Convocazioni Prandelli (Destro e Borini)

Aperto da Vavra, 10 Ago 2012, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896

La Nazionale di Cesare Prandelli torna in campo dopo l'Europeo in Polonia-Ucraina proprio contro un avversario affrontato ad Euro 2012, l'Inghilterra. L'Italia ha battuto ai rigori nei quarti la squadra allenata da Roy Hodgson, che sfiderà di nuovo in una intrigante rivincita mercoledì 15 agosto, a Berna, in amichevole. Il c.t. ha convocato per l'occasione tanti giovani volti nuovi, complice la Supercoppa Juventus-Napoli a Pechino, che ha fatto "saltare" il blocco bianconero. Giovani da provare in una partita senza l'assillo del risultato, come Gabbiadini, Destro, Verratti ed El Shaarawy, ma contro un avversario prestigioso, sicuramente probante come caratura tecnica.

i convocati — Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta). Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Sharawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).

i convocati dell'inghilterra — Portieri: Butland (Birmingham City), Hart (Manchester City), Ruddy (Norwich). Difensori: Baines (Everton), Bertrand (Chelsea), Cahill (Chelsea), Caulker (Tottenham), Jagielka (Everton), Walker (Tottenham). Centrocampisti: Carrick (Manchester United), Cleverley (Manchester United), Lampard (Chelsea), Johnson (Manchester City), Livermore (Tottenham, Milner (Manchester City), Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Rodwell (Everton), Young (Manchester United). Attaccanti: Carroll (Liverpool), Defoe (Tottenham), Sturridge (Chelsea), Walcott (Arsenal). Non ci sono Rooney e Terry, tenuti a riposo, ma rientra Lampard, che aveva saltato Euro 2012 per infortunio.

La convocazione di Borini per gli Europei di giugno, al posto di un Destro molto più in forma nel finale di stagione aveva destato stupore.
Ora, dopo che le cacche hanno incassato l'assegnone del Liverpool per il nasone (magari nella valutazione avrà contato anche qualcosa che era stato convocato dall'Italia per gli Europei, no?), ecco che alla prima occasione Destro è preferito a Borini, senza che si sia giocata una partita ufficiale tra i due eventi (anzi Borini ha anche segnato nella prima di EL del Liverpool).

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Cioè, ha convocato Perin e Consigli e ha lasciato fuori Marchetti???? :rotfl2:

Prandè, continua così, io ancora godo da quella sera con la Spagna.

SOLOFORZASSLAZIO1900

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma scusate De Sciglio andò esce??? Bastano 3 spezzoni con il milan e 2 presenze in U21 per una convocazione in nazionale? Non c'erano altri difensori giovani che hanno dimostrato qualcosina di più da meritare una convocazione???

mizio67

*
Lazionetter
* 485
ma i laziali a Prandelli che cosa gli hanno fatto di male?
e poi dici perchè uno tifa contro l' Italia...
SEMPRE E SOLO FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: mizio67 il 10 Ago 2012, 20:09
ma i laziali a Prandelli che cosa gli hanno fatto di male?
e poi dici perchè uno tifa contro l' Italia...
SEMPRE E SOLO FORZA LAZIO!

Quando il burattinaio diventerà quello con il QI normale nella foto qua sotto prevedo cose ancora più turche

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Che mafia.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Mi sembra esagerato parlare di scandalo. Il Liverpool ha giocato una partita ufficiale e la prossima settimana ne giocherà un altra di Fa Cup se non erro. Comunque apparte tutto, non si può negare che Destro meriti la nazionale. Al di la di dove giochi, non può essere considerato uno scandalo vederlo in nazionale. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Ha anche chiamato Gabbiadini.
Su Marchetti, non so come mai non viene preso in considerazione. Su questa forse ho qualche remora in più, ma sul resto non si può obiettare niente.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Consigli è stato il miglior portiere della passata stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcopappa il 10 Ago 2012, 21:01
Mi sembra esagerato parlare di scandalo. Il Liverpool ha giocato una partita ufficiale e la prossima settimana ne giocherà un altra di Fa Cup se non erro. Comunque apparte tutto, non si può negare che Destro meriti la nazionale. Al di la di dove giochi, non può essere considerato uno scandalo vederlo in nazionale. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Ha anche chiamato Gabbiadini.
Su Marchetti, non so come mai non viene preso in considerazione. Su questa forse ho qualche remora in più, ma sul resto non si può obiettare niente.

Destro la merita preciso uguale a quanto la meritava quest'estate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.763
Citazione di: marcopappa il 10 Ago 2012, 21:01
Eppure Vavra è stato abbastanza chiaro nel post di apertura . Mah

Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2012, 21:04
Destro la merita preciso uguale a quanto la meritava quest'estate.
Appunto

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Storia vecchia. Mi ricordo di una convocazione in nazionale di Marco Motta (e dico Marco Motta) appena dopo il suo passaggio dall'Udinese (dove era riserva) alle cacche (dove nel frattempo aveva giocato tre o quattro discrete partite, diventando nelle cronache locali il nuovo Djalma Santos). Che molte convocazione, soprattutto in amichevoli come questa, siano politiche o influenzate da stampa e tv non è una novità.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per quello che s'è visto in Ucraina e Polonia s'è capito abbastanza che certe convocazioni erano state fatte non per motivi tecnico-tattico, altrimenti Borini e Ogbonna, tanto per fare due nomi, qualche minuto l'avrebbero giocato, dal momento che erano venuti a mancare i giocatori nel ruolo. Invece niente, non dico neanche un secondo trascorso in campo, ma nemmeno s'è mai profilata l'idea che potessero giocare.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2012, 21:06
Eppure Vavra è stato abbastanza chiaro nel post di apertura . Mah
Appunto

non va di moda leggere.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: syrinx il 10 Ago 2012, 21:28
non va di moda leggere.

Io ho letto benissimo. Forse voi no. Si sta insinuando che ora Destro è preferito a Borini perchè è andato alla Roma. Ho fatto notare che mi pare una cavolata per vari motivi e perchè per me Destro merita la nazionale. Una mafia che sia stato convocato Destro al posto di Borini. Mi sembra proprio una cavolata. Borini secondo me non è stato convocato perchè deve giocare partite ufficiali, e qui si tratta di un amichevole. Potevate allora nominare Gabbiadini al posto di Borini. Penso che siate voi che non leggete.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah quindi siccome Borini e' membro ormai definitivo della nazionale grazie alle sue ripetute prestazioni esaltanti, non lo scomodiamo per un'amichevole, tra l'altro ha molto da fare, e chiamamo invece Destro, ma solo per questa volta.

:sisisi:

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2012, 21:43
Ah quindi siccome Borini e' membro ormai definitivo della nazionale grazie alle sue ripetute prestazioni esaltanti, non lo scomodiamo per un'amichevole, tra l'altro ha molto da fare, e chiamamo invece Destro, ma solo per questa volta.

:sisisi:
Vedi è proprio questo il discorso. Non capisco perchè "al posto di Borini". Sono sempre il primo a criticare ma bisogna dire le cose come stanno. Se mi nominavi Gabbiadini ci potevo anche stare, ma non capisco perchè mettere in competizione sta cosa con Destro.
Secondo punto,Ovvio non convocarli in un amichevole in caso di partite ufficiali. E' stata fatta questa scelta. Mancano anche i giocatori del Napoli e della Juve, che giocano la supercoppa. Il Liverpool gioca l'FA Cup la prossima settimana.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
- A giugno era rimasto un ultimo attaccante da convocare e Borini fu preferito a Destro, nonostante fosse reduce da un infortunio e Destro segnasse gol a grappoli nelle ultime di campionato
- Ad agosto Destro è stato preferito a Borini. O meglio, Destro è stato convocato e Borini no, nonostante da giugno ad oggi l'unica partita giocata da Destro sia stata quella con qualche taglialegna tirolese e Borini ha già segnato un gol in partite ufficiali
- La storia del Liverpool che gioca partite ufficiali e si vuole risparmiare Borini non regge, basta vedere come l'Inghilterra abbia convocato Carrol (avevo evidenziato anche questo nel post originario, pensavo fosse sufficiente).

O forse Prandelli pensa al bene dei reds più di Hodgson?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Se non ci vedete il dolo servono gli occhiali
Il messaggio è: alla Roma fate carriera

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Vavra il 10 Ago 2012, 19:57

i convocati — Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).

:o
No vabbè.
Altro che "Arbitro fermate tutto", dieci te ne dovevano fa' a prandé

Mafiosi
:asrm :asrm :asrm

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 10 Ago 2012, 23:04
:o
No vabbè.
Altro che "Arbitro fermate tutto", dieci te ne dovevano fa' a prandé

Mafiosi
:asrm :asrm :asrm
Perin è forte, promette bene e se pensiamo che è nato a Latina ci sarebbe da chiedersi perché è finito al Genoa (lo ricordae l'anno scorso nella sempifinale del campionato primavera?).

Discussione precedente - Discussione successiva