Su alcune scelte.............

Aperto da Adler Nest, 21 Ago 2012, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
2 mesi di preparazione, e di calcio mercato virtuale.
Il tempo che sta scadendo e alcune punti fermi: cominciamo.

L'allenatore:
Sembra sia riuscito a fare sqaudra intorno a lui e sembra più pragmatico e concreto di quanto pensassi: la squadra la fanno i giocatori, non i moduli. Si nota qualche verticalizzazione in più e un pò più di pressing rispetto a Reja.
Il portiere:
Non è mai stato in discussione
Marchetti fa il primo, Bizzarri il secondo: non ci piove.
La difesa:
Petkovic visto quello che ha giocherà a 4. Konko a destra: la sua prima alternativa chi è? Cavanda?
La coppia centrale ere e resta Biava Dias complice l'infortunio prima e la questione contrattuale di Diakitè e la fragilità di Radu
Il terzino sinistro è ad oggi Cavanda. Lulic lo farà giocare sulla mediana, il giocatore stesso si è espresso in tal modo. Non ci sono alternative,ad oggi, nemmeno Zauri, per fortuna, aggiungo.
Centrocampo:
Si pensava che "finalmente" Ledesma si sarebbe riposato in panca, che la coppia meglio assortita era Cana-Hernanes e invece..............con buona pace di Splash e qualcun altro, pare che anche Petkovic non capisca di calcio così come Reja e Rossi e Ledesma sarà di nuovo il fulcro del centrocampo. Onazi promette bene (è un mix di Ledesma e Matuzalem). Da quello che ho capito anche Petkovic (con buona pace di Tarallo.... :) ) ha rinunciato a vedere Hernanes vertice basso del centrocampo (forse il buon minestraro non aveva tutti i torti....)
Candreva e Lulic sulle fasce se giocheranno a 4, se a 3 c'è abbondanza di scelta.
Mauri se non ce lo leva l' (in)giustizia sportiva giocherà perchè è l'unico che ha i tempi per entrare in area di rigore.
Ederson non ho elementi per capire se e dove può entrare.
Attacco:
Con l'abbondanza di trequartisti con alto tasso tecnico, questa squadra non può reggere le 2 punte: anche Petkovic sembra essersene convinto.
Dietro Klose (un marziano) le gerarchie sono chiare: una punta con struttura simile è Floccari, poi forse Zarate, poi Kozak, poi Rozzi e poi, malinconicamente, Rocchi. Alfaro manco lo conto: è un mistero che lui abbia assaggiato la A e centinaia di ragazzi qualsiasi no.
In sintesi: Reja che passava da minestraro per molti, con la stessa sqaudra avrebbe giocato nello stesso modo (più o meno) e non venite a dirmi che non avrebbe fatto debuttare Onazi perchè anche questa è una falsità (l'anno scroso Onazi è stato frenato da pubalgia).
Altre indicazioni le vedete?
Aggiungete.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Ad oggi penso che col rientro di Radu, la coppia centrale sia Radu, Dias (che non mi sembra scarsa), sulla fascia destra Konko, sulla sinistra io ritengo che per forza di cose ci dovrà giocare Lulic, almeno inizialmente. Finora ufficialmente la Lazio non ha trattato nessun terzino sinistro ma solo una punta e un centrale. Che poi noi tutti pensiamo serva ok, mi viene il dubbio se anche l'allenatore pensi la stessa cosa a questo punto. Forse ritiene di aver trovato una soluzione li. Per me Lulic su quella fascia può giocare ovunque con ottimi risultati visto che ha delle qualità indiscutibili, sebbene nel precampionato non è sembrato molto in forma.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2012, 09:58

La difesa:
Petkovic visto quello che ha giocherà a 4.

quoto quasi tutto. Sulla linea difensiva a 4 , che io non toccherei , c'è qualcosa che non mi torna.

Sledgehammer

Visitatore
togliere Lulic dal centrocampo sarebbe un vero suicidio.
Il nostro problema principale resta il modulo.
Abbiamo troppi 3/4isti di livello per pensare di non farne giocare almeno 2. L'alternativa sarebbe quella (e mi pare che Pektovic ci stia puntanto) di portare uno tra Mauri o Ederson in appoggio della prima punta e dietro mettere Hernanes.
Il mio modulo preferito rimane il 4 3 1 2.
In difersa è necessario un terzino ed un centrale, a seconda di dove si voglia far giocare Radu, terzino o il centrale potenzialmente deve essere un titolare.
A centrocampo giocherei con Lulic (Brocchi/Onazi) Ledesma (Cana) e Candreva(Gonzo/Brocchi).
Sacrificherei Zarate per un difensore di livello, poi se arrivasse pure Breno sarebbe fantastico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva