tv lcd in auto

Aperto da telegraph road, 19 Ago 2012, 21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 20 Ago 2012, 12:49
Attaccalo allo specchietto retrovisore cosi lo guardi anche tu....
mentre guidi  :)

se vieni in auto con me so dove attaccarlo.....

:x

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Io sono d'accordo con voi, con l'essenza dei vostri discorsi....

..ma vi dimenticate che oggi i bambini sono diversi. E sono diversi perché é diverso il mondo attorno a loro e le sollecitazioni che hanno.

Io non voglio togliere loro alcuna fantasia, non voglio renderli schiavi di un videogioco, della televisione...

Voglio solo fare un viaggio e se ho la possibilità di fargli vedere un cartone animato (tanto si addormentano subito) non penso di aver contribuito alla distruzione del mondo....

altrimenti sono costretto a vendere la televisione. il mio iphone, l'ipad, il decoder, la macchina fotografica...

che faccio metto gli annunci??

:=))

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2012, 13:05[...]
allora, nell'ordine:
1. che bella foto. Ed è raro che mi piaccia 'sta roba hip  8)

2. grazie per le belle parole

ma anche
Citazione di: porgascogne il 20 Ago 2012, 13:05

quando non parli di scienza e ti limiti alle emozioni, sei amico mio

:p
3. quando non parlo di scienza, mi limito alle emozioni e per scrivere ricalco spudoratamente Bruno Schulz  :)

EOT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: telegraph road il 20 Ago 2012, 13:46
se vieni in auto con me so dove attaccarlo.....

:x

Me l'avresti servita su un piatto d'argento... ma sono un signore e te vojo bene...
per questa volta ti grazio :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 20 Ago 2012, 15:56
Me l'avresti servita su un piatto d'argento... ma sono un signore e te vojo bene...
per questa volta ti grazio :)

:ass:

:prr:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: sigurd il 20 Ago 2012, 11:22
di questi tv in automobile se ne vedono sempre di più
a me fanno una tristezza infinita
vorrei capire chi sono questi bambini che non possono restare nello stato di non-intrattenuti per più di un'ora di seguito. Che giovani e che adulti diventeranno.

Da bambino, tutte le estati, partivamo in auto in quattro - mamma, babbo e sorellina. Si facevano otto ore per arrivare in montagna. Erano le otto ore più belle della mia vita: le chiacchiere con i genitori, le canzoni cantate insieme, i giochi con la sorellina, i luoghi sconosciuti fuori dal finestrino (sempre gli stessi, anno dopo anno, ma chi se li ricordava), le soste non programmate (o almeno, così me le vendevano all'epoca)
Poi ci si stancava, e la mamma diceva "dormi, se dormi passa prima". Al risveglio mi dovevano spiegare dove eravamo arrivati, quanto mancava.
E poi, sì, c'erano silenzi lunghissimi. Uno dei due grandi davanti diceva all'altro: "vedi un po' se dormono", e l'altro: "dormi?", e io "no, guardavo fuori".

Era talmente bello che anche le otto ore del ritorno erano una festa - complici, certo, le interminabili estati dell'epoca (quando ero piccolo io, spesso luglio più agosto non durava affatto due mesi, a causa di certi giorni spuri che si infilavano in mezzo alle settimane, senza preavviso. Erano giorni in cui non succedeva coerentemente niente di niente, e servivano solo ad allontanare il giorno in cui si sarebbe rientrati a scuola. Tali giorni, oltretutto, non erano affatto vincolati alla durata classica di 24 ore. Potevano durare di meno o di più. Di solito duravano di più. Ma questo è un altro discorso)

vorrei capire come può un genitore togliere una cosa del genere ai propri figli. Che ci guadagnate? Una guida in santa pace?

vabbè, niente. Ve l'avevo detto che sarei stato serio. Portate pazienza.
Dimentichi però che oggi i bambini devono stare immobili sul seggiolino, cinturati, con protezioni a destra e sinistra che impediscono di vedere fuori agevolmente. Fargli passare parte di un lungo viaggio con un cartone animato non lo giudico negativo.

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva