Destinazione Roma. Consigli?

Aperto da PrioritàLazio, 17 Ago 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: radar il 18 Ago 2012, 18:15
ma non sono stati appena aperti????

Le storie più belle durano poco...  :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: radar il 18 Ago 2012, 18:24
A Gallinaro non sarebbe mai successo

Mi dicono, invece, che anche il museo delle arti contemporanee di gallinaro, il famoso MAGALLICO, sia in forte disavanzo...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fabichan il 18 Ago 2012, 16:44
Se siete studenti di architettura vi consiglio di visitare il MAXXI prima che lo chiudano, è anche vicino allo stadio.

Eventualmente anche il MACRO, ristrutturato recentemente da Odile Decq, la cui collezione è in smobilitazione.
No no,aspetta,spiega.Perché chiudono?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: fabichan il 18 Ago 2012, 16:44
Se siete studenti di architettura vi consiglio di visitare il MAXXI prima che lo chiudano, è anche vicino allo stadio.

Eventualmente anche il MACRO, ristrutturato recentemente da Odile Decq, la cui collezione è in smobilitazione.

Ma veramente??? :o :o :o :o I miei due musei preferiti  :s :s :s

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Scialoja il 19 Ago 2012, 02:16
Ma veramente??? :o :o :o :o I miei due musei preferiti  :s :s :s

Insostenibilità finanziaria. Il MAXXI avrebbe dovuto ricevere un paio di milioni l'anno dal Mibac per gestione ordinaria e nuove acquisizioni, ma i tagli degli ultimi anni hanno costretto il Ministero ad abbassare la dotazione. Dopo 4-5 anni di quest'andazzo il Presidente Baldi si è dimesso ad aprile. Ora la palla è passata al governo, che per il momento ha commissariato la struttura (è una Fondazione), commettendo tra l'altro un illecito.
Conosco gente dentro, mi dicono che sia la dirigenza sia il Ministero non sanno come uscirne.
Tra l'altro di biglietteria incassa pochissimo, durante la settimana è praticamente vuoto e i pochi visitatori sono studenti e operatori, che non pagano.

Per il MACRO la situazione è ancora più difficile, perché si è aggiunta la volontà politica di AleDanno di non valorizzare la struttura. Che tra l'altro non riesce a costruirsi una propria collezione e per ora si regge sulle sponsorizzazioni, soprattutto ENEL.

C'è da dire che altrove stanno anche peggio: Palazzo Riso ha già chiuso, il MADRE si avvia, ecc.
Forse i musei di arte contemporanea (che effettivamente è già una contaddizione, se ci si pensa bene) non erano sta grande idea che si pensava nei '90.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: fabichan il 19 Ago 2012, 11:30
Insostenibilità finanziaria. Il MAXXI avrebbe dovuto ricevere un paio di milioni l'anno dal Mibac per gestione ordinaria e nuove acquisizioni, ma i tagli degli ultimi anni hanno costretto il Ministero ad abbassare la dotazione. Dopo 4-5 anni di quest'andazzo il Presidente Baldi si è dimesso ad aprile. Ora la palla è passata al governo, che per il momento ha commissariato la struttura (è una Fondazione), commettendo tra l'altro un illecito.
Conosco gente dentro, mi dicono che sia la dirigenza sia il Ministero non sanno come uscirne.
Tra l'altro di biglietteria incassa pochissimo, durante la settimana è praticamente vuoto e i pochi visitatori sono studenti e operatori, che non pagano.

Per il MACRO la situazione è ancora più difficile, perché si è aggiunta la volontà politica di AleDanno di non valorizzare la struttura. Che tra l'altro non riesce a costruirsi una propria collezione e per ora si regge sulle sponsorizzazioni, soprattutto ENEL.

C'è da dire che altrove stanno anche peggio: Palazzo Riso ha già chiuso, il MADRE si avvia, ecc.
Forse i musei di arte contemporanea (che effettivamente è già una contaddizione, se ci si pensa bene) non erano sta grande idea che si pensava nei '90.

Che tristezza  :s

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Tristezza e incazzatura direi....musei che non riescono ad andare avanti....che razza di paese....

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Vedo che si parla di gelato ma manca http://www.gelarmony.it/, gelateria siciliana che io amo alla follia, tra l'altro a 50 metri dalla metro Lepanto.

Quello e il tiramisù di Pompi a Via Albalonga (P.za Re Di Roma, anche lì vicino alla omonima metro), e a dolci (e calorie) stai a posto.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Brunost il 20 Ago 2012, 19:12
Vedo che si parla di gelato ma manca http://www.gelarmony.it/, gelateria siciliana che io amo alla follia, tra l'altro a 50 metri dalla metro Lepanto.

Quello e il tiramisù di Pompi a Via Albalonga (P.za Re Di Roma, anche lì vicino alla omonima metro), e a dolci (e calorie) stai a posto.

Se posso dire la mia, Pompi negli ultimi anni è scaduto molto in quanto a tiramisù, prima uno ci andava apposta per quello, adesso fanno un tiramisù che a qualità e sapore assomiglia ad un qualsiasi tiramisù di pasticceria o casalingo e neanche di buona fattura..

Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Vabbè, io per ovvi motivi non ci vado da almeno 6 anni... la mia alternativa è pagarlo 10 euro per una miniporzione, capitemi :DD

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Scialoja il 20 Ago 2012, 19:21
Se posso dire la mia, Pompi negli ultimi anni è scaduto molto in quanto a tiramisù, prima uno ci andava apposta per quello, adesso fanno un tiramisù che a qualità e sapore assomiglia ad un qualsiasi tiramisù di pasticceria o casalingo e neanche di buona fattura..

infatti
vi garantisco che lo fa molto meglio mia sorella  8)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Se vuoi farti una serata zuccherosa e golosa ti suggerisco invece di fare un salto a "Said - La fabbrica del cioccolato" a via  Tiburtina 135, dove hai la possibilità di sederti e di gustarti tanti dolci a base di cioccolata fatti ad arte. Io scelgo sempre il menù buffet, dove con 8 euro ti prendi un piattino da 6 pezzi di dolci assortiti a tua scelta dal buffet. Questo posto vale veramente la pena di andarci  ;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Scialoja il 20 Ago 2012, 19:56
Se vuoi farti una serata zuccherosa e golosa ti suggerisco invece di fare un salto a "Said - La fabbrica del cioccolato" a via  Tiburtina 135, dove hai la possibilità di sederti e di gustarti tanti dolci a base di cioccolata fatti ad arte. Io scelgo sempre il menù buffet, dove con 8 euro ti prendi un piattino da 6 pezzi di dolci assortiti a tua scelta dal buffet. Questo posto vale veramente la pena di andarci  ;)
Mai sentito...grazie Già!

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: fabichan il 18 Ago 2012, 16:42
Seeeee, il migliore è MELA E CANNELLA.

3-0, senza discussione.

ma che state a dì er gelato migliore sta a via dei gracchi tra la taberna e il negozio esoterico

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: balivox il 20 Ago 2012, 22:05
Mai sentito...grazie Già!

Prego!  ;)
Considera che sta un po' infrattato, nel senso che non da direttamente sulla strada, ma è alla fine di un viottolo pedonale segnalato da un'insegna. Il bello è che rimane aperto fino a tarda sera, perché dotato anche di sala ristorante, dove fanno menù a base di cioccolata.  ;)

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: poborsky il 20 Ago 2012, 22:41
ma che state a dì er gelato migliore sta a via dei gracchi tra la taberna e il negozio esoterico
Mandorla aromatizzata all'arancia....amore a primo assaggio! = )

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: balivox il 20 Ago 2012, 23:28
Mandorla aromatizzata all'arancia....amore a primo assaggio! = )

Andate da MELA E CANNELLA, magari provate il gusto che dà il nome al locale, poi ne riparliamo...

Discussione precedente - Discussione successiva