comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2012, 16:05
no, non lo diceva viacolvento come invito, era una cosa su cui però concordavamo (non erano tante, ma quelle due-tre c'erano).

Sul resto delle cose che dici io concordo.
Non voglio fa il finto ingenuo solo per poter dire "ah, è tutta colpa degli ultras della Lazio brutti e cattivi".

Ma siccome a me certe cose non sono indifferenti, compio una scelta.
Se permetti però, mi fa letteralmente incazzare se poi tu (un tu generico) sulla base de sta scelta me dici che non sostengo la Lazio o la sostengo meno de te o la sostengo solo da na tastiera.
Perché non è così.

Io non uso la retorica solo per dar contro qualcuno, sarebbe gradito un atteggiamento analogo.
quando ho detto che tu la sostieni meno di me? per me ti puoi mettere a cantare forza Lazio da un balcone e la sosterresti come me. Ho solo detto che che certe cattiverie scritte da 2-3 persone, andrebbero evitate dato che sono mesi che vanno avanti con la stessa solfa.

padregio

*
Lazionetter
* 770
magari potessi
al vecchi spalti o all'exalibur ne trovi quante ne vuoi. Ora esco se vuoi la via te la mando per pm stasera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: padregio il 07 Ago 2012, 16:10
quando ho detto che tu la sostieni meno di me? per me ti puoi mettere a cantare forza Lazio da un balcone e la sosterresti come me. Ho solo detto che che certe cattiverie scritte da 2-3 persone, andrebbero evitate dato che sono mesi che vanno avanti con la stessa solfa.

padregio capimose però. Ho specificato appositamente che mi riferivo ad un "tu generico".
Nel senso che come si può evitare di usare la retorica solo per dare la colpa agli ultras brutti e cattivi, si potrebbe evitare di usarla sul "tifoso da tastiera".
Che fidate, qui dentro ce ne stanno ben pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
la Curva Nord è diventata un posto invivibile.
La Lazio è solo un pretesto per l'esaltazione di concetti e 'valori' che col calcio hanno ben poco a che fare.
Non solo: per le loro cause hanno, in diverse partite casalinghe, creato un clima talmente deprimente da risultare addirittura controproducente alla squadra.
Finchè l'andazzo sarà questo io, personalmente, preferisco andare in altri settori a guardarmi le partite.

un'ultima cosa: ma cosa li fanno a fare i comunicati? ma cosa sono, il cda di una multinazionale?
ma davvero ve lo devono suggerire i regazzi cosa pensare? se andare allo stadio? chi e come tifare?

roba da matti!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.917
Citazione di: padregio il 07 Ago 2012, 16:06
Danni incalcolabili? non voglio parlare di lotito ma se dici che chi gestisce la curva ha creato danni incalcolabili alla Lazio, lotito mettendosi contro l'intera Italia calcistica contro che ha fatto?
negli ultimi anni hanno fatto tutto tranne che sostenere la Lazio? ma stai scherzando? ma a formello per convincere a cacciare ballardini che ci aveva quasi portato in serie B chi c'è andato? Chi ha chiesto al povero reja di rimanere nonostante le prese in giro di lotito? chi è andato da konko che faceva finta di stare male per dirgli di giocare tu? Le bellissime coreografie che tu magari gli metti in faccia ai tuoi amici romanisti come giusto che sia chi le ha pagate tu, lotito o loro? contro la samp con il settore pieno, persa per due a uno e con un piede in B, i cori per la LAZIO e non per lotito chi l'ha fatti TU O LORO?

Tutto giusto, belle le coreografie ( e chi le nega) ma vorrei sapere in che modo striscioni quali "Roma è fascista" abbiano giovato alla Lazio o, comunque, abbiano potuto rappresentare un qualunque tipo di supporto alla squadra.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: padregio il 07 Ago 2012, 16:06
Danni incalcolabili? non voglio parlare di lotito ma se dici che chi gestisce la curva ha creato danni incalcolabili alla Lazio, lotito mettendosi contro l'intera Italia calcistica contro che ha fatto?
negli ultimi anni hanno fatto tutto tranne che sostenere la Lazio? ma stai scherzando? ma a formello per convincere a cacciare ballardini che ci aveva quasi portato in serie B chi c'è andato? Chi ha chiesto al povero reja di rimanere nonostante le prese in giro di lotito? chi è andato da konko che faceva finta di stare male per dirgli di giocare tu? Le bellissime coreografie che tu magari gli metti in faccia ai tuoi amici romanisti come giusto che sia chi le ha pagate tu, lotito o loro? contro la samp con il settore pieno, persa per due a uno e con un piede in B, i cori per la LAZIO e non per lotito chi l'ha fatti TU O LORO?

All'estero o fuori dagli ambienti strettamente calcistici non sanno manco chi è Lotito.
La prima, LA PRIMA, cosa che ti dicono quando dici "sono della Lazio" ti rispondono "ma che sei fascio" "ma che tifi una squadra di fascisti", ad libitum.
E di chi è questa colpa, MIA o LORO?
La patente del più laziale del circondario valla a dare a qualcun altro, io stavo a Lazio-Reggina, bello comodo, tanto per dirne una.
Sticazzi del presidente della Lazio, questi grandissimi cazzi. È un'ossessione che a tutto fa ombra.
Sta cosa prima entra in testa e meglio è.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: padregio il 07 Ago 2012, 16:10

Per fortuna in questo forum la partecipazione è libera e non c'è una linea guida dettata a monte, ci sono i 2-3 che ne parlano male così come ce ne sono 2-3 che ne parlano bene

Quello che è sbagliato fare è associare le idee di 2-3 persone (ma fossero anche 10) all'intera comunità di un forum, in un senso o in un altro

ps: partendo da un comunicato "propositivo" si è riusciti a scivolare nella polemica... riuscendo ad infilare anche qui il nome dell'uomo-società

Per quanto mi riguarda Avanti Lazio - Avanti Curva Nord  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Padregio, che intervenne un po' di tempo fa' poi non piu', e ora torna dopo averci comunque letto molto, dice che vorrebbe tutti allo stadio a tifare.
Gli si e' fatto notare che c'e' un'atmosfera che impedisce a molti di andare.
La sua risposta e', dopo aver chiesto "quale atmosfera?" (??) due cose:
1) tutte le curve sono uguali (che forse e' vero)
e 2) che se una cosa non vi piace, combattetela (tagliale, le mani a paletta, che ce vo'?).

Da questo deduco che LUI, in quanto padregio, per far tornare ME e MIO FIGLIO alllo stadio, non fara' nulla, malgrado al suo primo post in questo thread sembrasse il suo interesse principale far tornare i laziali allo stadio.

ne prendo atto, per me la discussione finisce qui
e rientro nei ranghi degli autoesiliati (anche se adesso allo sstadio non potrei venirci comunque) come FatDanny.
Che vuoi che sia qualche laziale in meno vs. smettere di gridare insulti al presidente a ogni pie' sospinto, cantare romanista ebreo o fare le mani a paletta?

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2012, 16:27
Per fortuna in questo forum la partecipazione è libera e non c'è una linea guida dettata a monte, ci sono i 2-3 che ne parlano male così come ce ne sono 2-3 che ne parlano bene

Quello che è sbagliato fare è associare le idee di 2-3 persone (ma fossero anche 10) all'intera comunità di un forum, in un senso o in un altro

ps: partendo da un comunicato "propositivo" si è riusciti a scivolare nella polemica... riuscendo ad infilare anche qui il nome dell'uomo-società

Per quanto mi riguarda Avanti Lazio - Avanti Curva Nord  :ssl

ti quoto tutto grande aquila!Lazio Nel Cuore

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2012, 16:49
Cerchiamo di evitare la caciara.

Padregio, che intervenne un po' di tempo fa' poi non piu', e ora torna dopo averci comunque letto molto, dice che vorrebbe tutti allo stadio a tifare.
Gli si e' fatto notare che c'e' un'atmosfera che impedisce a molti di andare.
La sua risposta e', dopo aver chiesto "quale atmosfera?" (??) due cose:
1) tutte le curve sono uguali (che forse e' vero)
e 2) che se una cosa non vi piace, combattetela (tagliale, le mani a paletta, che ce vo'?).

Da questo deduco che LUI, in quanto padregio, per far tornare ME e MIO FIGLIO alllo stadio, non fara' nulla, malgrado al suo primo post in questo thread sembrasse il suo interesse principale far tornare i laziali allo stadio.

ne prendo atto, per me la discussione finisce qui
e rientro nei ranghi degli autoesiliati (anche se adesso allo sstadio non potrei venirci comunque) come FatDanny.
Che vuoi che sia qualche laziale in meno vs. smettere di gridare insulti al presidente a ogni pie' sospinto, cantare romanista ebreo o fare le mani a paletta?
nessuno impedisce a te e tuo figlio di andare allo stadio. Se non puoi venire per qualche diffida ti sono vicino come sono vicino a tutti i diffidati, se non vieni allo stadio perchè non ti piace la nord mi dispiace per te ma non dico certo che sei meno laziale di me, se non vieni per soldi ti posso capire tanta gente sta così. Per il resto nessuno impedisce alla gente di venire allo stadio e di certo se tu o per esempio diabolik non venite allo stadio a me di certo non cambia perchè finche avrò i soldi io ci vado anche con quello alla presidenza. Per i cori possiamo parlarne per ore se a te danno fastidio fino a tal punto di non farti venire allo stadio mi dispiace che ti devo dire ma su una cosa rimango fermo, gli insulti e le infamate scritte da quei 2-3 o 10 persone che leggo da mesi rimangono nell'indifferenza per ora. Continurò a leggere come ho fatto per questi mesi sperando che certe persone prima di premere invio ci pensino un pò di più. Forza Lazio

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
il giorno in cui si svolgerà il processo per il calcioscommesse si capirà molto di questi comunicati.

i comunicatori con i giornalai lo hanno già capito,cerchiamo di capirlo anche noi. Per una volta.

Si chiede unione,non divisione.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
che la riomma è fascista penso lo sanno tutti visto che è steta voluta dal duce ; noi siamo la lazio ne fascisti ne comunisti ne centristi,(quello va fatto nelle urne)non credo che i nostri fondatori si siano mai ispirati ad alcun modello politico ,ma invece si sono ispirati alle olimpiadi antiche ovvero la pace e la fratellanza  nello sport .

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
rega', forse non ricordate bene, ma Roma è fascista venne esposto dai viking.

se possibile, cerchiamo di non fare il solito calderone indistinto, quando parliamo di certe cose.
ed eviterei pure certe frasi fatte che non arricchiscono la discussione.

l'orientamento dei più è noto, qui dentro.
orientamento non politico ma nei confronti delle manifestazioni "extra Laziali" (chiamiamole così) della CN.
non può essere però che in base a questa forza numerica, si debba a tutti i costi creare l'accerchiamento nei confronti dell'avversario dialettico di turno.

in questo luogo si parla, si ragiona e ci si confronta, anche duramente, a volte. ma basta così, non si può fare altro.

vediamo se possibile di non minare l'unica prerogativa di un forum con inutili muro contro muro fatti di slogan preconfezionati e rivendicazioni sterili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 07 Ago 2012, 17:47
il giorno in cui si svolgerà il processo per il calcioscommesse si capirà molto di questi comunicati.

i comunicatori con i giornalai lo hanno già capito,cerchiamo di capirlo anche noi. Per una volta.

Si chiede unione,non divisione.

io lo spero proprio.
eventualmente succeda qualcosa a sentenze emesse, vedrò di esserci anche io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gesulio il 08 Ago 2012, 08:58

se possibile, cerchiamo di non fare il solito calderone indistinto, quando parliamo di certe cose.

Esattamente.
l'indicazione in curva all'epoca era un'altra e non mancò nemmeno una successiva sottolineatura del concetto.
Questo anche a dimostrare che spesso si rischia di dipingere in modo sbagliato la Nord, come un luogo in cui "più stai a destra, più stai meglio, l'importante è la mano a paletta".
Ecco, non era così nemmeno allora.
La CN è anzitutto un luogo di ultras. Dimenticarlo significa automaticamente sbagliare valutazione.

Cominciare a rapportarsi alla mentalità ultras, mettendo un secondo a lato altre questioni, potrebbe arricchire la discussione come dice gesulio.
Altrimenti si può sempre continuare sui due schieramenti  brutti&cattivi / tifosidatastiera.
E' semplice, poco faticoso e decisamente rassicurante.
Ma alla Lazio non ne viene proprio niente, anzi...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 08 Ago 2012, 08:58

l'orientamento dei più è noto, qui dentro.
orientamento non politico ma nei confronti delle manifestazioni "extra Laziali" (chiamiamole così) della CN.
non può essere però che in base a questa forza numerica, si debba a tutti i costi creare l'accerchiamento nei confronti dell'avversario dialettico di turno.

in questo luogo si parla, si ragiona e ci si confronta, anche duramente, a volte. ma basta così, non si può fare altro.

vediamo se possibile di non minare l'unica prerogativa di un forum con inutili muro contro muro fatti di slogan preconfezionati e rivendicazioni sterili.

ecco
ci si confronta, padregio, magari pure duramente, ma nel nome della Lazio e, prima di questo, del rispetto reciproco, anche se a volte può risultare difficile

quando tu dici che qualcuno è andato oltre le righe, debbo riconoscere che in parte hai ragione
però, anche tu devi riconoscere che, se a volte risulta più semplice, da dietro una tastiera, affermare duramente un concetto è forse perchè, magari, se ci fosse stato un altro clima lo stesso concetto lo si sarebbe potuto esprimere de visu

è altrettanto ovvio che qualcuno sia rimasto ai vecchi schemi LN vs CN e che, da entrambe le parti, ci sia una preclusione al dialogo
LazioNet ha dimostrato , però, che quando ci si vuole parlare, anche fra persone lontane anni luce fra loro, questa cosa si può fare

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2012, 09:16
La CN è anzitutto un luogo di ultras. Dimenticarlo significa automaticamente sbagliare valutazione.

Cominciare a rapportarsi alla mentalità ultras, mettendo un secondo a lato altre questioni, potrebbe arricchire la discussione come dice gesulio.
Altrimenti si può sempre continuare sui due schieramenti  brutti&cattivi / tifosidatastiera.

sono, ovviamente, d'accordo con FD

poi, se uno non vuole confrontarsi faccia pure
a me, però, fa un po' specie
per dire: molti qui dentro (ma non solo qui) hanno stigmatizzato alcune mie aperture verso un utente scomodo, per la sua storia e le sue attuali vicissitudini

poi, magari sono gli stessi che auspicano un recupero di breivik alla società civile
magari perchè breivik in CN non ci va e se ne sta bello bello a 3000 km de distanza

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2012, 09:16

alla Lazio?!
a noi :hkss:  innanzitutto, non ne viene niente.

padregiò per quanto riguarda le domande che mi hai rivolto  già ti hanno risposto per me.

non capisco proprio perchè uno debba, per essere ascoltato (letto) , prima far vedere i "gradi".
io il militare già l'ho fatto...e non devo renne conto a nessuno. men che meno a te, personalmente, se vado non vado allo stadio, quando, come e dove.

se ti va rispondi nel merito di ciò di cui si discute, poi, un giorno, quando magari faremo conoscenza scoprirai il resto.

anzi, colgo l'occasione, per esortare a tal proposito chi si sentisse Ultras a preoccuparsi meno di ciò che fanno gli altri, e più di ciò che si "proprone".

è da sempre una buona regola per ogni Buona autogestione.

capisco le difficoltà, ma ho notato che la Nord passa parte del suo tempo ad autocelebrarsi, e che questa pratica passa spesso attrevrso il differenziarsi in modo arrogante dal resto dei tifosi laziali, aumentando di fatto il solco, e creando un pregiudizio così, anche lì dove ancora non era arrivato.

capisco benissimo quale sia la causa di questa deriva da "riserva indiana".
la demonizzazione mediatica strumentale, le persecuzione di categoria, il cambio di attenzione dell'establishment Calcistico, le volontà affaristico-capitaliste del nuovo calcio..
insomma sò che esiste un vero e proprio desiderio di esproprio per motivi che non hanno a che fare con la sicurezza ne con l'amore per lo sport, ma che di questa retorica si nutrono per cercare proseliti...

proprio per questo, OGGI, essere Ultras per chi ne sentisse la vocazione, è un Impegno che và portato avanti con maggior responsabiltà ed attenzione, e con maggiore consapevolezza.

...in generale, un luogo, sopratutto se ha la vellità di autogestione, rispecchia la brillantezza delle persone che lo gestiscono...
ed il successo, dalla capacità politica che si mescola con la sincerità, veridicità esistenziale.
e che non è questione di colore..
anche il nero può Brillare.
(ma c'è nero e nero)

:beer:

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 02 Ago 2012, 17:23
"Controcorrente  non per scelta ma per  coerenza. Non ci uniamo agli attacchi strumentali di radio e giornali........quando sarebbe stato opportuno criticare veramente, hanno sempre edulcorato la realtà, prestando il fianco alle errate scelte societarie.

Stringiamo la mano al mister e alla squadra, a tutti i tifosi chiediamo di stare uniti perchè abbiamo tutti contro. Facciamo questo nuovo patto con la Lazio, perchè c'è voglia di fare bene e di stare vicino alla squadra e a questo nuovo gruppo.
Vogliamo credere in questa Lazio e ci devono credere tutti in questa nuova avventura. Alla società chiediamo dei rinforzi.

Fieri di essere come siamo, riporteremo l'entusiasmo che sta mancando in questa torrida estate.

Curva Nord Lazio"

Quanto ci manca affinché dimostriate di essere vicini alla squadra, di credere nella nuova Lazio, di riportare l'entusiasmo che predicate? No, perché nelle ultime due amichevoli tutte queste belle cose non le ho viste, anzi, mi è sembrato il contrario: da i vari "vinceremo il tricolor" a "resteremo in serie A" , i messaggi ai giocatori e all'allenatore non è che siano stati molto incoraggianti.
Comunque, ieri sera, al 93°, non è che vi siete  distratti un pò troppo, perché sicuri del pareggio? No, perché dopo il gol di Kozak è ripartito il coro che riguardava la vincita del tricolor. La prossima volta concentrazione massima fino  al fischio finale.

Discussione precedente - Discussione successiva