Citazione di: Kim Gordon il 16 Ago 2012, 13:45
io per una serie di motivi interessanti zero sfoggio una genia certificata ocaiola.
è un pò imbarazzante infatti parlare del Palio qui, e sopratutto parlarne con dei simpatizzanti...che guardano ai colori della bandiera...
..gazzillori.
OT
Capisco che chi non sia di Siena, o non la conosca tifi una contrada per i colori o per il simbolo.
Io ho la fortuna di essere nato in un paese in provincia di siena sul monte Amiata, dove c'è il palio anche lì, solo 4 contrade però, e di aver conosciuto e vissuto siena e i senesi grazie ai parenti sia di mia madre che di mio padre. Come ho scritto quelli di mia madre abitano (tutt'oggi) nella contrada del Nicchio, quelli di mio padre abitavano (non ci sono più) nella contrada dell'Onda. Se poi aggiungi l'innamoramento per la Lazio,è normale che il mio legame per l'Onda è stato naturale, ma, come ho detto prima, se vincesse il Nicchio sarei altrettanto contento. Tra l'altro il palio a Siena l'ho visto due volte e sto cercando di riorganizzarmi per andarlo a rivedere prima o poi...
Vabbè finisco l'OT che qui il palio non c'entra un ca...
EOT