Commenti: a che punto e' la Lazio post-Malmoe?

Aperto da Tarallo, 16 Ago 2012, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ci mancano lulic ederson diaki KLOSE rega semo forti co due giocatori

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
A me la fase pressing e' piaciuta, l'ho trovata "matura": se partiva sulla loro tre quarti o ai loro 23 metri la difesa si alzava, altrimenti restava bassa, quando il contenimento era nella nostra meta' campo.

Mi e' piaciuta la fase offensiva quando, recuperato il pallone, Candreva e Mauri, restavano alternativamente larghi e a tagliare in mezzo, con Onazi in particolare ma anche Hernanes a inserirsi, dando sempre 4 alternative su 4 linee di passaggio diverse. In questa fase mi piacerebbe Ledesma che si alza un pochino di piu', ma probabilmente Petko lo deputa alla copertura in caso di improvvise perdite del pallone in questa fase.

Mi e' piaciuto vedere in genere una gamba piu' "leggera", segno che i carichi di stanno sciogliendo.

Non mi e' piaciuto la mancanza di cattiveria sotto porta e alcuni atteggiamenti egoistici (tipo Mauri che solo davanti al portiere sparacchia invece di servire Zarate per un comodo appoggio in rete)

In generale, ho visto una squadra con movimenti piu' compatti, il che vuol dire che c'e' impegno a seguire i dettami del tecnico, ed e' la cosa piu' importante, giacche' un ammutinamento porterebbe dritti dritti ad un campionato triste

Rinnoviamo Diakite', prendiamo un centrale e un terzino ambisinistro (se po' di' ? :D) e cerchiamo di alleggerire l'organico salutando Alfaro, Sculli, Carrizo e Foggia (su Matu sono incerto....) e avremo posto le basi per una stagione interessante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mettiamola cosi' su Kozak, vediamo se si avvicinano le parti.
Kozak ha il fiuto del gol, e' innegabile. Il precampionato dell'anno scorso la palla entrava lui manco sapeva come, segnava a ripetizione.
Poi uno lo mette dentro con un minutaggio decente e s'incazza ogni volta che gli arriva la palla e deve contribuire alla manovra. Ricorderete che cominciarono a fischiargli falli (li fa quasi tutti); controllo di palla deficitario; movimenti goffi; crea anche frustrazione nella squadra, che cerca di costruire qualcosa.

Magari grazie al suo fiuto convince qualche allenatore incluso Petkovic, ma e' destinato a giocare SEMPRE e solo gli ultimi dieci minuti delle partite, come ha fatto l'anno scorso, perche' a questi livelli non puo' giocare partite intere. Puo' solo entrare sperando che grazie a quel fiuto la butti dentro.

Eh? Piu' o meno?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2012, 23:09
Creiamo molto .... e ne sbagliamo altrettanti... ma l'importante é creare occasioni.   I gol verranno...

I giocatori sono gli stessi e l'anno scorso facevamo una fatica enorme a segnare anche creando diverse occasioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Buona partita.

Ottimo Dias.
Conferma di Candreva che può giocare sia a dx che q sx.

Onazi è calato un pò nella ripresa ma mi è piaciuto molto. Spesso prova ad inserirsi anche centralmente dettando il passaggio in verticale cosa che con Hernanes, Ederson e Candreva e anche Ledesma dovrebbe essere nelle nostre corde.

Su Zarate penso che il vero problema sia di natura fisica. Secondo me in questi ultimi anni si è 'palestrato' troppo a scapito della velocità nei primi metri che erano il suo punto di forza.
Quando è andato a sinistra si è vista la differenza con Candreva che aveva più facilità di corsa dell'argentino é andava via più sciolto.
Meglio cmq nei movimenti senza palla.

Bravo Konko. Cavando lo vorrei rivedere con qualcuno più bravo. Mi sembra difetti un pò in marcatura soprattutto con una posizione del corpo non sempre corretta quando viene puntato (potrebbe anche essere la non abitudine a giocare a sx).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Per me siamo al punto in cui si è deciso definitivamente il modulo...e sarà il 4-2-3-1.

Detto questo analizzando ruolo per ruolo.

In Porta abbiamo solo certezze con Marchetti (ieri infortunato), Bizzarri e Berardi.

In Difesa al centro, il Dias che ho visto in questo ritiro è un calciatore sul quale costruire un reparto...unica sbavatura contro il Galatasaray, ma può starci. Biava anche mi è sembrato pronto, come terza scelta a mio avviso è un lusso per la situazione di centrali in Serie A. Su Diakitè invece pende questo infortunio che l'ha messo out ad Auronzo e questa querelle sul contratto che sembra lo stia portando verso la cessione. Una pedina dovrà arrivare per forza di cose e Granqvist per me sarebbe un ottimo innesto. Inoltre credo che Radu per caratteristiche non sia il terzino che vuole Petkovic, quindi anche lui potrebbe essere un elemento importante per il reparto.

In Difesa sulle fasce Konko è un punto fermo ed è l'unico. Cavanda ha fatto bene in questo ritiro e ha dimostrato di saper interpretare il ruolo sia a destra che a sinistra (anche se lo preferisco a destra). Scaloni è stato impiegato poco e quindi credo che nella testa del Mr. sia solo una soluzione d'emergenza. A sinistra puoi schierare sempre Lulic in emergenza ma credo che da quella parte arriverà sicuramente qualcuno.

In mediana anche Petkovic è ripartito da Ledesma e non sono sorpreso, Cana è rimasto al suo fianco per tutto il ritiro e a me come idea non dispiace anche se nel precampionato non sono andati benissimo. Onazi è una piacevole sorpresa ma con Brocchi ancora degente sarei più tranquillo se uno come Pazienza venisse subito...

Sulla trequarti la scelta è ampia. Candreva è apparso quello più in palla e credo che sugli esterni lui e Lulic siano il riferimento di Petkovic. Hernanes non mi ha convinto però il profeta è sempre il profeta. dietro di loro se a disposizione hai Gonzalez, Ederson e Mauri dormi tra 4 guanciali.

In Attacco Klose è ovviamente la certezza. Floccari se dovesse restare sarebbe l'alternativa perfetta. Su Rocchi vale un po il discorso fatto su Scaloni...ha giocato pochissimo in questo ritiro quindi ho il vago sospetto che sia la 3a scelta di Petkovic. Kozak ha giocato ancora meno e ieri aldilà del Gol ha palesato ancora limiti evidenti..deve andare a giocare. Su Zarate ho il sospetto che non sia un punto fermo dell'allenatore, ma solo un alternativa davanti per variare il gioco. Può quindi tornare utile ma se venisse ceduto a Formello nessuno si dispererebbe (vedi anche Scaloni ieri...). Insieme a tutti questi c'è anche Rozzi che è il mio pupillo e che farà la spola tra Primavera e Prima squadra.

Fuori dal progetto tecnico: Alfaro, Stankevicius, Zauri, Carrizo, Foggia, Matuzalem e Sculli a cui spero che sia trovata una collocazione in modo da reperire i fondi necessari per gli acquisti delle tre pedine che dicevo.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Un c**** mi ha censurato perche dicevo la verita.
Ieri la Lazio ha giocato in 4-3-3 e ho visto una buona Lazio, il 2-1 no rifleta la fisonomia della partita, questa partita doveva finire in goleada la Lazio ha stradominato, molto movimento senza la palla e questo giovanne ONAZI molto interessante, forse provare Ceccarelli sarebbe interessante, è un esterno destro.
Ieri la squadra era :

-----------Bizzari--------------

Konko--Biava--Dias--Cavanda

Onazi------Ledesma---Hernanes

Mauri------Floccari----Candreva

Con la squadra tipa forse Diakite (o Granqvist) al posto di Biava, Lulic al posto di Cavanda, Klose al posto di Floccari e Marchetti al posto di Bizzari.
Io ho visto un buonissimo Mauri nel gioco, certo scarsa conclusione davanti la porta ma molti movimenti senza la palla.
Candreva molto meglio a sinistra, con Zarate la fascia sinistra è ok (quindi Lulic terzino sinistro visto che no arriva con il mercato).
Onazi deve giocare titolare è forte no dobbiamo aver paura, forse ci sara una stafetta con Gonzalez.
Ledesma è molto meglio quando deve solo recuperare gli palloni, con Hernanes e Onazi no avra bisogno di fare il gioco.
Buona Lazio ho visto dei progressi.
Petko forse ha capito che dobbiamo giocare con 3 centrocampisti e che Cana deve essere la riserva di Ledesma.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

---------------Floccari---------------
Candreva Herny Onazi Mauri
-------------Ledesma--------------
Cavanda  Dias  Biava  konko
                Bizzarri

Il modulo potrebbe starci in alcune occasioni.
Buone le verticalizzazioni
Credo anche io come tarallo che il pressing ogni tanto è troppo alto

sui singoli
- Cavanda a me continua a non piacere. Lo darei in prestito. Vorrei un terzino dal mercato
- ottimo Onazi
- Ledesma nella posizione giusta
- herny meglio
- Mauri... speriamo
- Floccari e Zarate ... io spero ancora che li vendiamo e compriamo una punta come si deve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
la condizione sta crescendo,buona Lazio,e questo per me era un passaggio importante,vedere una tenuta di gioco buona,e di conseguenzai meccanism irichiesti da Vlado,sempre piu fluidi ci vorrà ancora pazienza, ma la personalità e la  mano,dell "allenatore,indicano che la squadra lo segue.dei singoli devo dire,onestamente che qualcuno  può essere ancora in ritardo,appuntocon la condizione ma tutto sommato,tutti si sono ben comportati.in ultimo una speranza,credo e spero che quest"anno terremo lontani gli infortuni muscolari,la preparazione,vedendo la partita ieri mi fa pensare questo !!il che sarebbe già un successo,mo me gratto!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: andyco il 17 Ago 2012, 07:51
I giocatori sono gli stessi e l'anno scorso facevamo una fatica enorme a segnare anche creando diverse occasioni.

Creando diverse occasioni? L'anno scorso ne creavamo in media 3-4 a partita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il modulo,fino ai cambi nel finale,è stato il 4231,il 433 è stato adottato solo nel finale.

Ho visto un ottimo primo tempo,tutto tagli e verticalizzazioni,gioco veloce e momenti di calcio pektoviciano.

A me questa Lazio ha generato fomento. So che in questo periodo di depressioni acute tutto ciò suonerà strano,ma a me la Lazio è sembrata forte forte,e anche molto bella.

Ottimo onazi,reggerebbe un intero campionato come compagno di merenda di ledesma?magari,io non so,però il ragazzo ha dinamismo,tecnica,sa lanciare,sa pressare,insomma a me sembra abbia tutto per essere il nostro centrocampista accanto all'argentino.

Ottimo candreva,tutto corsa,pressing,tagli,a sinistra sappiamo che rende al 100%,lulic do lo mettemo?
bei problemi,vorrebbero averne di simili altre squadre pompate al di la del tevere.

mauri è l'essenza del calcio,mi frega nulla che abbia sbagliato dei goals,importante è esserci;lui verticalizza,pressa,torna,taglia,uno spettacolo per buongustai.

Floccari lo sappiamo,segna poco,ma è perfettamente calato nel gioco,ne è parte integrante,pensiamoci 10 volte prima di sostituirlo con un altro.

Cavanda migliora,ma non è ancora pronto,per me,va bene come alternativa a konko insieme a scaloni.

Insomma,lampi di Lazio in un cielo bigio,non per colpa della Lazio.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ho visto un ottimo primo tempo,tutto tagli e verticalizzazioni,gioco veloce e momenti di calcio pektoviciano.

Caro Es, io non ho apprezzato nulla di tutto ciò, però c'è da dire che la partita l'ho vista in TV. Tu eri allo stadio?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 17 Ago 2012, 18:27
Caro Es, io non ho apprezzato nulla di tutto ciò, però c'è da dire che la partita l'ho vista in TV. Tu eri allo stadio?

Io l'ho vista in TV e piu' o meno ho visto come ES, specialmente la velcoita' come ricordavo nella forumdiretta.
Quindi non e' il medium.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:29
Io l'ho vista in TV e piu' o meno ho visto come ES, specialmente la velcoita' come ricordavo nella forumdiretta.
Quindi non e' il medium.

Boh, io ho visto solo tanta confusione dettata probabilmente dalla voglia furiosa di vincere almeno un'amichevole. Difesa e pressing così alti poi m'hanno dato letteralmente i brividi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Petko mi sembra ambizioso quanto basta ma saggio altrettanto, sa di dover portare novità, ma di dover rispettare questo gruppo. Ne sta venendo fuori, ma ci vorrà tempo e qualche sconfitta, credo. Non saremo solidi come dopo 2 anni di Reja, ma l'anno scorso vedendo le ultime partite auspicavo un cambiamento del genere, pur adorando il lavoro di Edy, e quindi ora credo in questo percorso. Sembrerebbe andare verso...

Marchetti
Konko Dias Diaki/Radu Cavanda

Onazi/Gonzo Lede/Cana Hernanes

Candreva/Ederson/Mauri Klose/Floccari Lulic/Candreva/Zarate

Questa squadra mi sembra forte forte. Da decidere se Lulic lo vuoi mettere dietro o impiegarlo più avanti. La puoi migliorare, in base alle nostre potenzialità, solo prendendo
-un bel terzino
-un centrale di livello (non con meno POTENZIALE di Breno, almeno un Rolin o simili)
-un attaccante più forte di Floccari, ma lo devi vendere bene per avere i soldi per prenderlo. Non è facile trovarlo in questo mercato del "vendo bene e compro a poco" che ha preso gran parte della serie A.
- rinnovando a Onazi e Diaki (o sostituendolo con uno di pari valore, Granqvist va bene, anche se ha caratteristiche meno esplosive)
Ormai lo sappiamo e lo sanno anche loro. Non compriamo gente che non sia o di prospettiva o di qualità, passiamo il giro piuttosto e piazziamo gli esuberi!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Biafra il 17 Ago 2012, 18:27

tv, vista e già rivista(il primo tempo)  :)

In tv non è come allo stadio,puoi però fermare la partita ogni qualvolta vuoi,vantaggi e svantaggi diciamo.

E poi pure tarallo la pensa come me,ho letto il suo primo post,dunque c'avemo ragione noi  8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
io ho visto che abbiamo faticato co' la squadra piu' debole incontrata fino adesso..e pure imbottita di riserve...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma io Biafra lo capisco, io credo che stiamo solo interpretando diversamente quello che abbiamo visto.
Diverse delle azioni in velocita' sono finite in cinfusione, o con ultimi passaggi sbagliati, o con gol mancati.
Se si vuole si puo' dire che s'e' fatta confusione, ma invece io dico che la velocita' e' evidente, che gli scambi palla a terra e i movimenti si sono visti, e che per essere ferragosto con un gioco nuovo va bene cosi'. E; anche vero che la difesa in qualche circostanza s'e' trovata esposta, epr fortuan senza conseguenze. Giocassero uguale a Novembre sarebbe per me abbastanza grave.
Alcuni meccansimi sono ancora da oliare e non mi dilungo perche' ci sono due topic in cui tutto questo e' stato discusso.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2012, 18:35
io ho visto che abbiamo faticato co' la squadra piu' debole incontrata fino adesso..e pure imbottita di riserve...

faticato?10 occasioni da goal contro una?

abbiamo giocherellato,a me pare abbiamo giocherellato con gli svedesi.Tanto che nel secondo tempo abbiamo cominciato a caxxeggiare e a giocare da soli.
Se sia la più scarsa non so,però è seconda in svezia e ha 20 partite alle spalle.Magari avevano poco impegno,almeno rispetto a noi,questo forse sì.

Potrebbe anche darsi noi siamo un pochino più veloci rispetto a prima,no?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Discussione precedente - Discussione successiva