La favoletta del santone contro il sistema

Aperto da cosmo, 14 Ago 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.633
"Ho un ricordo nitido della partita poiché dal mio punto di vista rimasi colpito non tanto dalla direzione dell'arbitro De Santis, ma dal fatto che l'ultima parte della gara il Lecce rinunciò completamente a giocare, pur avendo disputato un'ottima gara e pur avendo dimostrato di essere superiore al Parma. Devo essere sincero affermando che ho avuto l'impressione o la percezione che i miei giocatori, benché sollecitati da me a fare la gara senza esitazione potendola vincere, si siano adeguati a direttive che provenivano dalla mia società, magari forse proprio da qualcuno dei dirigenti che erano accanto alla panchina".

Con questa dichiarazione non si configura l'omessa denuncia da parte del paladino del calcio pulito?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcopappa il 14 Ago 2012, 12:40
Stiamo parlando di Zeman e della società attuale americana / unicredit.

Quando si fanno pistolotti morali non c'e' prescrizione, caro.
Se si ha una storia lurida si chiede ai nuovi di tacere e far finta di niente.
Per Unicredit parlera' il fairplay se mai arriva.
Per ora hanno buffi in quantita', il che magari non e' immorale ma almeno dovrebbe imporre un obbligo di decenza e non parlare di banche.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Ma se lo sta dicendo ai giornalisti, come fai a dire che non ha fatto una denuncia??? Ha proprio detto ho la sensazione che si sia verificata un irregolarità... Sta dicendo che secondo lui si sono venduti la partita in diretta in televisione...
Ma neanche davanti all'evidenza... Lo sta dicendo a tutta italia. Quali altri allenatori hanno fatto una denuncia di questo genere? Dai su, state attaccando una persona che sulle regole non si può attaccare. E non capisco proprio sta cattiveria verso st'omo... ma che v'ha fatto.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 12:45

Ma che stai dicendo? ve le inventate tutte pur di aver ragione.. Quindi se c'è un negozio che compie irregolarità, un altro si compra il negozio e te ci vai a lavorare, te sei complice perchè quello di prima compie irregolarità?
Ma dai su...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.633
7. I soggetti di cui all'art. 1, commi 1 e 5, che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che
abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti ovvero che siano
venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere
taluno di detti atti, hanno l'obbligo di informarne, senza indugio, la Procura federale della FIGC.
8. Il mancato adempimento dell'obbligo di cui al comma 7, comporta per i soggetti di cui all'art. 1, commi 1
e 5 la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 6 mesi e dell'ammenda non inferiore ad euro
30.000,00.

Eppure te lo avevo già anche evidenziato: hanno l'obbligo di inofrmanre, senza indugio, la Procura Federale della FIGC, non i giornalisti dopo qualche anno.
Il paladino del calcio pulito si sarebbe dovuto presentare la mattina dopo in procura e denunciare il tutto.

Spero di essere stato finalmente chiaro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcopappa il 14 Ago 2012, 12:52
Ma che stai dicendo? ve le inventate tutte pur di aver ragione.. Quindi se c'è un negozio che compie irregolarità, un altro si compra il negozio e te ci vai a lavorare, te sei complice perchè quello di prima compie irregolarità?
Ma dai su...

L'esempio e' sciocco.
I negozi non sventolano dichiarazioni di moralita', non smuovono le masse contro il sistema.
per farlo devi avere la fedina pulita fin dal giorno della concezione, tu e coloro che rappresenti e nel nome di cui parli, altrimenti non hai credibilita' e sei soltanto il Re dell'Ipocrisia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: marcopappa il 14 Ago 2012, 12:26
Quali irregolarità ha commesso la roma? Te sai spiegarmele con i fatti e dati? altrimenti sono tutte chiacchiere. se si fanno certe accuse ci vogliono le prove, perchè scrivete cose gravi. io non le so perchè non capisco di bilanci e non sono neanche in grado di coglierle. Quando e se la roma verrà portata in tribunale per irregolarità allora se ne può parlare, e sarò il primo a scrivere le critiche e tutto quello che c'è da dire, ma solo con frasi come le vostre io ancora non ho capito quali leggi stanno violando.
NON E' UNA DIFESA DELLA ROMA, ma se non capisco quali regolamenti violano non posso parlare così per sentito dire.

bah, a me ricordi sandrinoilmazzulatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: tommasino il 14 Ago 2012, 12:56
7. I soggetti di cui all'art. 1, commi 1 e 5, che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che
abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti ovvero che siano
venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere
taluno di detti atti, hanno l'obbligo di informarne, senza indugio, la Procura federale della FIGC.
8. Il mancato adempimento dell'obbligo di cui al comma 7, comporta per i soggetti di cui all'art. 1, commi 1
e 5 la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 6 mesi e dell'ammenda non inferiore ad euro
30.000,00.

Eppure te lo avevo già anche evidenziato: hanno l'obbligo di inofrmanre, senza indugio, la Procura Federale della FIGC, non i giornalisti dopo qualche anno.
Il paladino del calcio pulito si sarebbe dovuto presentare la mattina dopo in procura e denunciare il tutto.

Spero di essere stato finalmente chiaro.

[...] Borrelli, però, dovrà lavorare anche su un altro caso spinoso che ha a che fare con il Parma, vale a dire quel celeberrimo Lecce-Parma del 29 maggio 2005 arbitrato da De Santis. Sinora quella partita è stata tirata in ballo nell'atto di accusa nei confronti del direttore di gara. Come ha infatti scritto nella sua relazione il procuratore federale Palazzi, serviva «un arbitro che, con la propria direzione di gara, scongiurasse la possibilità di una vittoria del Parma». Appunto De Santis che definì quella direzione «un'opera d'arte». Stavolta Lecce-Parma sarà vagliata alla luce delle dichiarazioni di Zdenek Zeman che denunciò una sorta di boicottaggio da parte dei suoi giocatori, forse invitati da alcuni dirigenti (nello specifico il riferimento è a Pantaleo Corvino, ex ds del Lecce poi passato alla Fiorentina) a non vincere quella partita per agevolare la salvezza dei viola. Su quella gara, insomma, c'è ancora molto da indagare e valutare: dalle parole dette dall'arbitro a Vignaroli alla denuncia di De Santis nei confronti del giocatore, fino ai dubbi di Zeman. La verità, su quel Lecce-Parma, non è ancora stata scritta.

Quella partita è stata oggetto di ingagine. Quello che scrivi te non ha senso. Dice infatti che devi essere certo che si stia per commettere un illecito. Zeman parla di sensazioni. Come puoi denunciare alle autorità senza prove? E tra l'altro, da dichiarazioni di tesserati le autorità possono muoversi.

Vabbè dai Zeman è il male del calcio... pensatela come volete... Se neanche davanti all'evidenza riuscite a vedere, non posso inculcarvi le cose.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: marcopappa il 14 Ago 2012, 12:49E non capisco proprio sta cattiveria verso st'omo... ma che v'ha fatto.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 12:45
Se si ha una storia lurida si chiede ai nuovi di tacere e far finta di niente.
quante analogie...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: elbandido il 14 Ago 2012, 13:04
quante analogie...

Intanto la nostra storia non e' lurida, secondo abbiamo pagato per il doppio degli errori commessi.
Nessuna analogia.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 13:05
Intanto la nostra storia non e' lurida, secondo abbiamo pagato per il doppio degli errori commessi.
Nessuna analogia.

no, che hai capito
lui, tanto pe' cambia', parlava de lotito

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2012, 13:06
no, che hai capito
lui, tanto pe' cambia', parlava de lotito

Si, e l'esempio e' calzante - nuovo membro di una societa' che moralizza a destra e sinistra.
Ma io ho risposto che e' un esempio errato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: porgascogne il 14 Ago 2012, 12:57

mi sa che ci inzertasti,sembra iddu...

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: arturo il 14 Ago 2012, 13:27

Invece di commenti stupidi rispondete, se pensate che ho detto una stupidaggine scrivetelo e se ne parla. Se non sapete rispondere perchè non avete argomenti allora evitate di scrivere commenti idioti, visto che manco mi conoscete

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
idiota lo dici a tuo fratello, ma chi te conosce, a pappa.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: arturo il 14 Ago 2012, 13:41
idiota lo dici a tuo fratello, ma chi te conosce, a pappa.
Non mi sembra di avere scritto che sei un idiota, dove lo hai visto? parlavo del commento. A differenza tua non offendo le persone.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: marcopappa il 14 Ago 2012, 13:37
Invece di commenti stupidi rispondete, se pensate che ho detto una stupidaggine scrivetelo e se ne parla. Se non sapete rispondere perchè non avete argomenti allora evitate di scrivere commenti idioti, visto che manco mi conoscete

fai finta  de non capì?
Pensi di non offendere perche non parli direttamente,e disprezzi le mie opinioni parlando all'infinito.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: arturo il 14 Ago 2012, 14:00
fai finta  de non capì?
Pensi di non offendere perche non parli direttamente,e disprezzi le mie opinioni parlando all'infinito.

Citazione da: porgascogne - Oggi alle 12:57

Citazione da: arturo - Oggi alle 13:27

Mi riferivo a questo, non alle tue opinioni. Non mi permetterei mai di dare dell'idiota a una persona. Se lo hai pensato ti chiedo scusa. Chiudiamola qui.

Discussione precedente - Discussione successiva