Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CurvaNord48 il 20 Ago 2012, 06:40
Io sinceramente non capisco.
Qui dentro (e lì fuori, ma di quelli mi frega relativamente) si sta perdendo il senso della realtà.
Ricapitolando:
il Napoli ha perso Lavezzi ed ha acquistato due giocatori non d molto superiori a quelli che già aveva nei rispettivi ruoli
la rioma sembra abbia comprato Ronaldo e Messi quando ha preso uno che giocava nel Chievo, un terzino 31enne, uno sconosciuto, e un paio di centrali noti solo ai rispettivi familiari. Senza scordare Destro preso per giocare fuori posizione.
L'Inter ha sostituito mezza squadra dando fiducia a giovanotti tipo Coutinho e Alvarez (dici niente dici, hanno fallito ancora prima di cominciare) e a vecchietti tipo Chivu e Samuel.
L'Udinese ha venduto ASAMOAH E ISLA
La Fiorentina si è mossa bene, bel mercato.... Magari a qualcuno è sfuggito che non hanno una punta centrale? Chi segna? La divina provvidenza?

Devo andare avanti? Queste ci sono finite tutte dietro. TUTTE. E al momento non vedo per quale motivo tre amichevoli estive senza tutti i titolari perse dovrebbero essere un segnale che le cose saranno diverse quest'anno. Io non avrò visto tutti i trofei della Lazio, ma riesco (per fortuna da anni) a capire quando si sta esagerando. E qui dentro (e anche là fuori) si sta esagerando, come ogni santo anno.

un grande post
un grandissimo post

complimenti CN48
:beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Io sinceramente non capisco il motivo di pronosticare la Lazio in una posizione peggiore di quella raggiunta nella scorsa stagione.
Alla data attuale noi siamo praticamente gli stessi con l'aggiunta di Ederson, Zarate, Floccari, Onazi e Cavanda.
Sono dua campionati che, con rose similari, siamo ai vertici del calcio italiano ed all'improvviso quest'anno dobbiamo accontentarci di un campionato tranquillo? E con ua questo solo perchè al timone non c'è più il tanto vituperato zio Reja?
A me sembra che questo sia dovuto all'alone di pessimismo cronico che circonda la nostra bellissima squadra.
Oltre alla rubentus chi dovrebbe lottare per i posti d'eccellenza?
L'inter che si è rinforzata a centrocampo con un nostro scarto di 3-4 anni fa e deve ancora reggersi su samuel, cambiasso e zanetti?
Il milan con una linea difensiva composta da abate, zapata, yepes, antonini e con l'attaccante più prolifico che può garantire al massimo 7-8 goals?
Il napoli che ha sostituito lavezzi con un giovane interessante senza alcuna esperienza in serie a, si è rinforzato a centrocampo con un  nostro ex terzino ed in difesa ha preso la riserva di natali e nastasic?
Il trigoria che, oltre ad avere un allenatore oggettivamente inadatto alla serie a, ha una difesa da brividi, un centrocampo tutto da scoprire ed un attacco zeppo di prime punte che inevitabilmente si pesteranno i piedi?
La florentia viola, che ha fatto, almeno sulla carta, un buon mercato, ma non dimentichiamo che parte da una salvezza conquistata grazie alla miracolosa vittoria a san siro e si trova comunque senza prima punta.
L'udinese che ha venduto handanovic (credo che questo portiere la passata stagione abbia portato ai friulani da 6 ad 8 punti) asamoah ed isla?
insomma io m'aspetto un campionato in linea con gli ultimi due, dove poi il piazzamento finale potrà essere determinato anche dagli infortuni con la speranza che la nuova preparazione possa contribuire a diminuirne sensibilmente il numero.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: CurvaNord48 il 20 Ago 2012, 06:40
Io sinceramente non capisco.
Qui dentro (e lì fuori, ma di quelli mi frega relativamente) si sta perdendo il senso della realtà.
Ricapitolando:
il Napoli ha perso Lavezzi ed ha acquistato due giocatori non d molto superiori a quelli che già aveva nei rispettivi ruoli
la rioma sembra abbia comprato Ronaldo e Messi quando ha preso uno che giocava nel Chievo, un terzino 31enne, uno sconosciuto, e un paio di centrali noti solo ai rispettivi familiari. Senza scordare Destro preso per giocare fuori posizione.
L'Inter ha sostituito mezza squadra dando fiducia a giovanotti tipo Coutinho e Alvarez (dici niente dici, hanno fallito ancora prima di cominciare) e a vecchietti tipo Chivu e Samuel.
L'Udinese ha venduto ASAMOAH E ISLA
La Fiorentina si è mossa bene, bel mercato.... Magari a qualcuno è sfuggito che non hanno una punta centrale? Chi segna? La divina provvidenza?

Devo andare avanti? Queste ci sono finite tutte dietro. TUTTE. E al momento non vedo per quale motivo tre amichevoli estive senza tutti i titolari perse dovrebbero essere un segnale che le cose saranno diverse quest'anno. Io non avrò visto tutti i trofei della Lazio, ma riesco (per fortuna da anni) a capire quando si sta esagerando. E qui dentro (e anche là fuori) si sta esagerando, come ogni santo anno.

:up:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 09:07
Io sinceramente non capisco il motivo di pronosticare la Lazio in una posizione peggiore di quella raggiunta nella scorsa stagione.
Alla data attuale noi siamo praticamente gli stessi con l'aggiunta di Ederson, Zarate, Floccari, Onazi e Cavanda.
Sono dua campionati che, con rose similari, siamo ai vertici del calcio italiano ed all'improvviso quest'anno dobbiamo accontentarci di un campionato tranquillo? E con ua questo solo perchè al timone non c'è più il tanto vituperato zio Reja?
A me sembra che questo sia dovuto all'alone di pessimismo cronico che circonda la nostra bellissima squadra.
Oltre alla rubentus chi dovrebbe lottare per i posti d'eccellenza?
L'inter che si è rinforzata a centrocampo con un nostro scarto di 3-4 anni fa e deve ancora reggersi su samuel, cambiasso e zanetti?
Il milan con una linea difensiva composta da abate, zapata, yepes, antonini e con l'attaccante più prolifico che può garantire al massimo 7-8 goals?
Il napoli che ha sostituito lavezzi con un giovane interessante senza alcuna esperienza in serie a, si è rinforzato a centrocampo con un  nostro ex terzino ed in difesa ha preso la riserva di natali e nastasic?
Il trigoria che, oltre ad avere un allenatore oggettivamente inadatto alla serie a, ha una difesa da brividi, un centrocampo tutto da scoprire ed un attacco zeppo di prime punte che inevitabilmente si pesteranno i piedi?
La florentia viola, che ha fatto, almeno sulla carta, un buon mercato, ma non dimentichiamo che parte da una salvezza conquistata grazie alla miracolosa vittoria a san siro e si trova comunque senza prima punta.
L'udinese che ha venduto handanovic (credo che questo portiere la passata stagione abbia portato ai friulani da 6 ad 8 punti) asamoah ed isla?
insomma io m'aspetto un campionato in linea con gli ultimi due, dove poi il piazzamento finale potrà essere determinato anche dagli infortuni con la speranza che la nuova preparazione possa contribuire a diminuirne sensibilmente il numero.

quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
forse white blu ora sa a cosa mi riferivo quando ho detto che sta velatamente passando la teoria che stiamo bene così  ;)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no, servono dei rinforzi e se non li prendiamo abbiamo sbagliato l'ennesimo mercato.
però c'è anche da dire che le altre non stanno peggio di noi.
tutte hanno venduto i pezzi pregiati (noi noi) e li hanno sostituti (in parte) con giocatori sconosciuti o pure scommesse.
la lazio è la stessa più zarate, floccari, onazi, cavanda e se permetti non è che stiamo sull'orlo di un burrone come vogliono farci credere le aradio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 20 Ago 2012, 09:20
no, servono dei rinforzi e se non li prendiamo abbiamo sbagliato l'ennesimo mercato.
però c'è anche da dire che le altre non stanno peggio di noi.
tutte hanno venduto i pezzi pregiati (noi noi) e li hanno sostituti (in parte) con giocatori sconosciuti o pure scommesse.
la lazio è la stessa più zarate, floccari, onazi, cavanda e se permetti non è che stiamo sull'orlo di un burrone come vogliono farci credere le aradio.
Svennis Cavanda c'era già lo scorso anno fino a Gennaio e a me non sembra che in queste amichevli abbia così convinto....per quanto riguarda Zarate quasi la totalità degli utenti lo considerava una sega ed era contento che fosse andato via, ora lo consideriamo un rinforzo, qualcosa non torna....la Lazio aveva il dovere di prendere un centrale e un terzino e rinnovare a Diaki se voleva continuare il processo di crescita iniziato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2012, 09:23

per quanto riguarda Zarate quasi la totalità degli utenti lo considerava una sega ed era contento che fosse andato via, ora lo consideriamo un rinforzo, qualcosa non torna....

sono andato a rivedere i vecchi post e a me risulta che almeno il 50% degli utenti lamentasse la perdita di Maurito, dando la colpa al vecchio Reja e ai senatori della Lazio.

Almeno loro dovrebbero considerarlo un rinforzo, oppure chiedere venia delle scemate postate 1 anno fa.
Altrimenti qualcosa non torna....   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Ago 2012, 09:23
Svennis Cavanda c'era già lo scorso anno fino a Gennaio e a me non sembra che in queste amichevli abbia così convinto....per quanto riguarda Zarate quasi la totalità degli utenti lo considerava una sega ed era contento che fosse andato via, ora lo consideriamo un rinforzo, qualcosa non torna....la Lazio aveva il dovere di prendere un centrale e un terzino e rinnovare a Diaki se voleva continuare il processo di crescita iniziato

appunto
cavanda
onazi
rozzi
gente che Reja avrebbe messo in campo in un'altra vita e finalmente ho un allenatore che crede nei giovani forti che abbiamo.
Zarate io non l'ho mai considerato una sega e sinceramente il giorno che l'hanno dato via ero incazzato come una iena.
A me Zarate piace, mi piace vederlo dribblare, mi piace vederlo tirare, mi piace come tocca il pallone, come corre, come passa la palla. Fosse per me sarebbe il primo nome dopo Klose da mettere in campo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Se permettete fra dire "stamo bene così" e dire "semo una squadra de pippe, guidati da un'allenatore che non conosce e non capisce il calcio italiano, diretti da una società che ci vuole mantenere nella mediocrità" credo ci sia un oceano di posizioni tutte più o meno giuste e/o condivisibili.
Sono le estremità che sono inaccettabili.

OT
Poi comunque prima o poi capirò il motivo per cui un presidente dovrebbe spendere ed un giocatore dovrebbe venire con entusiasmo a giocare nella Lazio, quando nell'ultima amichevole prima delle partite ufficiali ci presentiamo all'olimpico in 7-800.
Noi Laziali siamo fantastici: vogliamo essere in vetta al campionato, vogliamo i campioni, ma se ci aumentano l'abbonamento distinti da 190 a 200 euro (credo il più basso di tutta la serie a) ci incassiamo ed in due partite di presentazione riusciamo a portare allo stadio circa 9.000 persone.
Tanto per dire la salernitana ne ha fatti 10.000 (lega pro seconda divisione), il lecce (lega pro 1^ divisione) 6.000, la florentia con 37° in coppa italia 13.000, per non parlare del trigoria, vero motivo di depressione del laziale medio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 09:33
Se permettete fra dire "stamo bene così" e dire "semo una squadra de pippe, guidati da un'allenatore che non conosce e non capisce il calcio italiano, diretti da una società che ci vuole mantenere nella mediocrità" credo ci sia un oceano di posizioni tutte più o meno giuste e/o condivisibili.
Sono le estremità che sono inaccettabili.

OT
Poi comunque prima o poi capirò il motivo per cui un presidente dovrebbe spendere ed un giocatore dovrebbe venire con entusiasmo a giocare nella Lazio, quando nell'ultima amichevole prima delle partite ufficiali ci presentiamo all'olimpico in 7-800.
Noi Laziali siamo fantastici: vogliamo essere in vetta al campionato, vogliamo i campioni, ma se ci aumentano l'abbonamento distinti da 190 a 200 euro (credo il più basso di tutta la serie a) ci incassiamo ed in due partite di presentazione riusciamo a portare allo stadio circa 9.000 persone.
Tanto per dire la salernitana ne ha fatti 10.000 (lega pro seconda divisione), il lecce (lega pro 1^ divisione) 6.000, la florentia con 37° in coppa italia 13.000, per non parlare del trigoria, vero motivo di depressione del laziale medio.

1. ero tra i 600 con il malmoe.
2. non ho mai detto che siamo mediocri o altro, solo che non si sono fatti i dovuti innesti per migliorarsi.

estremo se leggi i miei post non fa mai parte della mia natura di netter, anzi più volte rivendico il fatto di esser stufo di questa contraddizione che ci sta distinguendo in modi sempre più estremisti tra pro-contro lotito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2012, 09:38
1. ero tra i 600 con il malmoe.
2. non ho mai detto che siamo mediocri o altro, solo che non si sono fatti i dovuti innesti per migliorarsi.

estremo se leggi i miei post non fa mai parte della mia natura di netter, anzi più volte rivendico il fatto di esser stufo di questa contraddizione che ci sta distinguendo in modi sempre più estremisti tra pro-contro lotito.
Non mi riferivo assolutamente a te, era una considerazione in generale sulle posizione che si rilevano fra i tifosi Laziali.
Complimenti per la presenza con il malmoe :beer:

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

dopo la juve ed il Napoli.   :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 09:44
Non mi riferivo assolutamente a te, era una considerazione in generale sulle posizione che si rilevano fra i tifosi Laziali.
Complimenti per la presenza con il malmoe :beer:

;)
me sò gustato una bella partita, diciamo che mi ha parecchio sollevato rispetto alle precedenti amichevoli  :since

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2012, 11:34
E' la stessa dell'anno scorso con ederson, floccari e zarate in più.
Non se sa come ce semo arrivati quarti... Bah!

Il calcio non è matematica, i giocatori non sono robot: se chi li mette in campo sa tirare e fargli tirare fuori il meglio è un conto, altrimenti puoi avere anche Cristiano Ronaldo e Iniesta ma non succede niente.

Reja aveva molti difetti ma il pregio fondamentale di avere tutti i giocatori con lui, Petkovic ancora no direi. E di conseguenza l'incognita sulla valutazione globale di questa squadra diventa sempre più grande.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
ho votato tra le prime tre perchè rispetto all'anno scorso abbiamo un Candreva in più dall'inizio e un equivoco tattico in meno in avanti (Cissè). E' pur vero che la rosa è pressochè la solita con un anno in più sulle spalle ma col ritorno di Zarate e Floccari (sommati a Klose Hernanes ed Ederson) e la presenza di un mister nuovo con un credo tattico in teoria più offensivo io penso ci sarà da divertirsi, fermo restando che serve almeno un difensore titolare nuovo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2012, 09:15
forse white blu ora sa a cosa mi riferivo quando ho detto che sta velatamente passando la teoria che stiamo bene così  ;)

L'associazione siamo forti così , con , non coprare nessuno è sbaglaita.
SIAMO forti. MA non è una scusante per lotito. SERVONO rinforzi.
Questo è un concetto che più o meno tutti hanno espresso.

Boksic89

*
Lazionetter
* 36
Scudetto impossibile, primi 3 posti se tutto ci va benissimo, europa league è il minimo, ma se non si completa il reparto arretrato temo pure di peggio.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2012, 10:15
L'associazione siamo forti così , con , non coprare nessuno è sbaglaita.
SIAMO forti. MA non è una scusante per lotito. SERVONO rinforzi. Questo è un concetto che più o meno tutti hanno espresso.

eccoti amico  ;)
:since

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Minimoog il 20 Ago 2012, 10:10
Reja aveva molti difetti ma il pregio fondamentale di avere tutti i giocatori con lui, Petkovic ancora no direi. E di conseguenza l'incognita sulla valutazione globale di questa squadra diventa sempre più grande.

ecco, io questa considerazione la trovo di un'assurdità incredibile.
secondo te la lazio in questo precampionato ha stentato (che poi solo per il risultato perchè io ho visto delle belle cose, ma so strano) perchè i giocatori non seguono l'allenatore? o perchè magari si è cambiato il sistema di giocare e ci vuole del tempo?

da quello che hai scritto sembra che i giocatori non seguano l'allenatore.
sta cosa sarebbe di una gravità assurda e non mi sembra assolutamente il caso nostro.

quando si cambia un allenatore ci vuole sempre del tempo per assimilarne le idee e metterle in pratica.
reja e petkovic appartengono a due mondi completamente diversi, serve pazienza.

Discussione precedente - Discussione successiva