ROMA - "Mi sento già pronto per giocare e indossare questa maglia. Volevo giocare in un grande club europeo e la Roma lo è senz'altro". È sbarcato a Trigoria per ultimo, ma già scalpita. Marquinhos, difensore brasiliano classe '88 acquistato dal Corinthians, non vede l'ora di cominciare a fare sul serio. "La Roma rappresenta un passo importante per la mia crescita personale e professionale - afferma in conferenza stampa - ma sento di essere un giocatore abbastanza pronto anche se ho appena 18 anni e devo migliore ancora tanto. Obiettivi? Spero di ritagliarmi uno spazio importante qui a Roma". Per raggiungere magari il livello di Thiago Silva, "modello da seguire e giocatore di riferimento per tutti".
MERCATO IN USCITA - A presentare il giocatore è stato l'ad del club, Claudio Fenucci: "Quella per Marquinhos è stata una lunga e complessa trattativa. Rappresenta un ulteriore investimento fatto dalla società nel solco del percorso iniziato nella scorsa stagione con l'acquisizione di giovani calciatori di prospettiva. Vogliamo costruire una squadra che sia in grado di garantire un futuro competitivo, senza però rinunciare a puntare da subito a obiettivi importanti". Sugli ultimi giorni di mercato, poi, Fenucci sottolinea che "qualche ulteriore operazione andrà perfezionata, soprattutto per quei giocatori che non trovano spazio in rosa. In entrata? Tutti gli obiettivi importanti sono stati centrati. In tutti i reparti sono arrivati i giocatori che volevamo acquistare"
corrieredellosport.it