DISCLAIMER: Qui si parla della rosa attuale (in difesa) e delle mancanze che ha (numericamente e come tipo di giocatori).
NON E' UN TOPIC DI CALCIOMERCATO, NIENTE NOMI, NON SI PARLA DI RINNOVI, DI SCADENZE, DI SOCIETA', DI FRIZZI E LAZZI e DI TUTTO CIO' CHE NON E' OGGETTO DEL TOPIC
Grazie.
Attualmente la difesa della Lazio è composta da:
Konko
Cavanda
Scaloni
Dias
Biava
Diakité
Stankevicius
Radu
Zauri
Garrido
Ipotesi difesa a 4
La mia titolare a 4 in questo momento sarebbe: Konko - Dias - Diakité - Radu
Prime riserve: Scaloni - Stankevicius - Biava - Garrido
"Jolly": Cavanda - Zauri
In questa configurazione, la difesa titolare è di buon livello, anche ben assortita a mio avviso.
La difesa riserve, invece, manca di due pedine: un centrale ed un laterale sinistro.
Per il centrale, a mio avviso, non serve un titolare che tolga il posto ai due che ho messo, ma uno che possa essere affidabile, sia come rendimento che come dal punto di vista fisico, preferibilmente un giocatore veloce nel breve, visto che l'allenatore chiede una difesa più aggressiva.
Per il terzino sinistro, stesso discorso: Radu è il mio titolare, soprattutto se da quel lato giocherà Lulic.
Ci serve, a mio avviso, qualcuno di affidabile (nell'accezione di prima) che abbia possibilmente più doti offensive, per poterlo giocare come pedina in alcune partite o durante la partita.
Ipotesi difesa a 3
La mia titolare a 3 in questo momento sarebbe: Diakité - Dias - Radu
Prime riserve: Scaloni - Biava - Stankevicius
"Jolly": Zauri
(non metto Konko, Garrido e Cavanda perchè li considero terzini puri)
In questa configurazione, la difesa titolare è di buon livello, anche se a Diakité bisognerebbe spiegare bene i movimenti della difesa a 3 (l'anno scorso ci provammo a Milano e fu un mezzo disastro)
La difesa riserve, invece, manca di almeno una pedina: un difensore sul centro-sinistra.
In definitva, quindi, dovremmo idealmente trovare un difensore simil-Radu che sia affidabile e che abbia qualche dote offensiva maggiore.
In questo modo, dovremmo prendere solo un giocatore che possa giocare sia a 3 che a 4. Difficile (cit.)
Due pedine sarebbe più realistico, con le caratteristiche descritte prima.
Voi cosa ne pensate?