Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2012, 16:44
perfetto  ;)
anche se cana dietro mi fa paura...
Cana dietro mi piace perché è uno che sa far ripartire l'azione e sa uscire palla al piede, come Dias del resto. cosa che non è troppo nelle corde di Diakitè, invece...
in marcatura è da rivedere, d'accordo, però rega', se non prendiamo nessuno per me va lui lì dietro.
con Modibo, Dias e Biava stiamo a posto così.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 16:51
Vabbè, m'arrendo.. (cit. ironica)

Si, indubbiamente ci vuole proprio tanta ironia per essere felici e giulivi sapendo che durante la stagione, magari in un turno di Europa League o al derby, te troverai a gioca' con Zauri a terzino o Scaloni e Stankevicius coppia centrale...

Allegria... :wall:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 20 Ago 2012, 17:19
però rega', se non prendiamo nessuno per me va lui lì dietro.

si penso anch'io, anche perchè nella mediana penso che petkovic abbia scelto onazi (a mio avviso giustamente)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2012, 17:28
si penso anch'io, anche perchè nella mediana penso che petkovic abbia scelto onazi (a mio avviso giustamente)

ma Onazi da utilizzare nel turn-over tra coppa e campionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquilaLidense il 20 Ago 2012, 17:34
ma Onazi da utilizzare nel turn-over tra coppa e campionato?

onazi lo vedo bene proprio con i titolari, con ledesma vicino, e candreva lulic sugli esterni con davanti hernanes (ederson) dietro miro.
Il ragazzo ha risposto alla grande, gran pressing, libera in parte ledesma, per me da crederci con gente importante vicino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2012, 17:21
Si, indubbiamente ci vuole proprio tanta ironia per essere felici e giulivi sapendo che durante la stagione, magari in un turno di Europa League o al derby, te troverai a gioca' con Zauri a terzino o Scaloni e Stankevicius coppia centrale...

conta pure l'atteggiamento mentale, la fiducia dei tifosi e il momento fisico contingente.

per dire..abbiamo vinto un derby con Scaloni e Garrido terzini più Klose in ombra nel secondo tempo.   :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.774
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2012, 17:21

Scusa, io, molto immodestamente, credevo di aver argomentato sul fatto che Zauri non lo vedremo quasi mai, che Scaloni come terza scelta è più che dignitoso, che Stankevicius può essere il 4° o 5° centrale e tu te ne esci con la battutina ironico-sprezzante ....
Così, solo per parlare, faccio presente che il terzo e quarto centrale di una delle più belle realtà di questo campionato ed una delle più accreditate alla vittoria finale sono marquinos (18 anni) e romagnoli (17 anni).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 17:41
Così, solo per parlare, faccio presente che il terzo e quarto centrale di una delle più belle realtà di questo campionato ed una delle più accreditate alla vittoria finale sono marquinos (18 anni) e romagnoli (17 anni).

ma loro non fanno le coppe...  é una disdetta!   :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 17:41
Preferisco l'irrealtà della Lazio....
Tornando in topic  anche Delio Rossi ci dà dietro le strisciate, nappule e la bella realtà :o , alla pari della florentia .
Vorrei che alla fine del campionato ce ne ricordassimo di tutti questi maghi . Ma sospetto che , quando saremo tra le prime 4,   diranno :- "beh   era facile da pronosticare , anzi si poteva fare meglio vista la rosa"...... cosa che ho sentito per tutto oltre metà del campionato l'anno scorso, quando molte di quelle pronosticate pocanzi erano staccate tra i 5 ed i 10 punti.....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.774
Citazione di: robylele il 20 Ago 2012, 17:45
ma loro non fanno le coppe...  é una disdetta!   :lol:
OT
Così tutti i giovedì il buon balzaretti potrà volare all'opera di Parigi, mentre gli altri si guarderanno Don Matteo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2012, 17:37
onazi lo vedo bene proprio con i titolari, con ledesma vicino, e candreva lulic sugli esterni con davanti hernanes (ederson) dietro miro.
Il ragazzo ha risposto alla grande, gran pressing, libera in parte ledesma, per me da crederci con gente importante vicino.

a memoria mia, gli unici giocatori pronti per la serie dirttamente dalla primavera, senza troppi fronzoli, furono: Vincenzo D'Amico e Bruno Giordano. Lo stesso Nesta ha dovuto fare esperienza per quasi tutto il girone di ritorno.

Onazi sarà esposto a vento e speriamo che resista, ma penso che farà la fine di Cavanda dopo che avrà sbagliato uno/due partite.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io vorrei sapere chi sono le sei persone che hanno votato "lotterà per salvarsi"

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
Citazione di: Biafra il 20 Ago 2012, 16:37
Vabbè, m'arrendo..  :bye2:
Non ho capito : vuoi sentirti dire che abbiamo una squadra di merda ?
Pure io sono preoccupato per la difesa , se leggessi quello che scrivo senza fare quello che stai facendo (qualunque cosa sia) ti saresti accorto che chiedo 1 terzino sinistro e 1 difensore centrale .
Poi se non posso scrivere quello che penso perchè secondo te sono prevenuto sti grandissimi cazzi , ma pensa te se uno deve vedersi trattato da [...] se pensa che Granqvist sia migliore di Diakitè

Citazione di: Svennis il 20 Ago 2012, 16:50
quasi d'accordo.
l'ho scritto nel topic sulla difesa di josè antonio, cana centrale è un'opzione che non voglio immaginare.
ha un modo di giocare che poco si adatta a quella posizione.
cana ogni volta che vuole prende palla, sbraga l'avversario.
L'ho visto giocare qualche volta con la nazionale e non mi ricordo di rigori/espulsioni a suo carico , pero' pure io preferirei qualcun'altro in difesa , anche se con Ledesma titolare l'unico ruolo dove Cana troverebbe spazio sarebbe la difesa (Cana-Ledesma è una bestemmia)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ecco appunto, bravo endri, te lo volevo proprio chiedere.
parlaci di cana centrale in nazionale.
cambia il suo modo di giocare?
io l'ho visto solo contro i boscaioli..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Svennis il 20 Ago 2012, 18:16
io vorrei sapere chi sono le sei persone che hanno votato "lotterà per salvarsi"

te ne posso dire un paio: Sercio69 e kiraly.
Il primo lo ha scritto pure. Mancava la faccina sghignazzante, anche se godeva..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.774
Citazione di: robylele il 20 Ago 2012, 18:25
te ne posso dire un paio: Sercio69 e kiraly.
Il primo lo ha scritto pure. Mancava la faccina sghignazzante, anche se godeva..
Che dici, saranno "felicissimi di essersi sbagliati" se la stagione andrà come ogni tifoso "normale" dovrebbe sperare ed augurarsi?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
L'Albania gioca sempre in difesa (benino in realtà) e Cana di solito si comporta bene , senza cali di tensione . Certo , qualche volta decide che è arrivato il momento di prendere il giallo e fa qualche entrata senza senso fuori area , pero' ti devo dire la verità l'ho visto raramente fare queste cose .
L'anno scorso l'ho visto molto giù proprio di forma , e uno della sua stazza se non sta in forma rischia di intercettarne poche di palle , anche perchè non è uno alla Ledesma che lavora sopratutto tatticamente ma è uno che usa spesso il corpo/la forza/la velocità .
Quindi premesso che a me come tipo di centrocampista non mi piace , se entra in forma e quindi la forma dell'anno scorso non dipendeva dall'infortunio patito in Turchia lo vedrei bene sia in centrocampo , sia in difesa che di giocatori dalle sue caratteristiche non ce ne abbiamo , se invece rivedremo lo stesso Cana di 1 anno fa sarebbe inutile sia a difesa che a centrocampo .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 20 Ago 2012, 18:27
Che dici, saranno "felicissimi di essersi sbagliati" se la stagione andrà come ogni tifoso "normale" dovrebbe sperare ed augurarsi?

Sercio69 andrebbe sotto a un treno ma saprebbe trovare spunti tipo: La media degli ultimi 8 anni o Campionato anomalo o Fallimento di due big, altrimenti...

l'altro probabilmente sarebbe anche contento ma naturalmente Si poteva fare di più, ma Lotito non vuole oppure Contento, ma non durerà.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.715
Citazione di: gesulio il 20 Ago 2012, 16:42
per adesso dico tra quarto e sesto posto.
detto che sposo in pieno la filosofia dei giovani in prima squadra con ruoli da protagonisti, per me manca ancora un titolare in difesa e un vice Radu sulla fascia.

per quanto detto sopra, fiducia a Cavanda, quindi, come sostituto di Konko a destra.

a centrocampo troverei il modo di ricucire con Matuzalem e se così non fosse prenderei uno in grado di dare un po' più di intensità alla manovra. col Malmoe mi sono piaciuti alcuni movimenti s.p. della squadra, solo che se la palla viaggia a uno all'ora, risultano del tutti ininfluenti.
altrimenti promuoverei Onazi titolare (Ledesma in alternativa) e arretrerei Cana tra il pacchetto dei centrali, nel caso non si riuscisse a comprare una valida alternativa in difesa.

inoltre punterei forte su un modulo a due punte, Klose e Floccari ad alternarsi nel ruolo di attaccante di riferimento, considerando Hernanes e Ederson alternativi sulla trequarti e Lulic + Candreva titolari inamovibili sulle fasce (Mauri e Gonzalez loro riserve).

la seconda punta se non è Zarate (con Rozzi a disposizione), non vedo chi altri, a meno di non rivolgerci anche in questo caso sul mercato, ma vista la situazione, direi che è un'ipotesi abbastanza difficile, se non impossibile.

per salire un gradino nella scala dei sondaggi (terzo posto), queste le priorità:

1. difensore laterale titolare (deve concorrere con Radu per la maglia e non essere un semplice ripiego in caso di infortunio)
2. centrocampista centrale dinamico e con visione di gioco (deve essere una garanzia, altrimenti va BENISSIMO Onazi)
3. difensore centrale affidabile (altrimenti vanno bene Diakitè e Cana, se decide di adattarsi al ruolo)
4. seconda punta veloce e imprevedibile (altrimenti Rozzi)
5. prima punta in grado di dare il cambio a Klose, se vanno via Floccari e/o Kozak.

per salire di due gradini (puntare al titolo), vanno eseguiti tutti e 5 gli acquisti sopra elencati.
Scusa gesu' , un paio di domande :
1. A cosa servirebbe la seconda punta ?
2. Secondo te Gonzalez si gioca il posto con Candreva/Lulic e non con Onazi o chi per lui , in pratica lo vedi esterno e non interno ?
3. Non ti è sembrato che nella partita contro i svedesi Hernanes abbia giocato da interno sinistro e non da trequartista , ruolo non nelle corde di Ederson ?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 20 Ago 2012, 18:16

Una sono io, le altre 5 non lo so.
D'altra parte tu che hai ideato il forum hai previsto questa possibilità di voto, non vedo dove sia lo scandalo.
Per me la Lazio così come è oggi lotta per la salvezza, l'ho detto e lo confermo.
Ovviamente spero di sbagliarmi, e non andrò sotto a un treno se ciò non accadrà, però so per certo che se la cosa dovesse succedere ci sarà sempre qualcuno che se la prenderà con i gufi e l'ambiente marcio, non con chi non fa mercato da un anno pensando che i trentenni siano eterni....

Discussione precedente - Discussione successiva