Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:40
veramente l'avrebbe deciso Petkovic che finora l'ha provato sempre lì.

l'ha provato lì perché Diakité non era a disposizione e Stendardo già ceduto... mentre sui terzini, numericamente parlando, non c'erano quei problemi.

Radu negli ultimi anni ha sempre e solo giocato terzino sinistro. così come al suo ritorno in campo contro il Malmoe. Dove lo schiererà Petko in futuro non lo so, non ho le tue certezze... ma a oggi lo considererei un terzino, visto che ha sempre giocato lì...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2012, 15:20
Quello che mi chiedo di Guidetti più che altro è: perché al Siena può andare in prestito con diritto di riscatto e a noi no?

la mia idea è che cercare una punta adesso sarebbe intasare l'organico, aspettiamo cessioni
comunque
Guidetti da noi non poteva arrivare, si diceva, se non a titolo definitivo, ora il Siena dovrebbe prenderlo in prestito ... il Siena, quello di Mezzaroma, quello in cui giocava Destro, quello che si è accordato con il Genoa per farlo andare alle merde ... sarà ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:47
l'ha provato lì perché Diakité non era a disposizione e Stendardo già ceduto... mentre sui terzini, numericamente parlando, non c'erano quei problemi.

Radu negli ultimi anni ha sempre e solo giocato terzino sinistro. così come al suo ritorno in campo contro il Malmoe. Dove lo schiererà Petko in futuro non lo so, non ho le tue certezze... ma a oggi lo considererei un terzino, visto che ha sempre giocato lì...

Quindi se prendiamo Aogo Radu va in panca?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:51
Quindi se prendiamo Aogo Radu va in panca?

sticazzi di chi dei due va in panca, l'importante è avere due alternative valide per quel ruolo, in caso di infortuni, squalifiche o cali di forma!! sarà Vlado a decidere di volta in volta chi merita la maglia da titolare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: amor_marde il 19 Ago 2012, 15:51
la mia idea è che cercare una punta adesso sarebbe intasare l'organico, aspettiamo cessioni
comunque
Guidetti da noi non poteva arrivare, si diceva, se non a titolo definitivo, ora il Siena dovrebbe prenderlo in prestito ... il Siena, quello di Mezzaroma, quello in cui giocava Destro, quello che si è accordato con il Genoa per farlo andare alle merde ... sarà ...

ma su questo siamo D'ACCORDO. Cerchiamo di non discutere su quel che già ci convince.
Per me in tutti i reparti tocca prima sfoltì perché sennò c'hai un monte ingaggi che è spaventoso.

Quindi è chiaro che anzitutto dobbiamo dare via Floccari (al Bologna).
Ma pure Kozak, che tenere lì a fare il panchinaro degli ultimi 10 minuti non mi pare molto acuto in termini di valorizzazione del giocatore.

Su Guidetti... eddaje regà, però non è che possiamo vedere sti spettri ovunque, pure in una transazione internazionale di un giocatore X. Ennamo..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
FatDanny, Floccari avrà anche fatto 12 goal solo in due stagioni, ma nelle altre tre stagioni ne ha fatti 8, mica 3. Non me fa schifo considerando che parte dalla panchina e che giocherà in una Lazio decisamente più offensiva di quella di Reja.

Riguardo la sterilità offensiva vista in amichevole, è evidente che manca ancora un pò di lucidità, perché a Reja si criticava il fatto che la sua Lazio creava in media 3-4 occasioni da goal a partita, perciò è impossibile che con una decina di occasioni da goal non cambi niente.

Infine, nell'ultima amichevole Radu ha giocato da terzino, io credo che in allenamento l'abbia provato lì perché gli mancava Diakite.

Se prendiamo Aogo si gioca il posto con Radu, smettetela di pensare che se abbiamo un titolare forte non possiamo avere un'alternativa di livello, in una squadra d'alta classifica succede anche questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 15:55
sticazzi di chi dei due va in panca, l'importante è avere due alternative valide per quel ruolo, in caso di infortuni, squalifiche o cali di forma!! sarà Vlado a decidere di volta in volta chi merita la maglia da titolare...

Astratto. Astrattissimo.
Sai bene che tanto Radu che Aogo sono giocatori che stanno alla Lazio per fare i titolari.
Stiamo alla realtà.

Radu non resta a fa la riserva. E Aogo non viene a farla (e vorrei vede).

Me pare de sentì come su Cisse e Klose "due alternative valide... si decide di volta in volta".
Non è così.
Nel concreto dei fatti si delineano dei titolari. E anche sta cosa va considerata.

Anche per questo uno dice Guidetti per l'attacco e non il nome X che te crea problemi da dopodomani se non gioca (guardare Vargas al Napoli per credere)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 13:04
No no, parlo di giocatori che abbiamo trattato e poi sono finiti da altre parti.
Qui per giustificare il mancato ingaggio di Rolin (che poi sa che me frega di Rolin?) passa il messaggio:
1- non l'abbiamo mai trattato, è colpa di giornalai e aradio
2- se ha scelto il Catania è una pippa
3- i giocatori che noi seguiamo e prendono gli altri sono bidoni

Dimmi tu se si può parlare di calcio su queste basi...
ti sei dimenticato la parte migliore, quella che vi fa dire che sono giocatori da comprare quando non vengono, pure se poi fanno la fine di Cosmin Moti.. prima però quando si trattavano si diceva "ma guarda sta società che tratta sti bidoni". Eh ma conveniva parlare di Maxi Lopez (che poi pure lì, parliamone..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 15:59
Astratto. Astrattissimo.
Sai bene che tanto Radu che Aogo sono giocatori che stanno alla Lazio per fare i titolari.
Stiamo alla realtà.

Me pare de sentì come su Cisse e Klose "due alternative valide... si decide di volta in volta".
Non è così.
Nel concreto dei fatti si delineano dei titolari. E anche sta cosa va considerata.

Anche per questo uno dice Guidetti per l'attacco e non il nome X che te crea problemi da dopodomani se non gioca (guardare Vargas al Napoli per credere)

questi non sono problemi né miei né tuoi. serve un terzino sinistro per completare la rosa e qualcuno arriverà. Aogo o chi per lui. la Lazio ha una rosa competitiva, basta poco per completarla, secondo me. io sono all'antica, mi accontento di fare il tifoso della Lazio e l'appassionato di calcio in generale. le trattative e i bilanci le lascio a chi è del mestiere

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

AGGIORNAMENTO ORE 15.35 - Neanche l'affare Catania-Rolin scappa alla legge madre del calciomercato: a un'accelerata di una trattativa fa sempre seguito una smentita. Nel caso del difensore uruguayano del Nacional Montevideo, a frenare gli entusiasmi è l'ad della società etnea, Sergio Gasparin: "Non neghiamo sia un giocatore di grande valore, ma è fuori dalla nostra portata dal punto di vista economico - ha dichiarato il dirigente rossoblù ai microfoni di Itasportpress.it -. E' difficilissimo che un giocatore con questo prezzo di cartellino possa giungere a Catania". Le parole di Gasparin seguono di alcune ore le affermazioni dell'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito, che aveva a sua volta ridimensionato l'esito della trattativa: "Il Catania non ha ancora chiuso per Rolin - aveva dichiarato ieri sera il procuratore sempre ai microfoni di Itasportpress.it -. C'è gente poco professionale che sul mercato non racconta la verità. Il Catania deve ancora presentare un'offerta concreta, finora si è limitato a chiedere informazioni. Rolin vale 5 milioni di euro e il Nacional lo da via solo a titolo definitivo. In passato - ha concluso D'Ippolito - è stato nel mirino del Milan e dell'Inter. Adesso piace alla Lazio, al Genoa e ad un club tedesco".

Che sia in arrivo l'affare tra Lazio e Genoa di cui parlavano?

Astratto. Astrattissimo.
Stiamo alla realtà.

Non è così.

Radu lo saprà in che squadra gioca, e gliel'avranno spiegato che la Lazio vuole andare ancora oltre, così come l'avranno spiegato a Aogo, Drenthe e tutti i terzini sinistri a cui hanno pensato.

Se si continua a ragionare così non andremo mai avanti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 19 Ago 2012, 16:02
ti sei dimenticato la parte migliore, quella che vi fa dire che sono giocatori da comprare quando non vengono, pure se poi fanno la fine di Cosmin Moti.. prima però quando si trattavano si diceva "ma guarda sta società che tratta sti bidoni". Eh ma conveniva parlare di Maxi Lopez (che poi pure lì, parliamone..)

Silvia, ma come fai a dire una cosa del genere a JSV23 che invece ha sempre considerato in modo particolare anche nomi minori e non proprio sotto i riflettori?

Regà, però ve posso dì che è stramaledettamente complicato discute quando alla fine ogni critica è schiacciata sul Lotito vattana?
E che palle oh.
Non è che se uno dice "secondo me servirebbe..." in automatico sta a sputà in faccia a Tare.

Cercamo de confrontasse un attimo meglio. Ne và della vivibilità de sto forum.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 16:05
Silvia, ma come fai a dire una cosa del genere a JSV23 che invece ha sempre considerato in modo particolare anche nomi minori e non proprio sotto i riflettori?

Regà, però ve posso dì che è stramaledettamente complicato discute quando alla fine ogni critica è schiacciata sul Lotito vattana?
E che palle oh.
Non è che se uno dice "secondo me servirebbe..." in automatico sta a sputà in faccia a Tare.

Cercamo de confrontasse un attimo meglio. Ne và della vivibilità de sto forum.
mi fa piacere che tu ti ricordi tutti come la pensano, io a malapena ricordo cosa pensa Sercio ma solo perchè è un disco rotto.. sinceramente la sua risposta non aveva ad esempio niente a che fare con come la penso io eppure m'ha risposto uguale.. cmq io non sto discutendo con nessuno, io di sto calciomercato ho seguito 2 acche proprio perchè ogni anno leggo sempre le stesse cose..

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 16:04
questi non sono problemi né miei né tuoi. serve un terzino sinistro per completare la rosa e qualcuno arriverà. Aogo o chi per lui. la Lazio ha una rosa competitiva, basta poco per completarla, secondo me. io sono all'antica, mi accontento di fare il tifoso della Lazio e l'appassionato di calcio in generale. le trattative e i bilanci le lascio a chi è del mestiere

a sto punto lascia pure il mercato a chi è del mestiere. Che senso ha che noi poveri mortali ci mettiamo a discutere se è meglio Aogo o Poulsen, Rolin o Granqvist, ecc ecc.?

Io proprio perché so' tifoso invece me piace discute de mercato, de trattative e de bilanci, così come de tattica e formazioni pure che non faccio l'allenatore.
In caso contrario, ma perché mai dovrei scrive in un topic che parla di mercato???

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 19 Ago 2012, 16:07
mi fa piacere che tu ti ricordi tutti come la pensano, io a malapena ricordo cosa pensa Sercio ma solo perchè è un disco rotto.. sinceramente la sua risposta non aveva ad esempio niente a che fare con come la penso io eppure m'ha risposto uguale.. cmq io non sto discutendo con nessuno, io di sto calciomercato ho seguito 2 acche proprio perchè ogni anno leggo sempre le stesse cose..

tutti no silviè, hai ragione, pero JSV se sa che è il nostro esperto de sconosciuti.  :p

N'altro po' je mannano più richieste a lui che a Pedullà sulla descrizione de giocatori misteriosi che la Lazio tratta. Pure sui primavera je chiedono!!!

Ma comunque non ce l'avevo con te, era per dire che non si può affrontare una discussione che ti costringe a metterti in trincea.
Io mi rifiuto di fare questo. Sta guerra non mi appartiene e se proprio ve la dovete fa, non coinvolgete tutti gli altri.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 16:09
a sto punto lascia pure il mercato a chi è del mestiere. Che senso ha che noi poveri mortali ci mettiamo a discutere se è meglio Aogo o Poulsen, Rolin o Granqvist, ecc ecc.?

Io proprio perché so' tifoso invece me piace discute de mercato, de trattative e de bilanci, così come de tattica e formazioni pure che non faccio l'allenatore.
In caso contrario, ma perché mai dovrei scrive in un topic che parla di mercato???

ma infatti io ne parlo. vedo un sacco di partite, conosco i giocatori, sono malato di calcio. conosco le formazioni delle altre squadre, i ruoli dei giocatori, ecc... ma non ho le tue certezze sul fatto che radu giocherà da centrale, che Aogo e Radu insieme alla Lazio non ci possono stare perché devono essere entrambi titolari per forza... parliamone, ma senza prenderci troppo sul serio visto che chi si occupa delle stesse cose a livello professionistico ne sa molto più di noi... basta saperlo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Preziosi chiude definitivamente la trattativa per Granqvist: "Ormai è assolutamente chiusa, per noi è un giocatore essenziale"
19.08.2012 16:15 di Manuel Pasquini   articolo letto 134 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La telenovela Granqvist andata avanti per qualche settimana è definitivamente saltata parola di Enrico Preziosi che lo ha confermato a SkySport24: "Ormai è tutto assolutamente chiuso, anche perchè noi dando via Von Bergen, non possiamo più privarci di un calciatore come Granqvist. Quando si parla di giocatori in eccesso, così come noi abbiamo a centrocampo è evidente che possiamo non tener troppo duro su varie offerte, ma se ti viene chiesto un giocatore essenziale per il tuo gioco non c'è cifra che tenga, perchè poi non si fa in tempo a comprarne un altro, e adattarlo al campionato italiano".

Lo perdono solo se ci aiuta a comprare Rolin come dicono i giornali e come ha parzialmente confermato D'Ippolito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 16:19
ma infatti io ne parlo. vedo un sacco di partite, conosco i giocatori, sono malato di calcio. conosco le formazioni delle altre squadre, i ruoli dei giocatori, ecc... ma non ho le tue certezze sul fatto che radu giocherà da centrale, che Aogo e Radu insieme alla Lazio non ci possono stare perché devono essere entrambi titolari per forza... parliamone, ma senza prenderci troppo sul serio visto che chi si occupa delle stesse cose a livello professionistico ne sa molto più di noi... basta saperlo

semo d'accordo, va bene.
:beer:

Su Aogo/Radu dico solo che difficilmente tieni Radu in panca, piuttosto lo sposti al centro, no?
E' chiaro che so' opinioni, mica certezze. E chi ce l'ha le certezze.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 16:28
semo d'accordo, va bene.
:beer:

Su Aogo/Radu dico solo che difficilmente tieni Radu in panca, piuttosto lo sposti al centro, no?
E' chiaro che so' opinioni, mica certezze. E chi ce l'ha le certezze.

guarda, secondo me Radu ci può giocare al centro, è il ruolo da cui è partito alla dinamo bucuresti, però sarebbe tutto da verificare il suo rendimento. Dias se gioca ai suoi livelli è il miglior centrale della serie a, Biava e Diakité se la giocano per l'altra maglia... per me un buon terzino sinistro serve a prescindere, è la priorità del nostro calciomercato.

un centrale in più non sarebbe male. punta e centrocampista invece arriveranno solo in caso di potatura della rosa oltre le aspettative, secondo me...

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Astratto. Astrattissimo.
Stiamo alla realtà.

Non è così.

Grandissima verità.
Le "alternative allo stesso livello" non hanno mai giovato a nessuna squadra nella storia, salvo casi eccezionali. Guardate Mourinho (il più grande nella gestione degli uomini, secondo me): gerarchie chiare, 11 titolari, 2-3 rincalzi di valore che ruotano e gli altri sono riserve. Riserve, non alternative.
E sta al Real. Figuriamoci alla Lazio.

Come quando dicono che la romamerda ha 4 attaccanti da 20 gol... il caxxo, bisogna vedere quanti minuti giocano, non è che fai la somma dei gol potenziali come se avessero tutti lo stesso spazio (che poi, anche se dovessero giocare insieme, si "toglierebbero" le occasioni a vicenda...).

Secondo me una squadra come la Lazio deve definire chiaramente chi sono i titolari e chi le riserve, e operare sul mercato di conseguenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabichan il 19 Ago 2012, 16:49
Grandissima verità.
Le "alternative allo stesso livello" non hanno mai giovato a nessuna squadra nella storia, salvo casi eccezionali. Guardate Mourinho (il più grande nella gestione degli uomini, secondo me): gerarchie chiare, 11 titolari, 2-3 rincalzi di valore che ruotano e gli altri sono riserve. Riserve, non alternative.
E sta al Real. Figuriamoci alla Lazio.

Come quando dicono che la romamerda ha 4 attaccanti da 20 gol... il caxxo, bisogna vedere quanti minuti giocano, non è che fai la somma dei gol potenziali come se avessero tutti lo stesso spazio (che poi, anche se dovessero giocare insieme, si "toglierebbero" le occasioni a vicenda...).

Secondo me una squadra come la Lazio deve definire chiaramente chi sono i titolari e chi le riserve, e operare sul mercato di conseguenza.

amen

Discussione precedente - Discussione successiva