(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non vi stancate mai del catetere au contrarie?

la squadra non è stata rinforzata. il tecnico è un neofita senza curriculum. il ds ha sbagliato il mercato di gennaio e sta scagliando quello di agosto. il super presidente blatera di cattolicesimo e medjugorje. se non sei preoccupato sei della roma.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: borgorosso il 12 Ago 2012, 12:58

la squadra non è stata rinforzata. il tecnico è un neofita senza curriculum. il ds ha sbagliato il mercato di gennaio e sta scagliando quello di agosto. il super presidente blatera di cattolicesimo e medjugorje. se non sei preoccupato sei della roma.

verissimo .
Io da ieri mi aggiungo al gruppo dei preoccupati. Ho paura che sarà una stagione di " lacrime e sangue"

perciò chiappe strette e forza Lazio  :since :since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: irisheagle il 12 Ago 2012, 13:28
verissimo .
Io da ieri mi aggiungo al gruppo dei preoccupati. Ho paura che sarà una stagione di " lacrime e sangue"

perciò chiappe strette e forza Lazio  :since :since

Io pure me so iscritto e ho comprato 2 scatole di Imodium (antidiarroico). Non si sa mai!!!!!

:s :s :s :s :s :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se i tifosi mantenessero la calma, questa calma potrebbe trasmettersi alla squadra e generare un clima che potrebbe consentire successi altrimenti impossibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Non sono preoccupato, che volemo fà?

Sono una persona paziente (almeno in questo ambito), seguo il calcio (non solo la Lazio) da tanti anni, e dopo l'arrivo di un nuovo tecnico presentato come radicalmente diverso dal precedente sono pronto a sopportare PERFINO una falsa partenza in campionato.

Pensa quanto me ne cale delle amichevoli col Getafe.

Il mio equilibrio viene da una sorta di "bilancia" interiore: su un piatto metto tutto ciò che questa squadra e questa società ha mostrato nel recente passato, e le mie conseguenti aspettative per quest'anno. sull'altro gli evidenti problemi di amalgama che queste amichevoli hanno evidenziato e i numerosi intoppi nel calciomercato.

Non sono cieco: le amichevoli fin qui sono state giocate male (ma non per il risultato, chi se ne frega se non ti giochi nulla) e sembra esserci una certa confusione in campo.
Non sono cieco: finora la campagna acquisti non ha dato segnali di svolta.

Però sono fiducioso e paziente.

Romanista per me è un'offesa, anche pesante in questo contesto, quindi calma e gesso e andiamo avanti uniti.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io non sono preoccupato, tutto quello che viene è bono, l'unica cosa è che credo, a sensazione, che ogni partita sia una smaltita continua anche contro l'ultima in classifica in casa.
Ma le smaltite e il fatto di non stare mai tranquillo fino al fischio finale fa parte del dna laziale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Con il senno di ieri: la cosa che più mi preoccupa è che, con la partenza di Reja, il duo delle meraviglie ha ricominciato subito a rimettere piede nello spogliatoio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
anche lo scorso anno facemmo uno schifo di precampionato anche se vincemmo qualche partita con aris salonicco e real sociedad. ricordo pero' perfettamente che il livello delle prestazioni era esattamente lo stesso di questo precampionato.

facendo i conti sulla rosa, rispetto a quella dello scorso anno, ci siamo migliorati e probabilmente arriveranno un centrale ed un laterale.

la partita di ieri, senza la punizione del Getafe, era il classico zero a zero contro una squadra che si chiude dietro e che comunque ha una buona tecnica per farti un po' di melina. la Lazio queste squadre le soffre da sempre (vedi sconfitte in europa con tante spagnole e portoghesi anche meno blasonate di noi). le uniche cose di cui preoccuparsi sono:

hernanes: gli levano la palla troppo facilmente, deve migliorare in questo e soprattutto deve diventare un leader. se continua cosi' lo venderei a gennaio
cana: ieri non è stato peggio di ledesma (probabilmente ha corso di piu' ma molto a vuoto), comunque sposterei cana fisso dietro evitando di comprare un centrale difensivo. io investirei in un centrale di centrocampo forte e di corsa. mi amndrebbe bene un giocatore di "Petkovic" quel Die ad esempio, deve essere uno che crede nel mister e lo segue in quello che fa, uno che alza il livello di impegno mentale e fisico della squadra.

sul mister penso che bisogna essere fiduciosi, è uno che fa un calcio semplice dove l'unico vero requisito è correre ed essere aggressivi (ma come dice lui senza fare troppi falli), non stiamo parlando di chissa' quali schemi perche' poi l'idea di base è fare triangoli sulle fasce. certo che se la squadra decide che invece è meglio aspettare e fare la minestra ... spero in brocchi, non perche' sia il giocatore che cambia volto alla squadra ma perche' penso possa essere il trascinatore dello spogliatoio, quello che porta dalla parte del mister la squadra.

mi dispiace che molte aradio la stiano tirando a Petkovic evocando Ballardini. Ci sono pochissime similitudini fra questa e quella squadra, quella aveva l'alibi di pandev e ledesma fuori, questa no (matuzalem è giustamente fuori rosa e poi non incide molto) quindi se le cose andranno male la colpa sarà della squadra, non iniziamo a creare alibi ai giocatori.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: CodyAnderson il 13 Ago 2012, 00:34
mi dispiace che molte aradio la stiano tirando a Petkovic evocando Ballardini.

copione già scritto. abbiamo preso mister x e sapevamo a cosa andavamo incontro.
ma ora stiamo tutti ballando pericolosamente. c'è gente che non vede l'ora.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 13:57
Se i tifosi mantenessero la calma, questa calma potrebbe trasmettersi alla squadra e generare un clima che potrebbe consentire successi altrimenti impossibili.

Addirittura.

I tifosi per il momento mi sembrano calmissimi, sarebbe preoccupante se non fossero perlomeno preoccupati (scusa il gioco di parole).

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: robylele il 02 Ago 2012, 09:46
tranquillo, parlavo in generale. Tu sicuramente l'hai sempre pensata così.

Fioccano i complimenti per Reja adesso che non è più alla Lazio, pure i detrattori qualche cosa di buono riescono a trovarla.

il mio parere è molto diverso, avendo sentito le sue dichiarazioni.
Determinante è stata la 'cornice marcia', altro che storie. Il resto è tutto ampiamente superabile, compresa la querelle con tare su Cana.

legittime perplessità.
per superare questo mese ti suggerisco umilmente di pensare che Lulic e Klose nel girone di ritorno dello scorso anno Reja non l'ha avuti e che Dias, pur non potendo ripetere più il campionato di 2 anni fa, dovrebbe migliorare il campionato scorso con estrema facilità.
Dobbiamo migliorare sul fronte infortuni, varrebbe come 3 acquisti.

Leggo spesso i tuoi commenti.

Vivi di certezze, autocostruite o formatesi dalla sedimentazione delle critiche altrui che si infrangono sul tuo muro di gomma eretto a difesa: i miei complimenti, sinceri, per la rigorosità dell'applicazione del pensiero e per la coerenza infrangibile del credo.

A me di dubbi ne vengono tanti, soprattutto parlando di Lazio e Lotito; tu invece mai uno scricchiolio, una crepa, un piccolissimo tarlo.. Sei un mito, e lo dico senza ironia alcuna.

Sempre Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213

Come non sottoscrivere quel che dice il mio vicino di posto (prossimamente ex perché cambierò settore per la gioia degli astanti).
Io sto passando dalla fase del "breoggubado?" (CIT.) a quella del film del terrore, 'na cosa tipo rodrigo taddei che fa Scream 6 (ovviamente senza la maschera, pleonastica nel suo caso) e sempre inquadrato in primo piano fra schizzi di sangue e urla agghiaccianti mentre si dedica al prosciutto umano al taglio... Hai da vede come so' sereno...
Ma non per questo non mi abbono! Sempre presente, sempre abbonato, da decenni!

Property

Visitatore

Certo questo mercato sembra uscito da un film di Hitchcock.

Penso davvero tutti lo aspettavamo come il mercato della svolta, dopo due stagioni di ottimo livello, dopo diversi mercati morigerati, lo aspettavamo come quel mercato intelligente, puntuale, fatto di quei 3 innesti di qualità al posto giusto e un allenatore magari meno esotico e con più garanzie.

Il tutto corroborato da un presidente che rilasciava interviste ambiziose, di 4 campioni da acquistare, di una società vogliosa di fare un grande mercato.

Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale, senza rivoluzione però, con una squadra di rejana impostazione, con l'unico acquisto a zero nel ruolo più coperto della rosa.

Poi sono arrivate le innumerevoli trattative sfumate, con l'obiettivo che cambia sempre, prima l'attacante, poi il centrale e non più l'attacante, poi il terzino sinistro, ora il centrocampista, domani chissà.

Cè l'impressione di grande confusione o meglio di strategia legata unicamente all'affare disponibile non all'idea di gioco di cui avrebbe bisogno il tecnico.

Poi sono arrivate le interviste al vetriolo di lotito, che inveisce contro tutto e tutti, laziali e non laziali, che non si sottopone al giudizio di nessuno, che lui i campioni li aveva presi però poi mica è colpa sua se non sono arrivati, che lancia bombe a radio, giornali, contestatori e non; parole su parole dalle quali alla fine per il bene della lazio e dei tifosi della lazio non rimane niente. Rimane solo un uomo che attraverso la lazio parla di se stesso e delle sue aspirazioni personali (politiche credo) visto i temi che ricorrentemente affronta.

Se a questo aggiungiamo la capacità di aver fatto incancrenire un rinnovo con diakitè, l'unico difensore affidabile e giovane in rosa, dopo però aver di corsa rinnovato gente che se non rinnovavi non voleva nessuno, bè diciamo la sensazione di scoramento è forte.

Poi arriverà chi dice ma il mercato finisce il 31, moriremo tutti ironicamente, ma i rinnovi si fanno un anno prima e potrei continuare.

Bè non so se queste siano cattive sensazioni per il futuro, certo tutti si aspettavano qualcos'altro e chi lo nega nega sapendo di negare.

Personalmente, io non mi aspettavo i 4 campioni, mi aspettavo soprattutto ottimi innesti giusti per il tecnico e soprattutto tanta serenità e voglia di riunirlo il mondo lazio, per contare di più, per essere più forti.

Mi rendo conto che probabilmente la prima speranza sarà disattesa, lo è stata certamenente la seconda.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Ago 2012, 11:42
Come non sottoscrivere quel che dice il mio vicino di posto (prossimamente ex perché cambierò settore per la gioia degli astanti).

:bann: :bann: :bann:

scherzo, ma 'ndo vai, aho'?

(se te ne vai portete dietro pure OT77, MV e borgorosso...che quest'anno la vedo dura per le mie coronarie filosocietarie)
:=))

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Property il 14 Ago 2012, 11:45
La calma ci vuole ci mancherebbe altro.

Penso davvero tutti lo aspettavamo come il mercato della svolta, dopo due stagioni di ottimo livello, dopo diversi mercati morigerati, lo aspettavamo come quel mercato intelligente, puntuale, fatto di quei 3 innesti di qualità al posto giusto e un allenatore magari meno esotico e con più garanzie.

Il tutto corroborato da un presidente che rilasciava interviste ambiziose, di 4 campioni da acquistare, di una società vogliosa di fare un grande mercato.

Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale, senza rivoluzione però, con una squadra di rejana impostazione, con l'unico acquisto a zero nel ruolo più coperto della rosa.

Poi sono arrivate le innumerevoli trattative sfumate, con l'obiettivo che cambia sempre, prima l'attacante, poi il centrale e non più l'attacante, poi il terzino sinistro, ora il centrocampista, domani chissà.

Cè l'impressione di grande confusione o meglio di strategia legata unicamente all'affare disponibile non all'idea di gioco di cui avrebbe bisogno il tecnico.

Poi sono arrivate le interviste al vetriolo di lotito, che inveisce contro tutto e tutti, laziali e non laziali, che non si sottopone al giudizio di nessuno, che lui i campioni li aveva presi però poi mica è colpa sua se non sono arrivati, che lancia bombe a radio, giornali, contestatori e non; parole su parole dalle quali alla fine per il bene della lazio e dei tifosi della lazio non rimane niente. Rimane solo un uomo che attraverso la lazio parla di se stesso e delle sue aspirazioni personali (politiche credo) visto i temi che ricorrentemente affronta.

Se a questo aggiungiamo la capacità di aver fatto incancrenire un rinnovo con diakitè, l'unico difensore affidabile e giovane in rosa, dopo però aver di corsa rinnovato gente che se non rinnovavi non voleva nessuno, bè diciamo la sensazione di scoramento è forte.

Poi arriverà chi dice ma il mercato finisce il 31, moriremo tutti ironicamente, ma i rinnovi si fanno un anno prima e potrei continuare.

Bè non so se queste siano cattive sensazioni per il futuro, certo tutti si aspettavano qualcos'altro e chi lo nega nega sapendo di negare.

Personalmente, io non mi aspettavo i 4 campioni, mi aspettavo soprattutto ottimi innesti giusti per il tecnico e soprattutto tanta serenità e voglia di riunirlo il mondo lazio, per contare di più, per essere più forti.

Mi rendo conto che probabilmente la prima speranza sarà disattesa, lo è stata certamenente la seconda.

Da applausi.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Condivido purtroppo tutto quanto detto da Property con l'unica speranza che ci sia un cambio passo nelle prossime partite.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 14 Ago 2012, 11:45
La calma ci vuole ci mancherebbe altro.

bravo. anzi aribravo. perchè ce becchi spesso.

@borgorosso, me fai taja, giuro.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Possiamo prendere questa pagina ad esempio e concludere, una stracazzaccio di volta per tutte, che se uno muove critiche motivate e ragionate, esprime opinioni condivisibili quanto quelle di chiunque altro, senza trolleggiare, qui sopra trova posto quanto vuole?

Eccheccazzo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 12:25
Possiamo prendere questa pagina ad esempio e concludere, una stracazzaccio di volta per tutte, che se uno muove critiche motivate e ragionate, esprime opinioni condivisibili quanto quelle di chiunque altro, senza trolleggiare, qui sopra trova posto quanto vuole?

Eccheccazzo.

Bisogna anche aggiungere che quando non ci sono i fenomeni che stanno a spulciare se Lotito abbia detto 3 campioni, 4 campioni o 3-4 campioni alimentando polemiche inutili per pagine intere con richiesta di fonti da tutte le parti condita pure da qualche offesa personale, forse le discussioni possono avere un corso più normale... Sono troll anche quelli....

Discussione precedente - Discussione successiva