Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2012, 15:13
E' pure normale visto che i grandi giocatori difficilmente vengono subito in una squadra che paga bene ma ancora non è una grande squadra : pure il City nei primi anni prendeva Jo , Zabaleta e compagnia (il più grande era Robinho) , poi col tempo sono venuti i Tourè , Tevez , David Silva , Dzeko , Nasri etc etc .
Ora qualunque giocatore potrebbe accettare i citizens .
Lo United è l'unica vera grande squadra perchè è pure quella più solida finanziarmente e quella che spende da sempre di più , mica perchè si chiama United . Che poi secondo me l'anno scorso non aveva manco 'sto squadrone pero' per motivi a me oscuri fa sempre paura agli avversari
Splash, i vari Robinho, Jo, Zabaleta, ecc... sono arrivati sotto la presidenza di Thaksin Shinawatra, da quando c'è Mansour, ossia dal settembre 2008, sono arrivati solo Top Player o quasi, l'unico vero rifiuto la ebbero da Kaka.
Io credo che il progetto del City sia valido, ma solo perchè hanno un pacco di soldi da spendere.
Di idee ce ne sono poche ed anche la dirigenza non mi sembra di altissimo livello.
Poi è ovvio che se vuoi un calciatore coi soldi riesci quasi sempre a prenderlo.
Lo United da anni non ha lo squadrone e da anni, da quando ci sono gli americani, investe molto meno di City e Chelsea, ma anche di altre squadre tipo il Liverpool.
Li c'è un grande progetto, che va oltre gli sceicchi, oltre il vil denaro.
C'è mentalità vincente, c'è consapevolezza di essere grandi, sempre.
Non è romantismo, sono dati di fatto.
Guarda Scholes e Giggs a 40 anni, guarda Smalling, Fletcher, Carrick, gente normalissima, scarsa al confronto dei vari Clichy, Toure, Nasri, ecc... che però arriva sempre li e, come dice Iker, un anno su 2 vince.
Il PSG ha due fuoriclasse, 3-4 buoni giocatori ed una manica di mezze seghe da paura.
Credo che faranno fatica anche quest'anno a vincere la Ligue 1 se verrà fuori il Montpellier di turno.
Io adoro il progetto del Borussia Dortmund, con spese irrisorie ed ingaggi tipo i nostri.
Questi dominano da due anni in Germania, dove c'è il Bayern che spende e spande.