(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Property il 14 Ago 2012, 11:45
La calma ci vuole ci mancherebbe altro.

Certo questo mercato sembra uscito da un film di Hitchcock.

Penso davvero tutti lo aspettavamo come il mercato della svolta, dopo due stagioni di ottimo livello, dopo diversi mercati morigerati, lo aspettavamo come quel mercato intelligente, puntuale, fatto di quei 3 innesti di qualità al posto giusto e un allenatore magari meno esotico e con più garanzie.

Il tutto corroborato da un presidente che rilasciava interviste ambiziose, di 4 campioni da acquistare, di una società vogliosa di fare un grande mercato.

Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale, senza rivoluzione però, con una squadra di rejana impostazione, con l'unico acquisto a zero nel ruolo più coperto della rosa.

Poi sono arrivate le innumerevoli trattative sfumate, con l'obiettivo che cambia sempre, prima l'attacante, poi il centrale e non più l'attacante, poi il terzino sinistro, ora il centrocampista, domani chissà.

Cè l'impressione di grande confusione o meglio di strategia legata unicamente all'affare disponibile non all'idea di gioco di cui avrebbe bisogno il tecnico.

Poi sono arrivate le interviste al vetriolo di lotito, che inveisce contro tutto e tutti, laziali e non laziali, che non si sottopone al giudizio di nessuno, che lui i campioni li aveva presi però poi mica è colpa sua se non sono arrivati, che lancia bombe a radio, giornali, contestatori e non; parole su parole dalle quali alla fine per il bene della lazio e dei tifosi della lazio non rimane niente. Rimane solo un uomo che attraverso la lazio parla di se stesso e delle sue aspirazioni personali (politiche credo) visto i temi che ricorrentemente affronta.

Se a questo aggiungiamo la capacità di aver fatto incancrenire un rinnovo con diakitè, l'unico difensore affidabile e giovane in rosa, dopo però aver di corsa rinnovato gente che se non rinnovavi non voleva nessuno, bè diciamo la sensazione di scoramento è forte.

Poi arriverà chi dice ma il mercato finisce il 31, moriremo tutti ironicamente, ma i rinnovi si fanno un anno prima e potrei continuare.

Bè non so se queste siano cattive sensazioni per il futuro, certo tutti si aspettavano qualcos'altro e chi lo nega nega sapendo di negare.

Personalmente, io non mi aspettavo i 4 campioni, mi aspettavo soprattutto ottimi innesti giusti per il tecnico e soprattutto tanta serenità e voglia di riunirlo il mondo lazio, per contare di più, per essere più forti.

Mi rendo conto che probabilmente la prima speranza sarà disattesa, lo è stata certamenente la seconda.
what else?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Minimoog

*
Lazionetter
* 893

Penso davvero tutti lo aspettavamo come il mercato della svolta, dopo due stagioni di ottimo livello, dopo diversi mercati morigerati, lo aspettavamo come quel mercato intelligente, puntuale, fatto di quei 3 innesti di qualità al posto giusto e un allenatore magari meno esotico e con più garanzie.

Il tutto corroborato da un presidente che rilasciava interviste ambiziose, di 4 campioni da acquistare, di una società vogliosa di fare un grande mercato.

Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale, senza rivoluzione però, con una squadra di rejana impostazione, con l'unico acquisto a zero nel ruolo più coperto della rosa.

Poi sono arrivate le innumerevoli trattative sfumate, con l'obiettivo che cambia sempre, prima l'attacante, poi il centrale e non più l'attacante, poi il terzino sinistro, ora il centrocampista, domani chissà.

Cè l'impressione di grande confusione o meglio di strategia legata unicamente all'affare disponibile non all'idea di gioco di cui avrebbe bisogno il tecnico.

Poi sono arrivate le interviste al vetriolo di lotito, che inveisce contro tutto e tutti, laziali e non laziali, che non si sottopone al giudizio di nessuno, che lui i campioni li aveva presi però poi mica è colpa sua se non sono arrivati, che lancia bombe a radio, giornali, contestatori e non; parole su parole dalle quali alla fine per il bene della lazio e dei tifosi della lazio non rimane niente. Rimane solo un uomo che attraverso la lazio parla di se stesso e delle sue aspirazioni personali (politiche credo) visto i temi che ricorrentemente affronta.

Se a questo aggiungiamo la capacità di aver fatto incancrenire un rinnovo con diakitè, l'unico difensore affidabile e giovane in rosa, dopo però aver di corsa rinnovato gente che se non rinnovavi non voleva nessuno, bè diciamo la sensazione di scoramento è forte.

Poi arriverà chi dice ma il mercato finisce il 31, moriremo tutti ironicamente, ma i rinnovi si fanno un anno prima e potrei continuare.

Bè non so se queste siano cattive sensazioni per il futuro, certo tutti si aspettavano qualcos'altro e chi lo nega nega sapendo di negare.

Personalmente, io non mi aspettavo i 4 campioni, mi aspettavo soprattutto ottimi innesti giusti per il tecnico e soprattutto tanta serenità e voglia di riunirlo il mondo lazio, per contare di più, per essere più forti.

Mi rendo conto che probabilmente la prima speranza sarà disattesa, lo è stata certamenente la seconda.

Esattamente.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

un intervento perfetto .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
credo che quest'anno si saprà se Lotito vuole provare a fare della Lazio
una delle grandi in pianta stabile del calcio italiano, o se vorrà vivacchiare nella media
cercando ogni due o tre anni di alzare il livello, sfruttando magari qualche opportunità.

Mi spiego meglio : veniamo da due ottimi campionati per metterci seduti al tavolo
di quelli che giocano per (provare) a vincere servirebbero 3 innesti di qualità(1 per reparto),
più qualche puntellose la società farà questo sforzo (o comunque si muoverà in questa direzione) vorrà dire che si punta in alto altrimenti, purtroppo, vorrà dire che più di quanto fatto finora non si farà.

In sintesi per me l'operato di Lotito negli anni della sua presidenza si avvicina più
ad un 7 che ad un 6 e mezzo, quello che verrà fatto quest'anno sarà la discriminante
tra la sufficienza e l'eccellenza (che non vuol dire vincere, ma provare ad attrezzarsi per farlo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale

:lol:

una cosa: LE fu scelto per intraprendere un percorso troppo tortuoso per loro ma sostanzialmente senza conoscerlo affatto.
Petkovic sembrerebbe sia stato ingaggiato dopo attenta analisi.

La Lazio non ha rinnovato di corsa, ha scelto di dare un premio a tre giocatori anziani sui quali puoi contare e che costano poco per poco tempo.

il procuratore di Diakitè manda messaggi distensivi intanto. Non so come andrà a finire ma ad ascoltarlo la parola ''incancrenirsi'' non pare appropriata.
Forse più giusto dire che ''stanno trattando''. Usandola si dimostrerebbe di avere quella calma che ci serve in questo momento e che tu auspichi.

Devi ammettere che il fatto che si cambi sempre obiettivo rimane una tua sensazione, non suffragata dai fatti.
La Lazio potrebbe fallire su tutta la linea ma la sua strategia e i suoi obiettivi solo lei li sa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570

.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818

E Voi che vivete a Roma, e che delle "voci" romane sapete cogliere i suoni anche più deboli, potete dare qualche risposta.

Ma Lotito, come imprenditore, come se la passa? Le sue aziende come stanno andando? Non è che le vicende private/aziendali gli creano problemi? No perchè dai comportamenti si potrebbe dedurre che qualcosa non funzioni. Tuttavia, considerato che sta "investendo" nella salernitana (ci ha messo dei soldi o no?), verrebbe da pensare che uno che raddoppia non intende lasciare.

Allora viene da fare un'altra domanda: il patto con l'ADE, prevedeva bilanci in positivo (o in parità) pena la decadenza dell'accordo?

Penso di esse OT, ma non credo che sia il caso di aprire un topic e le mie domande sono assolutamente innocenti e non finalizzate a nulla che non sia il riempimento di una mia lacuna conoscitiva.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che io sappia le aziende di Lotito non se la passano bene, ma se fosse è un motivo in più per tenere e curare meglio il ''gioiello''.

con l'AdE (5,65 ml. annui) basta la garanzia del botteghino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
tutti quelli che lavorano con la PA non se la passano bene

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Sono a casa di mio padre, 86 anni compiuti sei giorni fa, che ripete come un ossesso : "quest'anno se ci salviamo è graso che cola ..."

Giuro che è ancora lucidissimo, sgambetta benino (due anche quasi nuove di zecca), ci vede più di me (anche qui la chirurgia ha fatto del suo meglio), guida la macchina senza problemi per se e per gli altri. È solo diventato un po' intollerante ed irascibile. Ovviamente, vivendo sulla riviera abruzzese, non frequenta il catetere (oddio, quello che frequenta lui è un po' diverso ed è l'unico strascico di un ... problemino alla vescica), legge quotidiani locali (il centro, qualche volta l'edizione locale del messaggero e la gazzetta.

Ritengo che la sua sia un'opinione (che non condivido) schietta. È papà mio, mi ha insegnato la Lazio, gli voglio bene ... non lo trattate male ...

OT A proposito di catetere, oggi eravamo al supermercato e ad un certo punto mi ha chiamato e mi ha detto, sottovoce: "A Si', ma lo sai che piacere si prova a pisciare davanti al banco dei pomodori pelati?"
Ed io: "Posso immaginare papà, però stai attento che se ti viene il brivido finale, qualcuno potrebbe sospettare ..."
/OT

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Tira un'ariaccia tremenda. Le cose sicuramente ci vengono raccontate peggio di come si prospettano, e non c'è bisogno che approfondisca questo punto, però perdere Reja, trovarsi con Biava, Dias, Brocchi e Klose più vecchi di un anno, Diakité protagonista del tormentone-rinnovo di quest'anno, il nuovo allenatore che temiamo tanto sia il giggierico dei Balcani, il processo sportivo di Mauri che inizierà a campionato in corso, Zarate che torna con tutte le perplessità di sempre, Ederson che potrebbe essere un altro Zarate... tutto, ma proprio tutto sembra remare contro di noi. Speriamo bene, il calcio non è una scienza esatta e la Serie A di quest'anno è un contesto molto meno competitivo dei campionati che abbiamo vissuto in passato, però sì, le sensazioni non sono buone.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Sono a casa di mio padre, 86 anni compiuti sei giorni fa, che ripete come un ossesso : "quest'anno se ci salviamo è graso che cola ..."

Giuro che è ancora lucidissimo, sgambetta benino (due anche quasi nuove di zecca), ci vede più di me (anche qui la chirurgia ha fatto del suo meglio), guida la macchina senza problemi per se e per gli altri. È solo diventato un po' intollerante ed irascibile. Ovviamente, vivendo sulla riviera abruzzese, non frequenta il catetere (oddio, quello che frequenta lui è un po' diverso ed è l'unico strascico di un ... problemino alla vescica), legge quotidiani locali (il centro, qualche volta l'edizione locale del messaggero e la gazzetta.

Ritengo che la sua sia un'opinione (che non condivido) schietta. È papà mio, mi ha insegnato la Lazio, gli voglio bene ... non lo trattate male ...

OT A proposito di catetere, oggi eravamo al supermercato e ad un certo punto mi ha chiamato e mi ha detto, sottovoce: "A Si', ma lo sai che piacere si prova a pisciare davanti al banco dei pomodori pelati?"
Ed io: "Posso immaginare papà, però stai attento che se ti viene il brivido finale, qualcuno potrebbe sospettare ..."
/OT

Un abbraccio a tuo padre, e digli che lui (più di tutti noi) sa come l'aquila alzi la testa e reagisca per tirarsi fuori dai guai nei momenti più difficili, passerà anche questa era..

:since

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 14 Ago 2012, 19:32

una cosa: LE fu scelto per intraprendere un percorso troppo tortuoso per loro ma sostanzialmente senza conoscerlo affatto.

Da dove derivano le tue certezze che LE non era affatto conosciuto dai dirigenti riomisti e i nostri conoscano perfettamente Petko ? Io non ne sono cosi sicuro. Quello che mi conforta e' che da noi non si parla di rivoluzione culturale ma solo di una squadra piu propensa ad attaccare e pressare.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
bravo Property la tua analisi e' perfetta,purtroppo......

Minimoog

*
Lazionetter
* 893

Geniale, assolutamente geniale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Minimoog il 15 Ago 2012, 10:15
Geniale, assolutamente geniale.

Vado a memoria, ma mi pare che le pustole infette volevano Montella (L'Onanista pubblico' una delle sue copertine oniriche con MONTIOLA, l'aeroplanino che pian piano fenotipava in Guardiola); poi ci fu Pioli, e poi venne l'idea LE. Il tutto praticamente in assenza di societa'. Si puo' dire che non fu il risultato di anni di studio?
Ecco.
Tare ha invece detto che aveva Petkovic sul taccuino perche' lo aveva visto all'opera tantissimo quando seguiva Lulice per lui era un sicuro candidato quando fosse arrivato il momento.

Se voi non vedete differenze fate pure.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

"mi parli della sua infanzia!"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
"la notte sogna? A colori o in bianco e nero? "

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2012, 11:02
Vado a memoria, ma mi pare che le pustole infette volevano Montella (L'Onanista pubblico' una delle sue copertine oniriche con MONTIOLA, l'aeroplanino che pian piano fenotipava in Guardiola); poi ci fu Pioli, e poi venne l'idea LE. Il tutto praticamente in assenza di societa'. Si puo' dire che non fu il risultato di anni di studio?
Ecco.
Tare ha invece detto che aveva Petkovic sul taccuino perche' lo aveva visto all'opera tantissimo quando seguiva Lulice per lui era un sicuro candidato quando fosse arrivato il momento.

Se voi non vedete differenze fate pure.

A meno che qualcuno di noi qui non abbia le intercettazioni telefoniche di dirigenti, diesse e compagnia bella, mi sembra pretestuoso sottolineare delle differenze che al massimo possono essere evinte dai titoli del corriere di trigoria o del fessaggero.
E sappiamo benissimo come funzionano queste cose: magari il procuratore dell'allenatore tizio o del giocatore caio mette in giro un falso interesse della societa' x per alzare l'interesse dell'assistito e per far girare il nome, e i titoli si sprecano. Prima che la Lazio prendesse Petkovic non c'era stata la solita tarantella di nomi? Zola, Di Matteo, Montella, De Canio.. Magari anche loro avevano puntato LE da tempo, ma lo sanno solo i protagonisti e di certo non lo possiamo sapere noi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'unico approccio serio era stato con Montella , poi sedotto ed abbandonato dai putridi1927 quando sono andati a discutere di euro , 
visto giocare il Catania dello scorso anno si notava una voglia di proporre qualcosa e non il solito gioco di rimessa tipico delle provinciali ,

il quid nella scelta di Petkovic , scelto e non trovato , è il livello di adattabilità della rosa ad un gioco più propositivo , l'ideale sarebbe un mix che ci faccia mantenere i risultati ottenuti con le cd grandi e migliori le score con le mediopiccole .

Discussione precedente - Discussione successiva