Viste ieri sera dal vivo per la prima volta, anche se un po' di fretta.
Per essere maglie fatte all'ultimo minuto sono meglio di tante altre studiate per una anno intero dai crucchi.
La prima ha il taglio "patchwork" del Napoli con cucitura orizzontale aul petto a delimitare la fine dello scollo.
Il taglio e tono su tono e dello stesso tipo di tessuto, quindi gradevole e non invasivo.
Il tessuto somiglia molto a quello Puma, leggero e (forse) traspirante con piccoli particolari ad impreziosire il tutto come la trama del logo societario sul fianco e lo spicchio bianco a chiudere la cucitura sempre del fianco.
La scritta all'interno non l'ho notata ma se c'è meglio.
Il marchio Macron e più discreto del passato ed anche i pupazzetti sono molto più piccoli e quasi non li noti sulle spalle.
Non mi piacciono i calzettoni a righe della prima maglia, almeno con quelle righe.
Mi piacerebbe vedere i calzettoni della maglia nera con la prima muta (e pantaloncini bianchi).
Non mi esalta l'idea di dover giocare diverse partite con il "pigiamino" tutto celeste, soprattutto se abbinato a quei calzettoni.
Una variante blu come lo scorso anno me la sarei tenuta e la versione Ape Maia dei calzettoni ripetuta su tutte le mute diventa stancante.
Capitolo Pantone.
E' da Lazio, sicuramente.
La maglia era esposta su un manichino di fronte ad una parete dove c'erano vecchie maglie Puma, compreso il capolavoro dello scorso anno.
Il colore è esattamente a metà tra quello della scorsa stagione e il timido celestino precedente.
Se la resa sul tessuto regge anche a livello televisivo la tonalità dovrebbe accontntare un po' tutti... anche se personalmente ritengo quello dello scorso anno il top.
La maglia nera è... nera, impreziosita dal celeste, vago ricordo di quella del '99.
Molto "Laziale" secondo me, l'alternanza delle righe bianche e celesti sui calzettoni.
La maglia bianca non c'era.
Riassumendo maglie semplici, quindi gradevoli.
Proprio per non appesantire il tutto con inutili ghirigori i calzettoni rigati li avrei fatti solo nella versione nera.
Piacevole la versione al "negativo" della seconda maglia ma la variante blu per pantaloncin e calzettoni da abbinare alla prima maglia l'avrei prevista.
L'esordio della Macron è buono, speriamo non si perdano nel futuro e che non facciano un mercato si e due no come il nostro presidente.