Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: And159 il 21 Ago 2012, 14:26
vado a sensazione pure io.peggio di cavanda e scaloni non credo possa essere

Su Cavanda sei troppo cattivo, io ci spero. Naturalmente non come prima scelta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anzi, se viene Ferronetti chiedo il rimborso dei soldi che ho speso per il rinnovo del mio abbonamento.

e non esagerà. Io l'abbonamento me lo tengo e ce vado pure se scennemo in campo con la Primavera.

Perché sempre de Lazio se tratta.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Absaroke il 21 Ago 2012, 14:27
Un calciatore lo paghi 21
lo vendi a 12 o forse anche di meno .......  dopo 4 anni e
ci fai la plusvalenza   !!!???

Adesso ho capito come siamo andati a culo all'aria in casa Italia .... e dintorni.

Ma infatti l'errore è stato pagarlo 21. e sia ben chiaro che non condanno Lotito... stavamo TUTTI a stropicciarci gli occhi dopo una stagione clamorosa. Col senno di poi però abbiamo speso una cifra folle che adesso ci inchioda perchè non possiamo venderlo nemmeno a 8mln (che, ripeto, sono una cifra dignitosa alla luce delle ultime 3 stagioni di Zarate)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: richard il 21 Ago 2012, 14:25
oltre a lahm c'ha pure schmelzer davanti nelle gerarchie, a dirla tutta

che é il terzino sinistro del Borussia due volta campione di Germania.

Diciamo che con un allenatore normale ad allenare la nazionale tedesca avrebbe davanti solo Schmelzer, Lahm giocherebbe a destra.
;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Un calciatore lo paghi 21
lo vendi a 12 o forse anche di meno .......  dopo 4 anni e

Adesso ho capito come siamo andati a culo all'aria in casa Italia .... e dintorni.

Scusa lo chiedo da profano non capisco una beata mazza di bilanci, ma gli ammortamenti annui (se dice cosi?) fanno scendere il valore del cartellino a bilancio?

gblazio

*
Lazionetter
* 301
mo fucilatemi ma viste le ultime stagioni di Zarate 8 milioni sarebbero una cifra dignitosa. Ma visto che non credo che riusciremmo a reinvestirli subito per migliorare la squadra tanto vale tenerselo.

Ho la sensazione che Zarate e Gonzalez siano tutt'altro che incedibili...basta l'offerta giusta. Per Mauro con 10 milioni Lotito glielo incarta. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tottenham protagonista della chiusura del mercato inglese. Villas-Boas vuole il romanista Pj*** alias Photoshop e, secondo l''Evening Standard', la trattativa tra gli emissari inglesi e i dirigenti giallorossi e' gia' a buon punto: il trasferimento potrebbe concretizzarsi entro la settimana. Nel frattempo, gli Spurs cercano anche un attaccante: Adebayor, gia' in prestito la scorsa stagione, resta la prima scelta, scrive il 'Sun', ma nelle ultime ore ha preso corpo l'opzione Dzeko, non piu' incedibile.

EOT

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2012, 14:28
e non esagerà. Io l'abbonamento me lo tengo e ce vado pure se scennemo in campo con la Primavera.

Perché sempre de Lazio se tratta.

no ma ho chiarito immediatamente che scherzavo... l'abbonamento l'ho rinnovato subito, è una cosa che prescinde il calciomercato.  ;)

Però ferronetti no.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
mammamà questo potrebbe passare alla storia come il peggior mercato della gestione Lotito.

speriamo negli ultimi 10 giorni ma tira una bruttissima aria.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Ago 2012, 14:31

Diciamo che con un allenatore normale ad allenare la nazionale tedesca avrebbe davanti solo Schmelzer, Lahm giocherebbe a destra.
;))

Ok non vi arrabbiate compriamo Schmelzer  :D

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: gblazio il 21 Ago 2012, 14:32
Ho la sensazione che Zarate e Gonzalez siano tutt'altro che incedibili...basta l'offerta giusta. Per Mauro con 10 milioni Lotito glielo incarta.

Per me sotto i 12-13 Mln Lotito manco ci pensa.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Vedendo poche cose di Guidetti lo avrei visto molto bene in coppia con Klose visto che allo svedese piace partire decentrato, per poi liberarsi per il diagonale o fare lo scambio col compagno che entra in velocità. E mi pare più concreto di Zarate.
Avendo avuto una strategia di mercato sarebbe stato possibile prenderlo. Così come un terzino sinistro.
Ma al momento l'unica cosa certa appare la mancanza di una strategia sensata per rinforzare la squadra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Ago 2012, 14:31

;))

vabbè ma anche al bayern lahm gioca spesso a sinistra con rafinha a destra, non è che loew si sia inventato nulla di strano...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me sotto i 12-13 Mln Lotito manco ci pensa.

non ci pensa perche' e' orgoglioso, ma come dice il poeta :

L'orgoglio va a cavallo e torna a piedi   !!!

e' chiaro che ci ha perso un sacco di soldi e io credo che deve venderlo perche' alla
Lazio il rapporto con il giocatore e' molto difficile per non dire che e' finito.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: flender il 21 Ago 2012, 14:32
Scusa lo chiedo da profano non capisco una beata mazza di bilanci, ma gli ammortamenti annui (se dice cosi?) fanno scendere il valore del cartellino a bilancio?

yes.. per rientrare servono ad occhio e croce una decina di milioni

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Un calciatore lo paghi 20/21 in giovane età .....

lo vendi a 12 o forse anche di meno ....  dopo 4 anni in eta matura (25) ma ancora giovane,
e

No Absaroke, più o meno è così. La plusvalenza (o la minusvalmenza) la calcoli in base al valore residuo da ammortizzare, e non in base al costo storico. Se Zarate è stato pagato 20 e ammortizzato per la metà, significa che l'eventuale plusvalenza la devi calcolare dalla differenza tra il prezzo di cessione e i 10 da ammortizzare. Civilisticamente è così.
Diverso invece se si deve valutare la bontà dell'investimento nel suo complesso, nel cui calderone deve andare tutto, dal costo di acquisto alle provvigioni e agli emolumenti lordi corrisposti.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Absaroke il 21 Ago 2012, 14:38
non ci pensa perche' e' orgoglioso, ma come dice il poeta :

L'orgoglio va a cavallo e torna a piedi   !!!

e' chiaro che ci ha perso un sacco di soldi e io credo che deve venderlo perche' alla
Lazio il rapporto con il giocatore e' molto difficile per non dire che e' finito.

ma è una tua supposizione ò è un qualcosa che sai magari tramite qualche amicizia dentro Formello? (se così fosse non voglio sapere chi è o cosa ha detto, l'ho chiesto solo per curiosità)
ci sono problemi con lo spogliatoio??

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: blu73 il 21 Ago 2012, 14:37
Vedendo poche cose di Guidetti lo avrei visto molto bene in coppia con Klose visto che allo svedese piace partire decentrato, per poi liberarsi per il diagonale o fare lo scambio col compagno che entra in velocità. E mi pare più concreto di Zarate.

è esattamente quello che pensavo io.
sul non avere una strategia di mercato io aspetto a dirlo.
Certo è che con il passare dei giorni i nervi montano

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2012, 14:39
No Absaroke, più o meno è così. La plusvalenza (o la minusvalmenza) la calcoli in base al valore residuo da ammortizzare, e non in base al costo storico. Se Zarate è stato pagato 20 e ammortizzato per la metà, significa che l'eventuale plusvalenza la devi calcolare dalla differenza tra il prezzo di cessione e i 10 da ammortizzare. Civilisticamente è così.
Diverso invece se si deve valutare la bontà dell'investimento nel suo complesso, nel cui calderone deve andare tutto, dal costo di acquisto alle provvigioni e agli emolumenti lordi corrisposti.

si ho capito e ti ringrazio ma inutile usare termini tecnici per coprire una perdita colossale ....
parliamo come si mangia ...detto in sintesi.

Con Zarate al momento ci abbiamo rimesso un sacco di soldi e adesso come adesso non riesco
veramente a capire come Lotito abbia firmato a tempo debito per 20-21 che allora forse
sembrava una cifra abbordabile, ma adesso come adesso e' una cifra enorme ..... visto con
gli occhi di oggi sempbra quasi impossibile abbia fatto una cavolata del genere .....

Discussione precedente - Discussione successiva