.

Quindi, la squadra vincente arriva al massimo di 9,9 MLN derivanti dai premi fissi
(in più bisogna calcolare la parte derivante dai premi variabili)

est1900

Visitatore
Mi è gradita l'occasione per invitare Daniele galli ad attaccarsi riccamente al cazzo.

Via ai deferimenti. Lazio nei guai         
Martedì 08 Maggio 2012 08:07

DANIELE GALLI (Il Romanista).
È il giorno dei deferimenti. Oggi partiranno le prime richieste di rinvio a giudizio per lo scandalo del calcioscommesse. La prima tornata riguarderà la Serie B. Entro fine mese, invece, toccherà anche alla Serie A. La Lazio finirà alla sbarra, assieme a Bologna, Chievo, Novara, Siena, Genoa, Atalanta e Lecce, che rischia grossissimo. Probabilmente, la retrocessione nella categoria inferiore. In Figc sono strasicuri di un coinvolgimento anche di Udinese e Napoli, ma agli 007 di Stefano Palazzi non sono ancora arrivate le carte dalle Procure di Napoli e Bari.
Se giungeranno in tempi ragionevoli, entrambe le società saranno deferite già in questa seconda tranche. E per la Roma si apriranno le porte dell'Europa League.    :ciao: :ass:La conferma l'ha data ieri il presidente federale, Giancarlo Abete: «Domani (oggi, ndr) ci saranno i deferimenti. Sappiamo che lavoriamo per tronconi. Questa è una fase in cui si opera sulla base della documentazione pervenuta dalla Procura della Repubblica di Cremona. Entro la metà del mese ci sarà la possibilità di avere la documentazione che viene dalla Procura di Bari». Ma Abete si affretta a precisare: «Questo è l'auspicio forte da parte della Procura federale. Ciò attiverà un ulteriore iter». Quello del presidente federale è in realtà un messaggio ai magistrati di Bari, ma anche a quelli di Napoli: affrettatevi a spedirci le carte dei procedimenti, altrimenti non facciamo in tempo. A cosa? Semplice. A consegnare alla Uefa l'elenco delle partecipanti alle competizioni internazionali.
È il motivo per cui la Roma è spettatrice interessata. La normativa Uefa prevede infatti la «non eleggibilità di un club a partecipare» a una competizione «qualora, sulla base di tutte le circostanze di fatto e delle informazioni disponibili alla Uefa (attenzione: non sulla base delle sentenze di condanna, ma di semplici atti d'accusa, magari schiaccianti, ndr), la Uefa conclude con ragionevole attendibilità che un club è stato direttamente o indirettamente coinvolto in qualche attività diretta a combinare o a influenzare il risultato di un match nazionale o internazionale. La norma fu introdotta dopo la vittoria della Champions 2006-2007 da parte di un Milan che era stato in precedenza condannato per Calciopoli. La Uefa si oppose alla sua partecipazione, ma dovette arrendersi di fronte all'assenza di una regola che lo impedisse. Torniamo alla Roma. Attualmente, la squadra di Luis Enrique è al settimo posto. Se la Uefa dovesse punire Lazio, Udinese e Napoli, la Roma entrerebbe in Europa League dalla porta principale. Ovvero, senza preliminari. La Lazio è in un mare di guai, assicurano fonti federali. Non retrocederà, perché si parla di responsabilità oggettiva e non diretta, che - questa sì - comporterebbe la Serie B. Le partite sub judice sono due. La prima è Lazio-Genoa del 14 maggio 2011. In un'intervista a La Repubblica lo zingaro Hristiyan Ilievski svela: «Un sacco di soldi li abbiamo fatti anche con Lazio-Genoa 4-2. È andata così, io cercavo di parlare con qualcuno della Lazio, per avere informazioni sicure. Ma non ci riuscivo. Sono andato a Formello, vero, ma lì non ho incontrato nessuno. Però mi hanno detto: guarda che la partita è fatta. L'ha fatta Sculli. L'accordo è 1-1 per il primo tempo, poi nel secondo tempo partita vera, anche se alla fine il Genoa ha poi dato i 3 punti alla Lazio che doveva andare in Champions.  Sculli ha fatto la partita e io ci ho guadagnato un sacco di soldi. E con me mezzo Lazio, inteso come regione. Lo sapevano tutti». Ilievski tira in ballo Sculli, che risponderà alle accuse in maniera elegante, pacata, sobria: «Sono stronzate».Forse Ilievski sbaglia uomo. Forse. Qualcosa di vero potrebbe esserci comunque nella sostanza. Nei fatti. Perché lo scorso 12 aprile Palazzi interroga Mauri e Brocchi. In Figc vogliono sapere cosa sanno i due sia di Lazio-Genoa, sia dell'altra gara incriminata della Lazio, quella con il Lecce, che si gioca al Via del Mare il 22 maggio 2011 e che viene vinta dagli uomini di Reja con lo stesso punteggio di Lazio-Genoa: 4-2. Evento curioso: sia il 36enne Brocchi, sia il 32enne Mauri rinnovano il contratto prima di essere ascoltati da Palazzi. Curioso davvero.
Tra le grandi, quelle che interessano la Roma, ci sono poi l'Udinese e il Napoli. La prima è invischiata per il 3-3 con il Bari della stagione 2009-2010, che permette al pentito Masiello di intascare una vincita di 8 mila euro e chissà quanti agli altri membri dell'organizzazione. L'Udinese rischia una penalizzazione leggera. Sempre che la Procura di Bari si decida a spedire il faldone alla Figc, chiaramente. È pericolosa anche la posizione del Napoli, che secondo qualche fonte potrebbe subire una penalizzazione di un paio di punti (e basterebbe per l'esclusione dall'Europa). Qui c'è una confessione dell'ex portiere Matteo Gianello, che ai magistrati campani ha raccontato il tentativo di combinesu Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010. I giudici stanno lavorando, però, anche su un altro filone direttamente che porta dritto dritto alla camorra. Anche per questo si sta procedendo a rilento. Ma i tempi adesso stringono, alla Procura federale osservano con preoccupazione il calendario. Bisogna fare presto, altrimenti si potrebbe andare incontro a un processo sportivo a tre velocità: prima la B, poi una parte di A, infine Udinese e Napoli. La Roma sta alla finestra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: est1900 il 10 Ago 2012, 14:30
La Roma sta alla finestra.

peccato che sta a braghe calate, e soprattutto in bel palazzetto di Sodoma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Mi è gradita l'occasione per invitare Daniele galli ad attaccarsi riccamente al cazzo.

Via ai deferimenti. Lazio nei guai         
Martedì 08 Maggio 2012 08:07

DANIELE GALLI (Il Romanista).
È il giorno dei deferimenti. Oggi partiranno le prime richieste di rinvio a giudizio per lo scandalo del calcioscommesse. La prima tornata riguarderà la Serie B. Entro fine mese, invece, toccherà anche alla Serie A. La Lazio finirà alla sbarra, assieme a Bologna, Chievo, Novara, Siena, Genoa, Atalanta e Lecce, che rischia grossissimo. Probabilmente, la retrocessione nella categoria inferiore. In Figc sono strasicuri di un coinvolgimento anche di Udinese e Napoli, ma agli 007 di Stefano Palazzi non sono ancora arrivate le carte dalle Procure di Napoli e Bari.
Se giungeranno in tempi ragionevoli, entrambe le società saranno deferite già in questa seconda tranche. E per la Roma si apriranno le porte dell'Europa League.    :ciao: :ass:La conferma l'ha data ieri il presidente federale, Giancarlo Abete: «Domani (oggi, ndr) ci saranno i deferimenti. Sappiamo che lavoriamo per tronconi. Questa è una fase in cui si opera sulla base della documentazione pervenuta dalla Procura della Repubblica di Cremona. Entro la metà del mese ci sarà la possibilità di avere la documentazione che viene dalla Procura di Bari». Ma Abete si affretta a precisare: «Questo è l'auspicio forte da parte della Procura federale. Ciò attiverà un ulteriore iter». Quello del presidente federale è in realtà un messaggio ai magistrati di Bari, ma anche a quelli di Napoli: affrettatevi a spedirci le carte dei procedimenti, altrimenti non facciamo in tempo. A cosa? Semplice. A consegnare alla Uefa l'elenco delle partecipanti alle competizioni internazionali.
È il motivo per cui la Roma è spettatrice interessata. La normativa Uefa prevede infatti la «non eleggibilità di un club a partecipare» a una competizione «qualora, sulla base di tutte le circostanze di fatto e delle informazioni disponibili alla Uefa (attenzione: non sulla base delle sentenze di condanna, ma di semplici atti d'accusa, magari schiaccianti, ndr), la Uefa conclude con ragionevole attendibilità che un club è stato direttamente o indirettamente coinvolto in qualche attività diretta a combinare o a influenzare il risultato di un match nazionale o internazionale. La norma fu introdotta dopo la vittoria della Champions 2006-2007 da parte di un Milan che era stato in precedenza condannato per Calciopoli. La Uefa si oppose alla sua partecipazione, ma dovette arrendersi di fronte all'assenza di una regola che lo impedisse. Torniamo alla Roma. Attualmente, la squadra di Luis Enrique è al settimo posto. Se la Uefa dovesse punire Lazio, Udinese e Napoli, la Roma entrerebbe in Europa League dalla porta principale. Ovvero, senza preliminari. La Lazio è in un mare di guai, assicurano fonti federali. Non retrocederà, perché si parla di responsabilità oggettiva e non diretta, che - questa sì - comporterebbe la Serie B. Le partite sub judice sono due. La prima è Lazio-Genoa del 14 maggio 2011. In un'intervista a La Repubblica lo zingaro Hristiyan Ilievski svela: «Un sacco di soldi li abbiamo fatti anche con Lazio-Genoa 4-2. È andata così, io cercavo di parlare con qualcuno della Lazio, per avere informazioni sicure. Ma non ci riuscivo. Sono andato a Formello, vero, ma lì non ho incontrato nessuno. Però mi hanno detto: guarda che la partita è fatta. L'ha fatta Sculli. L'accordo è 1-1 per il primo tempo, poi nel secondo tempo partita vera, anche se alla fine il Genoa ha poi dato i 3 punti alla Lazio che doveva andare in Champions.  Sculli ha fatto la partita e io ci ho guadagnato un sacco di soldi. E con me mezzo Lazio, inteso come regione. Lo sapevano tutti». Ilievski tira in ballo Sculli, che risponderà alle accuse in maniera elegante, pacata, sobria: «Sono stronzate».Forse Ilievski sbaglia uomo. Forse. Qualcosa di vero potrebbe esserci comunque nella sostanza. Nei fatti. Perché lo scorso 12 aprile Palazzi interroga Mauri e Brocchi. In Figc vogliono sapere cosa sanno i due sia di Lazio-Genoa, sia dell'altra gara incriminata della Lazio, quella con il Lecce, che si gioca al Via del Mare il 22 maggio 2011 e che viene vinta dagli uomini di Reja con lo stesso punteggio di Lazio-Genoa: 4-2. Evento curioso: sia il 36enne Brocchi, sia il 32enne Mauri rinnovano il contratto prima di essere ascoltati da Palazzi. Curioso davvero.
Tra le grandi, quelle che interessano la Roma, ci sono poi l'Udinese e il Napoli. La prima è invischiata per il 3-3 con il Bari della stagione 2009-2010, che permette al pentito Masiello di intascare una vincita di 8 mila euro e chissà quanti agli altri membri dell'organizzazione. L'Udinese rischia una penalizzazione leggera. Sempre che la Procura di Bari si decida a spedire il faldone alla Figc, chiaramente. È pericolosa anche la posizione del Napoli, che secondo qualche fonte potrebbe subire una penalizzazione di un paio di punti (e basterebbe per l'esclusione dall'Europa). Qui c'è una confessione dell'ex portiere Matteo Gianello, che ai magistrati campani ha raccontato il tentativo di combinesu Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010. I giudici stanno lavorando, però, anche su un altro filone direttamente che porta dritto dritto alla camorra. Anche per questo si sta procedendo a rilento. Ma i tempi adesso stringono, alla Procura federale osservano con preoccupazione il calendario. Bisogna fare presto, altrimenti si potrebbe andare incontro a un processo sportivo a tre velocità: prima la B, poi una parte di A, infine Udinese e Napoli. La Roma sta alla finestra.
perfetto.
a merde attaccateve ar cazzo.  :asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Squadra di una pochezza disarmante, ai livelli dei macedoni dello scorso anno. Tra l'altro sono attualmente ultimi in classifica nel loro campionato

Schiacciati anche dagli avversari in 10

:ssl

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Ago 2012, 14:18
Quel che non appare certo sono le date.
La Lazio avrebbe preferito il ritorno all'olimpico, per avere più gente, e potrebbe chiedere l'inversione.

Penso che l'incasso la Lazio lo fa all'andata, anche e soprattutto per una questione di suspence. E poi bisogna tenere conto anche del campionato: EL in casa, poi Atalanta fuori, EL fuori, Palermo in casa. Se metti l'EL a parti invertite avresti due partite in casa in tre gg, dubito che sarebbero due pienoni.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io volevo la lazio in svezia, al limite in norvegia.

che palle..

mai na gioa!

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Tra l'altro mi sembrano tifosi tranquilli

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Un pò di paura io ce l'ho non vorrei finisse Lazio-Mura 0-5| :)

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Ago 2012, 14:42
Tra l'altro mi sembrano tifosi tranquilli

Ma si', a Murska Sobota so' tranquilli, considera che e' come se andassi a giocare, che ne so, in un paesotto dell'entroterra piemontese o emiliano; guarda i tifosi nel video: donne, bambini etc.
La mia paura e' che, visto che arrivano in Talijani, le teste calde revansciste di Ljubljana o Koper si mettano in marcia. D'altronde non sarebbe la prima volta che si sentono cose del genere.
Ma forse sono troppo paranoico io   :( :beer:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
"Questo campionato non è ancora finito, perchè manca la sentenza della giustizia sportiva che al 99% cambierà il volto della classifica. La Roma con ogni probabilità farà l'Europa League. Un fallimento? Non mi pare: siamo arrivati a due punti dalla tanto osannata Inter di Stramaccioni."

:sisisi:   :((    :roll:

;))     :DD    :rotfl2:   :rotfl:

mizio67

*
Lazionetter
* 485
La Roma sta alla finestra.

a fasse cacà in testa dai piccioni.

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Scusate ma con chi è stata sorteggiata la Roma? Me  la devo essere persa...

Contenuto sponsorizzato

fabiuz

*
Lazionetter
* 293

"Il Mura05 ha conquistato così l'accesso al turno preliminare di Europa League, pronta a sfidare l'FC Arsenal Kyiv. La gara di andata è stata vinta dal Mura 05 per 3-0 a tavolino, dopo che gli ucraini hanno schierato un giocatore che non avrebbero potuto utilizzare, Eric Matoukou; in realtà erano stati gli ucraini a vincere la partita 3-0, ma autore del terzo gol è stato proprio quel Matoukou che doveva scontare ancora una giornata di squalifica; la Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA infatti ha assegnato la vittoria agli sloveni, sconfitti poi nella gara di ritorno per 2-0 ma che comunque si sono conquistati il passaggio ai play off contro la Lazio".

Si sono qualificati perdendo 5-0 in totale

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Invece la situazione del 4° turno preliminare di Champions come è andato? Cioè gli scontri (almeno sulla carta) sono favorevoli affinchè scendano il minor numero di squadre con ranking superiore al nostro?

Discussione precedente - Discussione successiva