Una Lazio "Colored", bella occasione d'immagine!!

Aperto da Fabio70rm, 25 Ago 2012, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
[/quote]

se lo dici t'arrestano....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
anche se fa piu' trendy chocolate.

se lo dici t'arrestano....

si' credo anch'io
;)
e non mi passa nemmeno per la mente, ma, te l'assicuro, nella comunita' afroamericana va molto di moda.
boh, magari ci prendono per il c...(in fondo noi potremmo chiamarci milk e il "colored", pensandoci bene, non e' che un cioccolato al latte)

movi

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Aquila Romana il 26 Ago 2012, 01:54
Il mio sogno è una curva piena di tifosi con la faccia dipinta di nero che fa i buuh ar pupone

Geniale fino a "nero"!
Purtroppo consuetudine e convenzione queste sono mura difficili da abbattere, non impossibili, ma difficili.
Basterebbe un buuh per dare - a qualche ben pensante - il gancio per cambiarne radicalmente il significato...

E' stato una mantra malizioso e negativo a farci diventare tutti "fascisti", un mantra irrorato da "incoscienti" sbandieratori e smanettatori (chissà se su commissione...).
Banalizzare questo connubio ormai famoso "laziale=fascista" equivale a sbandierare un asta senza stoffa.

Nel mio vivere la Lazialità in maniera goliardica, infantile, molto ottimistica, favolistica etc...questo è l'unico aspetto che mi fa passare dal piacere al dovere, dalla passione al raziocinio...

Tifare è un piacere. Riflettere è un dovere.

p.s. Forza Lazio

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Anni di schifo in curva :o poveri noi.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
manca solo che esca fuori una voce che dica che radu è fascista dentro. poi è fatta.
la curva già c'è, i precedenti pure.
potremmo citare il video di buuuu quando cafù non la fa vedè a nedved.
e a tante altre cose potremmo attingere, ricordi juan al derby?
più gente hai così e meno scherzeranno con noi, o meglio, con la parte sana: per esempio la squadra.
che i tifosi stiano a destra, e per destra non si intende una destra liberale..., è pregiudizio conclamato, ultras a parte.

mi spiace ma se dabò che ci regala la coppa italia è di colore, io godo il doppio.
ovviamente lì per lì godo e basta. ma poi il giorno dopo sugli almanacchi e i video, godo il doppio e devo farlo vedere e notare.

se vuoi ti faccio conoscere gente coltissima e raffinatissima e sensibilissima che ha sentito dire in giro che siano razzisti e fascisti tutti. e finchè non vede neri nella Lazio continua a crederci. perchè cinque neri nella fascistissima Lazio sono un bel cortocircuito da spiegare.

dieci anni fa imparammo a memoria bilanci e quotazioni di borsa. a te sembrava poco elegante?
là fuori c'è un pregiudizio contro di noi: anche se sparassimo a chi lo fa con dolo, rimarrebbero quelli che hanno creduto al primo che glielo ha detto. a turno, verso l'uno e l'altro tocca fa qualcosa. e se arriva un black io sono contento ancora di più.
io credo che tu non abbia proprio capito il senso e rimango solidamente dell'idea che il razzismo sara superato solo nel momento in cui il colore della pelle non sara evidenziato per ogni cosa.. con buone o cattive intenzioni che siano!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
per favore, voi smanettoni, riuscite a fare un collage in jpg dei cinque man in black in forza alla Lazio?
ve ne sarei grato.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
per favore, voi smanettoni, riuscite a fare un collage in jpg dei cinque man in black in forza alla Lazio?
ve ne sarei grato.

Diakitè, Konko, Onazi, Cavanda...Ederson, Dias e Matu sono mulatti...il quinto è Ciani?

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Fabio70rm il 25 Ago 2012, 10:05
Ciani è l'ultimo arrivato; Onazi, Cavanda, Diakitè (se resta come spero)...quattro su undici titolari potenziali di colore, afroamericani o afroeuropei, neri, comunque li si debba chiamare senza mancar loro di rispetto.

Mi piace!! Farei far loro uno spot tutti assieme a favore del rispetto, targato Lazio. Una bella occasione per ripulirci da anni di schifezze di curva!!!

Concordo pienamente, piano piano riusciremo a scrollarci di dosso l'etichetta di muna tifoseria "estrema".... ma basterebbe un discorso di Klose a tutti i tifosi della Lazio per far zittire i (ancora) tanti bovari che ululano quando vedono un nero in campo, perfino con la maglia della Lazio... :band9:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva