Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quasi ot: Soros ha acquistato una quota del Manchester United.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 10:35
:lol: :lol:

Marco, quando incontro un estimatore di Zeman sono abituato a fargli un  paio di domande.

Permettimi di rivolgertele: cosa pensa e che dichiarazioni ha fatto il boemo in merito alle fidejussioni false e ai passaporti taroccati di Cafu, Bartelt e Fabio Junior?

Nel caso non dovesse aver detto nulla credi che sia dovuto al fatto che non lo hanno interpellato in merito? Secondo te ne avrebbe dovuto parlare comunque come fece con i muscoli di Vialli?

Vorrei anch'io dire e pensare cose giuste come lui, quindi attendo le risposte e ti ringrazio.
C'è un topic apposta su zeman, se vuoi spostiamoci li e ti rispondo.
A quelli che parlano dell'offerta, raga non me la sono inventata io. C'è una registrazione che si trova in internet anche facilmente, dove è lo stesso Sawiris che dice di aver fatto un offerta a unicredit, mentre stavano trattando hanno deciso di cambiare piani di vendita, con la famosa offerta vincolante. Al che, che senso aveva presentare un ulteriore offerta li, se già era ufficiale l'offerta? così si è tirato indietro.
Se poi dite che s'è inventato tutto, allora ok, ma allora vale tutto dopo.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ahhah ma che spiegazione e' questa? Non ha fatto nessuna offerta vincolante, aka quando si doveva esporre sul serio e' sparito. Punto.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ahhah ma che spiegazione e' questa? Non ha fatto nessuna offerta vincolante, aka quando si doveva esporre sul serio e' sparito. Punto.

come non quotarti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Quindi voi due mi state dicendo che, al di la del ritiro di Sawiris, unicredit ha fatto bene a comportarsi come ha fatto? Se durante una trattativa che durava da tempo, al momento di accettare l'offerta, aprono altre trattative, non mi pare una cosa normale, anzi mi pare proprio che sia un rifiuto all'offerta. Se io sto contrattando l'acquisto di una macchina con un tizio, devo dirgli se accettare il prezzo che mi offre, ad una certa mi giro e comincio a cercare altri acquirenti, non mi pare una mossa normale. Cioè uno ti offre 130 milioni, e ad oggi hai preso 0... O sono impazziti, o hanno dei piani alternativi (speculativi), almeno secondo me. Poi oh, ad oggi nessuno può saperlo, se non sarà così vedremo.
Se tutto fosse stato cristallino, all'offerta dovevano dire si e basta. Questa è poi la mia opinione.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Ma tu pensi che una società si compra come una automobile ?

Cioè, il compratore vede la carrozzeria, si fa "descrivere" le prestazioni (se è un po' furbo le ha viste in qualche rivista/se le è fatte descrivere da un amico che ha la stessa macchina) e poi stacca l'assegno e compra ?

Se si, stai messo maluccio....

Una delle cose che ha allontanato tanti "possibili acquirenti" era il fatto che, facendo l'analisi della situazione finanziaria della ASRIOMMA si scopriva un mare di ... AESSERIOMMA nei conti, e più di qualche interessato è sparito per questo e per questo Unicredit voleva le "offerte vincolanti", e per questo ci sono stati fior di "ripensamenti/riaggiustamenti" con gli amerregani....

Hai detto bene

"Se tutto fosse stato cristallino"  ma ti sei dimenticato di specificare chi "non era cristallino", ed erano, mi dispiace per te, gli amichetti Unicredit...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: cosmo il 21 Ago 2012, 09:46
Resta l'assoluta illogicità di convocare una conferenza stampa di Derossi.
Trattasti dell'ennesimo cerimoniale autoreferenziale che serve per rinsaldare l'unità del popolo bue? più di così?
Trattasi dell'annuncio della cessione? Mah, non credo, a che servirebbe? Forse per far digerire meglio la cessione ai bori?
Se tutti coloro, considerati top player, facessero una conferenza stampa ad ogni sospiro del mercatol, finirebbero i microfoni.
Sono curioso, chissà che tirano fuori dal cappello i massoni oggi.

Quando c'e'  la conferenza che me la vojo  spizza'??

Una delle poche volte che sono contento cmq  vada. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 10:53
C'è un topic apposta su zeman, se vuoi spostiamoci li e ti rispondo.
A quelli che parlano dell'offerta, raga non me la sono inventata io. C'è una registrazione che si trova in internet anche facilmente, dove è lo stesso Sawiris che dice di aver fatto un offerta a unicredit, mentre stavano trattando hanno deciso di cambiare piani di vendita, con la famosa offerta vincolante. Al che, che senso aveva presentare un ulteriore offerta li, se già era ufficiale l'offerta? così si è tirato indietro.
Se poi dite che s'è inventato tutto, allora ok, ma allora vale tutto dopo.

Ma che stai a dì? Che ci fai con la registrazione?
L'ha presentata l'offerta VINCOLANTE?

NO

e quindi perchè parli ancora di di aria fritta? Cosa vuoi dimostrare?

Per quanto riguarda Zeman adesso mi sposto sull'altro topic, non vedo l'ora di sapere da te cosa disse il boemo riguardo i 'problemini' della roma.
Anche di Giuliano Taccola mi piacerebbe sapere se Zeman sa qualcosa. In fondo si trova sul web la vicenda, anche che la vedova sta ancora aspettando un risarcimento dal 1969.
E quello è il campo del beomo... prodotti farmaceutici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 21 Ago 2012, 10:37
Quasi ot: Soros ha acquistato una quota del Manchester United.

:lol: :lol:

maledetta Rosella, fu di lei la colpa......   :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.627
Si parla di una cessione imminente di Pjanic al Tottenham per 12mln di sterline credo , ottima plusvalenza

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se si concretizza la vendita di Pjanic io stappo lo spumante.

Me pare un sogno che vendono lui e se tengono el barbudo.

Speramo, speramo, speramo.

Un sogno che s'avvera e qualche ansia in meno sull'anno prossimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2012, 14:09
Si parla di una cessione imminente di Pjanic al Tottenham per 12mln di sterline credo , ottima plusvalenza

Comprato a 11 e venduto a 15... non é male come Plusvalenza ma non la giudicherei Ottima!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.627
Hanno fatto più di 6mln di plusvalenza in 1 solo anno , finanziariamente l'operazione è ottima ; per noi pure è ottima visto che la nuova rometta pare debba vendere ogni anno i pezzi migliori per poter cercare nuove plusvalenze . Tra l'altro grazie al mago Sabatini hanno 3 centrali di centrocampo e 1 solo interno e in attacco hanno 3 centrali , 1 trequartista e 1 esterno , sono proprio curioso di vedere quello che riuscirano a fare

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2012, 14:21
Comprato a 11 e venduto a 15... non é male come Plusvalenza ma non la giudicherei Ottima!

ma è ufficiale?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2012, 14:33
Hanno fatto più di 6mln di plusvalenza in 1 solo anno , finanziariamente l'operazione è ottima ; per noi pure è ottima visto che la nuova rometta pare debba vendere ogni anno i pezzi migliori per poter cercare nuove plusvalenze . Tra l'altro grazie al mago Sabatini hanno 3 centrali di centrocampo e 1 solo interno e in attacco hanno 3 centrali , 1 trequartista e 1 esterno , sono proprio curioso di quello che riuscirano a fare

mmm, io continuo a predicare prudenza.
Ottima st'eventuale vendita de Pjanic, facciamo attenzione nei giudizi.
Nun so' figurine, quindi aspettiamo a dire che hanno "3 centrali, 1 trequartista e 1 esterno".
A me invece il loro attacco sembra molto molto buono.

Un giudizio positivo su di loro lo dà la totalità degli opinionisti. So' bene che il 60% lo fa seguendo altre logiche.
Ma se pensiamo che questi controllano tutto e che quindi OGNI giudizio su di loro è influenzato, secondo me stamo n'attimo a sgravà.

Io dico che se so' rinforzati, o meglio, hanno dato un criterio alla squadra.
E questo pagherà.

Quanto? Sarà un campionato stranissimo, non faccio previsioni. Spero il meno possibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.627
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2012, 14:39
mmm, io continuo a predicare prudenza.
Ottima st'eventuale vendita de Pjanic, facciamo attenzione nei giudizi.
Nun so' figurine, quindi aspettiamo a dire che hanno "3 centrali, 1 trequartista e 1 esterno".
A me invece il loro attacco sembra molto molto buono.

Un giudizio positivo su di loro lo dà la totalità degli opinionisti. So' bene che il 60% lo fa seguendo altre logiche.
Ma se pensiamo che questi controllano tutto e che quindi OGNI giudizio su di loro è influenzato, secondo me stamo n'attimo a sgravà.

Io dico che se so' rinforzati, o meglio, hanno dato un criterio alla squadra.
E questo pagherà.

Quanto? Sarà un campionato stranissimo, non faccio previsioni. Spero il meno possibile.
Mah gli opinionisti sono una categoria ridicola , non so come si faccia a considerare le loro "opinioni" . Cioè dobbiamo parlare di Paolo Liguori ?
In difesa , riserve comprese stanno messi cosi :
Piris-Burdisso-Castan-Balzaretti e poi Dodo' e Taddei . Manco numericamente ci stanno se non si considerano i 18enni Marquinhos e Romagnoli ...
A centrocampo (se la voce su Pjanic è vera)
Tachtidis-De Rossi-Bradley e Marquinho e Florenzi . Tachtidis non lo conosco ma pare sia un centrale , De Rossi e Bradley sono sicuramente dei centrali .
In attacco :
Osvaldo , Destro , titty , Borriello , Bojan (tutti centrali) e Lamela , Lopez .
A me sinceramente sembrano una squadretta (di merda) mal costruita che ha qualche possibilità di raggiungere l'EL solo grazie alla mancanza di una competizione europea e ai probabili favori arbitrali

Chiudo qui l'OT visto che in questo topic si parla d'altro

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
sto diavolo de marcopappa è preparatissimo sulle merde...

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: andyco il 21 Ago 2012, 14:53
sto diavolo de marcopappa è preparatissimo sulle merde...
Già, e a differenza tua mi sento abbastanza laziale da poter esprimere un parere mio, giusto o sbagliato che sia, che voi non condividete.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
non sottovalutiamo quanto potrà essere importante il beota per i nostri interessi ...
dove giocherà totty la prossima stagione ? (perché giocherà SEMPRE titolare, ne sa qualcosa luis enrique)
se gioca centravanti tutti gli altri attaccanti, ad esclusione di lopez, giocheranno fuori ruolo
ad un totti che giochi esterno (col gioco di zeman, poi, sfiancante come pochi) non voglio credere ma dovesse accadere voglio poi sapere chi rientra ...
io sono moderatamente tranquillo  :)
(e quando mi prende l'ansia mi basta rileggermi i risultati di zeman delle ultime 15 stagioni ....)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 14:59
Già, e a differenza tua mi sento abbastanza laziale da poter esprimere un parere mio, giusto o sbagliato che sia, che voi non condividete.

Laziale con la lettera maiuscola, sei un romanista mascherato e pure male.

Discussione precedente - Discussione successiva