Citazione di: robylele il 20 Ago 2012, 10:00
noi si temporeggia ma forse esageri.
non ho una memoria eccezionale, ma ricordo che Hernanes arrivò abbastanza presto, così come Licht e Kolarov e altri.
poi toglierei i 9 acquisti in un giorno, già che stavamo con una mano davanti e una di dietro e con pochi margini di manovra..
Roby (mi permetti di chiamarti così, vero?), quoto questo tuo post perchè è l'ultimo e non perchè ha dei contenuti particolari (preciso solo che Hernanes arrivò, fisicamente, dopo ferragosto, per la questione semifinale Libertadores).
Razionalmente lo "stiamo bene così" può essere oggetto di discussione e dibattito, anche acceso ma ci sta benissimo. Quello che io, e spero di essere chiaro nello spiegarmi, rimprovero alla società è il fatto che si creino illusioni (i 4 campioni) e poi, allo stato attuale, il mercato sia fermo al primo post di questo topic. I tifosi vanno nutriti di sane illusioni oppure di "solide realtà" (Nun ce sta ma lira). L'impressione è che, al di la delle definizioni di "campioni" (Eiderson è o meno un campione, Breno è un fuoriclasse o una sega, Yilmaz cosa è?) tutta la campagna acquisti della Lazio si basasse su delle pie speranze (il riscatto di qualche giocatore, la cessione di alcuni esuberi) che non si sono realizzate. E siamo, quindi, al "caro amico". Mettiamoci sopra qualche caso, magari montato ad arte, tipo la "giovane speranza" che va al City, Diaki che non rinnova (ma rinnoverà, spero) e Onazi che vuole un contratto da vero professionista (cosa che verra risolta, credo, a settembre) ed abbiamo un quadro che, per il tifoso di pancia, come sono tutti i tifosi, appare disastroso. Citi la campagna acquisti dello scorso anno. Verissimo, gli davo un bel 8 in pagella. Tuttavia la partenza di Zarate (da me mai rimpianto) e Floccari (che io rimpiansi, non per la classe cristallina ma per l'apporto concreto che avrebbe potuto dare) in contemporanea all'arrivo sull'altra sponda, nello stesso giorno della partenza dei nostri due, di Pijanic ed altri due tasselli che, in qualche modo, sembravano completare (ed hanno, in effetti completato ... senza quei tre, secondo me, ci saremmo divertiti a percularli in serie B), più o meno, il loro organico, gettò ombra sull'ottimo lavoro fatto da Lotito e Tare. Siccome saremo pure tifosi ma siamo anche gente razionale ed intelligente (esenti da idiotina) se quest'anno fosse andata nello stesso modo saremmo stati contenti.
Rimaniamo in attesa degli ultimi botti di mercato. Io sono, per filosofia di vita, ottimista. Minimo minimo, spero.