Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 10:08

posta un tuo messaggio in cui eri contento e ti pago una cena.

pure di quando siamo stati al comando della classifica per 2 mesi. Uno solo.

:priest:

Ero contento lo scorso anno quando abbiamo fatto quella campagna acquisti con Klose , Cisse , Lulic , Marchetti &CO !! Meno a gennaio , e peggio oggi !!!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 10:13
Ora bastano 200k con scadenza 2017 e se il ragazzo va male, vista l'età, lo mandi in B anche a titolo definitivo senza alcuna perdita economica.
Se il ragazzo va bene, o te lo tieni o lo rivendi facendoci pure un bel po' di milioni di euro.

Se questo gioca titolare e ti presenti per il rinnovo a dicembre, di ingaggio devi dargli almeno il doppio, sempre che prima non sia arrivata su di lui qualche società che se lo prende a zero dal 31/12/2013.

quoto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Va bene che prevenire è meglio che curare, però qui rasentiamo il grottesco.   :o

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Il Tenente il 22 Ago 2012, 10:14
100%.

Il discorso di "blindare" i giovani promettenti è valido, ma ha dei tempi fisiologici.
Questo ragazzo vanta una sola presenza in A, si è distinto nella primavera e in prima squadra nell'attuale precampionato. Facciamolo giocare un po' e vediamo se e quanto è pronto per la serie A, dopodiché gli si proponga un contratto equo.
Tanto se il ManCity vuole offrirgli due milioni netti di stipendio te lo frega domani come fra un anno

Concordo in pieno, ma anche il discorso di Biafra e' molto valido.
Mi scuso se sono andato in OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Noi no,noi dobbiamo far sì che il bilancio sia sempre tutto ok,allora una minus valenza reca un danno.

Reca molto più danno dover pagare stipendi lordi a giocatori che non servono.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Gaiska il 22 Ago 2012, 10:17
Ero contento lo scorso anno quando abbiamo fatto quella campagna acquisti con Klose , Cisse , Lulic , Marchetti &CO !! Meno a gennaio , e peggio oggi !!!

e allora postalo questo messaggio di quando eri felice.

Dai che prenoto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non lo so centurio,vero è che sembriamo pachidermici nei movimenti,molto lenti.
Ma tante cose non le sappiamo.
Io per esempio non so come una società come la roma,con 54 milioni di buco a bilancio e un aumento di capitale rinviato per la 143esima volta abbia in mano dei soldi da spendere.Loro prendono a prestito,salatissimo come nel caso di destro,e rimandano questi problemi al bilancio dell'anno prossimo,dove auspicano il famoso aumento di capitale si farà.Ma questi soldi per comperare pizze e fichi dove li hanno presi?la banca evidentemente ha anticipato,ma il fair play loro non sanno cosa è;o almeno sperano,con i soliti intrallazzi, di aggirarlo.

Noi no,noi dobbiamo far sì che il bilancio sia sempre tutto ok,allora una minus valenza reca un danno.
I rientri dai prestiti hanno aumentato di molto il monte ingaggi,pensiamo solo allo stipendio di zarate,i soldini per ylmaz erano quelli di floccari,i soldini di honda provenivano da sponsor e dai previsti perchè promessi riscatti dei vari foggia e carrizo.

Uno entra uno esce,se fossi un presidente e non un tifoso dovrei ragionare così,non alzare ulteriormente il monte ingaggi,altrimenti la prossima estate il buco in bilancio ce lo abbiamo anche noi,senza banca annessa che alla faccia di tutti i protestati ci copre passandoci soldini sotto il banco,come alle medie con i foglietti con relativa formula di matematica.

Per questo credo che spazio per prendere un difensore,se non due,ci sia.

Le contingenze:zarate probabilmente non accetterebbe l'offerta turca,ci ritroviamo quindi un calciatore da 4 lordi all'anno che sarà una terza alternativa ai titolari,è un bel problema.

Fossi un presidente e non un tifoso,o almeno prima un presidente e solo poi un tifoso,vista la non possibilità di cederlo,gli farei spazio.Nel nostro modulo spazio a zarate lo fai,un pochino di spazio,manco tanto,se retrocedi lulic terzino,sulla corsia sinistra hai un pò meno concorrenza.

Questo mi fa pensare,ma sono solo mie congetture,che andranno sul difensore centrale,meno sul terzino.

Mi aiuta molto,però,per non farmi il sangue troppo amaro,cercare di pensare come gestirei io la società essendone il presidente.Probabilmente cercherei di farmi più amicizie,per quel che possono contare,chè l'amicizia di fronte ai soldi passa sempre in secondo piano,ma per il resto mi muoverei alla stessa maniera.
Magari ste cose le spiegherei ai tifosi,che se le cose le spieghi ai tifosi loro ti danno anche l'anima,siamo gente di cuore noi.

Sono d'accordo con te. Oltretutto e' una congiuntura particolare, tutte le altre squadre a parte Juve  e Fiore stanno vendendo e non reinvestendo ( vedi napoli , milan, udinese ) o stanno cercando di abbattere il monte ingaggi vendendo dei big e comprando giovani tipo l'inter.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 10:18
Onazi ha una presenza in A.

Va bene che prevenire è meglio che curare, però qui rasentiamo il grottesco.   :o

no, si parla di calcio.
pure un mulo vede che onazi sfonda.

per me è da top club

ci metto la mano sul fuoco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Rinnovarlo ora:
5 anni di contratto a 200K netti =  costo totale 2milioni di euro fino al 2017
Rischio di perderlo a zero= 0%
Possibilità di cederlo se non si rivela all'altezza della prima squadra: alte

Rinnovarlo a Dicembre:
5 anni di contratto a 400k netti = costo totale 4milioni di euro fino al 2017
Rischio di perderlo a zero= 30% (edit)
Possibilità di cederlo se poi non si rivela all'altezza della prima squadra: basse

Rinnovarlo entro un anno dalla scadenza:
5 anni di contratto a 600k netti = costo totale 6 milioni di euro fino al 2017
Rischio di perderlo a zero= 80%
Possibilità di cederlo se poi non si rivela all'altezza della prima squadra: nulle

Io preferisco la prima ipotesi.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
9 giorni alla fine del mercato e ancora 14 esuberi: Carrizo, Mendicino, Cinelli, Foggia, Stankevicius, Floccari, Alfaro, Ceccarelli, Crescenzi, Sculli, Zauri, Matuzalem, Emmanuel e Barreto. Siamo pachidermici.
Per Diakitè e Gonzalez spero si tratti solo di problemi fisici. Zarate lo terrei e lo farei giocare con il Mura. Poi chiaramente ci vuole l'acquisto di un grande difensore.
Ora inizio a essere preoccupato, conoscendo i tempi lotitiani 9 giorni sono pochi per tutto, vendere e acquistare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Il Tenente il 22 Ago 2012, 10:14
100%.

Il discorso di "blindare" i giovani promettenti è valido, ma ha dei tempi fisiologici.
Questo ragazzo vanta una sola presenza in A, si è distinto nella primavera e in prima squadra nell'attuale precampionato. Facciamolo giocare un po' e vediamo se e quanto è pronto per la serie A, dopodiché gli si proponga un contratto equo.
Tanto se il ManCity vuole offrirgli due milioni netti di stipendio te lo frega domani come fra un anno
Se i ragazzi sono "blindati" almeno non sarà una rapina. la società deve stare attenta ad avere voce in capitolo sulle cessioni, per spuntare il maggior guadagno possibile, e questo può avvenire solo se i ragazzi sono legati contrattualmente per molti anni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2012, 10:23
Reca molto più danno dover pagare stipendi lordi a giocatori che non servono.

tutte le società hanno esuberi e stipendi (spesso molto più alti dei nostri) che non vorrebbero pagare.

la differenza è che la nostra tifoseria lo sottolinea 365 gg. l'anno (cit.) per almeno 9 ore al giorno, escludendo le radio.

se la società ritiene di preferire pagare quegli errori in luogo di produrre minusvalenze, immagino ci sia una ragione.
è improbabile che non si sappiano fare i conti, almeno quello.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 10:18
Onazi ha una presenza in A.

debbo dissentire, per me ha ragione biafra

Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 10:13
Ora bastano 200k con scadenza 2017 e se il ragazzo va male, vista l'età, lo mandi in B anche a titolo definitivo senza alcuna perdita economica.
Se il ragazzo va bene, o te lo tieni o lo rivendi facendoci pure un bel po' di milioni di euro.

Se questo gioca titolare e ti presenti per il rinnovo a dicembre, di ingaggio devi dargli almeno il doppio, sempre che prima non sia arrivata su di lui qualche società che se lo prende a zero dal 31/12/2013.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 10:02
prima di fasciarci la testa e dispensare consigli facciamolo giocare un attimo Onazi, eh?

:)
no
su certe cose O CI CREDI O NON CI CREDI
se punti su onazi, anche per 10 partite, il cotnratto va rinnovato ora...almeno allungato erp un paio di anni. non a cifre esorbitanti ovvio...come è ovvio che tra 2 anni starà a villa s. sebastiano per chiedere l'aumento... ma almeno avrai il coltello dalla parte del manico ( la durata del contratto attuale), altrimenti se lo fai giocare ora senza un contratto allungato lo perdi. è sicuro.
rimaniamo come con diakitè, col cerino in mano.
Certe volte va fatta una scommessa, se la perdi amen, ma se la vinci...onazi è una scommessa.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 10:25
Ci riprovo:

Rinnovarlo ora:

Rinnovarlo a Dicembre:
Possibilità di cederlo se poi non si rivela all'altezza della prima squadra: basse

Possibilità di cederlo se poi non si rivela all'altezza della prima squadra: nulle

Non sto dicendo che hai torto, solo che al momento penso e spero che la società abbia altre priorità.
Da settembre vedremo giocare di più questo ragazzo e ci sarà il tempo per pensare a un giusto adeguamento.
Diciamo che fra settembre e dicembre si può andare a parlare con il procuratore, è un compromesso accettabile? :)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma stò  povero ceccarelli? da prestito in b a brocco in 6 mesi?! a me non dispiaceva, era di una categoria superiore in primavera...manco un'amichevole ha giocato  :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 10:25
Ci riprovo:

Rinnovarlo ora:

Rinnovarlo a Dicembre:

Pure io.
Ma posso dire che siccome i giocatori nun so' scemi (e nemmeno i procuratori) piuttosto che rinnovare subito a 200k è plausibile che te dica "ne riparliamo tra sei mesi, non c'è fretta"?

Guardate che alcuni rinnovi per tempo non sono stati mancati per volontà della SS Lazio...
il caso Pandev non è il tutto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2012, 10:34
Pure io.
Ma posso dire che siccome i giocatori nun so' scemi (e nemmeno i procuratori) piuttosto che rinnovare subito a 200k è plausibile che te dica "ne riparliamo tra sei mesi, non c'è fretta"?

Guardate che alcuni rinnovi per tempo non sono stati mancati per volontà della SS Lazio...

Lo stavo per dire io. Se fossi Onazi non rinnoverei ora a 200k ma aspetterei di giocare o andare in panchina fino a natale per poi chiedere 400k.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Il Tenente il 22 Ago 2012, 10:32
Non sto dicendo che hai torto, solo che al momento penso e spero che la società abbia altre priorità.
Da settembre vedremo giocare di più questo ragazzo e ci sarà il tempo per pensare a un giusto adeguamento.
Diciamo che fra settembre e dicembre si può andare a parlare con il procuratore, è un compromesso accettabile? :)
Se il ragazzo ruberà l'occhio saranno in tanti ad andare a parlare col procuratore.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2012, 10:34
Pure io.

Caro FD,
L'ipotesi A che ho messo nell'esempio sopra rappresenta il modo di agire standard di qualsiasi società professionistica nei confronti di un buon prospetto inserito nella rosa della prima squadra.

Ma davvero vogliamo credere alla favola che tutti i procuratori vengono a fare gli stronxi solo con noi?

Onazi ce lo ritroviamo in squadra e soprattutto in bilancio a zero euro. E per fortuna che Lotito sarebbe quello che sta attento alle plusvalenze..bah  :?

Discussione precedente - Discussione successiva