Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: fabichan il 19 Ago 2012, 16:49
Grandissima verità.
Le "alternative allo stesso livello" non hanno mai giovato a nessuna squadra nella storia, salvo casi eccezionali. Guardate Mourinho (il più grande nella gestione degli uomini, secondo me): gerarchie chiare, 11 titolari, 2-3 rincalzi di valore che ruotano e gli altri sono riserve. Riserve, non alternative.
E sta al Real. Figuriamoci alla Lazio.

Come quando dicono che la romamerda ha 4 attaccanti da 20 gol... il caxxo, bisogna vedere quanti minuti giocano, non è che fai la somma dei gol potenziali come se avessero tutti lo stesso spazio (che poi, anche se dovessero giocare insieme, si "toglierebbero" le occasioni a vicenda...).

Secondo me una squadra come la Lazio deve definire chiaramente chi sono i titolari e chi le riserve, e operare sul mercato di conseguenza.

benzema-higuain

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 16:52
benzema-higuain

L'ultimo anno il titolare era evidentemente Benzema. L'anno prima il contrario.

C'è sempre un titolare e una riserva.

E' comunque stiamo parlando di un caso unico anche nel Real (Real, dico) e di un attaccante.
Non credo che Mourinho abbia mai preso in considerazione una alternativa allo stesso livello per Ramos.

Concludo che in questo senso secondo me andrebbe venduto Zarate. Partiamo con un equivoco enorme, di difficile gestione soprattutto per un allenatore esordiente. Purtroppo mancano gli acquirenti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 16:52
benzema-higuain
Marcelo-Coentrao , Khedira-Diarra e da quest'anno probabilmente Xabi Alonso-Modric

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 16:57
Marcelo-Coentrao , Khedira-Diarra e da quest'anno probabilmente Xabi Alonso-Modric

Vabbè allora pure Kakà Oezil.
Dai, cercate di capirmi, è chiaro quali sono i titolari e quali le riserve.
Andiamo a vedere i minuti giocati.

Non è certo "gioca chi è più in forma".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: fabichan il 19 Ago 2012, 16:57
L'ultimo anno il titolare era evidentemente Benzema. L'anno prima il contrario.

C'è sempre un titolare e una riserva.

E' comunque stiamo parlando di un caso unico anche nel Real (Real, dico) e di un attaccante.
Non credo che Mourinho abbia mai preso in considerazione una alternativa allo stesso livello per Ramos.

Concludo che in questo senso secondo me andrebbe venduto Zarate. Partiamo con un equivoco enorme, di difficile gestione soprattutto per un allenatore esordiente. Purtroppo mancano gli acquirenti.

benzema è stato preferito a higuain ma parliamo di due giocatori allo stesso livello (io preferisco l'argentino).

se il real potesse permettersi più riserve al livello dei titolari, lo farebbe. è un problema esclusivamente economico. guarda il barça: prende fabregas in un centrocampo già ottimo, e quest'anno song dall'arsenal. sanchez dall'udinese quando già aveva villa, pedro e messi...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: fabichan il 19 Ago 2012, 17:00
Vabbè allora pure Kakà Oezil.
Dai, cercate di capirmi, è chiaro quali sono i titolari e quali le riserve.
Andiamo a vedere i minuti giocati.

Non è certo "gioca chi è più in forma".
Le partite del Real le guardo spesso , chiaramente non c'è la parità di minuti pero' tutti questi hanno giocato almeno sulle 15 partite da titolare . Non possono essere considerati riserve .
Le riserve sono Albiol , Kakà , Sahin , Callejon etc etc .
Richard non voleva dire che Aogo e Radu faranno lo stesso numero di partite , ma che si giocherano il posto com'è giusto che sia (e come accadrà a centrocampo dove abbiamo una decina di giocatori di buon livello).
Non stiamo parlando dei 2 terzini sinistri migliori del campionato ...
Chiaramente Petkovic avrà le sue preferenze e a parità di condizione/forma/stanchezza farà la sua scelta in base a questo

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se aprono Lazio Style calciomercato magari qualcuno arriva.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Aogo ha giocato anche a centrocampo , oltre a fare il terzino potrebbe dare il cambio a lulic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2012, 17:05
Le partite del Real le guardo spesso , chiaramente non c'è la parità di minuti pero' tutti questi hanno giocato almeno sulle 15 partite da titolare . Non possono essere considerati riserve .
Le riserve sono Albiol , Kakà , Sahin , Callejon etc etc .
Richard non voleva dire che Aogo e Radu faranno lo stesso numero di partite , ma che si giocherano il posto com'è giusto che sia (e come accadrà a centrocampo dove abbiamo una decina di giocatori di buon livello).
Non stiamo parlando dei 2 terzini sinistri migliori del campionato ...
Chiaramente Petkovic avrà le sue preferenze e a parità di condizione/forma/stanchezza farà la sua scelta in base a questo

Aggiungerei che giocando tre competizioni c'è spazio per tutti.

Citazione di: happyeagle il 19 Ago 2012, 17:12
Aogo ha giocato anche a centrocampo , oltre a fare il terzino potrebbe dare il cambio a lulic

Per il ruolo di ala siamo davvero apposto: Lulic, Candreva, Zarate, Ederson e Rozzi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: happyeagle il 19 Ago 2012, 17:12

è un terzino sinistro e basta. a inizio carriera giocava da mediano, ma è sato ben presto scalato in difesa

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono andato in vacanza più o meno a pag. 900.
Nel frattempo che è successo?
Abbiamo acquistato qualcuno?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Aogo e' l'ennesimo nome buttato la' dal trigorriere

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chi è Aogo?
(Non leggo "er Coriere", sorry) :=))

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Ma cosa mi tocca leggere...rifiutare quattro milioni per Floccari... :stop :stop

Impacchettiamolo al Bologna e prendiamo Guidetti.......SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: StylishKid il 19 Ago 2012, 17:18
Sono andato in vacanza più o meno a pag. 900.
Nel frattempo che è successo?
Abbiamo acquistato qualcuno?

:)............ :o........... :(.............. :x :x :x

da quel che si è visto  c' è bisogno dell'esterno
e pure di un centrale magari un po meno stagionato dei ns pur validi 2; spero che qualcuno non si faccia fregare il ns miglior difensore dell'anno scorso per pochi soldi  :( e che è un investimento per il futuro

certo radu potrebbe essere anche il centrale di cui abbiamo bisogno ma diversi ,purtroppo, l'anno scorso hanno avuto problemi e ricadute preoccupanti (mi tocco)

2 parole sul modulo e gli interpreti:  ancora non mi è chiaro,......... contrario a cana in coppia con ledesma(basta e avanza ledesma), gonzalez in campo perchè sennò ci saltano come birilli e non recuperiamo palloni

in avanti: solo se abbiamo già la firma di un altro attaccante cediamo floccari sennò ci capita come l'anno scorso  solo che stavolta iniziamo da settembre invece che da gennaio   :o :^^
e poi ha da esser uno che sia meglio di floccari, e purtroppo ne vedo pochi in giro a prezzi convenienti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
a me come terzino sinistro piace Monzon del nizza... ma non volevo scriverlo perché i giornalisti ci spiano  :p

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 17:16
è un terzino sinistro e basta. a inizio carriera giocava da mediano, ma è sato ben presto scalato in difesa
Ma da mediano mi sembrava meglio, da terzino l'unica dote buona è la corsa secondo me.
Comunque con lui, Rolin e Guidetti spendevi poco (relativamente) e rinforzavi la squadra assicurandoti anche il futuro visto che. Aogo è un 87, Guidetti un 92 e Rolin un 89.
Se Rolin va a Catania (ma non dovrebbe andarci) e Guidetti va al Siena io ci rimango male, perchè questi li potevamo prendere noi e ci avrebbero dato una mano sicuramente...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 17:51
a me come terzino sinistro piace Monzon del nizza... ma non volevo scriverlo perché i giornalisti ci spiano  :p

io ribadisco che andrei su un Poulsen che è parametro zero e non se ne parla più.
Nazionale danese, non dovrebbe manco prendere una cifra eccessiva.

Mah, evidentemente a Tare non piace.

Contenuto sponsorizzato

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 17:51
Ma da mediano mi sembrava meglio, da terzino l'unica dote buona è la corsa secondo me.
Comunque con lui, Rolin e Guidetti spendevi poco (relativamente) e rinforzavi la squadra assicurandoti anche il futuro visto che. Aogo è un 87, Guidetti un 92 e Rolin un 89.
Se Rolin va a Catania (ma non dovrebbe andarci) e Guidetti va al Siena io ci rimango male, perchè questi li potevamo prendere noi e ci avrebbero dato una mano sicuramente...

Aogo, Rolin e Guidetti io firmo col sangue.
Arrivati al 19 agosto mi sembra improbabile fare tutte e tre le trattative (considerando anche quelle in uscita)

Discussione precedente - Discussione successiva