Giù la maschera:

Aperto da gregor, 13 Ago 2012, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Avete fiducia in questa squadra ?

si
no

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Lo scorso anno la media spettatori è stata di 32.410, non credo siano pochi, considerando le partite in nottura, quelle del mercoledì, ecc. ecc.
In un ippodromo stracolmo di gente, un somaro anche se incitato da tutta la folla, sempre somaro resta. ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Ulissechina il 13 Ago 2012, 13:57
Lo scorso anno la media spettatori è stata di 32.410, non credo siano pochi, considerando le partite in nottura, quelle del mercoledì, ecc. ecc.
In un ippodromo stracolmo di gente, un somaro anche se incitato da tutta la folla, sempre somaro resta. ;)
Un somaro da 4° posto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 13 Ago 2012, 13:57

continuo a non capire, ma provo a ridomandare:

- quale sostegno avrebbe la Lazio.

- chi sarebbe il somaro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La squadra c'è. Può e deve essere migliorata, ma c'è.

E che non ci siano alibi per nessuno, anche si dovesse rimanere quelli che siamo (cosa che non credo avverrà).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Sempre ottimista, Si. Al momento credo la squadra sia NG. Stesso dicasi per il Mister.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2012, 14:03
Assolutamente si.
La squadra c'è. Può e deve essere migliorata, ma c'è.

E che non ci siano alibi per nessuno, anche si dovesse rimanere quelli che siamo (cosa che non credo avverrà).

.....anche si dovesse rimanere quelli che siamo (cosa che non credo avverrà).
Io credo proprio che rimarremo così!!! Al limite arriverà qualche surrogato di Biava in difesa e qualcosa a centrocampo.................................che tristezza!!!!

:s :s :s :s :s

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: robylele il 13 Ago 2012, 14:00

- chi sarebbe il somaro.

Lo scorso anno ha avuto una media di 32.410 spettatori a partita, secondo me non sono pochi.
Riguardo al somaro, intendevo dire che non basta soltanto l'incitamento dei tifosi (anche se fossero 70mila) per ambire O raggiungere traguardi di vertice, da che mondo è mondo gli scudetti si vincono con una buona squadra e un buon tecnico, secondo me. (sto generalizzando sia chiaro.)
Qui chiudo l'argomento. PUNTO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 13 Ago 2012, 14:19
Lo scorso anno ha avuto una media di 32.410 spettatori a partita, secondo me non sono pochi.
Riguardo al somaro, intendevo dire che non basta soltanto l'incitamento dei tifosi (anche se fossero 70mila) per ambire O raggiungere traguardi di vertice, da che mondo è mondo gli scudetti si vincono con una buona squadra e un buon tecnico, secondo me. (sto generalizzando sia chiaro.)
Qui chiudo l'argomento. PUNTO

io non lo chiudo prima di dirti che sono d'accordo con quel che dici.

quello che volevo dire è che la Lazio non è sostenuta granchè e che avrei preferito (già che siamo la quarta squadra italiana) un paragone tipo: un purosangue arriva primo anche senza incitamento.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Ho poca fiducia. E proprio per questo considero importante sostenerla anche più del solito.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316

Provo ad articolare un minimo: non mi sembra una squadra costruita apposta per il calcio cosi' come lo vede Petković. Non ne faccio una questione anagrafica quanto di caratteristiche fisico/tattiche dei giocatori. Per come la vedo io provare a fare tabula rasa di un certo tipo di gioco senza resettare anche (compatibilmente con le proprie possibilita', ovvio) il parco giocatori, almeno in alcuni interpreti fondamentali per il nuovo esperimento, e' un discreto salto nel buio.
Per intenderci: se si sapeva di non poter contare su un discreto gruzzolo al fine di petkovizzare la rosa, beh forse si poteva puntare, per la panchina, su un'altra tipologia di allenatore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Ho troppi precampionati alle spalle per far mancare il mio sostegno e la mia fiducia alla mia squadra.

Io sono Laziale e, fino a prova contraria, ho fiducia. Fino a prova contraria.
Citazione di: robylele il 13 Ago 2012, 14:00

- chi sarebbe il somaro.

Dai che se ti applichi ce la fai  :)

Un aiutino te lo prova a dare. Prova a mettere vicine le parole "sostegno" e quella "Laziali".

Il somaro, invece, è una figura retorica che sta ad indicare una bestia che, paragonata a dei purosangue, non fa la figura del favorito.

Nella pluralità delle opinioni credo che sia lecito che Ulissechina dica che la Lazio ha una grande pubblico (cosa che condivido) e che non abbia fiducia nel presente accoppiamento squadra/allenatore (cosa che, fino a prova contraria, non condivido).

La verità è che un opinione diversa dalla mia, dalla tua e da quella di chiunque, è possibile. Il tutto continuando ad amare la Lazio tutti con la septessa intensità.

:since

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Come si capiva,la fiducia ancora resta un miraggio il 60% crede nella squadra,mentre il 40% ha ancora forti perplessità.
Eppure la squadra è la stessa che ha conquistato il quarto posto nella passata stagione.

allora la seguente domanda potrebbe essere:
Con l'arrivo di due-tre rinforzi all'altezza,cambierebbe il giudizio oppure si ha poca fiducia nel manico  ?

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
No. Zero fiducia per chi sta preparando la terza fronda in quattro anni.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
1) non mi convince il mister ma chiaramente non conoscendolo il mio giudizio su di lui sarà posticipato almeno a metà campionato;
2) non mi convince la squadra e di conseguenza il mercato. Se sai che Petko gioca in un certo devi anche dare al mister i giocatori per attuare quello schema sennò finisce come Gasperini all'Inter.

Spero vivamente di essere smentita e farò pubblicamente le mie scuse ma secondo me quest'anno lotteremo per non retrocedere.

SEMPRE FORZA LAZIO!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: andyco il 13 Ago 2012, 13:16
le due ore di allenamento a cui ho assistito a Fiuggi mi hanno destabilizzato.

C'era molta anarchia, ognuno faceva un pò il comodo proprio e a fine seduta un acceso conciliabolo tra Manicone, Petko,  un molto contrariato Klose e Mauri  mi ha definitivamente buttato giù...

Però i giocatori dicono di aver accolto il mister positivamente,dicono di credere fortemente  nel suo modo di fare calcio.
Anche io sostengo,come molti dentro il forum,che gli interpreti potrebbero non essere all'altezza per sviluppare il tipo di gioco che ha in testa il mister,ma in questo caso si potrebbe tornare sempre al famoso 4-4-2 ....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: gregor il 13 Ago 2012, 14:38

Anche io sostengo,come molti dentro il forum,che gli interpreti potrebbero non essere all'altezza per sviluppare il tipo di gioco che ha in testa il mister,ma in questo caso si potrebbe tornare sempre al famoso 4-4-2 ....

Purchè si decida prima che inizi il campionato, il sorteggio europeo ci ha regalato 5 giorni di tempo, sfruttiamoli

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gregor il 13 Ago 2012, 14:28
Come si capiva,la fiducia ancora resta un miraggio il 60% crede nella squadra,mentre il 40% ha ancora forti perplessità.
Eppure la squadra è la stessa che ha conquistato il quarto posto nella passata stagione.

allora la seguente domanda potrebbe essere:
Con l'arrivo di due-tre rinforzi all'altezza,cambierebbe il giudizio oppure si ha poca fiducia nel manico  ?

Sicuramente fiducia nulla nel manico, un tecnico assolutamente anonimo che quando ha provato a confrontarsi con un calcio minimamente più competitivo di quello svizzero è durato fino a gennaio. E non è che pure in Svizzera abbia combinato sfracelli... Ho l'impressione che se si fosse preso il tecnico della Tor Tre Teste quantomeno avrebbe impiegato meno tempo a conoscere i giocatori e sarebbe anche costato meno.
Quanto alla squadra, se si pretende di fare un calcio diverso da quello amminestrato di Reja, sarebbe dovuta cambiare per almeno 7-8/11. Altrimenti minestra e tiri a campare, sperando che Klose a 34 anni continui a fare il fenomeno all'infinito inventandosi i gol da solo...
Un anno fa ho massacrato Reja. Oggi, pur continuando a ritenerlo un tecnico modesto, devo parzialmente ricredermi su di lui, perchè la squadra così come è strutturata poteva e può giocare solo in quel modo.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: gregor il 13 Ago 2012, 14:28

La squadra che ha conquistato il quarto posto nella passata stagione ha dato il meglio fino a febbraio-marzo.
Sulle flessioni di Dias, Biava e Ledesma pesa l'interrogativo dell'età: siamo sicuri che abbiano in canna un'altra stagione da Champions? Inoltre con Cana al posto di Matuzalem il peggioramento è netto. L'unico vero miglioramento è Zarate al posto di Cisse, sperando che la nuova vita dell'argentino non sia iniziata e finita ad Auronzo di Cadore.

Citazione di: Sercio69 il 13 Ago 2012, 14:52
Un anno fa ho massacrato Reja. Oggi, pur continuando a ritenerlo un tecnico modesto, devo parzialmente ricredermi su di lui, perchè la squadra così come è strutturata poteva e può giocare solo in quel modo.

Sì, ma lui ha contribuito affinché fosse strutturata in quella maniera. Se l'è fatta costruire a sua immagine e somiglianza. Proprio per questo, sostituito Reja, andavano sostituite anche 3-4 pedine. Teoricamente siamo ancora in tempo. E se mancano i soldi si ceda Hernanes per fare cassa.

Discussione precedente - Discussione successiva