Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: zaradona il 22 Ago 2012, 11:13
Infatti ha ragione sweeper.

Ma se diamo retta ai megafoni allora:

Rinnovo a Diaki , 2 lordi in piu' l'anno sul monte ingaggi.
Ritocchino alla trottola , altri 2 milioni in piu' (perchè gonzalez ne prende gia 600mi sembra)
Onazi , è che non gli dai 300 mila cosi' a secco ? altri 600 lordi in piu'

Aumentato di 4,6 milioni il monte stipendi annuo.

4,6 cioè 2,3 netti , io li darei a un top....

Come dice Centurio , Gonzalez puo' andar via pure ieri , altrochè ritocco.

Aggiungo io , che parlamo del nulla visto che manco se sa' se gonzalez ha parlato.

Evitiamo di buttarla in caciara, che c'entra Gonzo?

Io parlo di Onazi, uno di 19 anni che in bilancio è iscritto a 0 "zero" euro. Se gli fai un contratto anche a due milioni lordi fino al 2017 e poi vedi che non sfonda, con quell'ingaggio lo piazzi tranquillamente all'estero o in serie B magari intascando pure una plusvalenza e comunque senza perderci un euro.

Più tarda il rinnovo, più il procuratore prende forza, per quale motivo si dovrebbe correre il rischio di perderlo a zero?

Boh, io davvero non vi capisco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
stava con le cuffie. non abbiamo parlato.

quello che posso dire è che l'unico giocatore che ha fattezze umane.
gli altri sembrano alieni scesi ora dal Pianeta degli Armadi a Muro.

ho scambiato due battute volanti con Petkovic.
a cui ho fatto l'imbocca al lupo e gli ho detto di Non Ascoltare i Serci.

:since

poi proseguisce ma qui è OT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 22 Ago 2012, 11:26
stava con le cuffie. non abbiamo parlato.

quello che posso dire è che l'unico giocatore che ha fattezze umane.
gli altri sembrano alieni scesi ora dal Pianeta degli Armadi a Muro.

ho scambiato due battute volanti con Petkovic.
a cui ho fatto l'imbocca al lupo e gli ho detto di Non Ascoltare i Serci.

poi proseguisce ma qui è OT

bhe e che aspetti ad aprirci un topic? :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2012, 11:27
bhe e che aspetti ad aprirci un topic? :D

anfatti
kim gò
ce devi raccontà

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 11:25
Evitiamo di buttarla in caciara, che c'entra Gonzo?

Io parlo di Onazi, uno di 19 anni che in bilancio è iscritto a 0 "zero" euro. Se gli fai un contratto anche a due milioni lordi fino al 2017 e poi vedi che non sfonda, con quell'ingaggio lo piazzi tranquillamente all'estero o in serie B magari intascando pure una plusvalenza e comunque senza perderci un euro.

Più tarda il rinnovo, più il procuratore prende forza, per quale motivo si dovrebbe correre il rischio di perderlo a zero?

E tu hai ragione,è quel che chiedo io,una domanda in più,quella che tu hai giustamente scritto e io evidenziato.
In società sono tutti scemi?
ciò che è chiaro a te e a noi rimane oscuro a loro?possibile?

direi di no,direi che dovremmo saperne di più,avendo la certezza che se il giocatore lo hanno preso in primavera,mi sembra anche pagandolo,se lo hanno portato in ritiro,se l'allenatore lo ha promosso almeno tra le alternative ai titolari,loro puntano sul giocatore.Se puntano sul giocatore faranno di tutto per rinnovarlo,a meno che il giocatore o meglio il suo procuratore non sparino cifre folli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 22 Ago 2012, 11:22
Tare
Alfaro
Lazio

Citazione di: elbandido il 22 Ago 2012, 11:24
:DD

divertente prendere per il culo la Lazio, non c'è che dire..   :pp

Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 11:25
Io parlo di Onazi

Biafra, una domanda.
Tu pensi che se il procuratore di Onazi dovesse essere convocato per rivedere il contratto correrebbe subito?
E in caso positivo farebbe firmare al suo assistito i 200k l'anno?

Personalmente non lo credo. Immagino che convenga aspettare un pochino a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Il punto è sempre lo stesso, la comunicazione. Spesso se non sempre, in questo forum nascono delle discussioni non su dichiarazioni ufficiali (alle quali si può credere o meno ma pur sempre ufficiali rimangono) bensì sui sentito dire, o scritti da giornalisti che ci amano come si potrebbe amare la dissenteria in estate.
Io rimprovero alla società l'assenza di comunicazione.
Con questa gestione, non mi vergognerei se praticassimo il mercato dell'Udinese, rivisto e corretto in virtù dei proventi televisivi e della piazza, perchè mi sembra un modo logico e funzionale di programmare.
I giocatori di un certo valore non si portano mai a scadenza, si cerca di tenerli legati per poi venderli quando c'è la richiesta. Aggiungo che certi contratti andrebbero fatti quando il giocatore non da il meglio di se, per poter giocare al ribasso, non si aspettano i procuratori in ufficio dopo un bel campionato, si anticipano. Tutto questo significa programmare. Stare sul mercato tutto l'anno, per me significa che al momento opportuno tu intervenga con rapidità e discrezione, anche su giovani interessanti, sarebbe una politica già più comprensibile di questa attesa dei saldi, perchè l'impressione è che si aspettino i saldi dell'ultima settimana, oppure si ha una somma interessante da spendere e si è deciso di spenderla tutta per il giocatore.

Alex_k

Visitatore

Kolo Touré, è bono?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Alex_k il 22 Ago 2012, 11:33
Vabbé, torniamo IT

Kolo Touré, è bono?
e chi è?  :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
onazi ha giocato 3 partite del precampionato regà... :o
l'equivalente di quelle giocate da ceccarelli lo scorso anno (anche benissimo direi io)
ma fino a due mesi fà...stavamo a pensà al contratto de onazi?

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 11:30

Biafra, una domanda.
Tu pensi che se il procuratore di Onazi dovesse essere convocato per rivedere il contratto correrebbe subito?

Col procuratore di Onazi ci devi già avere parlato, fatto un patto a risentirsi entro la fine dell'anno, così da valutare il ragazzo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
E tu hai ragione,è quel che chiedo io,una domanda in più,quella che tu hai giustamente scritto e io evidenziato.
In società sono tutti scemi?
ciò che è chiaro a te e a noi rimane oscuro a loro?possibile?

direi di no,direi che dovremmo saperne di più,avendo la certezza che se il giocatore lo hanno preso in primavera,mi sembra anche pagandolo,se lo hanno portato in ritiro,se l'allenatore lo ha promosso almeno tra le alternative ai titolari,loro puntano sul giocatore.Se puntano sul giocatore faranno di tutto per rinnovarlo,a meno che il giocatore o meglio il suo procuratore non sparino cifre folli.

Visto che non credo al complotto mondiale dei procuratori contro la Lazio, se c'incartiamo anche sul rinnovo di Onazi,qualche domanda sul modo di agire della società mi sembra legittima..no?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
se fossi un procuratore, di un qualsiasi giocatore della Lazio, gongolerei leggendo questo topic, anzi magari ci parteciperei pure........

detto questo, non credendo che in societa' siano improvvisamente impazziti, presumo che si stiano facendo i loro conti e che sara' fatto il massimo del possibile.

per l'impossibile e cioe' teste di cavallo, serciate alle macchine e banche che regalano maglioni, citofonate a trigoria non a Formello.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 22 Ago 2012, 11:34
onazi ha giocato 3 partite del precampionato regà... :o
l'equivalente di quelle giocate da ceccarelli lo scorso anno (anche benissimo direi io)
ma fino a due mesi fà...stavamo a pensà al contratto de onazi?

fino a due mesi fa no. Ma adesso che è in odore di prima squadra parte la contraerea..

Citazione di: Biafra il 22 Ago 2012, 11:35
Visto che non credo al complotto mondiale dei procuratori contro la Lazio, se c'incartiamo anche sul rinnovo di Onazi,qualche domanda sul modo di agire della società mi sembra legittima..no?

ma la Lazio s'è incartata sul contratto di Onazi?   :o

Sledgehammer

Visitatore

Biafra, una domanda.

la Lazio potrebbe proporre 250/350 mila l'anno inserendo una clausola che, in caso di superamento di un numero preciso di presenze preveda un certo aumento/premio.
Inoltre inserirei una clausola unilaterale a favore della Lazio che permetta l'allungamento del contratto ad una cifra x pattuita prima.
Comunque 250/350mila x 5 anni si fa un bel gruzzoletto nel caso dovesse fallire l'approccio con il calcio che conta passerebbe una bella parte della sua vita priva di preoccupazioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Onazi ormai è andato , avanti il prossimo !

Contenuto sponsorizzato

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: paolo1971 il 22 Ago 2012, 11:31
Il punto è sempre lo stesso, la comunicazione. Spesso se non sempre, in questo forum nascono delle discussioni non su dichiarazioni ufficiali (alle quali si può credere o meno ma pur sempre ufficiali rimangono) bensì sui sentito dire, o scritti da giornalisti che ci amano come si potrebbe amare la dissenteria in estate.
Io rimprovero alla società l'assenza di comunicazione.
Con questa gestione, non mi vergognerei se praticassimo il mercato dell'Udinese, rivisto e corretto in virtù dei proventi televisivi e della piazza, perchè mi sembra un modo logico e funzionale di programmare.
I giocatori di un certo valore non si portano mai a scadenza, si cerca di tenerli legati per poi venderli quando c'è la richiesta. Aggiungo che certi contratti andrebbero fatti quando il giocatore non da il meglio di se, per poter giocare al ribasso, non si aspettano i procuratori in ufficio dopo un bel campionato, si anticipano. Tutto questo significa programmare. Stare sul mercato tutto l'anno, per me significa che al momento opportuno tu intervenga con rapidità e discrezione, anche su giovani interessanti, sarebbe una politica già più comprensibile di questa attesa dei saldi, perchè l'impressione è che si aspettino i saldi dell'ultima settimana, oppure si ha una somma interessante da spendere e si è deciso di spenderla tutta per il giocatore.
Penso che questo sia stato fatto e si faccia tuttora, vedi Lich, kolarov, Mudi, De silvestri, Rozhenal, addirittura Cisse venduti più che bene con l'unica eccezione di Pandev di cui è già stato scritto molto.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Biafra, una domanda.

L'unica cosa certa è che più aspetti più perdi forza contrattuale e più lo paghi.
Se lo chiamavi dopo due settimane di ritiro per 200k avrebbe firmato con il sangue.

Come ho già scritto in tutte le salse,  in questo caso, vista l'età e l'ingaggio comunque sotto i 300K è impossibile perderci perchè una squadra qualsiasi a cui rivenderlo la trovi comunque.

Gestire bene una società significa valutare velocemente le situazioni, prendere decisioni e assumersi rischi.

I tentennamenti, i rinvii, le trattative per risparmiare qualche euro andranno bene per altri settori, di certo nel calcio non funzionano.

Discussione precedente - Discussione successiva