Commenti: a che punto e' la Lazio post-Malmoe?

Aperto da Tarallo, 16 Ago 2012, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:38
No ma io Biafra lo capisco, io credo che stiamo solo interpretando diversamente quello che abbiamo visto.
Diverse delle azioni in velocita' sono finite in cinfusione, o con ultimi passaggi sbagliati, o con gol mancati.
Se si vuole si puo' dire che s'e' fatta confusione, ma invece io dico che la velocita' e' evidente, che gli scambi palla a terra e i movimenti si sono visti, e che per essere ferragosto con un gioco nuovo va bene cosi'. E; anche vero che la difesa in qualche circostanza s'e' trovata esposta, epr fortuan senza conseguenze. Giocassero uguale a Novembre sarebbe per me abbastanza grave.
Alcuni meccansimi sono ancora da oliare e non mi dilungo perche' ci sono due topic in cui tutto questo e' stato discusso.
bisogna abbassare di un altro pochino la linea,attaccare l'uomo un pochino più dietro secondo me.Ma intanto con onazi  o la chioccia brocchi buchi molto di meno il pressing su palla centrale e non subisci lancioni con uomo davanti al portiere.
La diagonale su palla laterale mi fa impressione,il terzino va a prendere l'uomo molto alto,sembra il preludio a una diagonale a 4,stile zeman,il che non mi lascerebbe dormire tranquillo.

Insomma,un pò più di calma dall'allenatore e un terzino sinistro dalla società ,per favore  :since

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Charlot il 17 Ago 2012, 18:43
faticato contro il malmoe?
:o

aho e che ve devo di'..io tutta sta brillantezza..sta' partita spettacolare di Onazi..di Hernanes..non l'ho vista..giocavamo contro una squadra piena di riserve...c'e ne stavano 2  o 3 in campo che avevano alle spalle 2 partite da titolari..ragazzini di 19 anni...ce mancherebbe che manco le occasioni creavi...ma  intanto le hai pure sbagliate...la cappellata per farti fare un goal l'hai fatta...a me sinceramente non m'e' risalita granche' la fiducia...pero' per carita'..parere mio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2012, 18:49
aho e che ve devo di'..io tutta sta brillantezza..sta' partita spettacolare di Onazi..di Hernanes..non l'ho vista..giocavamo contro una squadra piena di riserve...c'e ne stavano 2  o 3 in campo che avevano alle spalle 2 partite da titolari..ragazzini di 19 anni...ce mancherebbe che manco le occasioni creavi...ma  intanto le hai pure sbagliate...la cappellata per farti fare un goal l'hai fatta...a me sinceramente non m'e' risalita granche' la fiducia...pero' per carita'..parere mio

Parli di Cavanda e Onazi?

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Un po di luce in fondo al tunnel, finalmente.
Commentare ancora la partita di ieri mi sembra inutile, invece voglio
lanciare un messaggio alla società.

Mi piacerebbe che si considerassero di più i nostri giovani.
Diakitè, Cavanda, Onazi, Kozac e ci metto anche Rozzi e Berardi.
Alla faccia di chi mette sempre sotto accusa il nostro vivaio.
Basterebbe non farseli scappare e non andare a cercare sempre
l'erba più verde del vicino.

Sono contento che Petkovic non badi ai nomi ed all'età, fino adesso
sta facendo giocare veramente i più in forma.

Avanti così
:since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:51
Parli di Cavanda e Onazi?

no parlavo degli svedesi...ma per carita'...vogliamo mettere  l'esperienza di Cavanda e Onazi..anche se si sono affacciati poco in prima squadra...con un regazzino svedese che ha fatto 2 partite nel malmoe..?? giocando contro qualche squadra de dopolavoristi del campionato svedese?? la Lazio primavera arriverebbe tra le prime 5 nel campionato svedese rega'...cmq..ve  piace Cavanda? ok..allora fa bene Lotito a non compra' nessuno..siamo coperti per  il terzino..se sposta Radu al centro e siamo coperti anche per il centrale..stamo apposto cosi' no?

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: delioforever il 17 Ago 2012, 17:32
ma solo io ho visto questo modulo?

---------------Floccari---------------
Candreva Herny Onazi Mauri
-------------Ledesma--------------
Cavanda                  Konko
               Dias  Biava 
                Bizzarri

No , ma era lo schieramento in fase di attacco, con 3 dei 4 dietro a Floccari a schiacciarsi sulla difesa avversaria dettando linee di passaggio al portatore di palla, spesso Hernanes, tra chi veniva incontro e chi tagliava in profondita'.

Lo schieramento difensivo variava a secondo di dove cominciava il pressing, apprezzabile la sincronizzazione tra i reparti con la difesa che si alzava se il pressing era portato alto o restava bassa se il contenimento era nella nostra meta' campo.

Sincronizzazione, per inciso, da affinare: in due o tre circostanze le distanze sono saltate, ma ci si puo' stare se la tendenza al miglioramento verra' confermata nelle prime uscite ufficiali

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2012, 18:58
no parlavo degli svedesi...ma per carita'...vogliamo mettere  l'esperienza di Cavanda e Onazi..anche se si sono affacciati poco in prima squadra...con un regazzino svedese che ha fatto 2 partite nel malmoe..?? giocando contro qualche squadra de dopolavoristi del campionato svedese?? la Lazio primavera arriverebbe tra le prime 5 nel campionato svedese rega'...cmq..ve  piace Cavanda? ok..allora fa bene Lotito a non compra' nessuno..siamo coperti per  il terzino..se sposta Radu al centro e siamo coperti anche per il centrale..stamo apposto cosi' no?

No. Ma che c'entra??

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2012, 18:59
No. Ma che c'entra??

come che c'entra? a me non e' piaciuto Cavanda...ma leggo pagine e pagine de elogi...a tutta la Lazio di ieri ed anche a lui...allora abbiamo trovato il terzino che ce mancava..possiamo pure sposta' Radu centrale all'accorrenza..perche spendere sul mercato?  se come dicono molti merita fiducia gli si dia e non pensamo piu' al terzino da compra'....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sei partito dixcendo che abbiamo giocato male contro una squadra di giovani e riserve, di questo si discuteva.
Al che ti si e' fatto notare (a parte che male non abbiamo giocato se abbiamo avuto 10 palle gol, ma questo puo' essere soggettivo) che anche noi avevamo giovani e riserve (vedi topic Dialoghi Lazionettici). Ora tu chiedi se va bene andare avanti con CAvanda. Che c'entra conl'argomento iniziale??
Se pero' vuoi una risposta, la mia e' no.
IO da settimane non ho spostato la mia idea di una virgola: Serve un centrale, un laterale sinistro e un vero vice Klose.
Ma ieri non abbiamo giocato male e le riserve e i giovani li avevamo anche noi.

Mamma che fatica.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2012, 23:05
La Lazio in possesso palla secondo me, negli ultimi 35 metri, ha mostrato grandi progressi.
Palla a terra, spesso di prima, incroci e ricerca del passaggio decisivo. Per me se continuiamo col 4-2-3-1 soffriremo a causa della scarsa vena realizzativa dei 3 dietro, ma certo se si sblocca Candreva fa 20 gol.

Per me ancora misterioso Hernanes, fondamentale Onazi, buono Ledesma in questo schieramento.
Le incursioni di Mauri, che ha fallito i gol ma ha procurato il rigore, ci servono come il pane e mi fermo qui.
Grande Candreva, conferma Cavanda.

Per EL: mi stai paragonando Mauri a Kozak, renditi conto. Non l'ho insultato per i gol mancati, ma perche' PER ME non e' un giocatore di calcio. Se poi segnera' sempre vuol dire che sbaglio io, che ritenevo tecnicamente immondo pure FIlippo Inzaghi, infatti a me nessuno me se fila. Ma per me Kozak rimane l'anticalcio, dopo che anche a lui ho dato tempo per mostrare di che pasta e' fatto.

Piano piano su Onazi ce stai a crede... :p

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
un conto è dire che gli avversari sono deboli (che poi è da vedere, quando fa "comodo" gli svedesi son forti...), un conto è dire che abbiamo "faticato", ma in cosa? dove?  boh...
:o

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
va bene ve  lo spiego in parole povere...vincere 2 a 1 al 93° contro dei ragazzini riserve delle riserve del malmoe pemme'...pemme' eh!! vuol dire faticare...hai avuto 10 occasioni?? le partite non se vincono ai punti...ma a goal che gonfiano la rete...le riserve  nostre poi quali sarebbero?? konko biava dias hernanes candreva ledesma mauri radu? ? l'unica riserva  in campo era  Bizzarri...perche Onazi e Cavanda al momento so' titolari..per mancanza di alternative dico...visto che Matu e' fuori rosa..Cana non piace a nessuno e Brocchi e' rotto e altri terzini non ne abbiamo...ah dimenticavo floccari per Klose ma vabbe'..non lo contavo perche pemme' pure  il miglior ronaldo dei tempi d'oro farebbe la riserva a Miro...

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
C'è anche da dire che gli svedesi non è che siano il Rabotockny di turno, sono secondi nel campionato svedese

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Scialoja il 17 Ago 2012, 19:45
C'è anche da dire che gli svedesi non è che siano il Rabotockny di turno, sono secondi nel campionato svedese

Che equivale al nostro campionato primavera...

...

...

No, nun ce credo...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2012, 19:44
va bene ve  lo spiego in parole povere...vincere 2 a 1 al 93° contro dei ragazzini riserve delle riserve del malmoe pemme'...pemme' eh!! vuol dire faticare...hai avuto 10 occasioni?? le partite non se vincono ai punti...ma a goal che gonfiano la rete...le riserve  nostre poi quali sarebbero?? konko biava dias hernanes candreva ledesma mauri radu? ? l'unica riserva  in campo era  Bizzarri...perche Onazi e Cavanda al momento so' titolari..per mancanza di alternative dico...visto che Matu e' fuori rosa..Cana non piace a nessuno e Brocchi e' rotto e altri terzini non ne abbiamo...ah dimenticavo floccari per Klose ma vabbe'..non lo contavo perche pemme' pure  il miglior ronaldo dei tempi d'oro farebbe la riserva a Miro...

il topic sulle magliette sudate mi ha fatto ridere meno...
:o :) :) :) :) :)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Verso chi critica condivido un aspetto : le poche reti segnate nonostante le grandissimi occasioni da goal non sono un bellissimo segnale. Ma a questa critica deve rispondere Petkovic facendo giocare chi ha la media realizzativa + alta. Quindi, anche se sono brutti e sgraziati, ma segnano, facciamoli giocare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Verso chi critica condivido un aspetto : le poche reti segnate nonostante le grandissimi occasioni da goal non sono un bellissimo segnale. Ma a questa critica deve rispondere Petkovic facendo giocare chi ha la media realizzativa + alta. Quindi, anche se sono brutti e sgraziati, ma segnano, facciamoli giocare.

Manca lucidità..quando saremo ok fisicamente, di goal ne vedremo...e pure tanti ;)

Zarate e Floccari possono garantire una decina di goal a testa e Klose se sta bene, di goal te ne può fare sicuro un 18-20 !!

Tutti i centrocampisti offensivi che abbiamo, hanno un potenziale da 3-8 goal ciascuno.

Lì davanti non ho alcun tipo di timore, a centrocampo ancora meno, ma è in difesa che dobbiamo assolutamente dare 1-2 centrali titolari !!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: asteN_A. il 18 Ago 2012, 00:09
Manca lucidità..quando saremo ok fisicamente, di goal ne vedremo...e pure tanti ;)

Zarate e Floccari possono garantire una decina di goal a testa e Klose se sta bene, di goal te ne può fare sicuro un 18-20 !!

Tutti i centrocampisti offensivi che abbiamo, hanno un potenziale da 3-8 goal ciascuno.

Lì davanti non ho alcun tipo di timore, a centrocampo ancora meno, ma è in difesa che dobbiamo assolutamente dare 1-2 centrali titolari !!

Oddio!!! Me ricordo che pure Castagner diceva di Speggiorin: "....è un attaccante da almeno 15 goals a campionato......". Poi segnò soltanto 2 reti.......................però prese tante traverse quante Amarildo!!!!!!!!!!!!

:o :o :o :o :o :o :o

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Charlot il 17 Ago 2012, 21:41
il topic sulle magliette sudate mi ha fatto ridere meno...
:o :) :) :) :) :)

so' contento che t'ho fatto ridere...io rido di meno a pensa' che tra 5 giorni inizia la stagione co' Cavanda titolare e Zauri di rincalzo...caro mio il tempo e' galantuomo pero'..io stavo qui a difendere Reja quando le cose annavano bene  o andavano male...spero che farete  lo stesso e non sparite alla prima cappellata de Cavanda..o alla prima partita che per necessita' tocca fa' gioca Zauri...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 18 Ago 2012, 00:09

direi che sovrastimi un attimino     :p
Perfino su Klose che 18-20 gol in campionato l'ha fatti una volta sola in tutta la sua onoratissima carriera (25).
Oltre al fatto che li metti tutti e tre in doppia cifra (Floccari, Zarate, Klose).

Nel senso: dire "se va tutto bene, annamo da paura" è tautologico. Ma a me sembra alquanto improbabile.

Il vice-Klose serve eccome...

Discussione precedente - Discussione successiva