Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
fonte molto attendibile : Baldini potrebbe andarsene gia' a gennaio .

mi fido molto di chi me l ha detta anche se non saprei come decifrarla questa informazione .

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Fabiano9mm il 20 Ago 2012, 20:42
fonte molto attendibile : Baldini potrebbe andarsene gia' a gennaio .

mi fido molto di chi me l ha detta anche se non saprei come decifrarla questa informazione .

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Sono daccordissimo con quanto ha scritto Cosmo.
Questo topic è nato sotto la gestione Sensi, e li chiaramente c'era una situazione completamente diversa. Mi pare di ricordare che erano arrivati a circa 40 milioni di euro di debito, che se ci pensate non è altissimissimo in confronto ad una squadra che fattura circa 100 milioni, però non avrebbe mai potuto ricapitalizzare perchè non aveva più risorse.
Ora la banca ha rilevato la società ad un prezzo irrisorio, approfittando della situazione in cui si era trovato il gruppo italpetroli, e sta facendo degli investimenti (anche se a differenza di quanto molti sostengono non molto alti)
NON STA REGALANDO NIENTE!
L'obiettivo è facilmente intuibile: lo stadio. Perchè? innanzitutto entrerebbe come finanziatrice dell'opera, perchè è il suo lavoro, e si troverebbe proprietaria di una società con lo stadio, a Roma. Il valore della società, che ripeto ha pagato 4 noccioline ai sensi, supererebbe quota 400 milioni di euro, con un bilancio risanato, ripulito da tutti i giocatori che guadagnavano cifre fuori mercato, pronta per essere piazzata sul mercato a qualche investitore.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: marcopappa il 20 Ago 2012, 20:57
Questo topic è nato sotto la gestione Sensi, e li chiaramente c'era una situazione completamente diversa. Mi pare di ricordare che erano arrivati a circa 40 milioni di euro di debito, che se ci pensate non è altissimissimo in confronto ad una squadra che fattura circa 100 milioni, però non avrebbe mai potuto ricapitalizzare perchè non aveva più risorse.
Ora la banca ha rilevato la società ad un prezzo irrisorio, approfittando della situazione in cui si era trovato il gruppo italpetroli, e sta facendo degli investimenti (anche se a differenza di quanto molti sostengono non molto alti)
L'obiettivo è facilmente intuibile: lo stadio. Perchè? innanzitutto entrerebbe come finanziatrice dell'opera, perchè è il suo lavoro, e si troverebbe proprietaria di una società con lo stadio, a Roma. Il valore della società, che ripeto ha pagato 4 noccioline ai sensi, supererebbe quota 400 milioni di euro, con un bilancio risanato, ripulito da tutti i giocatori che guadagnavano cifre fuori mercato, pronta per essere piazzata sul mercato a qualche investitore.

Mi sa che hai la memoria corta o non conosci bene la storia, perchè la banca coi Sensi ci ha rimesso pure l'osso del collo.

Che qualcuno mi corregga se dico una cosa inesatta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2012, 21:01
Mi sa che hai la memoria corta o non conosci bene la storia, perchè la banca coi Sensi ci ha rimesso pure l'osso del collo.

Che qualcuno mi corregga se dico una cosa inesatta...
Mi sono andato a vedere ste cose in giro su vecchi articoli dell'epoca, e ho visto che gli hanno levato tutto, pure il porto di civitavecchia dove scaricano la benzina, alberghi e pure un villaggio turistico... Stai tranquillo che le banche non ci rimettono mai...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: marcopappa il 20 Ago 2012, 21:07
Mi sono andato a vedere ste cose in giro su vecchi articoli dell'epoca, e ho visto che gli hanno levato tutto, pure il porto di civitavecchia dove scaricano la benzina, alberghi e pure un villaggio turistico... Stai tranquillo che le banche non ci rimettono mai...

La banca è grasso che cose se alla fine di tutta la storia recupera un 30% del credito che vantava verso il gruppo Italpetroli.

Che le banche non ci rimettano mai è una leggenda metropolitana.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2012, 21:14
La banca è grasso che cose se alla fine di tutta la storia recupera un 30% del credito che vantava verso il gruppo Italpetroli.

Che le banche non ci rimettano mai è una leggenda metropolitana.

Ok leggi http://archivio.panorama.it/L-impero-dei-Sensi-colpisce-ancora

In tutto, circa 60-70 società, guidate finora da Franco Sensi e da un pugno di manager fidati con una conduzione di tipo familiare. In attesa di un bilancio consolidato, che la Price Waterhouse dovrà predisporre su incarico della Compagnia Italpetroli, tra gli analisti si stima che il solo patrimonio immobiliare del gruppo Sensi sia più che sufficiente per fare fronte alle esposizioni con le banche.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: marcopappa il 20 Ago 2012, 20:57

4 noccioline costate circa 325 milioni di euro.

http://www.calciomercato.com/news/roma-firmato-accordo-sensi-unicredit-azzerato-il-debito-di-italpetroli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: marcopappa il 20 Ago 2012, 21:18
Ok leggi http://archivio.panorama.it/L-impero-dei-Sensi-colpisce-ancora

In tutto, circa 60-70 società, guidate finora da Franco Sensi e da un pugno di manager fidati con una conduzione di tipo familiare. In attesa di un bilancio consolidato, che la Price Waterhouse dovrà predisporre su incarico della Compagnia Italpetroli, tra gli analisti si stima che il solo patrimonio immobiliare del gruppo Sensi sia più che sufficiente per fare fronte alle esposizioni con le banche.

L'articolo che citi è del 2004.
Da allora molte cose sono cambiate.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: turco il 20 Ago 2012, 21:19
4 noccioline costate circa 325 milioni di euro.

http://www.calciomercato.com/news/roma-firmato-accordo-sensi-unicredit-azzerato-il-debito-di-italpetroli

Ah si... ma se gli hanno levato tutto... mica solo la roma...

Cmq oh avete ragione voi. Unicredit ci ha rimesso, in cambio del debito si so fatti da un piatto de matriciana. Pensatela come volete...
Dal 2004 sono state messe in vendità le proprietà, non è che sono cambiate le cose.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
hanno ricevuto, credo, circa il 50% del debito, ma forse meno, attraverso dismissioni varie.
Per il resto se so' ciucciati l'aessecamorra, buffi inclusi, e hanno pure dovuto promettere un futuro sereno alla scimmia urlatrice che fa l'assessora alle (non) Olimpiadi, pensa 'n po'.
comunque forzaroma

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
se devono fare cassa possono vendere l'olandese oppure osvaldo, la questione de rossi per me non e' decisiva. se invece non devono fare cassa andranno avanti con i soldi di unicredit, magari sapendo di andare a parare su uno stadio di proprieta' (di unicredit). in ogni caso il tutto avverra' con la luminosa certezza che la squadra del popolo romano, la squadra simpatia, zemanlandia, team baldini ecc ecc e' di proprieta' di una banca. per me non puo' durare a lungo, e' troppo sporca. romamerda

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
hanno ricevuto, credo, circa il 50% del debito, ma forse meno, attraverso dismissioni varie.
Per il resto se so' ciucciati l'aessecamorra, buffi inclusi, e hanno pure dovuto promettere un futuro sereno alla scimmia urlatrice che fa l'assessora alle (non) Olimpiadi, pensa 'n po'.
comunque forzaroma

Cmq, al di la di questo. Già solo con quello che ho scritto sopra, sul fatto che costruendo lo stadio e finanziando la costruzione e avendo una società di proprietà con lo stadio, penso che hanno fatto un bel po' di soldini. Non credo alla storia che stiano regalando i soldi così a buffo.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
comunque forzaroma

A noi per un buffo di un quarto del loro Capitalia ci voleva far fallire.
Buffo della Cirio, mica della SSLazio.

A loro con buffi di 325 milioni di euro Unicrediit  li ha tenuti (e li tiene) in vita.
Buffo di Italpetroli, mica della asrioma.

marcopappa, scusa, ce fai o ce sei?

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: turco il 20 Ago 2012, 21:32
A noi per un buffo di un quarto del loro Capitalia ci voleva far fallire.
Buffo della Cirio, mica della SSLazio.

A loro con buffi di 325 milioni di euro Unicrediit  li ha tenuti (e li tiene) in vita.
Buffo di Italpetroli, mica della asrioma.

marcopappa, scusa, ce fai o ce sei?

Se tu leggessi quello che ho scritto sopra, ovvero che la sensi non avrebbe mai potuto ricapitalizzare a fronte del debito della roma, vuol dire che se non cambiava proprietà falliva. Lo hanno detto loro stessi che se non subentrava la nuova società dovevano portare i libri in tribunale

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Raga avete ragione. Sebbene il valore degli asset coprivano il debito, la vendita non è riuscita a coprire tutto il debito. Faccio Mea culpa.

Cmq resta il fatto che secondo me, a unicredit della roma non gliene può fregare di meno a livello sportivo e che punta solo a costruire lo stadio. vedremo che succederà

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Se vendono De Rossi ai difettosi rode moltissimo il culo.
Io godo quando ai difettosi rode moltissimo il culo
Io godo se vendono De Rossi

Ciao

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Compro casa con l'aiuto di un prestito ipotecario di una banca qualunque, diciamo unicredit.
A un certo punto mi accorgo che a furia di lavori di ristrutturazione non ho più denaro per pagare la banca.
La banca, invece di escutere la garanzia ipotecaria e mettere in vendita la casa (l'intera proprietà e a qualunque prezzo, in modo da eventualmente svalutare il credito nel bilancio del periodo e continuare a fare il proprio mestiere cercando di erogare mutui a soggetti più solvibili di me), che fa? Mi presta altri soldi per ampliare il giardino e costruire una piscina in modo da incrementare il valore dell'asset e guadagnarci di più in futuro. Semmai.

Fate schifo, vi auguro un dissolvimento sportivo molto doloroso.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: marcopappa il 20 Ago 2012, 21:38
Se tu leggessi quello che ho scritto sopra, ovvero che la sensi non avrebbe mai potuto ricapitalizzare a fronte del debito della roma, vuol dire che se non cambiava proprietà falliva. Lo hanno detto loro stessi che se non subentrava la nuova società dovevano portare i libri in tribunale

ma questa nuova societa' di cui parli, mica penserai seriamente che sia di pallotta vero? oppure pensi che sia di mr 5 cessi? spero che tu ti renda conto che questa fantomatica societa' in realta' non esiste.

per farla breve non so' se sai chi sono i prestanome, fai 2+2 e capisci da solo chi e' il vero proprietario.

Discussione precedente - Discussione successiva